I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Venezia è uno dei match validi per la 7^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì 4 ottobre alle 20:45 allo stadio Marcantonio Bentegodi.

Hellas Verona-Venezia mette di fronte due squadre che hanno tanta voglia di riscatto e che sono in cerca di punti di punti per smuovere la classifica.

Il Verona nel match di domani dovrà sfruttare al meglio il fattore casalingo per tornare alla vittoria che manca da tre partite, mentre il Venezia di Di Francesco dovrà fare la partita perfetta per centrare la seconda vittoria in campionato.

Hellas Verona-Venezia

Qui Hellas Verona

Mister Zanetti in vista del match contro il Venezia metterà in campo un 4-2-3-1 con Montipò tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tchatchoua, Daniliuc, Coppola e Frese che sostituisce l’infortunato Dawidowicz.

In mediana spazio alla coppia formata da Duda e Belahyane, mentre sulla trequarti alle spalle di Tengstedt agirà il terzetto formato da Rocha Livramento, che sostituisce l’indisponibile Suslov, Kastanos e Lazovic.

Qui Verona

Mister Di Francesco in vista del match contro l’Hellas Verona schiererà un 3-4-2-1 con Joronen tra i pali e il terzetto difensivo formato da Candela, Svoboda e Idzes.

In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Zampano, Nicolussi Caviglia, Busio e Haps mentre sulla trequarti alle spalle di Pohjanpalo ci sarà la coppia formata da Ellertsson e Oristanio.

Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Coppola, Frese; Duda, Belahyane; Rocha Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt.
Allenatore: Zanetti.

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo.
Allenatore: Di Francesco.

Hellas Verona-Venezia, dove vederla

Il match Hellas Verona-Venezia in programma venerdì 4 ottobre alle 20:45 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Serie A

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona, Zanetti

Hellas Verona-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.

Il sabato sera di serie A sarà caratterizzato dalla sfida tra Hellas Verona e Udinese, nel terzo anticipo della diciannovesima giornata di campionato.

La vittoria sul Bologna ha alzato in morale dei padroni di casa, che hanno immediatamente riscattato la sconfitta di misura, al Bentegodi, contro il Milan. Quello sui felsinei è il secondo successo di fila contro una squadra emiliana dopo il 3-2 di Parma.

Altalenante, invece, il cammino dell’Udinese nel mese di dicembre, con 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, inclusa quella di Coppa Italia contro l’Inter. I friulani, attualmente noni, possono tranquillamente guardare avanti il classifica, grazie ai 24 punti raccolti fino a questo momento, appena tre meno del Milan.

Parma-Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Qui Hellas Verona

Zanetti conferma lo schema che ha portato due vittorie nelle ultime tre gare di campionato.

Out il solo Harroui, saranno tre i difensori davanti a Montipò, ovvero Ghilardi, Dawidowicz e Coppola.

Lazovic e Tchatchoua sugli esterni in mediana, con Serdar e Duda al centro.

Suslov in cabina di regia, ad assistere la coppia TengstedtSarr.

Udinese

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Udinese

Senza gli infortunati Okoye, Zarraga, Giannetti e Davis, i bianconeri puntano a far inciampare i gialloblù di casa.

Con la conferma della coppia LuccaThauvin in avanti, a centrocampo sono pronti Zemura, Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric ed Ehizibue.

Difesa a tre con Toure, Bijol e Kbasele davanti a Sava.

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Lazovic; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti

Udinese (3-5-2): Sava; Toure, Bijol, Kabasele; Zemura, Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric, Ehizibue; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaic

Dove vederla

La sfida tra Hellas Verona e Udinese, in programma per domani sera alle ore 20.45, sarà visibile sull’app Dazn, oltreché su Sky, al canale 251.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, futuro a stelle e strisce? Le ultime novità

Pubblicato

il

In casa Hellas Verona ancora non è avvenuto il passaggio di società al fondo americano Presidio Investitors. Gli scaligeri hanno fretta di chiudere l’affare.

L’Hellas Verona, dopo la vittoria sul Bologna, si allontana sempre di più dalla zona retrocessione. In tanto, ancora non è avvenuto il passaggio di società al fondo di investimento americano Presidio Investitors. Gli americani studiano le carte, gli scaligeri vogliono chiudere l’affare quanto prima.

Hellas verona

ESULTANZA DANIEL MOSQUERA ( FOTO KEYPRESS )

Hellas Verona, ancora non ufficializzato la cessione societaria a Presidio Investitors

L’Hellas Verona viene da un buon momento, con le due vittorie di fila in trasferta contro Parma e Bologna, che alla squadra di Paolo Zanetti allontana la zona retrocessione, distante ora 4 punti. Però tenere banco nell’ambiente gialloblù è il passaggio di società dal presidente Setti al fondo di investimento americano Presidio Investitors.

Dopo che c’erano state indiscrezioni positive, tanto che quella del Dall’Ara (dove erano presenti alcuni rappresentati della holding) doveva essere l’ultima partita sotto la gestione Setti, invece ancora il fondo di investimento sta studiando la documentazione, prima di ufficializzare l’acquisto. Ma la società scaligera ha fretta di chiudere l’affare.

In tal senso è intervenuto lo stesso tecnico Zanetti, che ha dato un suo parere sulla vicenda: “Non ho risposte sul cambio di proprietà, non sono io che devo dare risposte su questo argomento. Noi ci siamo concentrati sul campo e sul chiudere al meglio l’anno e adesso pensiamo solo alla gara con l’Udinese. Swiderski? È un giocatore che mi piace ed è stato qui la scorsa stagione, ma per ora non ne abbiamo parlato” ha dichiarato.

Comunque, il momento è positivo, le due vittorie di fila in trasferta danno fiato alla classifica, e le speranze salvezza pure. Forse di questo avevano bisogno gli americani per chiudere al più presto l’affare. Vedremo in questi giorni come si evolverà la vicenda, ma è chiaro come si è già annunciato è solo questione di dettagli, anche per dare un futuro più tranquillo alla squadra veronese.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Frattesi poco utilizzato? I numeri del centrocampista dicono altro

Pubblicato

il

Inter, il nuovo anno è ripartito con nuove voci che vogliono un Davide Frattesi che reclama spazio e pronto a tornare alla Roma. Vediamo, qui di seguito, i suoi numeri stagionali e perché il mediano azzurro, invece, non è sottoutilizzato.

Il mal di pancia dopo le feste natalizie sempre aver colpito molti italiani, anche calciatori. Tra loro c’è anche Davide Frattesi, il cui malumore per lo scarso utilizzo è stato rimbalzato da molte testate nazionali.

Prolifero (e non poco) in Nazionale, il numero 16 nerazzurro è una alternativa nell’Inter, con davanti mostri sacri come Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu. A loro, nel corso del mercato estivo, si è aggiunto Piotr Zielinski, desideroso di provare una nuova esperienza dopo quella al Napoli.

Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia

L’URLO DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una situazione che ha allargato la concorrenza, rendendo la mediana meneghina un fulcro di ballottaggi tra giocatori di altissimo livello.

Al netto delle forze in campo, però, cosa dicono i numeri? La realtà evidenza un utilizzo ponderato ma regolare da parte di Simone Inzaghi, che ha utilizzato Frattesi in ben 20 match tra campionato, Champions League e Coppa Italia, nei quali ha messo insieme tre gol e un assist.

Un andamento in linea con quello dello scorso anno, quello del debutto, chiuso con 6 gol e 4 assist in 32 presenze. Numeri che, se proporzionati al suo utilizzo e contando chi domina nelle gerarchie, dicono che Frattesi sia riuscito a ritagliarsi un suo spazio. Ciò che lo ha penalizzato, semmai, è l’essere solo alternativa di uno dei centrocampi più forti d’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, Zanetti Hellas Verona, Zanetti
Serie A20 mins fa

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Hellas Verona-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Qui di seguito la presentazione...

Inter Inter
Supercoppa Italiana8 ore fa

Inter, Inzaghi: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, Thuram solo precauzionale. Fra Juventus e Milan scelgo…”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a margine della semifinale di Supercoppa Italia vinta contro l’Atalanta. L’Inter...

Supercoppa Italiana9 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Bellanova era infortunato, questo VAR ci fa fare una brutta figura all’estero. Su Zaniolo…”

Visualizzazioni: 70 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato margine della semifinale di Supercoppa Italiana persa contro l’Inter. L’Inter...

Çalhanoğlu Çalhanoğlu
Supercoppa Italiana9 ore fa

Inzaghi porta (ancora) a scuola Gasperini: ora Milan o Juve

Visualizzazioni: 34 L’Inter si aggiudica il primo round della Supercoppa Italia, con Inzaghi che impartisce un’altra lezione di calcio al...

Venezia-Empoli, Di Francesco Venezia-Empoli, Di Francesco
Calciomercato9 ore fa

Venezia, in chiusura un colpo dal Monza: esperienza in arrivo

Visualizzazioni: 71 Il Venezia è una delle squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. In queste ore si...

rashford, Manchester United rashford, Manchester United
Calciomercato10 ore fa

Rashford, no al trasferimento in Arabia Saudita a gennaio

Visualizzazioni: 34 Marcus Rashford non ha intenzione di trasferirsi nella Saudi Pro League durante la finestra di mercato di gennaio,...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato10 ore fa

Real Madrid, Alexander-Arnold rimane l’obiettivo numero 1

Visualizzazioni: 29 Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per liberare il terzino....

Al-Nassr Al-Nassr
Calciomercato10 ore fa

Fonti PSG smentiscono trattative con Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 39 Il PSG smentisce categoricamente le voci su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo: nessuna trattativa in corso. In...

Calciomercato10 ore fa

Torino, Ricci può ancora partire

Visualizzazioni: 88 Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire le porte a...

Calciomercato10 ore fa

Trapani punta a firmare Laezza dal Vicenza

Visualizzazioni: 28 Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino al 2026 con...

Le Squadre

le più cliccate