I nostri Social

Notizie

Milan, Morata contro il sindaco interista di Corbetta! Il motivo

Pubblicato

il

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata

L’attaccante del Milan, Álvaro Morata, ha espresso un duro sfogo sui suoi profili social rivolto al sindaco di Corbetta, località in cui ha recentemente preso la residenza.

morata

Screenshot

Il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, ha pubblicato su Instagram un messaggio spiritoso accompagnato da un fotomontaggio che ritraeva Álvaro Morata con la maglia del Milan, sostituendo però il nome del giocatore con quello della cittadina, “Corbetta”, sulla maglia.

Il post, che era una sorta di annuncio scherzoso, recitava: Alvaro Morata è di Corbetta, here we go. No, non è un pesce d’aprile in anticipo. Il campione Alvaro Morata è il nostro nuovo concittadino di Corbetta!”*.

Nel messaggio, Ballarini, noto tifoso dell’Inter, ha scherzato sul fatto che, nonostante la sua passione per i nerazzurri, era felice di dare il benvenuto a Morata nella “grande famiglia di Corbetta”, concludendo con una citazione del noto giornalista di mercato Fabrizio Romano, famoso per l’espressione “here we go” durante gli annunci ufficiali di trasferimenti calcistici.

Álvaro Morata ha risposto duramente al sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, tramite una storia su Instagram, in cui ha espresso il suo disappunto riguardo al post pubblicato dal sindaco. Il calciatore ha accusato Ballarini di aver violato la sua privacy con l’annuncio pubblico del suo trasferimento a Corbetta.

Nella sua risposta, Morata ha scritto:

“Egregio signor sindaco, la ringrazio per aver violato la mia privacy. Fortunatamente non possiedo alcun bene di valore, l’unico tesoro sono i miei figli, la cui incolumità è stata da lei turbata. Pensavo che il comune di Corbetta potesse garantirmi una certa privacy, invece mi trovo a dover cambiar casa nell’immediato grazie alla sua incapacità di utilizzare i social e proteggere i suoi cittadini”.

morata

Notizie

Hellas Verona, Sogliano: “Domani sarà una partita difficile. Su Lambourde e Suslov…”

Pubblicato

il

Hellas Verona "Hellas Sport Center"

Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano  dalla sede del club presenta il match di venerdì sera  che vedrà contrapposta la compagine scaligera al Venezia al “Bentegodi” nel derby veneto valido per la settima giornata di andata del campionato di Serie A.

Hellas verona "hellas sport center"

Di seguito le sue parole:

Domani la sfida con il Venezia…
“Oggi parlo io al posto del mister bloccato in autostrada per un incidente che non lo riguarda, domani sarà una partita difficile, in queste sei partite tante cose sono andate molto bene, altre no, ma dobbiamo mantenere la lucidità per affrontare una partita contro una squadra che farà di tutto per portare a casa il risultato, come sempre avremo bisogno di un ambiente che ci aiuti, i nostri tifosi ci daranno una mano per affrontare al meglio delle nostre possibilità la partita. Dobbiamo scendere in campo con la determinazione che ci serve per portare a casa il risultato”.

Verona martoriato dagli infortuni in questo avvio, a che punto è Serdar?
“La sua situazione post-infortunio lo ha portato a tornare a correre per avere una condizione fisica che gli permetta di allenarsi a pieno regime con la squadra. Penso che la settimana prossima che è quella della sosta aumenterà la parte fisica per cercare di essere a disposizione per Monza. In generale gli infortuni capitano in tutte le squadre, poi noi abbiamo avuto tutti gli infortuni a centrocampo che chiaramente hanno impattato di più sul reparto venendo penalizzati da questo punto di vista. Poi c’è da dire che ci siamo penalizzati anche un po’ da soli con le espulsioni”.

I convocati in nazionale sono un rischio?
“E’ una cosa bella ma che ti porta delle problematiche, sono date fissate in cui il club non ha voce in capitolo per accettare o meno le convocazioni, è chiaro che il club non sia in grado di negare le chiamate che poi ai calciatori fanno anche piacere. Dobbiamo cercare di conviverci sperando di avere meno problematiche rispetto all’ultima sosta”.

Lambourde è esploso, è stato veramente pagato tre milioni?
“Noi prendiamo giocatori giovani che anche l’allenatore ha coraggio di far giocare. Abbiamo sempre fatto di necessità virtù, poi i giovani devono ovviamente avere qualcosa perchè non basta essere giovani per giocare. In questi anni i giovani ci hanno dato tanto, a me piacciono i giocatori che hanno fame, che hanno voglia di farsi conoscere, però la continuità la devono avere loro. Sicuramente Lambourde ha delle qualità, siamo riusciti a prendere il giocatore anche grazie al suo agente, siamo riusciti a prenderlo a delle condizioni assolutamente vantaggiose rispetto al valore, ha già forza nelle gambe, può crescere ma ce ne sono anche altri. Tutti devono mettere il proprio mattoncino per fare il risultato, ci vuole l’apporto di tutti”.

Che campionato è questo?
“Sono arrivate dal basso società importanti che possono competere per posizioni di classifica importanti. Noi dobbiamo ripartire subito per fare risultato. Chi non vuole ripartire non deve essere qua. L’energia nervosa è fondamentale”.

18 ammonizioni nelle prime sette giornate, l’Hellas è davvero così cattivo?
“Secondo me lo siamo poco, in molte partite abbiamo avuto pochi ammoniti, come con la Juventus che ne abbiamo avuto solo uno, poi sono dati che lasciano il tempo che trovano”.

Come giudichi l’episodio di Como riguardo a Suslov? Il ritorno di Cataldi (preparatore dei portieri ndr)?
“Come il Var può intervenire perchè ci sia stato un intervento da rosso penso potrebbe anche intervenire quando c’è da togliere una sanzione. Riguardo a Massimo Cataldi due anni fa dopo lo spareggio aveva deciso di seguire Juric per avere nuove sensazioni. Uno di noi per stare qua deve essere al 100% e vivere per il Verona, lui è un professionista serio e ci sta che avesse bisogno di cambiare. L’anno scorso abbiamo promosso Matthias Castiglioni, che è un suo allievo, giovane, molto giovane, forse tra i più giovani preparatori dei portieri. Cataldi ha desiderato tornare qua e lavorerà insieme a Matthias e rafforzerà lo staff tecnico. Oggi il calcio è cambiato, ogni allenamento ci sono quattro portieri da preparare, penso che il suo ritorno possa portare solo qualcosa di positivo al Verona, torna qualcuno che già conosce il Verona e ha il Verona nel cuore”.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, il rimpianto più grande di tutti: Kalulu fa faville in bianconero

Pubblicato

il

Milan, da quando si è trasferito alla Juventus, Pierre Kalulu si è rigenerato sotto le mani sapienti di Thiago Motta. Contro il Lipsia, il francese ha giganteggiato in difesa, salvando due gol e proteggendo a dovere l’area bianconera.

Questa estate la maggior parte dei tifosi del Milan ha storto il naso alla notizia dell’addio di Pierre Kalulu. Il suo passaggio alla Juventus ha sollevato enormi critiche, nonché rabbia, per la partenza di “Pierino”.

Uno degli artefici dello scudetto 2021/2022, infatti, passava la mano sulla destra a Emerson Royal, l’acquisto più inspiegabile dell’estate rossonera, nonché dell’intera era RedBird.

Questo cambio della guardia sta diventato giorno dopo giorno sempre più una mossa sbagliata, e tutto questo si vede, di riflesso, nella rinascita fisica e tattica di Kalulu in bianconero.

L’accanimento e l’applicazione tattica del francese contro il Lipsia (almeno due gol evitati ai tedeschi), ha generato ancora più malumore nei tifosi rossoneri, che avrebbero fatto carte false per tenerselo stretto a Milanello.

Valutazioni diverse ha fatto la società, che ha preferito lucrare sulla cessione piuttosto che tenere un giocatore utile e che ben conosce il Milan.

Alla luce di questo primo scorcio di stagione, c’è da concludere che i supporters ci avevano decisamente visto giusto.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un anno in più e un nuovo dress code: un Ibrahimovic diverso

Pubblicato

il

Milan

Milan, oggi 3 ottobre rappresenta una giornata da ricordare per l’ex attaccante svedese, ora Senior Advisor di Redbird. Vediamo qui di seguito.

E sono 43 anni per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese li festeggia da Senior Advisor di Redbird e uomo chiave dell’intero organigramma rossonero.

Da notare comunque il cambiamento avuto in queste ultime settimane. Da Io sono Dio ad una diversa presa di coscienza, probabilmente indirizzato da una linea comune dello stesso Gerry Cardinale che non ha molto apprezzato certe uscite anche social.

Un Ibra diverso, ma pur sempre combattivo e presente, al quale è stato chiesto un profilo più basso.

A lui gli auguri dalla redazione di Calcio Style.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Notizie5 secondi fa

Hellas Verona, Sogliano: “Domani sarà una partita difficile. Su Lambourde e Suslov…”

Visualizzazioni: 0 Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano  dalla sede del club presenta il match di venerdì sera  che vedrà...

Europa League5 minuti fa

Lazio-Nizza, 21 convocati da Baroni: fuori Noslin e dentro Gigot

Visualizzazioni: 5 Questa sera alle ore 18:45, la Lazio di mister Baroni si sfiderà contro il Nizza di Haise, match...

Serie B15 minuti fa

Catanzaro, serve la svolta in quel di Modena: Caserta (per ora) non rischia

Visualizzazioni: 53 Catanzaro, sarà partita di importanza capitale per i calabresi, quella di domenica contro il Modena. Il tecnico Fabio...

Triplete, Pandev Triplete, Pandev
Serie A36 minuti fa

Pandev: “L’Inter può vincere tutto”

Visualizzazioni: 13 Uno degli eroi del Triplete del 2010 ha risposto ad alcune domande sulle tre big della nostra Serie...

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga45 minuti fa

Bundesliga 2024-’25, il punto sulla quinta giornata

Visualizzazioni: 122 Finisce 1-1 il “big match” dellla quinta giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. RB Lipsia, Borussia Dortmund...

Champions League54 minuti fa

Infortunio Bremer, comunicato ufficiale della Juventus: stop per il brasiliano

Visualizzazioni: 242 Brutta situazione quella in casa Juventus, escono infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez nella partita di Champions contro...

Notizie55 minuti fa

Milan, il rimpianto più grande di tutti: Kalulu fa faville in bianconero

Visualizzazioni: 227 Milan, da quando si è trasferito alla Juventus, Pierre Kalulu si è rigenerato sotto le mani sapienti di...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Hellas Verona-Venezia è uno dei match validi per la 7^ giornata di Serie A, ed è in programma...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, un anno in più e un nuovo dress code: un Ibrahimovic diverso

Visualizzazioni: 267 Milan, oggi 3 ottobre rappresenta una giornata da ricordare per l’ex attaccante svedese, ora Senior Advisor di Redbird....

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco, si interrompe una incredibile serie positiva: ecco quanto tempo dopo

Visualizzazioni: 146 Nella seconda giornata di Champions League il Bayern Monaco di Kompany ha perso per 1-0 contro l’Aston Villa...

Le Squadre

le più cliccate