Bundesliga
Bundesliga 2024-’25, il punto sulla quinta giornata

Finisce 1-1 il “big match” dellla quinta giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. RB Lipsia, Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte tutte vittoriose “a forza 4”, primo successo per il St. Pauli.
La quinta giornata della Bundesliga 2024-’25 vede il big match Bayern Monaco-Bayer Leverkusen concludersi con un pareggio per 1-1 (“Werkself” avanti al 31’ grazie a una prodezza di Robert Andrich, risposta dei padroni di casa otto minuti più tardi con un eurogol di Aleksandar Pavlović) che lascia i bavaresi in vetta alla graduatoria, a +1 sull’Eintracht Francoforte (“corsaro” per 4-2 a Kiel) secondo, a +2 sull’RB Lipsia (impostosi per 4-0 in casa sul malcapitato Augusta) terzo e a +3 sulla coppia composta dal Borussia Dortmund (vittorioso per 4-2 in casa con il Bochum) e dallo stesso Bayer Leverkusen.
Negli altri incontri, 2-2 in Wolfsburg-Stoccarda, affermazione interna per 1-0 del Borussia Mönchengladbach sull’Union Berlino e “colpacci” esterni di St. Pauli (alla prima vittoria stagionale in campionato), Heidenheim e Werder Brema, rispettivamente per 3-0 a Friburgo, per 2-0 a Magonza e per 4-3 a Sinshem con l’Hoffenheim.
Questa la classifica della massima divisione tedesca dopo cinque turni: Bayern Monaco 13 punti; Eintracht Francoforte 12; RB Lipsia 11; Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund 10; Heidenheim e Friburgo 9; Stoccarda, Union Berlino e Werder Brema 8; Borussia Mönchengladbach 6; Magonza 5; Wolfsburg, St. Pauli e Augusta 4; Hoffenheim 3; Bochum e Holstein Kiel 1.
La sesta giornata (“spalmata” sui prossimi 4, 5 e 6 ottobre) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Borussia Mönchengladbach, Bayer Leverkusen-Holstein Kiel, Bochum-Wolfsburg, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Heidenheim-RB Lipsia, St. Pauli-Magonza, Stoccarda-Hoffenheim, Union Berlino-Borussia Dortmund e Werder Brema-Friburgo.
Giuseppe Livraghi
Bundesliga
Bayern Monaco, Freund: “Partenza di Kane? Non è un tema”

Il Bayern Monaco rassicura: Harry Kane non lascerà il club in estate, il direttore Freund chiude le porte a qualsiasi voce di mercato.
Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, è stato chiaro riguardo al futuro di Harry Kane. In un’intervista rilasciata al giornale Abendzeitung, Freund ha dichiarato che l’eventuale partenza dell’attaccante inglese non è nemmeno argomento di discussione. Queste parole giungono in un momento in cui le speculazioni di mercato attorno a Kane si sono intensificate, specialmente dopo la sua straordinaria stagione con il club tedesco.
Kane e il suo impatto al Bayern Monaco
Da quando è arrivato al Bayern Monaco, Harry Kane ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più prolifici in Europa. La sua presenza ha avuto un impatto significativo sulla squadra, contribuendo con gol e assist cruciali. L’assicurazione del club sulla sua permanenza è quindi una notizia rassicurante per i tifosi, desiderosi di vedere il loro campione continuare a brillare in Bundesliga e nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔐 Bayern director Freund on Harry Kane possible departure this summer: “That’s not even a topic”, told @Abendzeitung. pic.twitter.com/WBeJP1PCAB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Bundesliga
Harry Kane, maledizione spezzata: abbraccio con Dier per il suo primo grande trofeo

Harry Kane ha conquistato il suo primo grande trofeo, abbracciando Eric Dier per celebrare questo storico traguardo nella sua carriera!
Harry Kane, dopo anni di attesa e speranze deluse, ha finalmente alzato al cielo il suo primo grande trofeo. La celebrazione è stata resa ancora più speciale da un affettuoso abbraccio con il suo compagno di squadra e amico, Eric Dier. Questo momento rappresenta non solo un successo personale per Kane, ma anche un importante traguardo per il Bayern Monaco, che torna a vincere il campionato dopo l’impresa del Bayer Leverkusen nella scorsa stagione.
Harry Kane, inizia una nuova era
La vittoria recente potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per Harry Kane. Con questo trofeo, il calciatore inglese spera di aprire un nuovo capitolo nella sua carriera, ricco di successi futuri. L’entusiasmo e la determinazione di Kane sono palpabili, e i tifosi non vedono l’ora di vedere cosa riserverà il futuro per questo talentuoso attaccante.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano 🫂 Harry Kane here sharing an hug with Eric Dier after winning his 𝐟𝐢𝐫𝐬𝐭 𝐦𝐚𝐣𝐨𝐫 𝐭𝐫𝐨𝐩𝐡𝐲! 🏆✨
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Bundesliga
Bayern Monaco campione di Germania: primo trofeo per Kane

Grazie al pareggio tra Bayer Leverkusen e Friburgo, il Bayern Monaco si è laureato campione di Germania per la trentaquattresima volta nella sua storia.
I bavaresi hanno pareggiato ieri in casa del Lipsia per 3-3, rimandando dunque i festeggiamenti al prossimo turno davanti al proprio pubblico, tuttavia ci ha pensato l’aritmetica a regalare la gioia a Kompany.
Bayern Monaco, arriva il primo trofeo di Harry Kane
Dopo ben 607 presenze e 387 gol arriva finalmente la prima gioia in carriera per Harry Kane. La maledizioni del No Trophy stava diventando un’ossessione ma finalmente, grazie al passaggio al Bayern Monaco, è stata spezzata.
La scorsa stagione il Bayer Leverkusen degli imbattibili aveva stupito tutta Europa, mettendo fine momentaneamente alla supremazia dei baveresi. Tuttavia questa stagione sotto la guida di Kompany le cose sono decisamente cambiate. I 76 punti sono bastati per vincere il Meisterschale per la 34esima volta.
🏆 𝐃𝐄𝐔𝐓𝐒𝐂𝐇𝐄𝐑 𝐌𝐄𝐈𝐒𝐓𝐄𝐑 𝟐𝟎𝟐𝟓 🏆
Für unseren Verein, für unsere Fans, für unsere Stadt. ❤️🤍#MiaSanMeister pic.twitter.com/2k3ZKN0OPC
— FC Bayern München (@FCBayern) May 4, 2025
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie7 giorni fa
Fair Play, a Roma si celebra “lo sport a tutto campo”
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati