I nostri Social

Serie A

Udinese-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese-Lecce è l’anticipo del sabato pomeriggio. Si giocherà alle 15:00 la partita tra le due squadre sconfitte nell’ultimo turno dalle due milanesi.

Al Bluenergy Stadium di Udine andrà in onda alle 15:00 la prima partita del sabato di Serie A. Entrambe le squadre arrivano dalle sconfitte della scorsa giornata, rispettivamente contro Inter e Milan. LUdinese dopo un inizio scoppiettante di campionato ha leggermente rallentato la sua corsa. Il Lecce invece, deve ricominciare al più presto a fare punti per non cadere nel fondo della classifica.

Indice

Qui Udinese

Dopo qualche cambio di formazione obbligato e non fatto contro l’Inter, Runjaic deve nuovamente inventarsi qualche idea tattica vista la pesantissima assenza per infortunio del capitano Thauvin. Insieme a Kabasele, in gol contro l’Inter, e Bijol, torna Lautaro Giannetti dal primo minuto, che si riprende il posto da braccetto ai danni di un impreciso Toure. Sugli esterni confermati Ehizibue e Kamara, e in mezzo al campo c’è una sola maglietta per uno tra Zarraga ed Ekkelenkamp. Davanti, giocherà Brenner alle spalle di Lucca, che torna da titolare dopo un ingresso strepitoso nell’ultima partita.

Udinese-Lecce

Qui Lecce

Il Lecce deve assolutamente aggiustare qualcosina nel suo meccanismo. Spesso interpreta nel modo giusto le partite, ma manda tutto all’aria per alcuni momenti di un’ingiustificata amnesia generale. Contro il Parma ha buttato una partita negli ultimi 3 minuti e contro il Milan ha avuto un blackout nel finale di primo tempo che gli è costato 3 gol subiti, e di conseguenza anche la sconfitta. In Udinese-Lecce, Gotti ricomincia dal suo 4-4-2. Rientra dopo l’espulsione Guilbert sulla destra con i soliti Gaspar, Baschirotto e Gallo a completare il reparto difensivo. Dorgu slitta e torna esterno alto e dall’altra parte agirà Tete Morente. I due attaccanti dovrebbero essere Rebic e Krstovic.

Udinese-Lecce: le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Lucca, Brenner. All. Runjaic.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Morente, Dorgu; Rebic, Krstovic. All. Gotti. 

Udinese-Lecce: dove vederla

Udinese-Lecce sarà visibile sabato 5 ottobre alle ore 15:00 solamente su DAZN.

Serie A

Verona, Zanetti: “Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Sulle due punte…”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato la vittoria nel derby veneto contro il Venezia, valevole per la settima giornata di Serie A. 

Al termine del match contro il suo ex Venezia, mister Paolo Zanetti ha commentato la vittoria per 2-1 nel derby veneto andato in scena al Bentegodi nell’anticipo della settima giornata di Serie A.

Zanetti, Verona

Verona-Venezia, il commento di Zanetti

L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di DAZN il match contro il Venezia. Queste le sue parole:

“Venivamo da un momento difficile e ci siamo trovati subito sotto, quel gol poteva uccidere un elefante ma abbiamo tirato fuori il nostro carattere. Volevamo vincere questa partita, credo sia stato un bellissimo derby tra due squadre che hanno giocato a viso aperto. Siamo stati premiati dagli episodi, devo fare i complimenti ai miei ragazzi”.

Sulle due punte

“Oggi ho messo in campo una formazione offensiva, con due punti centrali e un attaccante come Livramento adattato sull’esterno. L’ho fatto per dare un segnale chiaro e cambiare un po’ la nostra mentalità, perché stavamo subendo troppi gol. Abbiamo giocato per attaccare, è normale che si possa rischiare qualcosa però abbiamo creato davvero tanto”.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell’incontro contro il Verona, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A.

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha commentato la sconfitta per 2-1 nel post partita contro il Verona al Bentegodi.

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Verona-Venezia, il commento di Di Francesco

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha commentato ai microfoni di DAZN il match contro l’Hellas Verona. Queste le sue parole:

“Non mi piace parlare di episodi però prendere gol così dà fastidio, non è la prima volta che ci facciamo gol da soli. Il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. Peccato, potevamo essere più bravi nella gestione e più verticali, abbiamo creato tanto ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Poi loro hanno trovato questo gol su nostra ingenuità. La colpa è stata solo nostra, loro ci hanno messo più cattiveria nell’andare a cercare il risultato. Dobbiamo migliorare su questo, siamo stati meni lucidi”.

Su Oristanio

“Il ragazzo è in crescita nelle due fasi, è il nostro giocatore più bravo ad attaccare gli spazi. Dobbiamo essere più lucidi. Doumbia e Haps hanno avuto grandi occasioni. Gli episodi fanno parte del gioco, dobbiamo fare solo mea culpa perché potevamo portare a casa il risultato. In questo campionato c’è fisicità, voglio vedere più determinazione”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

Pubblicato

il

I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il derby veneto, anticipo della settima giornata di Serie A, termina con la vittoria dell’Hellas Verona per 2-1 contro il Venezia. Gara combattuta e intensa al Bentegodi, specialmente in avvio. Il Venezia passa con un colpo di testa di Oristanio. Il Verona non ci sta e risponde, Tengstedt trova il pari con un bel tiro al volo.

I padroni di casa trovano il gol che vale i tre punti all’81’. Kastanos, imbeccato sul secondo palo, colpisce di testa, intervento Maldestro di Joronen che ‘bisticcia’ con pallone e palo e si butta la palla in porta. Per la compagine di Zanetti un successo che porta a 9 i punti in classifica. 

Serie A

Il tabellino della partita

Marcatori: 1′ Oristanio, 9′ Tengstedt, 81′ aut. Joronen

Ammoniti: Bradaric (HV) Ghilardi (HV) Duda (HV) Magnani (HV)

Serie A, le pagelle di Hellas Verona-Venezia

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6, Magnani 5.5, Ghilardi 6 (Okou sv), Bradaric 6; Duda 7 (Dani Silva sv), Belahyane 6.5; Rocha Livramento 5.5 (Sarr sv), Mosquera 6.5 (Kastanos 6.5), Lazovic 6; Tengstedt 7 (Coppola sv). All. Zanetti 6.5.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen 5; Sverko 5.5 (Raimondo sv), Svoboda 6, Idzes 6; Candela 6.5, Doumbia 5.5 (Ellertsson 6), Nicolussi Caviglia 6.5, Haps 5.5 (Zampano 6); Oristanio 7.5 (Yeboah 6), Busio 5.5; Pohjanpalo 6 (Gytkjaer 6). All. Di Francesco 6

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A24 minuti fa

Verona, Zanetti: “Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Sulle due punte…”

Visualizzazioni: 41 L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato la vittoria nel derby veneto contro il Venezia, valevole per la...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A39 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Visualizzazioni: 132 Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell’incontro contro il Verona, valevole per la settima giornata del...

Serie A1 ora fa

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 163 I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco...

juventus motta juventus motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Visualizzazioni: 574 La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna...

Pavan su Lepore Pavan su Lepore
Serie A2 ore fa

Pavan attacca l’Inter: “Inchiesta? Non succederà nulla”

Visualizzazioni: 283 Massimo Pavan, giornalista di fede juventina, ha commentato i possibili scenari che potrebbero riguardare l’Inter sull’inchiesta ultras. Il...

Notizie2 ore fa

Juventus, il messaggio di Gatti a Bremer: “Sei il più forte di tutti! Ci mancherai.”

Visualizzazioni: 201 Il difensore della Juventus Federico Gatti ha voluto esternare tutto il suo affetto per il compagno Bremer attraverso...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A3 ore fa

Napoli, Conte: “Abbiamo fatto il nostro dovere”

Visualizzazioni: 198 Il commento dell’allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match contro il Como: i partenopei si confermano...

Serie A3 ore fa

Como, Fabregas: “Siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 181 Cesc Fabregas ha parlato nel post partita di Napoli-Como. L’ex centrocampista spagnolo ha commentato la sconfitta subita al...

Serie A3 ore fa

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua...

Video3 ore fa

Napoli-Como 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 301 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate