I nostri Social

Notizie

Milan, rinnovo Theo Hernandez: dai malumori alla fascia da capitano | Tutta la verità

Pubblicato

il

Milan

Milan, come scriviamo da ormai diversi mesi, il rinnovo di Theo Hernandez non è solo legato ad aspetti economici. Qui di seguito tutta la verità di questa prolungata fase di stallo.

Contrariamente a quanto sta accadendo per Mike Maignan per il quale il nuovo contratto è pronto e compilato, ci sarà ancora da aspettare per la fumata bianca di Theo Hernandez.

Ma andiamo per gradi e partiamo dall’inizio. Arrivano infatti i primi mal di pancia a fine inverno scorso con alcuni malumori con Stefano Pioli e un cammino della squadra altalenante in campionato. Le particolari avances di Bayern Monaco Real Madrid, soprattutto i primi, avevano fatto desistere il terzino sinistro dal firmare il rinnovo.

Tanto che in estate la voglia di cambiare aria era tanta, ma non solo per motivi economici quanto per diversi dubbi in merito al progetto futuro, soprattutto in seguito all’arrivo di Paulo Fonseca, probabilmente non visto come il tecnico in grado di portare il Milan alla vittoria. Opinione del tutto personale da parte del giocatore.

L’intervento di Zlatan Ibrahimovic e di alcuni compagni ha di fatto calmato il classe ’97 il quale ha accettato di rimanere in rossonero con le antenne dritte.

In questi ultimi mesi si è parlato di richieste intorno ai 10 milioni di euro, ma allo stato attuale non confermiamo queste voci. Anzi, stando a quanto ci hanno comunicato fonti molto vicine ai salotti di Via Aldo Rossi, l’intesa potrebbe arrivare per cifre intorno ai 7 milioni di euro, più o meno quanto percepisce Rafael Leao.

Come spesso scritto, i malumori di Theo Hernandez non sono tutti legati ad aspetti economici. Egli infatti pretende di vincere nell’arco di un orizzonte temporale breve e prima di rinnovare vorrà toccare con mano lo stato di avanzamento lavori durante questo campionato. Vero, la probabile partenza di Davide Calabria a gennaio potrebbe consegnargli la fascia da capitano, ma non è tutto.

Per queste ragioni crediamo che il rinnovo non sarà a breve, ma che il giocatore si voglia prendere ancora del tempo appunto per valutare il cammino del Milan nei prossimi mesi. Un’altra stagione senza trofei, o senza qualificazione alla prossima Champions, indipendetemente dai soldi che verranno messi sul piatto, potrebbero sancire il definitivo addio del forte esterno sinistro.

Notizie

Adidas e Roma lanciano “Originals”

Pubblicato

il

Roma

Questa mattina Roma e Adidas hanno lanciato una nuova collezione chiamata “Originals”. Una linea che riprende lo stile classico del noto brand tedesco.

Roma: vintage e moderno si fondono

Ogni prodotto presentato sembra un tuffo negli anni 80‘. Vintage e moderno si fondono con l’iconico trifoglio ‘old school’ Adidas. La collezione caratterizzata da strisce oversize, prevede una felpa full zip, una t-shirt coordinata, un pile con zip, pantaloni e pantaloncini. La linea sarà in vendita negli store fisici e online della Roma e dell’Adidas.

Roma

Continua a leggere

Notizie

Milan, contro lo stadio a San Donato si schiera pure il WWF

Pubblicato

il

Stadio Milan

Lo stadio del Milan a San Donato Milanese non s’ha da fare: è opinione sempre diffusa, e ora prende piede anche tra associazioni ambientaliste come il WWF.

L’ultima stangata per l’iter di costruzione del nuovo stadio del Milan arriva da un’associazione: il WWF, che ha presentato un’istanza al Tribunale Civile di Milano contro la rossonera Sportlifecity, la società che detiene la proprietà dell’area di interesse.

A valutare il caso e prendere una decisione sarà la giudice Serena Nicotra.

L’oggetto del contendere è il bosco che si trova dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio. Questo l’attacco del WWF: “Non potete toccare il bosco dove volete fare lo stadio del Milan”.

Stadio Milan, le richieste degli ambientalisti del WWF

Gli ambientalisti hanno diverse richieste: un “accertamento tecnico preventivo” per stabilire se la zona, “sede di grande biodiversità”, sia definibile o meno un bosco. Nel caso, naturalmente, godrebbe di tutte le tutele del caso.

Un’ipotesi respinta con vigore dagli avvocati della società rossonera, che ammettono solo la presenza di alcuni “esemplari arborei”.

Al momento l’area è stata pulita e recintata. Sportlifecity, tramite i propri legali, rende conto il fatto di avere ricevuto la richiesta dalla Polizia di rimuovere la vegetazione a basso fusto entro fine ottobre.

La situazione si risolverebbe subito, lato WWF, solo in un caso: se Sportlifecity garantisse di non toccare il bosco fino all’ottenimento di un “titolo edilizio adeguato”. In questo caso gli ambientalisti potrebbero rinunciare all’accertamento tecnico.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Morata si candida per una maglia da titolare

Pubblicato

il

Morata, Milan

Dopo una borsite alla gamba destra, l’attaccante della nazionale spagnola, Alvaro Morata, cercherà di ritrovare una maglia da titolare contro la Fiorentina.

Come abbiamo appena anticipato, l’attaccante di origine spagnole è reduce da una borsite alla gamba destra, che non ha permesso al calciatore di partire titolare nella sfida di Champions League, persa per 1-0, contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Il calciatore da inizio stagione, ha collezionato con la maglia del Milan 6 presenze riuscendo a totalizzare 2 goal ed 1 assist tra Serie A e Champions League.

Serie A

Con molta probabilità, Alvaro Morata potrebbe essere schierato nel 4-2-4 di Fonseca già dal primo minuto nella partita di domenica contro la Fiorentina. L’attaccante spagnolo dovrebbe essere affiancato, nella sfida del Franchi, che si giocherà alle ore 20:45, dall’inglese, ex Roma, Tammy Abraham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A5 minuti fa

Lazio, in dubbio tre calciatori in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, tre calciatori della Lazio sarebbero da valutare in vista del match di...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Serie A14 minuti fa

Roma, Juric può sorridere: si rivede Le Fee

Visualizzazioni: 66 Dopo la debacle in terra svedese, la Roma è tornata al lavoro in vista della trasferta contro il...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Video17 minuti fa

Liverpool-Bologna 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 67 Ad Anfield il Liverpool di Arne Slot ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Video19 minuti fa

Lazio-Nizza 4-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 119 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Nizza di Frank Haise. L’incontro è valevole per la seconda...

Video20 minuti fa

Fiorentina-New Saints 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 104 Al Franchi il Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il New Saints di Craig Harrison. L’incontro è valevole per...

Serie B24 minuti fa

Sassuolo-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Sassuolo-Cittadella è uno dei match validi per l’8° giornata di campionato di Serie B 2024-25. Il calcio d’inizio...

juventus juventus
Nations League34 minuti fa

Portogallo, i convocati per la Nations League: c’è Conceiçao

Visualizzazioni: 145 Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di Nations...

Video34 minuti fa

Elfsborg-Roma 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 156 A Boras Arena l’Elfsborg di Oscar Hiljemark ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la...

Roma Roma
Notizie45 minuti fa

Adidas e Roma lanciano “Originals”

Visualizzazioni: 189 Questa mattina Roma e Adidas hanno lanciato una nuova collezione chiamata “Originals”. Una linea che riprende lo stile...

Stadio Milan Stadio Milan
Notizie55 minuti fa

Milan, contro lo stadio a San Donato si schiera pure il WWF

Visualizzazioni: 285 Lo stadio del Milan a San Donato Milanese non s’ha da fare: è opinione sempre diffusa, e ora...

Le Squadre

le più cliccate