I nostri Social

Serie A

Monza-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Roma è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma domenica 6 ottobre alle 18:00 all’U-Power Stadium.

Il match Monza-Roma mette di fronte due squadre che stanno avendo non poche difficoltà in questo inizio di stagione e che sono in cerca di punti in classifica. Il club brianzolo tenterà il tutto per tutto per centrare il primo successo stagionale, trascinato dal pubblico di casa, mentre il club giallorosso deve assolutamente trovare la vittoria dopo il brutto ko in Europa League contro l’Elfsborg.

Monza-Roma

Indice

Qui Monza

In vista del match contro la Roma, mister Nesta metterà in campo un 3-4-2-1 con Turati tra i pali e il terzetto difensivo formato da Izzo, Marì e Carboni. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Pereira, Bianco, Bondo e Kyriakopoulos, mentre sulla trequarti alle spalle di Djuric agirà la coppia formata da Maldini e Pessina.

Qui Roma

In vista del match contro il Monza, mister Juric schiererà un 3-4-2-1 con Svilar tra i pali e il terzetto difensivo formato da Mancini, Ndicka e Angelino. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Celik, Konè, Pisilli ed El Shaarawy, mentre sulla trequarti alle spalle di Dovbyk agirà la coppia formata da Dybala e Pellegrini.

Monza-Roma, le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. All. Nesta.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.

Monza-Roma dove vederla

Il match Monza-Roma, in programma domenica 6 ottobre alle 18:00, sarà visibile sia su Sky che su Dazn.

Serie A

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

Pubblicato

il

L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi e sulla coppia d’attacco.

L’Inter di Simone Inzaghi è in cerca di continuità in campionato dopo un inizio di stagione caratterizzato da risultati altalenanti, ma arriva alla sfida contro il Torino con grande entusiasmo dopo la netta vittoria contro la Stella Rossa in Champions League.

Tra i tanti estimatori dell’attuale rosa c’è Ivan Zamorano, ex attaccante nerazzurro e della nazionale cilena, che ha elogiato in particolare la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, prima di lasciarsi andare ai ricordi della sua squadra “dall’anima sudamericana”.

Inter, Lautaro Martinez

Inter, le parole di Zamorano

Nel corso di un’intervista al MatchDay Programme nerazzurro, Zamorano ha espresso la sua grande ammirazione per la rosa di Inzaghi, sottolineando l’unità e l’entusiasmo che caratterizzano la squadra attuale.

Questa Inter mi piace davvero tanto, è una squadra compatta, che gioca con passione e determinazione, e lo ha dimostrato lo scorso anno vincendo lo scudetto. Inzaghi riesce a entrare nel cuore e nella testa dei suoi giocatori, c’è una connessione speciale tra loro, ed è questo che fa la differenza” ha affermato Zamorano, elogiando il lavoro del tecnico.

Da ex attaccante, l’attenzione di Zamorano si è inevitabilmente concentrata sulla coppia d’attacco: “Sono tanti i giocatori che apprezzo, ma da attaccante devo dire che Lautaro e Thuram formano una coppia davvero straordinaria. Sono complementari, hanno caratteristiche diverse ma si capiscono alla perfezione in campo. È un piacere vederli giocare insieme”.

Zamorano ha poi ricordato con affetto la sua esperienza in nerazzurro, parlando del cuore e della grinta della sua squadra: “La mia Inter era una squadra con un grande cuore. Avevamo un’anima sudamericana, con tanta allegria e determinazione. Forse è per questo che siamo entrati così tanto nel cuore dei tifosi. E poi c’erano grandi campioni come Ronaldo, Vieri, Zanetti, Simeone, Zé Elias, Winter. Tutti quei giocatori avevano un carattere forte e ci hanno permesso di ottenere grandi successi, come la vittoria della Coppa Uefa nel 1998″.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta della sua squadra.

Di seguito un estratto delle sue parole dopo la sconfitta in UdineseLecce.

Udinese-Lecce, le parole di Gotti

Il tecnico, riflettendo sul match, ha analizzato la prestazione della sua squadra.

“Abbiamo avuto l’opportunità di mettere maggiormente in difficoltà l’Udinese, ma non ci siamo riusciti. Successivamente abbiamo faticato a contenere la loro fisicità e ci siamo lasciati intimidire da qualche pallone vagante in area. Nel secondo tempo, l’Udinese ha iniziato a pressarci più nella nostra metà campo, ma dopo il primo giro di sostituzioni siamo riusciti a riprendere alcune situazioni viste nei primi 45 minuti. Tuttavia, un pallone perso malamente davanti alla nostra area ha portato al gran gol di Zemura“.

Passando ai cambi, il tecnico ha dichiarato: “Ci aspettiamo sempre tanto da tutti, ma oggi abbiamo prodotto meno rispetto alle altre partite. Avevamo diverse opzioni a centrocampo per superare la mediana dell’Udinese, ma siamo stati poco lucidi nelle scelte“.

Alla domanda se fosse mancata grinta, soprattutto considerando che Okoye non è stato mai seriamente impegnato, ha risposto: “Non saprei dire se sia mancata grinta o se dipenda dalle caratteristiche dei giocatori. Non abbiamo mai avuto problemi di atteggiamento, e fino a un quarto d’ora dalla fine abbiamo cercato di mantenere l’equilibrio per portare a casa almeno un punto. Dopo abbiamo provato a inserire attaccanti, ma purtroppo non è bastato”.

Riguardo alla prestazione di Dorgu, l’allenatore ha difeso il giocatore: “L’azione più pericolosa è nata proprio dalla sua parte, anche se oggi è stato meno continuo e brillante del solito. Non credo sia una questione di posizione. Ha avuto una buona occasione davanti al portiere su un movimento che avevamo preparato in allenamento”.

Infine, parlando dell’assenza di Banda, Gotti ha sottolineato quanto sta pesando la sua assenza. “Ci manca tanto nell’uno contro uno. Da quando sono qui, però, non l’ho mai avuto al 100%, a causa di un problema cronico al ginocchio. Stiamo seguendo un percorso di recupero di 12 giorni per averlo disponibile contro la Fiorentina, ma stiamo lavorando affinché possa tornare in piena forma e diventare una risorsa costante per la squadra”.

Lecce

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha commentato la vittoria della sua squadra.

Di seguito un estratto delle sue parole, rilasciate ai canali ufficiali del club bianconero dopo la vittoria in Udinese-Lecce.

Udinese-Lecce, le parole di Runjaic

“Dovevamo assolutamente migliorare, e lo abbiamo fatto. È stata una partita molto complicata, il Lecce ci ha concesso spazi nel primo tempo, ma abbiamo mosso il pallone troppo lentamente e poi loro sono stati pericolosi in ripartenza. Durante l’intervallo, ho mostrato alla squadra alcune situazioni da correggere, e nella ripresa abbiamo fatto meglio”.

Runjaic ha poi elogiato Zemura, protagonista del gol decisivo con una splendida punizione: “Zemura è stato eccezionale e questi tre punti sono fondamentali per noi. La parte dei calci piazzati è gestita dal mio secondo, che cura quell’aspetto. È stato un sabato molto positivo per la squadra”.

Riguardo al cammino dell’Udinese, ha aggiunto: “Penso solo al presente e preferisco affrontare ogni partita una alla volta. Dopo la prima gara ero leggermente preoccupato, ma abbiamo reagito bene già contro la Lazio e continuiamo a crescere, fatta eccezione per il piccolo passo falso contro la Roma. La prossima sfida è sempre la più importante”.

Infine, ha sottolineato l’importanza di essere solidi in casa: “Volevamo diventare una squadra forte nel nostro stadio, e stiamo lavorando bene in questa direzione. Abbiamo giocato una buona partita anche contro l’Inter. Spero che in futuro riusciremo a mantenere questo rendimento casalingo, è fondamentale per trovare stabilità in questa stagione”.

Udinese-Lecce

Isaak Touré in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

Visualizzazioni: 11 L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi e sulla coppia...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Premier League33 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Domani servirà la partita perfetta. Mandragora…”

Visualizzazioni: 69 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club in vista della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A43 minuti fa

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Visualizzazioni: 16 Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Notizie53 minuti fa

Caso FIFA-Diarra, rescissione e contratti: cosa significa la sentenza della Ue

Visualizzazioni: 66 La sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sul caso Diarra, incentrata sulla compatibilità delle regole FIFA relative...

Video1 ora fa

Udinese-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 67 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A1 ora fa

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic,...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Esteri2 ore fa

Estero, Guardiola ha scelto il sostituto di Rodri: arriverà a gennaio

Visualizzazioni: 143 Estero, Adam Wharton, centrocampista classe 04′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha collezionato 7...

Premier League2 ore fa

Premier League, il Liverpool sorride a metà: infortunio al ginocchio per Alisson

Visualizzazioni: 100 Il Liverpool vince di misura a Selhurst Park contro il Crystal Palace confermandosi unica capolista della Premier League,...

Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma sabato 6...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 147 Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle...

Le Squadre

le più cliccate