I nostri Social

Premier League

Crystal Palace-Liverpool, le ultimissime sulla formazioni

Pubblicato

il

liverpool

Nella settima giornata di Premier League, il Crystal Palace ospita il Liverpool in un match cruciale per entrambe le squadre.

Liverpool-Manchester City

LONDON, UK – May 2021: Premier league football logo on a smartphone screen.

 

Il Crystal Palace è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, con solo 3 punti all’attivo, mentre il Liverpool è attualmente capolista e in grande forma, cercando di mantenere la vetta della classifica.

I Reds, allenati da Arne Slot, arrivano da un successo europeo in Europa League, dove hanno battuto il Bologna per 2-0 grazie ai gol di Alexis Mac Allister e Mohamed Salah. Questo risultato ha confermato il buon momento di forma della squadra.

Il Crystal Palace, invece, ha bisogno di punti per risalire la classifica e uscire da una situazione delicata. La sfida contro il Liverpool rappresenta un’opportunità importante per rilanciarsi.

Le probabili formazioni

CRYSTAL PALACE (3-4-3): Henderson; Lacroix, Guehi, Lerma; Munoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Nketiah, Mateta, Eze. All. Glasner

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota. All. Slot

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta su piattaforme dedicate alla Premier League, come Sky Sports o NOW TV.

Premier League

Manchester United, De Ligt ancora sotto accusa dopo Porto

Pubblicato

il

de ligt manchester united

Matthijs de Ligt non sta attraversando un buon momento con il Manchester United, lo dicono i fatti e gli errori. Arrivano critiche pesanti dopo la prestazione disastrosa in Europa League.

Approdato quest’estate in Premier League dopo il trasferimento dal Bayern Monaco per una cifra superiore ai 50 milioni di euro, le aspettative sul centrale olandese erano altissime. Tuttavia, il suo rendimento in  campo finora è stato deludente e la prestazione offerta giovedì sera in Europa League contro il Porto ha sollevato ulteriori critiche.

Indice

Manchester United, la prova di De Ligt a Oporto

De Ligt Bayern Monaco

Nella sfida terminata 3-3 in terra portoghese, De Ligt è stato protagonista in negativo: commettendo due gravi errori che hanno permesso al Porto di siglare due reti importanti. Al 34′ un disimpegno sbagliato ha regalato palla agli avversari, facilitando il primo gol di Omorodion; al 50′, il difensore ha poi perso la marcatura sull’attaccante, permettendo agli avversari di segnare il gol del momentaneo vantaggio.

Questi episodi hanno suscitato la dura reazione di due leggende del club, Paul Scholes e Owen Hargreaves, che non hanno risparmiato critiche.

Le critiche di Scholes e Hargreaves

De Ligt

Scholes si è scagliato duramente contro il difensore olandese senza usare mezze misure. Le sue parole: “Quando prendi giocatori nuovi ti aspetti che siano molto migliori di quelli che hai già. Per me, De Ligt non rappresenta un “upgrade rispetto a Maguire“.

Hargreaves ha poi rincarato la dose, andando a commentare la prestazione di De Ligt nella partita di Europa League.
Ha commentato così: “Il gap è sembrato molto evidente, Omorodion è stato un incubo assoluto per de Ligt

La pressione ora è alta sul difensore olandese, che dovrà riscattarsi rapidamente per riconquistare la fiducia dell’ambiente e dei tifosi dei Red Devils.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City- Fulham, le ultimissime di formazioni

Pubblicato

il

manchester city

Nella settima giornata di Premier League, il Manchester City ospita il Fulham con l’obiettivo di ritrovare la vittoria in campionato, dopo due pareggi consecutivi contro Arsenal e Newcastle.

Manchester City, Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Everton at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 31st December 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

I Citizens, guidati da Pep Guardiola, vogliono interrompere questa mini striscia di risultati non soddisfacenti e risalire in classifica.

Indice

Manchester City

Nonostante i pareggi in Premier League, il Manchester City ha mostrato un’ottima prestazione in settimana, vincendo per 4-0 in trasferta contro lo Slovan Bratislava in Champions League, ottenendo così la loro prima vittoria nell’edizione di quest’anno del torneo.

Fulhan

Dall’altra parte, il Fulham si presenta all’Etihad Stadium in un buon stato di forma, pronto a dare battaglia ai campioni in carica. La squadra di Marco Silva sta vivendo un momento positivo, e cercherà di sfruttare qualsiasi occasione contro il City.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; Lewis, Gundogan; Silva, Foden, Grealish; Haaland. All. Guardiola

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Robinson; Pereira, Lukic; Adama Traore, Smith Rowe, Iwobi; Jimenez. All. Silva

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Calcio (canale numero 202) e Sky Sport 4K (213).

Continua a leggere

Premier League

I Tre Leoni corteggiano Guardiola. Sarà il nuovo Southgate?

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

 Dopo l’addio di Southgate la Nazionale inglese ricerca l’allenatore definitivo per la squadra. Guardiola tra i candidati più ambiti. Obiettivo: eccellere.

Se fosse interessato, Guardiola potrebbe diventare erede di Southgate già da quest’estate. Queste sono le voci di corridoio. La nomina di Lee Carsley come ct della nazionale infatti, lo si era detto fin dall’inizio, é solo temporanea. E questo nonstante Carsley abbia apportato dei bei risultati alla squadra con le vittorie contro la Repubblica d’Irlanda e la Finlandia.

Mondiale per Club, Manchester City Guardiola

City e maxi processo

Se Carsely é solo eletto ad interim, questo vuol dire che la Federcalcio inglese si sta già guardando intorno per trovare il sostituto definitivo di Southgate. Ma di altrettanto certo c’é che alcuni candidati sono stati già scartati. Parliamo ad esempio di : Graham Potter, Eddie Howe, Jurgen Klopp e Thomas Tuchel.

A questo punto lo sguardo si rivolge naturalmente a Pep Guardiola: é già molto apprezzato dal mondo del calcio britannico per il suo ruolo come allenatore del Manchester City, ed inoltre il suo contratto é in scadenza  il 30 giugno 2025. La sua permanenza al Manchester é realmente in bilico visto il maxi processo che vede coinvolti i Blues.

Il City é stato citato in giudizio direttamente dalla Premier League proprio agli inizi di settembre 2024 per “irregolarità finanziarie”. Si parla esattamente si 115 violazioni che sarebbero state commesse dai Citizens contro la FPF. La durata dell’intero procedimento é di dieci settimane ed il verdetto dovrebbe essere emesso agli inizi del 2025. Il Manchester City, se ritenuto colpevole, può rischiare una semplice multa, una penalizzazione oppure l’espulsione totale dalla Premier League.

Erling Haaland #9 of Manchester City congratulates Phil Foden #47 of Manchester City on scoring to make it 3-0

Guardiola porterà i Tre Leoni alla vittoria?

Guardiola ha difeso a spada tratta il Manchester City in tutte le conferenze. Ma bisogna ammettere che una possibilità che lasci i Blues c’é. In più c’é da dire che l’ex tecnico del Barcellona ha da sempre il sogno di allenare una Nazionale e questa potrebbe essere per lui una grandissima occasione di mettersi alla prova in questo ruolo.

Nel caso in cui ciò accadesse dovrebbe riempire le scarpe di un grandissimo allenatore come Southgate, che ha avuto il merito di puntare sui giovani talenti e di migliorare il posizionamento dei Tre Leoni nel panorama del calcio internazionale.

Nonstante le feroci critiche subite dalla stampa e a volte anche dai tifosi che lo hanno accusato di aver saputo essere decisivo nel momento del bisogno, Gareth Southgate ha comunque dimostrato di aver fatto fare alla nazionale dei salti di qualità.

E questo lo si evince anche dal discorso di Carlo III dopo la sconfitta agli Eruo 2024 in finale: “Caro ct, anche se la vittoria ti è sfuggita questa sera, io, mia moglie e tutta la nostra famiglia invitiamo te e la tua squadra a tenere la testa alta. […]

Ma sappi che anche il raggiungimento della finale è un grande risultato, ed è per questo che siete l’orgoglio di una nazione che continuerà a ruggire per i Tre Leoni, sperando in trionfi che arriveranno più in là”. E chissà che non sia proprio Pep Guardiola che continuerà a farli ruggire.

Kane, Southgate

HARRY KANE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Roma: se salta Juric torna De Rossi? Ecco lo scenario

Visualizzazioni: 2 La gara contro il Monza rischia di essere già un crocevia per l’allenatore croato della Roma. L’ipotesi di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga23 minuti fa

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 In Bundesliga è già scontro al vertice. Domani va in scena Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, la prima vera sfida...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A33 minuti fa

Convocati Bologna: cinque assenze per Italiano

Visualizzazioni: 11 Il tecnico del Bologna ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro il Parma....

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A38 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “La Lazio è in fiducia, dovremo tenere alta l’intensità”

Visualizzazioni: 12 L’allenatore dell’Empoli, alla vigilia della partita con la Lazio, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida...

de ligt manchester united de ligt manchester united
Premier League43 minuti fa

Manchester United, De Ligt ancora sotto accusa dopo Porto

Visualizzazioni: 19 Matthijs de Ligt non sta attraversando un buon momento con il Manchester United, lo dicono i fatti e...

Notizie53 minuti fa

Milan, nessuna bocciatura per Pavlovic: l’idea di Fonseca

Visualizzazioni: 41 Milan, quarta panchina consecutiva per il neo acquisto rossonero. Tuttavia non è da intendersi come una bocciatura, i...

Serie A1 ora fa

Monza-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Monza-Roma è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma domenica 6...

Gimenez Gimenez
Serie A1 ora fa

Milan, senti Gimenez: “Sarebbe stato un sogno. A Gennaio…”

Visualizzazioni: 115 Il Milan in estate ha scrutato numerosi attaccanti per sostituire Olivier Giroud, prima di optare per la coppia...

Notizie2 ore fa

Milan, a gennaio 20 milioni per tre acquisti: i nomi caldi

Visualizzazioni: 179 Milan, determinante sarà ovviamente la posizione in classifica e in Champions, tuttavia la dirigenza ha in mente di...

Serie A2 ore fa

Bologna-Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 278 Bologna-Parma si sfideranno domenica alle 15:00. Torna in Serie A un derby emiliano, una partita sentita da entrambe...

Le Squadre

le più cliccate