I nostri Social

Serie A

Parma, Pecchia: “Un’emozione tornare al Dall’Ara. Noi siamo pronti, ho tante alternative. Almqvist…”

Pubblicato

il

Pecchia

Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Parma. L’allenatore si è soffermato sulle ultime prestazioni e su cosa migliorare.

I crociati affrontano questo derby regionale con la volontà di tornare alla vittoria dopo le rocambolesche sconfitte contro Udinese Cagliari.

Parma, le parole di Pecchia

Hai lavorato sulla testa o sul fisico?

“Sto bene perché la squadra sta bene, è stata regolare rispetto a quella passata, tutti son stati a disposizione nelle migliori condizioni. La squadra ha lavorato bene anche sul piano mentale”.

Hai spiegato ai ragazzi quanto importante sia mantenere equilibrio?

“La squadra quando è in campo vuole giocare per vincere, la reazione e la ricerca del terzo gol contro il Cagliari è stata positiva. Poi ci sono momenti in cui bisogna essere più pronti per cambiare l’inerzia della partita, questo ci ha fatto sciupare punti lunedì e anche nelle partite precedenti”.

dennis man parma

Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News

Hai studiato come arginare Freuler, fulcro del loro gioco?

“Credo che non sia una questione di singoli, ma un Bologna da Champions, al di là di chi gioca. E’ una rosa competitiva, può giocare chiunque, ma vedo una squadra bella, con coraggio e con un’identità precisa. Tutta la squadra va affrontato con attenzione”.

Il Bologna schiera un 4-3-3 elastico, con inserimento dei centrocampisti, può mettervi in difficoltà?

“Squadra molto elastica, molte rotazioni, tanti uomini in avanti, molto aggressiva, simile alla Fiorentina degli ultimi anni. Una squadra in grado di fare bene la fase offensiva”.

Il Bologna ha esterni forti, il Parma anche, sarà questa la chiave della partita?

“E’ limitativo, chiaro che entrambe hanno un’identità precisa, vogliamo venire dentro con gli esterni e far la nostra partita. Dovremo esser bravi ad assorbire gli inserimenti in mezzo al campo, abbiamo studiato, servirà un’interpretazione matura”.

parma pecchia

Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti

All’inizio della sua esperienza a Parma, tanti risultati altalenanti, i risultati poi hanno risolto i problemi. Può esser lo stesso vincendo prima della sosta?

“E’ un percorso diverso. All’inizio stavamo costruendo, questo è un campionato diverso ed è in linea con il nostro campionato. Abbiamo commesso errori, fatto belle cose, la squadra ha mantenuto un’identità”.

Almqvist è sempre stato devastante a gara in corso, può esser lo stesso domani?

“Abbiamo delle alternative e delle soluzioni diverse, è entrato sempre con un bel piglio, soprattutto vicino alla porta avversaria. Ha strappo negli ultimi metri, sono molto contento, può giocare anche dall’inizio, non ci sono complicazioni in questo”.

C’è stato un confronto con Krause, le sue parole possono dare una mano?

“Non c’è stato troppo contatto, probabilmente domani sarà più vicino ai ragazzi, è stato abbastanza veloce ai ragazzi. Domani la sua presenza farà molto piacere ai ragazzi“.

Che derby è per lei?

“Sempre un’emozione, ogni derby è così per i tifosi. Un’atmosfera particolare, è innegabile che emoziona un po’ tutti. Tornare al Dall’Ara è sempre un’emozione, contento di vederla in Champions ma soprattutto di vivere il clima di festa. Tutti hanno festeggiato andando a Liverpool e sono usciti con merito, hanno mostrato grandi qualità”.

Si augura che possano fare lo stesso i tifosi del Parma?

“Io credo che ci sarà un’atmosfera fantastica. Da parte nostra c’è tutta la voglia di dare un bel segnale ai tifosi, i ragazzi saranno pronti per affrontarlo. Un’altra bella cornice, i miei vogliono esserne partecipi”.

Parma Circati

Fonte: profilo X Parma Calcio, https://x.com/1913parmacalcio/status/1839714146327392672/photo/1

Coulibaly ha detto di preferire stare a destra quando bisogna difendere:

“Quando gioca a sinistra gli dico di pensare ad attaccare, quando giocherà a destra dovrà pensare a difendere”.

Il dubbio della vigilia riguarda soprattutto le scelte in difesa:

“Lo abbiamo dimostrato, possiamo giocare con Coulibaly e Valeri, o anche Hainaut, a seconda delle partite. Enrico può ricoprire tutti i ruoli. Stanno bene, tutte le soluzioni sono valide. Sono pronti, nessuno ha avuto problemi”.

Serie A

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma sabato 6 0ttobre alle 15:00, allo stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Empoli è un match che mette di fronte due squadre che stanno vivendo un ottimo avvio di campionato e che si trovano con gli stessi punti in classifica. Il club romano dovrà dare il massimo, spinto anche dal pubblico di casa, per centrare la 4^ vittoria consecutiva tra campionato e coppa, mentre i toscani dovranno fare ancora un volta un’ottima partita per confermare la propria solidità difensiva.

Lazio-Empoli

Indice

Qui Lazio

In vista del match contro l’Empoli mister Baroni metterà in campo un 4-2-3-1, con Provedel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Lazzari, Gila, Romagnoli e Tavares. In mediana spazio alla coppia formata da  Guendouzi e Rovella, mentre sulla trequarti alle spalle di Castellanos ci sarà il terzetto formato da Isaksen, Dia e Zaccagni.

Qui Empoli

In vista del match contro la Lazio, mister D’Aversa schiererà un 3-4-2-1 con Vasquez tra i pali e il terzetto difensivo formato da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo spazio al quartetto composto da Gyasi, Henderson, Grassi e Pezzella, mentre sulla trequarti alle spalle di Colombo agirà la coppia formata da Esposito e Anjorin

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo. All. D’Aversa.

D0ve vedere Lazio-Empoli

Il match tra Lazio-Empoli, in programma sabato 6 0ttobre alle 15:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle ore 18:00, valida per la settima giornata di Serie A.

E’ tutto pronto a Bergamo, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Atalanta e Genoa nel match valido per il settimo turno di Serie A.

I nerazzurri di Gasperini, reduci dalla vittoria in Champions League contro lo Shaktar Donetsk, vogliono ritrovare i tre punti anche in campionato. La squadra di Gilardino è alla ricerca della vittoria che manca da fine agosto.

Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All.: Gasperini.

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vazquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. All.: Gilardino

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Monza-Roma, i convocati di Juric: out Dybala, torna Zalewski

Pubblicato

il

Il tecnico croato dovrà rinunciare al fuoriclasse della Roma per la trasferta in Brianza di domani. Il polacco torna tra i convocati dopo un mese.

Domani allo U-Power Stadium la Roma scenderà in campo contro il Monza, nella gara valida per la settima giornata di Serie A. Dopo la clamorosa sconfitta in terra svedese contro l’Elfsborg di giovedì scorso i giallorossi sono chiamati a rialzare la testa e cercano la terza vittoria consecutiva in campionato.

Per la trasferta in Brianza il tecnico Ivan Juric ha reso ufficiale la lista dei convocati. Contro il Monza non ci sarà Paulo Dybala, che ha accusato un risentimento muscolare nella rifinitura di oggi a Trigoria. Tra gli assenti anche Hummels per una sindrome influenzale: rimandato ancora il suo esordio con la Roma. Torna invece Nicola Zalewski, che dopo essere stato messo fuori rosa per le note vicende legate al contratto è stato reintegrato nella squadra, e partirà con i compagni per Monza. Si rivede dopo oltre un mese anche Enzo Le Fee.

Serie A, Zola su Paulo Dybala

PAULO DYBALA SALUTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco la lista dei convocati di Juric per Monza-Roma

Angelino

Baldanzi

Celik

Cristante

Dahl

Dobvyk

El Shaarawy

Hermoso

Konè

Le Fee

Mancini

Marin

Ndicka

Paredes

Pellegrini

Pisilli

Ryan

Sangaré

Saud

Shomourodov

Soulè

Zalewski

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma sabato 6...

Serie A9 minuti fa

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 13 Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle...

Serie A15 minuti fa

Monza-Roma, i convocati di Juric: out Dybala, torna Zalewski

Visualizzazioni: 45 Il tecnico croato dovrà rinunciare al fuoriclasse della Roma per la trasferta in Brianza di domani. Il polacco...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 122 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Tutti devono assolvere degli obblighi. Dembélé…”

Visualizzazioni: 42 In vista della sfida di Ligue 1 contro il Nizza il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga43 minuti fa

Alaves-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Alaves-Barcellona è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 6...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A52 minuti fa

Lazio, Lazzari: “Il calcio di Baroni mi piace molto. I tifosi? Quest’estate…”

Visualizzazioni: 22 L’esterno della Lazio ha parlato del suo momento personale e della squadra alla vigilia del match di domani...

Serie A1 ora fa

Roma: se salta Juric torna De Rossi? Ecco lo scenario

Visualizzazioni: 95 La gara contro il Monza rischia di essere già un crocevia per l’allenatore croato della Roma. L’ipotesi di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 In Bundesliga è già scontro al vertice. Domani va in scena Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, la prima vera sfida...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A2 ore fa

Convocati Bologna: cinque assenze per Italiano

Visualizzazioni: 30 Il tecnico del Bologna ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro il Parma....

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “La Lazio è in fiducia, dovremo tenere alta l’intensità”

Visualizzazioni: 31 L’allenatore dell’Empoli, alla vigilia della partita con la Lazio, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida...

Le Squadre

le più cliccate