I nostri Social

Serie A

Zapata, paura e ansia per il ginocchio sinistro

Pubblicato

il

zapata

Brutto infortunio per Duvan Zapata ieri a San Siro, l’attaccante colombiano esce in lacrime e viene trasportato in barella. Dolori per Vanoli per il Toro.

L’attaccante colombiano, capitano del Torino, sta affrontando una dura prova da ieri sera. Nel tentativo di ribaltare il match ed opporre resistenza alle azioni offensive di Thuram scatta su Acerbi e Bastoni e subisce un serio infortunio al ginocchio sinistro che lo vede costretto ad uscire trasportato sulla barella ed in lacrime.

torino, Duvan Zapata

Duvan Zapata

Esce così tra gli applausi Zapata, ma lo stop per lui non sarà breve. E sicuramente questo infortunio priva il club granata di un pezzo da novanta su cui poggiava la strategia di gioco della squadra. Il timore era quello di una frattura del legamento crociato, ma gli esami strumentali che ha effettuato stamani hanno rivelato che:

Secondo Sky, Zapata era già molto agitato subito dopo l’infortunio per le condizioni del suo ginocchio. Si spera che questa diagnosi lo aiuti a lavorare al suo recupero. Questa é anche la speranza del tecnico granata Vanoli, come si evince dalle sue parole del post-partita:

“Incrociamo le dita, sembrerebbe una distorsione al ginocchio e aspettiamo gli esami strumentali, in questi giorni, speriamo che le cose vadano per il meglio. Dobbiamo aspettare gli esami strumentali, incrociando le dita. Duvan è importante per noi. Non sono un medico, faccio l’allenatore. Aspettiamo solo gli esami strumentali, che danno certezza”.

I tre gol subiti dal Torino ieri sera hanno messo in evidenza una cosa: la difesa granata deve fare di più. A partire all’espulsione di Maripan al 20′ ma non solo. Senza la potenza offensiva di Zapata in campo il loro deficit difensivo potrebbe diventare davvero un handicap per la squadra. Lo dimostra la partita di ieri che rappresenta la terza sconfitta consecutiva per il Torino.

Serie A

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Pubblicato

il

Elfsborg-Roma, Ivan Juric

La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società.

Monza-Roma, Juric

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Durante l’ultima partita, dal settore ospiti è stato esposto uno striscione con la scritta “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”, riferendosi in modo critico alla mancanza di coinvolgimento della dirigenza in un momento delicato e alle deludenti prestazioni della squadra, soprattutto dopo la sconfitta contro l‘Elfsborg in Europa League, che ha lasciato la Roma con solo un punto in due giornate.

Nonostante questa situazione critica, l’allenatore Ivan Juric ha cercato di mantenere la calma prima della sfida contro il Monza*, esprimendo fiducia nei suoi giocatori.

Juric ha sottolineato che la squadra è fisicamente in forma e che stanno sfruttando ogni allenamento per migliorare, nonostante il poco tempo a disposizione tra le partite.

Ha anche espresso dispiacere per la recente sconfitta, ma ha visto segnali positivi nelle prestazioni della squadra.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vagnati: “Il City su Ricci? E’ un calciatore che può giocare in qualsiasi campionato”

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra il suo Torino e l’Inter di Simone Inzaghi.

Il responsabile dell’area tecnica del Toro, Davide Vagnati, prima de match tra Inter e Torino (terminato con un risultato di 3-2), ha rilasciato dichiarazioni in merito alle tante critiche ricevute negli ultimi giorni. Ha parlato anche di Adams, di Ricci e della sentenza Diarra.

Samuele Ricci, Torino, Milan

Samuele Ricci del Torino

Le parole a Sky Sport di Davide Vagnati

Sulle critiche “Sono sorpreso dalle critiche, stiamo facendo un bel percorso. Abbiamo un mister che ha tanta fame, come noi. Vuole gestire tutte le problematiche che un gruppo può avere nel momento in cui perde una partita. Dobbiamo guardare avanti, abbiamo tutto per fare bene”.

Su Adams “Diciamo che, a parte andare ad Antigua da sua mamma le ho provate tutte… A parte gli scherzi. Lo seguivo in Premier, avevo provato a prenderlo già a gennaio scorso, cercando di anticipare la cosa. Ma ci hanno chiesto tantissimi soldi e ho lavorato per far capire al giocatore che uno step in Italia gli potesse fare bene, per poi tornare in Premier League o in club ancora più importanti. Ha grandissime qualità”.

Manchester City su Ricci “Non voglio parlare di Manchester o non Manchester. Fa piacere ripercorrere l’acquisto di Ricci, l’abbiamo preso che era molto giovane e devo dire che è stata un’operazione importante. Il presidente ci ha creduto, come tutti noi, spendendo una cifra importante. È stato bravissimo il ragazzo, è cresciuto tanto da tutti i punti di vista: penso che possa giocare con qualsiasi allenatore in qualsiasi campionato”.
Sulla sentenza Diarra “Dipende come verrà interpretato il tutto, è successa una cosa e ci saranno delle conseguenze. È un po’ prematuro, non mi piace stare nel mezzo”.
Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni: “Abbiamo fatto un partitone. Stiamo maturando tanto e si vede. Lazzari e Pedro…”

Pubblicato

il

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto per 2-1 sull’Empoli. Ecco le sue parole al miele per la squadra.

Lazio, le parole di Baroni

La Lazio ha superato questo esame di maturità?

“Si e complimenti ai ragazzi. Era una partita difficile contro un avversario che sapevo ci avrebbe costretto ad attaccare a difesa schierata, tante squadre hanno fatto molta fatica con loro. Abbiamo fatto un partitone, siamo andati sotto per responsabilità del campo perché dopo l’acquazzone di tre giorni fa Ivan ha perso il piede, abbiamo anche sbagliato un rigore.

La squadra però ha giocato con sentimento, questo stadio è sempre meraviglioso, c’è un bel transfer con i tifosi. Lo dissi alla prima conferenza, questa squadra deve giocare per la gente ma non per essere ruffiano. Questo aspetto mi piace, voglio una squadra che trasferisca questa capacità di spendersi anche oltre i limiti. La squadra dal punto di vista fisico e nervoso è andata oltre i limiti”.

Cosa le piace di più di questo periodo?

“Dopo Firenze dissi che preferivo perdere quella partita giocando in quel modo piuttosto che vincere in maniera casuale. La squadra deve vincere e deve farlo con questa prestazione, si può perdere come fatto a Firenze ma non si può perdere a livello di prestazione. Si può alzare l’asticella del lavoro e della convinzione, noi siamo affamati e la squadra deve avere sempre questa fame. Facciamo il lavoro più bello al mondo e non vedo perché un calciatore non debba correre forte. Non sempre vinceremo, ma con questo atteggiamento si avvicina molto a ciò che vogliamo”.

lazio

L’ESULTANZA DI PEDRO E MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ci può spiegare la gestione dei rigoristi?

“Metto sempre primo, secondo e terzo rigorista perché ci sono dei momenti della partita. A me piace questo non egoismo della squadra, l’ho visto oggi e l’ho visto sul secondo gol col Torino. Questo aspetto non lo vado a vedere, quando ci sono queste situazioni con la palla in mano e un giocatore può aver speso di più sull’azione si passa al successivo.

Taty ha calciato un buon rigore, il portiere l’ha presa col piede ma ritirerà sicuramente. Isaksen per me ha fatto una buona partita, ha creato scompiglio e ha puntato l’uomo, gli è mancata la giocata decisiva che ha fatto Pedro, ma lui si è costruito queste giocate nel corso della sua carriera. Isaksen come Noslin, Tchaouna o Dele diventeranno fortissimi, li metterò in campo anche se potranno fare delle partite sottotono. Solo giocando possono migliorare”.

Come ha visto queste provocazioni di cui ha parlato D’Aversa

“Abbiamo lavorato insieme un anno a Lanciano, capisco il loro stato d’animo perché in questo momento possono essere poco lucidi. In campo c’era solo una squadra che voleva vincere ed era la Lazio. Stanno facendo un grande campionato mettendo in difficoltà chiunque, ma oggi voleva vincere solo la Lazio e oggi poche squadre sarebbero uscite da qui con i punti”.

d'aversa empoli

Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.

Oggi ha notato maggiore equilibrio?

“Abbiamo attaccato in tanti, questa squadra crea tanto. Abbiamo fatto otto tiri in porta e 28 cross, c’è stato un momento nel primo tempo in cui la squadra andava dietro a qualche provocazione. Ci siamo innervositi e abbiamo buttato dei cross invece di giocare veloci, ho riportato i ragazzi alla serenità nell’intervallo. Questa squadra nella qualità offensiva può giocare palloni veloci ma non frenetici, questo era importante e la squadra lo ha fatto bene nel secondo tempo”.

Un giudizio sulla crescita di Rovella? È sorpreso che non sia stato convocato da Spalletti?

“Ho un tale rispetto per Spalletti che lui ha tutta la capacità di scegliere i migliori. Rovella gioca nel suo ruolo, è un mediano così come Guendo. Si esaltano le sue caratteristiche, unisce mobilità a tecnica. A me piace questa mobilità del centrocampo e la penetrazione dei terzini, questo ci porta a correre qualche rischio, ma lo preferisco. La squadra deve andar forte, magari prenderà un gol in più ma è molto probabile che ne faccia uno in più degli avversari”.

Le prime sensazioni sull’infortunio di Lazzari?

“Per Manuel servono degli esami strumentali, Vecino ha un piccolo problema e spero di riaverlo a Torino. Nuno non era in perfette condizioni fisiche, ha avuto un attacco influenzale e si è un po’ risparmiato. Gli ho detto che avevamo bisogno delle sue accelerazioni nella ripresa, nel primo tempo siamo andati più a destra.

Gyasi ha fatto un grande lavoro coprendo gli spazi sulla nostra sinistra, poi però nel secondo tempo Nuno ha spinto tanto e siamo riusciti a creare tanto, come l’azione del rigore. Ho una lista lunghissima tra pre-convocazioni e altro, la testa era concentrata solo su questa partita. Era un passaggio fondamentale vincere questa partita e ci siamo riusciti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Serie A18 minuti fa

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Visualizzazioni: 102 La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società. Durante...

juventus juventus
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, a breve l’incontro per Conceicao: le ultime

Visualizzazioni: 289 Francisco “Chico” Conceicao sta diventando un elemento cruciale nella Juventus, grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Serie A38 minuti fa

Torino, Vagnati: “Il City su Ricci? E’ un calciatore che può giocare in qualsiasi campionato”

Visualizzazioni: 141 Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra il...

Notizie48 minuti fa

Roma, El Shaarawy esce dolorante: al suo posto Zalewski

Visualizzazioni: 174 Brutte notizie per Ivan Juric che perde Stephan El Shaarawy durante il match contro il Monza. Al suo...

Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni: “Abbiamo fatto un partitone. Stiamo maturando tanto e si vede. Lazzari e Pedro…”

Visualizzazioni: 195 L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto per 2-1 sull’Empoli....

parma pecchia parma pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, Pecchia: “Abbiamo risposto bene al rosso. Ho fiducia nei ragazzi, Suzuki e Man…”

Visualizzazioni: 181 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato dal Parma contro il Bologna. Complimenti...

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa: “Il cross per Zaccagni è partito a tempo scaduto. Fiero dei ragazzi, perdere così brucia”

Visualizzazioni: 202 Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso dall’Empoli contro la Lazio per 2-1....

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “È mancato il guizzo vincente. Facciamo fatica a finalizzare, miglioreremo. Castro…”

Visualizzazioni: 198 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato in casa dal Bologna contro il...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato2 ore fa

Roma, Zalewski torna tra i convocati: le strade per il rinnovo

Visualizzazioni: 230 Si rivede dopo poco più di un mese Nicola Zalweski nei convocati. Quali sono le strade per far...

Serie A2 ore fa

Monza-Roma, formazioni ufficiali: ancora Soulè

Visualizzazioni: 233 7° giornata di Serie A che prosegue all’U-Power Stadium con Monza-Roma. Juric vuole rialzare la testa dopo la...

Le Squadre

le più cliccate