I nostri Social

Serie A

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Pubblicato

il

PSV-Juventus

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari. Pari raggiunto dai sardi a due minuti dal 90′.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida dell’Allianz Stadium contro il Cagliari di Nicola. I bianconeri non sono riusciti a chiudere il match e in extremis la formazione sarda ha riportato in parità la gara grazie al calcio di rigore messo a segno da Marin.

Non un buonissimo stato di forma per Douglas Luiz, che dopo aver causato il rigore a Lipsia in Champions, procura anche il penalty con un’entrata in ritardo in area di rigore.

Juventus Thiago Motta

Juventus, le parole di Motta

Siete stati meno compatti…

“Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l’espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio”.

È una coincidenza che un calo di tensione sia arrivato dopo la Champions?

“Niente coincidenza. Dobbiamo migliorare, perchè nel futuro ci saranno tanti momenti così”.

Come valuta l’episodio di Conceicao?

“Non ho visto le immagini se è simulazione, giusto così. È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, le simulazioni non fanno bene al gioco. Mi fido dell’arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così. Si deve fare sempre non ogni tanto”.

Come valuta il gol sbagliato di Vlahovic?

“Una situazione importante della partita come tante altre in cui potevamo fare meglio. Alla fine ci siamo messi noi in difficoltà”.

Ha parlato con l’arbitro?

“Ho detto le stesse cose che ho detto con voi. Non esiste più l’interpretazione, sì o no, l’arbitro ha visto simulazione e ha ammonito giustamente perché la simulazione non va fatta. Ora bisogna farlo sempre, altrimenti fa male al calcio.

Conceicao è un ragazzo fantastico, onesto, si allena sempre con un atteggiamento incredibile. Se però ha cercato di simulare è giallo. Per far bene a questo gioco, va vista bene la simulazione, va fatto sempre. Va punita. Lascio il margine perché non l’ho ancora vista però mi fido dell’arbitro. Serve anche a Conceicao per migliorare”.

Serie A

Fiorentina, Gosens: “Lavoro della madonna fatto da magazzinieri, fisioterapisti e tifosi”

Pubblicato

il

Fiorentina

 Robin Gosens, esterno della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola in rimonta sul Cagliari (1-2) Di Davide Nicola.

L’esterno della Viola è andato a segno nella vittoria per 2-1 sul campo del Cagliari, grazie all’assist di Rolando Mandragora. “Tre punti fondamentali, era una partita con mille difficoltà ed avevamo iniziato malissimo, abbiamo dato il massimo. Però ci tengo a dire che abbiamo vissuto una trasferta difficile, 4 giorni lontani da casa: magazzinieri, fisioterapisti e tifosi hanno fatto un lavoro e un viaggio della madonna”.

Fiorentina, le parole di Gosens

Robin Gosens ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Di seguito le sue parole.

gosens

RAFFAELE PALLADINO E ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ci racconta il gol?
“Faccio certi movimenti a seguire l’attacco, la squadra lo sa. Mandragora mi ha visto, il primo stop mi è rimasto indietro, c’era il portiere che copriva il primo palo, ho tirato su quello lontano e segnato”.

Può essere una vittoria decisiva?
“Prima della partita ci siamo detti che era la più importante della stagione. Se vincevamo, voleva dire che avevamo un gruppo mentalmente fortissimo, capace di superare le difficoltà. Dobbiamo scendere in campo sempre così, ora non c’è più stanchezza né nulla”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Ci siamo detti che non volevamo alibi. Ribaltato un buon Cagliari”

Pubblicato

il

Fiorentina

 Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta contro il Cagliari (1-2) di Davide Nicola.

La Fiorentina batte il Cagliari in rimonta, grazie ai gol di Gosens e Beltran, alla Unipol Domus. La squadra di Palladino resta incollata al treno Champions che -grazie agli altri risultati- ora dista 4 lunghezze.

Fiorentina, le parole di Palladino

Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Di seguito le sue parole.

palladino

RAFFAELE PALLADINO E ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Siamo felici di aver fatto una grande vittoria, i ragazzi sono stati fantastici, con una prestazione di cuore e sacrificio ma pure di qualità tecniche. Sapete bene cosa abbiamo passato in questi giorni, abbiamo reagito alle difficoltà da grandi uomini e da squadra matura. La vittoria dà valore al percorso, continuiamo nella striscia positiva e diamo continuità ai risultati. Dedichiamo la vittoria a Kean, che non poteva essere con noi per problemi familiari”.

Avete vinto con la testa?
“Prima della partita ci siamo detti che non volevamo alibi, che non dovevamo guardare a cosa era successo in settimana. La squadra forte e matura passa sopra a tutto, non ci interessavano stanchezza e pochi allenamenti, era fondamentale scendere in campo con grande cuore e maturità, i ragazzi l’hanno fatto. Affrontavamo un buon Cagliari, non era facile, diamo grande valore a questa vittoria del gruppo”.

Cosa non ha funzionato all’inizio?
“Il Cagliari è partito forte, come ci aspettavamo. Poi abbiamo cambiato un’uscita che oggi ci veniva scomoda. Ci siamo messi a posto, bravi i ragazzi a ribaltarla”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Pradè: “Dobbiamo stare vicini a Kean, speriamo torni con la stessa fame”

Pubblicato

il

Cagliari-Fiorentina

 Il direttore sportivo Daniele Pradè è intervenuto nella zona mista della Domus Arena di Cagliari per commentare la vittoria dei suoi per 2-1 contro il Cagliari.

“Vittoria pesante, da squadra. Tutti questi cambiamenti che ci sono stati da Pasqua sono stati difficili. I primi 15 minuti non c’eravamo, poi ci siamo compattati. La vittoria, dedicata a Moise, ci tiene lì e ci da stimoli”.

Fiorentina, le parole di Pradè

Daniele Pradè è intervenuto nel post partita contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.

 

pradè

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Su Kean.
“Dobbiamo stagli vicino, speriamo che torni con la stessa fame e la stessa voglia che aveva prima. Chi lo ha sostituito lo ha fatto benissimo, sono contento per il gol di Beltran, gli serviva tanto. La squadra ha fatto una partita vera, in un campo difficile. Questo ci permette di continuare a crescere”.

Sui prossimi impegni
“Adesso è il momento clou della stagione. In questi 30 giorni ci giochiamo tutto. Dobbiamo farci trovare pronti. Tutti devono dare il loro contributo, è stato un peccato che non abbia segnato Zaniolo, sarebbe servito anche a lui il gol. Restare compatti, comunque, resta la cosa più importante”.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 minuti fa

Fiorentina, Gosens: “Lavoro della madonna fatto da magazzinieri, fisioterapisti e tifosi”

Visualizzazioni: 6  Robin Gosens, esterno della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola in rimonta sul Cagliari (1-2) Di...

Milan Milan
Coppa Italia4 minuti fa

Milan, apoteosi rossonera: è finale di Coppa Italia!

Visualizzazioni: 4  Il Milan di Sergio Conceicao stacca il pass per la finale di Roma. E’ 3-0 all’Inter con la...

Fiorentina Fiorentina
Serie A29 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Ci siamo detti che non volevamo alibi. Ribaltato un buon Cagliari”

Visualizzazioni: 11  Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta contro il Cagliari (1-2) di Davide Nicola....

Cagliari-Fiorentina Cagliari-Fiorentina
Serie A38 minuti fa

Fiorentina, Pradè: “Dobbiamo stare vicini a Kean, speriamo torni con la stessa fame”

Visualizzazioni: 35  Il direttore sportivo Daniele Pradè è intervenuto nella zona mista della Domus Arena di Cagliari per commentare la...

Cagliari-Fiorentina Cagliari-Fiorentina
Serie A38 minuti fa

Cagliari, Luperto: “Siamo partiti forte, poi l’avversario è venuto fuori”

Visualizzazioni: 32  Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari, ha commentato la sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina (1-2). Ora la zona...

mandragora mandragora
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Mandragora: “Vittoria per Kean. Siamo contenti della prestazione”

Visualizzazioni: 33  Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha commentato la vittoria della Viola in trasferta contro il Cagliari (1-2). Il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Dedichiamo la vittoria a Kean”

Visualizzazioni: 30  Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria in trasferta alla Unipol Domus contro il Cagliari (1-2)....

Parma, Chivu Parma, Chivu
Serie A1 ora fa

Parma-Juventus 1-0, Chivu: “Siamo stati bravi a mettere la Juve in difficoltà..”

Visualizzazioni: 40 Dopo la grande vittoria in casa per 1-0 ai danni della Juventus, Christian Chivu, allenatore del Parma, ha...

mandragora mandragora
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Avevamo fame. Grande vittoria”

Visualizzazioni: 25  Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola (1-2) alla Unipol Domus contro il...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “I tifosi ci sono sempre stati e li ringrazio. Contento per Dembele e Percium. Adams…”

Visualizzazioni: 22 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Udinese 2-0. I granata conquistano tre punti e...

Le Squadre

le più cliccate