Serie A
Inter, mea culpa Mkhitaryan: “Non possiamo giocare così in difesa. Thuram? Fortissimo e importante..”
Inter, Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di Rai Sport per dire la sua in merito ai troppi gol subiti dai nerazzurri in queste prime giornate di campionato. Andiamo a vedere, qui di seguito, le sue parole.
Abituati a vederlo correre come un treno, i tifosi dell’Inter sono sicuramente rimasti delusi dall’inizio di stagione di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno, infatti, appare la copia sbiadita dei primi due anni nerazzurri.
L’ex Roma e Arsenal, però, sembra essere in ripresa nelle ultime due uscite, quelle contro Stella Rossa e Torino.
Il mediano, intervistato da Rai Sport, si è espresso su uno dei temi che caratterizza questo campionato dell’Inter, ovvero i tanti gol subiti dalla difesa. “La fase difensiva è collettiva, si difende tutti insieme e stiamo subendo tanti gol. Sappiamo che possiamo migliorare questo aspetto, sul quale lavoreremo durante la sosta” – ha detto Mkhitaryan – “Siamo consapevoli che non possiamo permetterci di giocare così in difesa. Stiamo provando a migliorare”.
Un pensiero, inoltre, anche a Marcus Thuram, autore di un tripletta, sabato sera, al Torino. “E’ fortissimo ed è importante per la squadra. Poi è una bellissima persona, sorride e scherza sempre, aiuta e fa ridere la squadra. Siamo felici di averlo con noi“.
Sulla possibilità, infine, di confermare lo scudetto vinto l’anno scorso. “Non sarà facile perché ci sono tante squadre che si sono rinforzate, sarà un anno duro, nessuno ha detto che sia facile vincere il campionato. Noi pensiamo a vincere ogni partita, poi a fine stagione vedremo dove siamo”.
Serie A
Parma-Atalanta, le ultimissime dal Tardini: Benedyczak sorpassa Bonny I Samardzic dal 1′ per Gasp?
Parma-Atalanta, l’anticipo delle ore 20.45 vedrà di fronte ducali e orobici. Di seguito le ultime notizie sul match e le probabili formazioni.
Questa sera, alle ore 20.45, è in programma un interessante Parma-Atalanta. Per entrambe fare punti è importante per continuare a coltivare i propri obiettivi stagionali.
I ducali sono tornati al successo, due settimane fa, contro il Venezia, dopo un lungo periodo di astinenza. Mettere i bastoni tra le ruote a una lanciatissima Dea servirebbe non solo per la classifica, ma anche per accumulare fiducia.
Anche l’Atalanta non vuole lasciare nulla al caso, per alimentare il sogno scudetto.
Qui Parma
Pecchia pensa a Benedyczak (e non Bonny) per la maglia di punta titolare, mentre Keita insidia Estevez e Sohm a centrocampo.
Nessuna sorpresa in difesa, dove dovrebbero giocare i soliti quattro, ovvero Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri.
Qui Atalanta
Tornano De Ketelaere e Lookman, ma solo quest’ultimo sarà in campo dal primo minuti. In luogo del belga, invece, è pronto Samardzic.
Kossounou al posto dell’acciaccato Djmsiti in difesa, mentre dovrebbe toccare a Pasalic in mediana, a causa dell’arretramento di De Roon sulla linea della retroguardia.
Nella lista dei convocati torna a rivedersi Scalvini.
Probabili formazioni
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Benedyczak. Allenatore: Fabio Pecchia.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Serie A
Verona-Inter: Acerbi esce per infortunio
Nella gara contro gli scaligeri il centrale dell’Inter è stato sostituito dopo pochi minuti. Si attendono ulteriori aggiornamenti sull’entità dell’infortunio.
Nell’anticipo del sabato l’Inter ha affrontato il Verona in trasferta, nella gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. Un match importante per i nerazzurri, che con un successo si riporterebbero in cima alla classifica (in attesa della sfida tra Napoli e Roma, in programma domani).
Durante il match contro gli scaligeri, però, sono arrivate brutte notizie per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che è stato costretto a sostituire Francesco Acerbi dopo solo quindici minuti dall’inizio della partita. Al suo posto è entrato De Vrij.
Il centrale difensivo italiano ha chiesto la sostituzione dopo un colpo di testa. Acerbi ha accusato un problema di natura muscolare che gli ha impedito di proseguire la gara contro il Verona.
Lo staff medico nerazzurro dovrà ora valutare la gravità dell’infortunio di Acerbi in vista della prossima gara di Champions League contro il Lipsia a San Siro.
Serie A
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la sfida di domani contro il Como. Sorprende la scelta su Gudmundsson.
Non arrivato buone notizie per i tifosi della Fiorentina. Infatti, il club viola ha reso nota, attraverso i propri canali social, l’elenco dei convocati in vista della sfida di domani, domenica 24 novembre, alle 15 contro il Como.
Mister Palladino dovrà fare a meno di Albert Gudmundsson. Il recupero dell’attaccante islandese sembrava cosa fatta, costretto a saltare le ultime quattro gare di campionato per infortunio. L’ex Genoa però non prenderà parte al match contro i lariani, costringendo il proprio tecnico a dover inventarsi in attacco.
Non sarà della partita anche Biraghi, out per un affaticamento muscolare polpaccio sinistro.
Fiorentina, la lista dei convocati
Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano.
Difensori: Comuzzo, Dodo, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.
Centrocampisti: Adli, Bove, Cataldi, Colpani, Rubino, Mandragora.
Attaccanti: Beltran, Ikone, Kean, Kouame, Sottil.
CONVOCATI 📃💜⚜️ pic.twitter.com/0lmyLI7wNd
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 23, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante