I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Palladino si gode una notte magica: “La meritavamo un’emozione così”

Pubblicato

il

La Fiorentina trionfa sul Milan al termine di una partita incredibile: De Gea para due rigori ai rossoneri, dopo che Magnan ne aveva respinto uno a Kean.

Tenacia e combattività hanno permesso ai viola di resistere alle folate rossonere e portare a casa tre punti preziosissimi. Le parate da supereroe di De Gea, due rigori parati per tempo, uno a Theo Hernandez e uno ad Abraham, oltre ad altri interventi miracolosi, un gol bellissimo dell’ex Adli e il fulmine di Gudmundsson portano in dote una vittoria che regala serenità e autostima all’ambiente viola.

Una vittoria che potrebbe preludere alla nascita della Fiorentina di Palladino, una squadra che difende bassa con il cuore, ma sempre acccorta e attenta, e pronta a ripartire per far male agli avversari.

Queste le parole di Palladino evidentemente soddisfatto, seppur espulso a qualche minuto dalla fine, nel dopo gara: “Non è la gara della svolta, ma è una grande soddisfazione e una bellissima emozione che cercavamo da tanto. Quando vengo a dirvi le cose è perché ci credo e vedo tanto impegno negli allenamenti e crescita, felice di averla vista stasera contro un grande Milan.

Abbiamo lottato e difeso da squadra, tutti assieme.

Ho ringraziato i ragazzi, Firenze e la Fiorentina meritavano una notte magica così. La dedichiamo ai tifosi, al presidente e io alla squadra”

Serie A

Bonucci si scatena: “Andai al Milan per colpa di Allegri”

Pubblicato

il

Bonucci, Allegri

Leonardo Bonucci, ospite ieri sera a Sky Calcio Club, ha trattato vari temi, tra cui la Juventus di Thiago Motta e la sua esperienza in bianconero.

Leonardo Bonucci è tornato a parlare della sua vecchia squadra ai microfoni di Sky Calcio Club. Con 502 presenze con la maglia bianconera, l’ex capitano rappresenta uno dei simboli della Juventus degli ultimi anni, nonostante i suoi alti e bassi. Scopriamo cosa ha raccontato.

Bonucci, le parole a Sky Calcio Club

A seguire, le parole di Bonucci ai microfoni di Sky Calcio Club.

Perché sei andato al Milan?
“Sono andato al Milan perché c’era stato il famoso screzio con Allegri. Io volevo comunque rimanere vicino a casa per le note vicende che c’erano state di mio figlio. Non me la sentivo di andare all’estero perché quando cambi è sempre un punto interrogativo. Sono andato al Milan perché comunque stava iniziando un nuovo ciclo. Con tanti acquisti, Mirabelli e Fassone ne fecero 12. E poi a fine anno, quando è saltato tutto il banco, mi dissero ‘qua non c’è più posto per te’.”

Parlaci dell’impatto di CR7 sulla Juventus.
“L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve fu deciso per migliorare una squadra già forte: l’obiettivo era vincere la Champions, ma non è stato raggiunto. Nell’anno in cui è arrivato CR7 si sono incastrate dinamiche strane: Allegri a fine ciclo, il Covid, Sarri che faticava ad entrare nelle dinamiche della gestione dei campioni che c’erano. CR7 è sempre stato un elemento di energia nello spogliatoio, ma nella stagione di Sarri nel modo di giocare è stato portato più ad agire come singolo che uomo squadra. Lui voleva giocare libero, Maurizio aveva i suoi paletti. Sarri è arrivato nel momento sbagliato: molti dicono che non è da Juve, ma non la penso così. Quando hai Ronaldo, Higuain, Dybala e Douglas Costa come li fai giocare tutti? Nella gestione devi essere un fenomeno”.

Cosa è cambiato nei confronti della Juventus negli ultimi due anni?
“Negli ultimi due anni c’era un’energia diversa, prima gli altri avevano paura nei nostri confronti e lo percepivi. Poi, invece, chi veniva allo Stadium pensava di poter portare a casa il risultato, mentre in precedenza…I nuovi dovevano acquisire quello standard da Juventus, perché prima c’era gente come Buffon, Dani Alves, Chiellini, Khedira, Matuidi, Higuain, Dybala, Tevez…”.

Juventus, Motta

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa pensi della Juventus di Motta?
“Thiago Motta con lo Spezia ha fatto bene e ha portato il Bologna in Champions, ora è arrivato alla Juve con tanti giovani e sta facendo un lavoro eccezionale sia sul campo che nella comunicazione. La Juve mi sta piacendo tanto per quello che sta proponendo, le manca ancora in partite come con il Cagliari la zampata per chiudere la partita, ma ha avuto due occasioni proprio pulite ed altre situazioni dove poteva fare molto meglio, quello sta mancando. A vederla mi sto divertendo”.

Quanto peserà l’assenza di Bremer?
“Alla Juve è mancato un difensore che cambiasse il reparto. Senza togliere nulla agli altri, Gatti e Kalulu che stanno facendo un grande campionato, ma Bremer in queste situazioni qua ti aiuta tanto, ti risolve tanto. Anche prima prendeva quelle ripartenze ma Gleison recuperava. Kalulu? Sì, farà il centrale, credo la sua idea sia andare avanti con lui e Gatti. A gennaio se ci sarà un’occasione la Juve è obbligata a prenderla in considerazione. Magari Thiago tirerà fuori un altro jolly in questi mesi”.

Come ti sta sembrando la gestione di Danilo?
“Conoscendolo bene, sicuramente dentro sta soffrendo ma è un ragazzo d’oro, pulito, dentro lo spogliatoio ha sempre la parola giusta. Non ha mai creato problemi, poi ovvio, quando non giochi per tante partite ti da fastidio. Terzino? Per tutta la partita no, lui, parlandoci, mi diceva “Leo, giocando tanto a tre o centrale nei due, mi piace fare quel ruolo lì, essere più lucido per giocare palla e meno di spinta”, però è un grande giocatore e si adatta a tutto quanto”.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, l’ex arbitro Gervasoni: “Su Baldanzi non è rigore”

Pubblicato

il

Elfsborg-roma

La Roma recrimina, ma gli arbitri hanno idee diverse. L’ex direttore di gara Andrea Gervasoni ha commentato lo scontro che ha visto Baldanzi protagonista.

La Roma ha visto interrompersi la sua striscia di vittorie in campionato con un pareggio sul campo del Monza, un risultato che ha acceso non poche polemiche nell’ambiente giallorosso.

Al centro delle discussioni c’è uno scontro avvenuto tra Kyriakopoulos e Baldanzi in area di rigore brianzola, un contatto giudicato regolare sia dall’arbitro in campo che dagli assistenti al VAR.

Le proteste della squadra capitolina si sono concentrate proprio su questo episodio, ritenendo che il contatto avrebbe meritato un rigore. Tuttavia, la decisione di non intervenire è stata difesa ufficialmente dall’AIA attraverso le parole di Andrea Gervasoni, vice designatore arbitrale.

Roma

IVAN JURIC DA INDICAZIONI A TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gervasoni

Durante la trasmissione Open VAR, Gervasoni ha spiegato perché il VAR Aureliano non è intervenuto sul contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi: “Entrambi i giocatori erano concentrati sul pallone, guardavano in aria, perciò riteniamo che quello sia stato un semplice scontro di gioco. Abbiamo paragonato questo episodio a quello che ha coinvolto Di Lorenzo in Napoli-Monza. Non vogliamo che microtocchi siano puniti con il rigore“.

Gervasoni ha poi chiarito ulteriormente la linea guida dell’AIA riguardo a questo tipo di contatti: “Affinché il VAR possa intervenire, i microtocchi devono essere chiari step on foot, cioè contatti punibili perché imprudenti, con l’aggiunta del cartellino giallo. In questi casi, per giustificare l’intervento del VAR, deve esserci imprudenza, un affondo deciso, e il piede dell’avversario deve essere schiacciato pienamente“.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Zapata preoccupa: clamorosa idea in attacco?

Pubblicato

il

Zapata Torino

Sono ore d’apprensione in casa Torino. I granata sono in attesa del responso degli esami cui si sottoporrà in giornata Duván Zapata.

Il Torino si sta rivelando una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di campionato. Con Paolo Vanoli in panchina, i granata hanno abbracciato un approccio più offensivo e propositivo di quello visto con Jurić, come dimostrano i 12 gol realizzati finora.

Se da un lato c’è ancora da lavorare sulla fase difensiva, che ha già concesso 11 reti, il nuovo stile di gioco ha riportato entusiasmo tra i tifosi. Un’atmosfera positiva, in netto contrasto con le tensioni estive dovute ad alcune cessioni importanti, che avevano sollevato critiche verso la dirigenza.

Balotelli suggestione per il Torino

Torino, occhio agli svincolati: Balotelli in cima alla lista

Tuttavia, ora il Torino deve fare i conti con un potenziale problema: le condizioni fisiche di Duván Zapata. Il capitano granata è stato costretto a lasciare il campo in barella durante la sfida contro l’Inter, dopo aver subito un infortunio al ginocchio sinistro.

Il colombiano, visibilmente in lacrime, è uscito tra gli applausi del pubblico di San Siro, che ha compreso la gravità della situazione. Zapata oggi si sottoporrà a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio, con il club che spera di scongiurare una rottura del crociato.

Come riportato da La Stampa, il Torino dovrà prendere delle decisioni in base ai risultati dei test. Se l’attaccante dovesse rientrare per l’anno nuovo, la società non interverrà sul mercato.

Tuttavia, in caso di un lungo stop, il club potrebbe essere costretto a cercare un nuovo centravanti. Tra le opzioni, il nome in cima alla lista è quello di Mario Balotelli, attualmente svincolato e in attesa di una nuova opportunità dopo la sua ultima esperienza in Turchia.

L’ex Milan, che si allena da solo a Brescia, rappresenta una clamorosa suggestione per i granata, che stanno valutando anche altri nomi come l’ex Udinese Isaac Success, ma anche Wissam Ben Yedder ed Eric Maxim Choupo-Moting.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A10 minuti fa

Bonucci si scatena: “Andai al Milan per colpa di Allegri”

Visualizzazioni: 3 Leonardo Bonucci, ospite ieri sera a Sky Calcio Club, ha trattato vari temi, tra cui la Juventus di Thiago...

Elfsborg-roma Elfsborg-roma
Serie A30 minuti fa

Roma, l’ex arbitro Gervasoni: “Su Baldanzi non è rigore”

Visualizzazioni: 20 La Roma recrimina, ma gli arbitri hanno idee diverse. L’ex direttore di gara Andrea Gervasoni ha commentato lo...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato50 minuti fa

Napoli, è battaglia con la Roma per un difensore centrale

Visualizzazioni: 268 Il Napoli si prepara al calciomercato invernale. E mette sotto osservazione un difensore centrale che interessa anche alla...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Femminile, Giugliano: “Wolfsburg? Rimane sempre concentrata”

Visualizzazioni: 156 In occasione dell’imminente sfida contro il Wolfsburg, in rappresentanza della Roma Femminile ha parlato in conferenza stampa la...

Zapata Torino Zapata Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Zapata preoccupa: clamorosa idea in attacco?

Visualizzazioni: 40 Sono ore d’apprensione in casa Torino. I granata sono in attesa del responso degli esami cui si sottoporrà...

Nazionale1 ora fa

Italia, Kean ha la lombalgia: Spalletti chiama Lucca

Visualizzazioni: 37 In vista delle sfide dell’Italia in Nations League, Spalletti non vuole correre rischi. Chiamata last minute per Lucca...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1: le pagelle viola al pepe

Fiorentina-Milan: i giudizi ai giocatori della Viola protagonisti del successo sul Milan. De Gea, Dodò, Adli, Ranieri, Gudmundsson e non...

casino casino
Notizie2 ore fa

Lightning Storm Live: Esperienza Unica nei Casinò Online Italiani

Visualizzazioni: 194 Negli ultimi anni, il settore dei casinò online ha visto un’enorme crescita in Italia. Sempre più giocatori scelgono...

Chelsea-Inter, Mkhitaryan Chelsea-Inter, Mkhitaryan
Serie A2 ore fa

Inter, mea culpa Mkhitaryan: “Non possiamo giocare così in difesa. Thuram? Fortissimo e importante..”

Visualizzazioni: 256 Inter, Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di Rai Sport per dire la sua in merito ai troppi...

Video2 ore fa

Monza-Roma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 196 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate