Notizie
Milan, una rondine non fa primavera: numeri impietosi per Fonseca | Torna a scaldarsi Allegri?

Milan, una rondine non fa primavera, mai detto cade più a fagiuolo. La squadra di Fonseca, complici anche due rigori sbagliati, cade a Firenze e mette in mostra tutta la sua fragilità.
Il Milan perde a Firenze e riappare come la squadra fragile dell’ante derby. Vero, se De Gea non si fosse travestito da fenomeno e i due rigori fossero finiti in rete, probabilmente parleremmo di un altro risultato. Ma sappiamo che con i se e con i ma si va da nessuna parte e ogni professionista viene valutato coi numeri.
Detto questo, i numeri sono impietosi per Paulo Fonseca. Due sconfitte in campionato contro Parma e Fiorentina, zero punti in Champions League. Un bottino ben misero di 4 sconfitte in 9 gare, 13 reti al passivo. Una squadra che vuole puntare allo scudetto non può di certo proseguire con un cammino del genere.
Aria di esonero in vista? Riteniamo ancora di no, tuttavia potrebbe tornare di moda Massimiliano Allegri, tecnico italiano che conosce a menadito certe dinamiche e che soprattutto conosce ogni antro di Milanello. Un allenatore che sa gestire al meglio la fase difensiva e fare rendere ogni singolo giocatore al meglio. Un sergente di ferreo che in questo momento serve come il pane all’interno dell’anarchico spogliatoio rossonero.
Voci molto vicine al quarto piano di Via Aldo Rossi raccontano di una posizione fortemente in bilico per Fonseca. Questo non significa che nella pausa verrà fatto il cambio in panchina, ma che comunque la dirigenza si sta guardando intorno. Il nome del tecnico livornese pare in cima alla lista. Altri profili quali Sarri o Tudor subito dopo.
Notizie
Tether raddoppia sulla Juventus: acquisito oltre il 10% del club

L’azienda dietro la stablecoin più usata al mondo aumenta la propria presenza nel capitale della Juventus: superata la soglia simbolica del 10%.
La Tether continua a scommettere sulla Juventus. L’azienda che gestisce l’emissione di USDT, la stablecoin più diffusa a livello globale, ha annunciato oggi di aver incrementato ulteriormente la propria partecipazione azionaria nel club bianconero, portandola al 10,12% del capitale complessivo e al 6,28% dei diritti di voto.
Un’operazione che segue quella già siglata nei mesi scorsi, quando Tether aveva acquisito l’8,2% delle quote (equivalenti al 5% dei voting rights). Il nuovo pacchetto, descritto come “strategico” dagli analisti vicini al dossier, consolida la posizione del colosso delle criptovalute all’interno di una delle società sportive più importanti d’Europa, in un momento di forte fermento per l’intersezione tra sport, finanza e nuove tecnologie.
Juventus, il comunicato di Tether
A seguire il comunicato ufficiale
“Tether Investments, S.A. de C.V., membro del Gruppo Tether (che include Tether International, S.A. de C.V., emittente di USD₮, la più grande stablecoin al mondo con oltre 400 milioni di utenti a livello globale), ha annunciato oggi di aver acquisito, il 15 aprile 2025, ulteriori azioni di Juventus Football Club S.p.A., portando la sua partecipazione totale a oltre il 10,12% del capitale sociale emesso, pari al 6,18% dei diritti di voto”. Così, in una nota ufficiale, Tether ha reso noto di aver incrementato il proprio pacchetto azionario all’interno del club bianconero: “Questa mossa strategica segue l’acquisizione iniziale da parte di Tether dell’8,2% del capitale sociale emesso (pari a poco più del 5% dei diritti di voto) del Club, consentendo a Tether di aumentare ulteriormente il suo investimento nell’iconica potenza calcistica torinese.
Fondata nel 1897, la Juventus è uno dei club calcistici più titolati e storici al mondo, con una storia senza pari nel calcio italiano, una vasta fanbase globale e un marchio sinonimo di eccellenza, tradizione e innovazione. Dagli storici trionfi in Serie A alle campagne in Champions League, la Juventus rappresenta un’eredità globale che si estende ben oltre il campo.

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’investimento riflette l’impegno a lungo termine di Tether per il futuro della Juventus e la sua fiducia nel valore intrinseco e nel potenziale di crescita del Club. Segna inoltre l’inizio di quella che si prevede sarà una partnership profonda e reciprocamente vantaggiosa, volta a creare sinergie tra il mondo dello sport e quello della tecnologia. Infatti, la leadership di Tether nel settore degli asset digitali multimiliardari, unita ai suoi investimenti multimiliardari in intelligenza artificiale, biotecnologie, social media e reti di distribuzione globali, ha il potenziale per apportare un valore ineguagliabile alla società calcistica, aprendo nuove strade per la monetizzazione ed espandendo la sua portata globale in continenti e miliardi di persone”
Le parole di Ardoino
“‘Siamo orgogliosi di diventare azionisti significativi della Juventus, un club con una storia, un brand e una fanbase senza pari’, ha dichiarato Paolo Ardoino, CEO di Tether. ‘Questo investimento non è solo finanziario: è un impegno per l’innovazione e la collaborazione a lungo termine. Crediamo che la Juventus sia in una posizione unica per essere leader sia sul campo che nell’adozione di tecnologie in grado di migliorare il coinvolgimento dei tifosi, le esperienze digitali e la resilienza finanziaria. Siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono’“.
“A ulteriore dimostrazione del suo impegno a lungo termine, Tether è anche aperta a partecipare a eventuali future iniezioni di capitale per contribuire a rafforzare le basi finanziarie della Juventus ed evitare diluizioni della sua posizione. Tether non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con la dirigenza e gli stakeholder della Juventus per supportare il Club nell’attuazione della sua visione strategica e nell’accelerazione della sua crescita in ambito sportivo e commerciale, valutando anche la formazione di un consiglio di amministrazione integrato e unificato“.
Tether Crosses 10% Stake in Juventus Football Club (@juventusfc) , Solidifies Position as a Significant Shareholder 🦓https://t.co/dP8BHZx5pW
— Tether (@Tether_to) April 24, 2025
Notizie
Sartori, risponde ai rumors sul Milan: “Devo pensare solo ed esclusivamente al Bologna”

Sartori-Bologna: intervenuto durante la presentazione del libro “Il Mister” ha risposto ai rumors che lo vedrebbero come prossimo DS del Milan
“Nonostante il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, firmato appena due mesi fa, Giovanni Sartori, direttore sportivo dell’area tecnica dei rossoblù, negli ultimi giorni era stato indicato come possibile nuovo DS del Milan. Tuttavia, ha prontamente smentito queste voci ai margini della presentazione del libro ‘Il Mister’ di Gianni Scardamaglia, ribadendo il suo totale impegno nel progetto Bologna. ‘Devo pensare solo ed esclusivamente al Bologna’, la risposta netta del dirigente, che dimostra la sua volontà chiara di proseguire il lavoro iniziato con i rossoblù.
È dunque destinata a proseguire la ricerca del nuovo direttore sportivo rossonero, anche se, già all’indomani del rinnovo contrattuale del 13 febbraio – specie dopo le sue dichiarazioni – la pista che portava all’attuale dirigente del Bologna appariva già difficilmente percorribile.
Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro qui a Bologna”, dichiara Giovanni Sartori. “Per me è la realizzazione di un desiderio e rappresenta la volontà di continuare un percorso. In questi due anni e mezzo ho potuto seguire un progetto che ci sta dando soddisfazioni con il supporto costante di ogni componente del club. Desidero ringraziare il Presidente Joey Saputo per la fiducia che mi ha concesso, l’AD Claudio Fenucci e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna con cui abbiamo formato una squadra unita e affiatata. Voglio inoltre ringraziare la città di Bologna e tutti i tifosi che fin dal primo giorno mi hanno accolto con affetto, dimostrandomi fiducia e stima e facendomi sempre sentire a casa. Forza Bologna!”.

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizie
Milan-Jovic, ancora insieme: pronta l’opzione di riscatto

Milan-Jovic, arrivano importantissime novità in redazione in merito al futuro dell’attaccante che ieri sera si è reso protagonista di una doppietta di pregevole fattura.
Luka Jovic potrebbe a sorpresa proseguire la sua carriera a Milano. La notizia era in realtà nell’aria da alcuni giorni e la doppietta contro l’Inter di ieri sera non ha fatto altro che rinforzare la sua posizione.
Decisamente recuperato dal punto di vista fisico, smaltiti i chili superflui, il serbo sembra finalmente essere tornato ai fasti del passato quando il Real Madrid si interessò a lui.
Il Milan ha quindi intenzione di esercitare l’opzione di riscatto fino al 2026 alla stessa cifra di 1,3 milioni a stagione.
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”