I nostri Social

Serie A

Torino, l’esito degli esami di Zapata: c’è il comunicato

Pubblicato

il

infortuni

Il Torino ha reso pubblico l’esito degli esami di Zapata. Lunghissimo stop per l’attaccante colombiano.

Piove sul bagnato in casa Torino. Dopo la sconfitta in casa dell’Inter è arrivato in mattinata l’esito degli esami strumentali di Duvàn Zapata, costretto a uscire anzitempo sabato sera.
Purtroppo, la situazione si è rivelata più grave del previsto. A seguire il comunicato.

Torino, gli esami di Zapata

Torino

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui il comunicato medico:
“Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata, uscito anzitempo dal campo nella gara contro l’Inter, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.”

L’infortunio di Zapata è un duro colpo per il club granata, che si vede dunque costretto a fare a meno dell’attaccante per il resto della stagione.

Serie A

Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A

Pubblicato

il

Arbitri, Rocchi

L’ultima giornata di Serie A ha visto tanti episodi dubbi e sviste da moviola. Tra tutti, l’arbitro di Juventus – Cagliari è quello che ha commesso più errori

Indice

Serie A, giornata ricca di episodi

Questo weekend di Serie A, l’ultimo prima della sosta per le Nazionali, è stato alquanto movimentato e intenso. Dieci gare piene di episodi dubbi e da discutere, tanti rigori, cartellini e decisioni in cui è stato necessario l’intervento del Var. Uno tra tutti, l’incontro Juventus – Cagliari di domenica.

Juventus – Cagliari, Marinelli bocciato

Analizzando gli episodi della gara tra i bianconeri e i sardi si può notare che le sviste abbastanza gravi del direttore di gara Livio Marinelli. Il fischietto di Tivoli aveva sbagliato in entrambe le occasioni che hanno portato ai rigori delle due squadre. È stato, infatti, l’intervento del Var a cambiare il corso degli eventi, correggendo il tiro. Nel primo caso, la svista è giustificata dal fatto che la visuale non era così libera da poter vedere chiaramente il tocco di mano di Luperto. Nella seconda occasione, invece, il fallo di Douglas Luiz è stato visto ma giudicato erroneamente regolare. Anche l’espulsione di Conceicao, per la quale nulla ha potuto il Var, è stata troppo severa, poiché l’esterno portoghese non commette alcuna simulazione.

juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa rischia l’arbitro di Juventus – Cagliari

La prestazione nettamente sotto la sufficienza del direttore di gara di Tivoli potrebbe, con buone probabilità, indurre Rocchi ha fermare l’arbitro per qualche turno, a partire dal ritorno dopo la sosta del campionato.

Gli altri episodi di giornata

Altra partita rocambolesca è stata Fiorentina – Milan. Durante l’incontro, vinto dalla squadra allenata da Raffaele Palladino, sono stati concessi ben tre rigori, tutti e tre sbagliati da Kean, Theo Hernandez e Abraham. Giusto anche il penalty del Torino contro l’Inter. 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Pogba può tornare: ecco quando

Pubblicato

il

 Paul Pogba può tornare. Il centrocampista della Juventus tornerà in campo prima del previsto: la squalifica è stata ridotta notevolmente dal Tas. Torna nel 2025

Fu un fulmine a ciel sereno per tutto l’ambiente. Il centrocampista della Juventus l’11 Settembre del 2023 era stato sospeso in via cautelare, dal tribunale Antidoping perché provata la sua positività. L’inizio della disputa tra il calciatore ed il tribunale che gli inflisse 4 anni di squalifica.

La Juventus e Pogba sorridono: c’è l’ufficialità

Juventus

Il Francese non ha mai voluto patteggiare la squalifica perché ha sempre sostenuto la tesi dell’assunzione accidentale di DHEA, sostanza dopante che però secondo Pogba e la difesa era stata assunta poiché contenuta in un integratore prescritto da un medico in America.

Dopo un primo responso negativo e squalifica confermata, è il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna a pronunciarsi ufficialmente con una nota che riduce la squalifica a 18 mesi: per questo il ritorno in campo del Polpo è previsto per Marzo 2025.

La Nota ufficiale:

“Il collegio del TAS ha basato la sua decisione sulle prove e sulle argomentazioni legali addotte secondo cui l’assunzione da parte del Sig. Pogba di DHEA, la sostanza a cui è risultato positivo, non era intenzionale ed era il risultato di un’errata assunzione di DHEA, avendo preso un integratore prescrittogli da un medico in Florida, dopo che al signor Pogba erano state date rassicurazioni sul fatto che il medico, che aveva affermato di curare diversi atleti statunitensi e internazionali di alto livello, era ben informato e sarebbe stato consapevole degli obblighi antidoping di Pogba ai sensi del Codice mondiale antidoping.

Il signor Pogba ha chiesto una sanzione di soli 12 mesi in riconoscimento della presenza di qualche colpa da parte sua (non ha chiesto una determinazione di assenza di colpa o negligenza da parte del collegio CAS). NADO Italia ha sostenuto che l’imprudenza del Giocatore era grave e giustificava una squalifica di 4 anni.

Il caso di Pogba è stato sostenuto da diversi esperti. Gran parte delle prove fornite da Pogba non hanno trovato opposizione. La giuria del CAS ha stabilito, tuttavia, che il signor Pogba non era esente da colpe e che, in quanto calciatore professionista giocatore, avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione date le circostanze.”

Continua a leggere

Serie A

Lecce, anche Coulibaly chiamato dalla propria nazionale: ecci i convocati tra i giallorossi

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

In casa Lecce sale a cinque il numero dei giocatori che nei prossimi giorni non saranno disponibili per Luca Gotti perché impegnati con le proprie nazionali.

Domani il Lecce tornerà ad allenarsi agli ordini del tecnico veneto dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Udinese.

I salentini inizieranno a preparare la sfida che li vedrà impegnati dopo la sosta contro la Fiorentina.

Il tecnico ha lasciato un paio di giorni liberi ai propri giocatori per ricaricare le energie dopo le tre sconfitte rimediate, contando anche quella che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo.

Oggi è arrivata anche la convocazione di Coulibaly, ecco il comunicato del Lecce:

L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lassana Coulibaly è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare Mali – Guinea-Bissau (11/10) e Guinea-Bissau – Mali (15/10) valevoli per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.

Oltre al calciatore maliano, saranno impegnati con la proprie nazionali Dorgu (Danimarca), Ramadani (Albania), Rafia (Tunisia), Gaspar (Angola).

Saranno impegnati anche Kavac (Bosnia Under 21), Stanciu (Romania Under  21) e Palmieri (Italia Under 17)

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arbitri, Rocchi Arbitri, Rocchi
Serie A2 minuti fa

Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A

Visualizzazioni: 2 L’ultima giornata di Serie A ha visto tanti episodi dubbi e sviste da moviola. Tra tutti, l’arbitro di...

iniesta iniesta
Notizie12 minuti fa

Iniesta si ritira, ora è anche ufficiale: il video saluto

Visualizzazioni: 53 Andres Iniesta da ufficialmente il suo addio al calcio. Negli scorsi giorni era circolata un’indiscrezione, oggi confermata proprio...

neeskens neeskens
Notizie22 minuti fa

Addio a Johan Neeskens: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 139 Il mondo del calcio è in lutto: Johan Neeskens è scomparso all’età di 73 anni. Ad annunciare la...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile32 minuti fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 5° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 209 Quinto appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Calciomercato51 minuti fa

Real Madrid, per sostituire Carvajal spunta un calciatore del Liverpool

Visualizzazioni: 156 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Real Madrid starebbe pensando ad un calciatore del Liverpool per sostituire...

Serie A1 ora fa

Juventus, Pogba può tornare: ecco quando

Visualizzazioni: 265  Paul Pogba può tornare. Il centrocampista della Juventus tornerà in campo prima del previsto: la squalifica è stata...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, anche Coulibaly chiamato dalla propria nazionale: ecci i convocati tra i giallorossi

Visualizzazioni: 179 In casa Lecce sale a cinque il numero dei giocatori che nei prossimi giorni non saranno disponibili per...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A2 ore fa

Juventus, Koopmeiners salta la nazionale: il motivo

Visualizzazioni: 218 Juventus, il centrocampista olandese Koopmeiners non si aggregherà alla propria nazionale per le gare di Nations League. Dall’Olanda...

Serie A2 ore fa

Open Var, Juventus-Cagliari: la decisione sui due rigori assegnati e l’espulsione per Conceicao

Visualizzazioni: 263 Durante la trasmissione Open Var, l’ex arbitro Andrea Gervasoni ha commentato i vari episodi dubbi della scorsa giornata:...

Premier League Premier League
Premier League3 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 7° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 207 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Le Squadre

le più cliccate