I nostri Social

Nations League

Israele-Francia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Francia

Israele-Francia è uno dei match validi per la 3^ giornata di Nations League, ed è in programma giovedì 10 ottobre alle 20:45 al Bozsik Stadion di Budapest.

Il match Israele-Francia mette di fronte due squadre che hanno avuto sul loro cammino in Nations League la Nazionale di Luciano Spalletti e che sono entrambe alla ricerca di riscatto. La squadra di Ben Shimon è ancora in cerca della prima vittoria dopo i ko con Italia e Belgio, mentre i transalpini cercheranno di tornare al seconda vittoria stagionale per smuovere nuovamente la classifica.

Israele-Francia

Indice

Qui Israele

In vista del match contro la Francia, mister Shimon avrà i migliori calciatori a disposizione e metterà in campo un 3-4-2-1 con Glazer e il terzetto difensivo composto da Nachmias, Shlomo e Gandelman. In mezzo al campo spazio al quartetto Peretz, Jaber, Abu-Fani e Gropper mentre sulla trequarti alle spalle di Khalaili agirà la coppia formata da Solomon e Gloukh.

Qui Francia

In vista del match contro Israele mister Deschamps non avrà a disposizione Mbappe, non convocato per questo impegno e Griezmann che ha annunciato il ritiro dalla nazionale transalpina.

Nonostante ciò il ct Deschamps riuscirà a mettere comunque un formazione molto competitiva in campo e schiererà un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e la difesa formata da Koundé, Konaté, Saliba e Theo Hernandez. In mediana spazio alla coppia formata da Tchouaméni e Fofana mentre sulla trequarti alle spalle Thuram agirà il terzetto composto da Dembélé, Olise e Barcola.

Israele-Francia, le probabili formazioni

ISRAELE (3-4-2-1): Glazer; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Peretz, Jaber, Abu-Fani, Gropper; Solomon, Gloukh; Khalaili.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Tchouaméni, Fofana; Dembélé, Olise, Barcola; Thuram.

Dove vedere Israele-Francia

Il match Israele-Francia in programma giovedì 10 ottobre alle 20:45 sarà visibile in diretta streaming, gratuitamente, da UEFA TV.

Nations League

Italia-Belgio, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella 3a giornata di Nations League, la nazionale italiana affronterà, nella serata di giovedì, il Belgio. Il match si giocherà giovedì sera alle ore 20:45.

Come è stato detto precedentemente, l’Italia di Spalletti sfiderà, nella gara valevole per la 3a giornata di Nations League, allo stadio Olimpico di Roma, il Belgio di Domenico Tedesco. La nazionale azzurra, dopo le 2 vittorie nelle prime giornate, vinte rispettivamente contro Francia (1-3) e Israele (1-2), cercherà, già dalla prossima partita contro il Belgio, di allungare la vetta della classifica nel girone del gruppo 2.

italia nazionale italiana

Indice

Qui Italia

Come abbiamo appena anticipato, l’Italia, che è reduce da 2 vittorie importanti in Nations League, sfiderà nella serata di giovedì il Belgio di Tedesco. Il CT, Luciano Spalletti, dopo l’infortunio contro la Francia, potrà rischierare dal primo minuto il difensore, classe 2002, Riccardo Calafiori. In porta sarà confermato Gianluigi Donnarumma, mentre in difesa, ad affiancare il difensore di proprietà dell’Arsenal, ci saranno Di Lorenzo e Bastoni. In mezzo al campo spazio al trittico composto da Frattesi, Tonali e Ricci. Per quanto riguarda l’attacco, Retegui sarà supportato dalla seconda punta, Giacomo Raspadori.

Qui Belgio

D’altro canto, il Belgio del CT, Domenico Tedesco, che reduce da una sconfitta per 2-0 contro la Francia, dovrà fare a meno di diversi indisponibili, tra cui De Bruyne e Romelu Lukaku. In porta ci sarà Casteels, mentre in difesa, con molta probabilità, sarà confermata la linea difensiva che ha giocato contro i francesi, composta da Castagne, Faes, Debast e Theate. A centrocampo non ci sarà l’infortunato Onana, che sarà sostituito da Mangala. Ad affiancarlo ci sarà Tielemans. In attacco i due esterni, Doku e Lukebakio dovranno sostenere l’unica punta, Ikoma Lois Openda.

Probabili formazioni di Italia-Belgio

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Tonali, Ricci, Dimarco; Raspadori, Retegui. CT:Luciano Spalletti

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Openda. CT: Domenico Tedesco

Dove vederla

Italia-Belgio, in programma giovedì, 10 ottobre alle ore 20:45, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta Tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Nations League

Austria-Kazakistan, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

UEFA Nations League

 Austria-Kazakistan è uno dei match validi per la lega B della Nations League, ed è in programma giovedì 10 ottobre alle 20:45 alla Raiffeisen Arena.

Austria-Kazakistan è un match che mette di fronte due squadre che si trovano nella stessa situazione di classifica e sono alla ricerca di riscatto, avendo collezionato solamente un punto in due partite. L’Austria cercherà di fare il possibile per trovare il primo successo stagionale, mentre il Kazakistan dovrà fare la partita perfetta.

Austria-Kazakistan

Indice

Qui Austria

In vista del match contro il Kazakistan mister Ragnick metterà in campo un  4-2-3-1 con Pentz tra i pali e il quartetto difensivo formato da Prass, Lienhart, Mwene e Posch. In mediana spazio alla coppia formata da Seiwald e Sabitzer mentre sulla trequarti alle spalle di Arnautovic agirà il tridente formato da Laimer, Wimmer e Baumgartner.

Qui Kazakistan

In vista del match contro l’Austria mister Adiev metterà in campo un 5-4-1 con I. Shatskiy tra i pali e il quintetto difensivo formato da Bystrov, Vorogovskiy, Alip, Marochkin e S. Maliy. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Orazov,Tagybergen, Aymbetov e Zainutdinov mentre in attacco spazio a l’unica punta Samorodov.

Probabili formazioni di Austria-Kazakistan

Austria (4-2-3-1): Pentz,Prass, Lienhart, Mwene, Posch, Seiwald, Sabitzer, Laimer, Wimmer, Baumgartner, Arnautovic.

Kazakistan (5-4-1) : Shatskiy,Bystrov, Vorogovskiy, Alip, Marochkin ,S. Maliy,Orazov,Tagybergen, Aymbetov e Zainutdinov, Samorodov

Dove vedere Austria-Kazakistan

Il match Austria-Kazakistan in programma giovedì 10 ottobre alle 20:45 sarà visibile su UEFA Tv.

Continua a leggere

Nations League

Francia, Nkunku: “Non sono il sostituto di Griezmann”

Pubblicato

il

L’attaccante dei blues, dal ritiro della sua Nazionale, ha risposto alle domande dei giornalisti. Leggi con noi le parole di Nkunku.

Dopo un anno di assenza dalla Nazionale francese, Nkunku è tornato tra i convocati per le due gare contro Israele e Belgio. L’attaccante del Chelsea ha fatto il punto sulla squadra, ringraziando Griezmann dopo il suo addio.

Chelsea, Nkunku dal Lipsia

Le parole di Nkunku

Il ritorno in Nazionale.

“Sono molto felice di tornare nella squadra francese dopo più di un anno di assenza, Antoine Griezmann ha lasciato un’eredità immensa, ha segnato una generazione. Non cercherò di sostituirlo, voglio solo dare il mio contributo. Abbiamo caratteristiche diverse. Ho attraversato momenti molto difficili a livello psicologico, sono situazioni che ti rendono più forte. Ora conosco il mio corpo, la mia pazienza e la mia resilienza. Ho fatto molta strada, gli infortuni sono alle spalle. L’obiettivo ora è essere in buona salute e divertirmi“.

Sul capitano.

“Per il momento non ne abbiamo parlato. L’atmosfera nel gruppo è buona; è da un anno che non sono convocato ma so che il capitano è Kylian, che è assente. L’allenatore deve decidere a chi dare la fascia di capitano ora”.

Le troppe gare.

“C’è pressione da parte dei club? Penso di sì, soprattutto su quei giocatori che devono giocare tante partite. Io ho tanta voglia di giocare ma è vero che ci sono tante partite, ogni tre giorni. È faticoso mentalmente, alcuni si sono infortunati gravemente. Ad un certo punto bisognerà porsi delle domande e pensare alla salute dei giocatori”.

La sua posizione.

È l’allenatore che sceglie se devo giocare da titolare. Tutti i giocatori vogliono esserlo, io ho fame di giocare e di mostrare ciò di cui sono capace”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato8 minuti fa

Super De Gea, la Fiorentina lo blinda subito?

Visualizzazioni: 20 De Gea è tornato ad essere protagonista dopo un anno da svincolato: le prestazioni con la maglia della...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A28 minuti fa

Inter, infortunio Barella: ecco quando torna

Visualizzazioni: 181 Nicolò Barella è ormai prossimo al rientro in campo. Il centrocampista nerazzurro sta smaltendo l’infortunio muscolare che lo...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A48 minuti fa

Bologna, Fenucci: “Con Italiano stiamo aprendo un nuovo ciclo”

Visualizzazioni: 20 L’amministratore delegato del Bologna ha voluto fare chiarezza sulla situazione del tecnico rossoblù. Leggi con noi le parole...

Italia, El Shaarawy Italia, El Shaarawy
Serie A58 minuti fa

Roma, infortunio El Shaarawy: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 229 Arrivano novità in casa Roma per quanto riguarda l’infortunio di Stephan El Shaarawy, uscito acciaccato in occasione dell’ultimo...

Prandelli, depositphotos.com, parla della Juventus Prandelli, depositphotos.com, parla della Juventus
Serie A1 ora fa

Prandelli: “Conte mi ha impressionato tatticamente. Vedo due favorite per lo Scudetto”

Visualizzazioni: 24 L’ex ct della Nazionale ha detto la sua sulla lotta Scudetto e sulle possibile candidate. Leggi con noi...

Supercoppa italiana Supercoppa italiana
Notizie1 ora fa

Ufficiale, la Supercoppa italiana 2025 in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 475 La EA Sports FC Supercup2025 (ex Supercoppa Italiana) si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita, nella città...

uefa Milan,san siro, Serie A uefa Milan,san siro, Serie A
Notizie1 ora fa

Inchiesta Ultras Inter e Milan: nuovi dettagli sull’omicidio Boiocchi

Visualizzazioni: 371 L’indagine sugli Ultras, portata avanti dalla Procura e svelata da *Il Fatto Quotidiano*, sta facendo emergere nuovi dettagli...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, si ferma Vitinha: sarà out contro il Bologna

Visualizzazioni: 154 Tegola in casa Genoa, con Alberto Gilardino che ha perso Vitinha in vista della ripresa del campionato. L’attaccante...

Mariani sugli nfortuni del calcio. Nella foto: Gleison Bremer Mariani sugli nfortuni del calcio. Nella foto: Gleison Bremer
Serie A2 ore fa

Bremer: “Grazie a tutti, questo è il primo passo verso il rientro”

Visualizzazioni: 233 Gleison Bremer ha voluto condividere un messaggio di ringraziamento direttamente dal letto d’ospedale dopo l’operazione al ginocchio a...

procura inzaghi inter procura inzaghi inter
Serie A2 ore fa

Bergomi: “Inzaghi troppo criticato, per me sta facendo le scelte giuste”

Visualizzazioni: 36 L’ex difensore nerazzurro, durante un intervista, ha commentato il momento nerazzurro. Leggi con noi le parole di Bergomi....

Le Squadre

le più cliccate