I nostri Social

Serie A

Serie A, classifiche a confronto: ride l’Udinese, piange il Milan

Pubblicato

il

Serie A, la seconda sosta per le nazionali permette un primo bilancio di questo avvio di stagione: ecco le squadre che hanno migliorato o peggiorato la propria classifica rispetto alla settima giornata dell’anno scorso.

Vola l’Udinese di Runjaic che a 13 punti è nelle zone nobilissime della classifica e ha raccolto ben 9 punti in più rispetto alla scorsa stagione, molto bene anche l’Empoli che ha 7 punti in più nonostante la sconfitta all’Olimpico nell’ultimo turno contro la Lazio che è +6 in questa particolare classfica.

Chi soffre maggiormente in questo avvio di stagione è il Milan di Fonseca che ha ben 7 punti in meno rispetto a quello allenato da Pioli, anche il Monza di Nesta è partito con il freno tirato, -5 punti in questo avvio.

Il Napoli in testa alla classifica ha per il momento “solo” 2 punti in più rispetto a quello di Garcia.

Ecco la classifica:

Napoli 16 punti (+2)
Inter 14 (-4)
Juventus 13 (-1)
Lazio 13 (+6)
Udinese 13 (+9)
Milan 11 (-7)
Torino 11 (+2)
Atalanta 10 (-3)
Roma 10 (+2)
Empoli 10 (+7)
Fiorentina 10 (-4)
Hellas Verona 9 (+1)
Bologna 8 (-2)
Como 8 (in Serie B)
Parma 6 (in Serie B)
Cagliari 6 (+4)
Lecce 5 (-6)
Genoa 5 (-3)
Monza 4 (-5)
Venezia 4 (in Serie B)

Serie A

Napoli, Meret: cambiano i tempi di recupero dall’infortunio

Pubblicato

il

meret napoli

Il portiere del Napoli Alex Meret sta ancora smaltendo l’infortunio rimediato nella quinta giornata contro la Juventus. Quando ci sarà il suo reintegro?

Nella partita dell’Allianz Stadium dello scorso 21 settembre Meret ha subito un infortunio muscolare in seguito ad un’uscita bassa. Questo acciacco fisico gli ha fatto saltare già 2 partite di campionato e la convocazione in Nazionale. Sta lavorando giornalmente con lo staff medico del Napoli per accelerare il più possibile il suo rientro.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il portiere friulano sta bruciando i tempi di recupero e punta ad essere a disposizione già dalla sfida del 20 ottobre contro l’Empoli. Dunque, buone notizie per l’ambiente Napoli e per i fantallenatori.

Napoli, Meret o Caprile?

Già in estate si vociferava che Caprile potesse diventare il nuovo titolare del Napoli. Antonio Conte da inizio campionato ha preferito dare fiducia ad Alex Meret, ma quando il suo sostituto è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, collezionando 2 clean sheet in 3 partite e facendo buone parate. Con il rientro del classe 97′ starà al mister fare una scelta tecnica e decidere se continuare a mantenere la solita gerarchia, o promuovere Caprile come titolare della squadra partenopea.

Cheddar, Meret Napoli

Continua a leggere

Serie A

Torino, missione attaccante a gennaio: tutti i nomi

Pubblicato

il

Torino

Il Torino è alla ricerca di un attaccante dopo il gravissimo infortunio di Duván Zapata, ma i centravanti svincolati non convincono: si aspetterà gennaio.

Il Torino, sotto la guida di Paolo Vanoli, ha iniziato la stagione con ottimi risultati, calmando le critiche che avevano accompagnato l’estate granata. Tuttavia, la situazione si è complicata con il gravissimo infortunio occorso a Duván Zapata, che ha subito la rottura del legamento crociato nella partita contro l’Inter. Questo colpo duro lascia il Torino senza la sua principale punta per il resto della stagione, aprendo un grosso interrogativo su come sostituire l’attaccante colombiano.

Sassuolo, Andrea Pinamonti interessa al Torino

Torino, dagli svincolati alla Serie A: i nomi per l’attacco

Con l’assenza di Zapata, il reparto offensivo granata è ora composto da Che Adams, Antonio Sanabria e Yann Karamoh. Il club ha inizialmente pensato di puntare su un giocatore svincolato per coprire il vuoto lasciato dall’attaccante colombiano, con i nomi di Mario Balotelli ed Eric Maxim Choupo-Moting tra le prime soluzioni sul tavolo. Tuttavia, la dirigenza granata sta valutando con attenzione tutte le opzioni, compresa quella di aspettare il mercato di gennaio per effettuare un colpo più mirato.

Nel frattempo, Vanoli ha aperto alla possibilità di un cambio di modulo per sopperire alla mancanza del capitano, e proprio in quest’ottica la società ha avviato i contatti con Antonio Candreva.

Il centrocampista svincolato, retrocesso con la Salernitana nella scorsa stagione, potrebbe rappresentare una soluzione provvisoria ma molto utile grazie alla sua duttilità e alla capacità di adattarsi a diversi ruoli in campo. Candreva offrirebbe diverse alternative tattiche, facilitando il passaggio a un sistema di gioco differente che potrebbe aiutare la squadra a restare competitiva fino a gennaio.

Nel mercato invernale, poi, il Torino cercherà con ogni probabilità un rinforzo in attacco. Giovanni Simeone sembra essere la prima scelta, seguito da Giacomo Raspadori, che a Torino potrebbe trovare maggiore spazio rispetto al Napoli. Viva ma più complicata la pista Andrea Pinamonti, trasferitosi al Genoa solo da pochi mesi.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Manna punta un attaccante del Parma

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli sta vivendo un ottimo momento ma la società sta già pensando al futuro, con il ds Manna pronto a tornare alla carica per un giocatore del Parma.

Il Napoli sta vivendo un momento incredibile con Antonio Conte in panchina. I partenopei sono al primo posto in classifica e continuano a dimostrare la sua forza partita dopo partita. 

Tuttavia, la dirigenza del club non si accontenta di vivere solo il presente e sta già pensando al futuro, con l’obiettivo di mantenere la squadra competitiva ai massimi livelli anche nelle prossime stagioni. La rivoluzione iniziata questa estate con l’arrivo dell’allenatore salentino sembra destinata a proseguire, con nuovi innesti che potrebbero rinforzare ulteriormente l’organico.

Uno dei reparti su cui il Napoli potrebbe intervenire è l’attacco. Nonostante l’ottimo rendimento attuale, la società azzurra starebbe valutando l’idea di ingaggiare un centravanti con caratteristiche simili a quelle di Romelu Lukaku, ed è quindi alla ricerca di un giocatore forte fisicamente, in grado di proteggere palla e dialogare con i compagni.

Napoli, Antonio Conte

Napoli, il prescelto è Bonny

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il primo nome sul taccuino del direttore sportivo Giovanni Manna è Ange-Yoan Bonny, centravanti classe 2003 attualmente in forza al Parma. Bonny ha attirato l’attenzione di molti osservatori grazie all’ottimo rendimento in questo inizio di campionato, in cui ha anche il suo primo gol in Serie A proprio allo stadio Diego Armando Maradona, nel match perso contro la squadra partenopea.

Già nella scorsa finestra di mercato estiva, il Napoli aveva provato a portare l’attaccante francese in azzurro, ma il club ducale aveva rifiutato l’offerta, preferendo trattenere il giovane attaccante.

Tuttavia, la prossima estate potrebbe essere l’occasione giusta per i partenopei, che potrebbero tornare alla carica per assicurarsi il talento francese e rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo, offrendo ad Antonio Conte una valida alternativa a Lukaku.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri1 minuto fa

Andy Carroll trascina il Bordeaux a 35 anni: 2 doppiette in 2 partite!

Visualizzazioni: 3 Andy Carroll è arrivato a Bordeaux questa estate ed è rimasto nonostante il fallimento e il declassamento nella...

meret napoli meret napoli
Serie A22 minuti fa

Napoli, Meret: cambiano i tempi di recupero dall’infortunio

Visualizzazioni: 22 Il portiere del Napoli Alex Meret sta ancora smaltendo l’infortunio rimediato nella quinta giornata contro la Juventus. Quando...

Liverpool Liverpool
Notizie42 minuti fa

Nuovo incarico per Klopp: sarà Global Head of Soccer della Red Bull

Visualizzazioni: 27 Jürgen Klopp ha raggiunto un accordo con la proprietà Red Bull per un nuovo incarico. Scopri con noi...

Venezuela-Argentina, il ct Scaloni Venezuela-Argentina, il ct Scaloni
Mondiali52 minuti fa

Venezuela-Argentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Domani alle 23 andrà in scena Venezuela-Argentina, importante partita di qualificazione ai Mondiali 2026. Ecco quali sono le...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, missione attaccante a gennaio: tutti i nomi

Visualizzazioni: 36 Il Torino è alla ricerca di un attaccante dopo il gravissimo infortunio di Duván Zapata, ma i centravanti...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna punta un attaccante del Parma

Visualizzazioni: 49 Il Napoli sta vivendo un ottimo momento ma la società sta già pensando al futuro, con il ds...

Notizie2 ore fa

Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome

Visualizzazioni: 1.411 Milan, una dirigenza totalmente spaccata per quanto riguarda (anche) la scelta dell’allenatore. Ancora fiducia a Fonseca, oppure drastico...

Serie A2 ore fa

Inter, Okoye svela: “Si, potevo andare ai nerazzurri, ma l’Udinese chiese 15 milioni. Presero Martinez perché..”

Visualizzazioni: 183 Inter, Maduka Okoye ha rivelato di essere stato molto vicino ai nerazzurri. Il portiere dell’Udinese ha anche avuto...

Calciomercato2 ore fa

La Roma pensa ad un ex Toro per la fascia

Visualizzazioni: 265 La Roma è già al lavoro per il mercato di gennaio per rinforzare la corsia sinistra: obiettivo un...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Inter, Thuram animale d’area: in Europa e’ il più cinico

Visualizzazioni: 149 Inter, Marcus Thuram ha iniziato in grande stile il suo campionato, grazie ai suoi sette gol segnati fino...

Le Squadre

le più cliccate