I nostri Social

Notizie

Iniesta si ritira: “Indimenticabile il Mondiale vinto. Il Barça…”

Pubblicato

il

iniesta

L’ex centrocampista del Barcellona Andrés Iniesta ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato. Nella conferenza stampa odierna ha rivissuto molti momenti della propria carriera.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Iniesta saluta il calcio

L’arrivo a Barcellona e l’esordio in prima squadra: “Per me il viaggio della mia vita è questo. È Fuentealbilla-Barcellona. Oggi ho la fortuna di essere con quelle persone che fecero quel viaggio con me: i miei genitori. È molto bello che quasi 30 anni dopo siamo qui, in questo momento importante e speciale. Questo viaggio racchiude tutto il lavoro, il sacrificio, l’umiltà e lo sforzo che mi hanno cambiato per sempre.

Arrivare al Barça era un sogno e mi sono concentrato sul realizzarlo. Non potevo distogliere la mia attenzione da ciò che volevo. Carlos Naval chiamò La Masía e chiese di me quando avevo 16 anni perché Serra Ferrer voleva che andassi ad allenarmi con la squadra. Tremavo tutto. È qualcosa che rimarrà sempre nella mia mente: vedere il Camp Nou, avere l’opportunità di essere lì con giocatori come Xavi, Puyol, Guardiola, Rivaldo… è stato incredibile.”

Gli allenatori: “Ho sempre detto che tutti gli allenatori hanno avuto un’influenza su di me. Non potrei mettere nessuno di loro sopra gli altri. Ovviamente non voglio dimenticare Van Gaal. Alla fine mi ha dato l’opportunità e mi ha spinto avanti per iniziare a costruire. Avrò sempre gratitudine per il coraggio che mostrò”.

La Nazionale: “L’altra mia pelle. Per me è iniziato tutto quando avevo 15 anni. Tutti quei pomeriggi di allenamento, tutti quei tornei e compagni di squadra con cui sono cresciuto fino a raggiungere il livello professionistico. Il mio percorso è un grande ringraziamento a tutte le persone che ho conosciuto.

Per me la Nazionale è un altro livello: sei scelto tra migliaia di giocatori, non posso dimenticare nessuno dei miei compagni. Una menzione speciale va a Luis Aragonés, Vicente del Bosque e Lopetegui per l’amore e il rispetto che hanno dimostrato. Tutto si riassume in una foto: quel gol al Mondiale. Ma abbiamo segnato tutti quel gol. Tutte quelle persone che hanno lottato per realizzarlo, anche Dani Jarque ci ha aiutato. Colgo l’occasione per mandare un grande abbraccio a suo padre.”

Notizie

Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Il giovane attaccante francese ha lasciato il rigore a Jude Bellingham, dimostrando un gesto di grande generosità e fair play.

Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, ha elogiato la scelta di Mbappé definendola coraggiosa e lontana da ogni forma di codardia.

Valutiamo molto positivamente questo gesto. Mi piace, ci piace. Kylian è stato molto generoso“, ha dichiarato Ancelotti.

Il gesto di Mbappé ha suscitato ammirazione e rispetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo, dimostrando che nel calcio la sportività e il rispetto reciproco possono fare la differenza.

 

Fonte: account Twitter di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Notizie

Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio

Pubblicato

il

Adriano

Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio.

Yvan Mayé Kouadio, giovane difensore centrale dell’Inter, ha ufficialmente prolungato il suo contratto fino al 2026. Il giovane talento classe 2006, originario della banlieue parigina di Bondy, è arrivato a Milano dal Paris FC e si è rapidamente affermato come una delle promesse più interessanti della Primavera nerazzurra.

Dopo un inizio di carriera come esterno offensivo, Mayé è stato riconvertito in difensore centrale, ruolo in cui ha mostrato qualità fisiche e tecniche notevoli, attirando l’attenzione del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kouadio Yvan Maye (@k.y.maye)

Continua a leggere

Notizie

Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”

Pubblicato

il

Milan

Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.

In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.

Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 mins fa

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Visualizzazioni: 488 Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club...

Napoli Napoli
Coppa Italia26 mins fa

Napoli, Conte: “Coppa Italia opportunità per testare la crescita della rosa”

Visualizzazioni: 268 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Coppa...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Premier League37 mins fa

Chelsea, Maresca: “La lotta per il titolo non ci riguarda, non per quest’anno almeno”

Visualizzazioni: 395 Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del turno infrasettimanale di...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A47 mins fa

Parma cuor di leone: grande contro i grandi

Visualizzazioni: 502 Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche contro le grandi....

Calciomercato51 mins fa

Pep Guardiola sul mercato invernale del City: “Ne parleremo a gennaio”

Visualizzazioni: 262 Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa discutendo la situazione....

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Slot provoca: “Contro il City l’ultima di Salah? Forse sa che non saranno più in Premier…”

Visualizzazioni: 289 Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l’ultima vittoria contro il Manchester City,...

fiorentina fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Ghini: “Ecco come siamo intervenuti su Bove”

Visualizzazioni: 394 Il presidente della Fratellanza Militare Giovanni Ghini ha spiegato le procedure di rianimazione a Edoardo Bove in occasione...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Calciomercato1 ora fa

PSG, Al Khelaifi smentisce interesse per Salah: “Rumor infondato, mai considerato”.

Visualizzazioni: 269 Il PSG smentisce le voci su Momo Salah. Ecco e le dichiarazioni di Al Khelaifi. Il mondo del...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League1 ora fa

Manchester City-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 401 Manchester City-Nottingham Forest, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte la squadra di...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Ancelotti annuncia il ritorno di Tchouaméni: “Sta bene ed è pronto a giocare”

Visualizzazioni: 395 Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del ritorno in campo di Aurelien Tchouaméni. Una nota molto...

Le Squadre

le più cliccate