I nostri Social

Serie A

Udinese, Lucca si veste d’azzurro: gli altri convocati bianconeri

Pubblicato

il

Udinese, la chiamata a Lucca è arrivata ieri mattina: l’attaccante si è aggregato al gruppo di Spalletti dopo il forfait di Kean.

Una convocazione più che meritata per l’attaccante di Moncalieri, in questo avvio di stagione tra campionato e Coppa Italia, in 8 presenze ha scosso per 5 volte le reti avversarie. Non solo reti, anche una consapevolezza tecnica e tattica che lo sta rendendo un attaccante assolutamente di spessore.

Lucca potrebbe poi prendersi una maglia da titolare proprio nello stadio della propria città: lunedì 14 ottobre alla Bluenergy Arena ci sarà la sfida di Nations League Italia-Israele.

In queste due settimane non solo Lucca si è aggregato alla propria nazionale, in casa Udinese ci sono anche altri convocati dalle rispettive rappresentative.

Jaka Bijol e Sandi Lovric vestiranno la maglia della Slovenia contro Norvegia e Kazakistan; Jesper Karlstrom è stato convocato dalla Svezia per le sfide a Slovacchia ed Estonia.

Maduka Okoye è stato convocato per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa dalla Nigeria per la doppia sfida contro la Libia.

Jordan Zemura convocato dallo Zimbabwe e Hassane Kamara dalla Costa d’Avorio affronteranno rispettivamente Namibia e Sierra Leone.

Rui Modesto è stato infine convocato dall’Angola per  la doppia sfida al Niger.

 

Serie A

Napoli, fissato l’appuntamento del rinnovo di Kvaratskhelia

Pubblicato

il

napoli

La dirigenza del Napoli lavora per cercare di prolungare il rinnovo di Kvaratskhelia. Fissata la data per cercare di colmare la distanza tra le due parti.

Il direttore sportivo del Napoli Manna sta lavorando per cercare di prolungare la permanenza di Khvicha Kvaratskhelia. La volontà di rinnovare c’è sia per la società che per il giocatore, che è innamorato di questa piazza.

La gente lo ama per quello che ha fatto per il Napoli (in particolar modo nell’anno dello scudetto) e sente che in questa stagione si può fare qualcosa di grande. Il contratto è attualmente in scadenza nel 2027, ma la dirigenza vuole chiudere questa pratica il prima possibile. Pertanto l’incontro è stato fissato al rientro dalla sosta per le nazionali, dove Kvaraskhelia è impegnato con la sua Georgia.

Napoli, cifre del rinnovo

La distanza tra le due parti è di circa 1,5 milioni, ma è colmabile attraverso qualche bonus. La società azzurra mette sul tavolo la stessa cifra riservata anche a Romeu Lukaku, ovvero 6 milioni di euro a stagione. L’agente del georgiano Jugeli, però, vorrebbe far arrivare la cifra almeno a 7,5 milioni, poiché considera il suo assistito come la punta di diamante della squadra e come tale deve aver uno stipendio superiore a tutti. Inoltre, il presidente De Laurentiis ha espresso la volontà di inserire una clausola di 100 milioni.

Dunque, dopo la sosta, l’agente e il direttore sportivo si incontreranno nuovamente per decidere come colmare quella differenza, ma c’è totale fiducia ed ottimismo: vista la volontà di rimanere a Napoli da parte del giocatore.

Napoli

Continua a leggere

Serie A

Lazio, si teme un lungo stop per Lazzari: rientro previsto con il Monza

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio del calciatore della Lazio Manuel Lazzari sembra più grave del previsto e si andrebbe verso un mese di stop.

Non ci sono buone notizie in casa Lazio. Infatti, secondo quanto emerso nelle ultime ore, per il terzino Manuel Lazzari l’infortunio sembra più grave del previsto e si starebbe andando verso almeno un mese di stop.

Lazio-Lazzari, la situazione

Lazio

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio del calciatore biancoceleste Manuel Lazzari sembra più grave del previsto.

Il calciatore della Lazio ha riportato un lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra nel match di campionato contro l’Empoli e il suo rientro in campo potrebbe essere tra un mese.

Secondo quanto riportato dal club capitolino, serviranno ulteriori accertamenti per capire le condizioni del calciatore ex Spal. Tuttavia, secondo quanto evidenziato da Il Corriere Dello Sport, i primi accertamenti a cui si è sottoposto il classe 1993 evidenziano almeno un mese di stop.

Se l’infortunio del calciatore dovesse essere confermato, il calciatore biancoceleste salterebbe 7 match tra campionato e coppa e rientrerebbe nel match contro il Monza.

Continua a leggere

Serie A

Roma, retroscena Pisilli: era a un passo dalla Sampdoria

Pubblicato

il

Prima la continuità con la Roma, adesso la Nazionale: è un momento magico per Niccolò Pisilli. In estate De Rossi ha voluto fortemente la sua permanenza.

La Roma sta attraversando un avvio di stagione estremamente complicato, con i risultati che faticano ad arrivare e il cambio in panchina tra Daniele De Rossi e Ivan Jurić che non ha ancora portato i frutti sperati.

Tuttavia, in mezzo alle difficoltà, c’è una luce positiva che brilla ed è rappresentata da Niccolò Pisilli. Il centrocampista classe 2004, cresciuto nel vivaio giallorosso, è diventato un punto fisso della prima squadra. Le sue prestazioni, sorprendenti e mature, hanno colpito non solo i tifosi ma anche gli addetti ai lavori e gli hanno permesso di guadagnare anche la chiamata di Luciano Spalletti in Nazionale: un traguardo impensabile fino a pochi mesi fa.

LORENZO PELLEGRINI E NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, De Rossi ha chiesto la permanenza di Pisilli

La storia di Pisilli avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa quest’estate. Il giovane talento era infatti molto vicino a un prestito alla Sampdoria, dove avrebbe potuto fare esperienza in Serie B. 

L’accordo prevedeva un trasferimento temporaneo, senza diritto di riscatto, con l’obiettivo di permettergli di accumulare un minutaaggio importante. Tuttavia, tutto è cambiato grazie a Daniele De Rossi, che ha fortemente voluto trattenere Pisilli a Trigoria, convinto che il giovane centrocampista avesse già le qualità necessarie per contribuire in prima squadra.

Questa scelta si è rivelata azzeccata, trasformando Pisilli in una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. La sua crescita rappresenta un chiaro segnale su quanto a volte sia importante avere il coraggio di lanciare i giovani talenti in Serie A senza passare per le categorie minori. 

Storie come la sua fanno riflettere sul potenziale dei ragazzi che spesso vengono sottovalutati o “parcheggiati” altrove. Speriamo che questa sia solo la prima pagina di una lunga e brillante carriera per Pisilli, che potrebbe diventare uno dei protagonisti del futuro della Roma e della Nazionale

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League10 minuti fa

Paquetà rischia di essere radiato dalla FA: ecco perché

Visualizzazioni: 20 Continuano i guai per Lucas Paquetà. Dopo il caso relativo alle scommesse, il brasiliano ex-Milan è al centro...

Calciomercato20 minuti fa

Genoa-Balotelli, contatto!

Visualizzazioni: 103 Il Genoa potrebbe pescare dal mercato degli svincolati per supplire all’infortunio di Vitinha e alla carenza di gol...

napoli napoli
Serie A30 minuti fa

Napoli, fissato l’appuntamento del rinnovo di Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 54 La dirigenza del Napoli lavora per cercare di prolungare il rinnovo di Kvaratskhelia. Fissata la data per cercare...

Serie A50 minuti fa

Lazio, si teme un lungo stop per Lazzari: rientro previsto con il Monza

Visualizzazioni: 148 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio del calciatore della Lazio Manuel Lazzari sembra più grave del previsto...

Mourinho Mourinho
Notizie1 ora fa

Mourinho: “Un rimpianto? Non aver allenato Messi”

Visualizzazioni: 199 In esclusiva al sito Sportbible.com José Mourinho si è raccontato, confessando rimpianti e retroscena, uno dei quali riguarda...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie1 ora fa

Napoli, tentativo di furto a Juan Jesus: “Non mi sentirò mai più sicuro”

Visualizzazioni: 164 Notte per niente felice per il difensore del Napoli, Juan Jesus, che ha subito un tentativo di furto....

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inchiesta Ultras, Inzaghi interrogato dalla Squadra Mobile

Visualizzazioni: 183 Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, questa mattina è stato interrogato in qualità di testimone dagli investigatori della Squadra Mobile....

Serie A1 ora fa

Roma, retroscena Pisilli: era a un passo dalla Sampdoria

Visualizzazioni: 71 Prima la continuità con la Roma, adesso la Nazionale: è un momento magico per Niccolò Pisilli. In estate...

Premier League2 ore fa

Liverpool, tegola Alisson: starà fuori 6 settimane

Visualizzazioni: 114 Il Liverpool sarà costretto a fare a meno di Becker per le prossime partite contro Arsenal, Chelsea, Brighton...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A2 ore fa

Inter, nuova idea per l’attacco: arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 235 Anche ad ottobre prosegue la vigilanza dell’Inter sul mercato. Ausilio sembra aver trovato in Serie A un talento...

Le Squadre

le più cliccate