I nostri Social

Serie A

Inter, nuova idea per l’attacco: arriva dalla Serie A

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Anche ad ottobre prosegue la vigilanza dell’Inter sul mercato. Ausilio sembra aver trovato in Serie A un talento che può completare il pacchetto offensivo.

Beppe Marotta e la sua spalla destra Piero Ausilio restano costantemente aggiornati e pronti a sfruttare le occasioni che il calciomercato offre. L’Inter non può di certo fare acquisti faraonici, perciò si cerca di scovare talenti in giro per l’Italia e per l’Europa da prendere ad un costo moderato e che possano tornare utili alla causa nerazzurra.

Uno dei ruoli da punzecchiare in una rosa competitiva ma che sta un pochino invecchiando, è di certo il pacchetto degli attaccanti: Arnautovic ormai non offre più garanzie da un punto di vista fisico, ma soprattutto servirebbe un’attaccante mobile in grado di saltare l’uomo o di spezzare la partita anche da subentrato.

Maldini Italia

DANIEL MALDINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il profilo giusto per l’Inter: Daniel Maldini

Piero Ausilio, spesso presente all’U-Power Stadium di Monza nelle ultime partite, ha trovato in Daniel Maldini tutte le caratteristiche perfette che stava cercando: giovane, talentoso, in grado di saltare l’uomo o di spezzare la partita ed ha un costo moderato. Nel frattempo il ragazzo ha ottenuto anche la sua prima chiamata in Nazionale maggiore, a testimonianza del buon percorso di crescita e del momento di forma che sta attraversando.

Nonostante il Monza non abbia fatto grandi prestazioni fino ad ora, Maldini ha sempre cercato di accendere la scintilla e di dare la scossa, caricandosi la squadra sulle spalle con le sue giocate e con la sua tecnica sopraffina. Dunque, il figlio d’arte resta un osservato speciale della dirigenza nerazzurra, e chissà come la prenderebbe il papà Paolo in caso di un futuro trasferimento all’Inter.

Serie A

Chiellini: “Juventus? Darò il mio contributo al nuovo ciclo”

Pubblicato

il

chiellini, juventus

Giorgio Chiellini, head of football institutional relations della Juventus, ha parlato a margine dell’assemblea dell’Eca del nuovo ciclo bianconero.

Come riportato da Sky Sport nella giornata di mercoledì ad Atene si è svolta la 31^ edizione dell’Eca, l’assemblea generale più grande di sempre organizzata dall’associazione dei club europei di calcio. Hanno partecipato oltre 700 delegazioni di squadre europee, con migliaia di partecipanti tra presidenti, dirigenti ed ex giocatori che hanno fatto la storia del calcio. Tra questi c’era  anche Giorgio Chiellini, alla sua prima uscita pubblica all’estero da dirigente della Juventus.

Chiellini

Chiellini, le parole sul nuovo ciclo in bianconero

Ecco le sue dichiarazioni

Come sta andando questa tua prima esperienza all’estero da dirigente della Juventus qui all’assemblea dell’Eca?
“Alla fine ci sono tante persone che conosco, è interessante sentire alcuni approfondimenti, per me è tutta una nuova scoperta, sono contento di essere qui, piano piano imparo nuove cose”.

Cosa vuol dire per la Juventus essere tornata all’Eca dopo tre anni e mezzo?
“È una ripartenza, come successo in campionato con un nuovo ciclo. Anche a livello istituzionale, sono contento di farne parte e pian piano darò il mio contributo”

Ti piace la nuova Champions League? Cosa ne pensi?
“A me piace, le prime due giornate sono state interessanti, ci sono tante partite, adesso inizi a guardare anche gli altri risultati, mentre prima guardavi soltanto i risultati del tuo gruppo. Capiremo di più nelle ultime giornate, secondo me non ci rendiamo ancora conto di com’è, si tratta di una scoperta quotidiana, la direzione è quella giusta”

È facile entrare dall’ingresso della nuova sede come dirigente, lasciandosi la Continassa alle spalle?
“Sì, sì, la strada è chiara, sono stato tanti anni su una strada, ma adesso si cambia. È interessante e stimolante poter iniziare un percorso nuovo sempre nello stesso mondo, ma da un altro lato. Pian piano scoprirò cosa sarà, adesso è presto per esprimere giudizi finali”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata: quando gioca la Juventus

Pubblicato

il

juventus serie a

La Lega Serie A ha pubblicato il calendario ufficiale degli anticipi e posticipi dalla 14ª alla 18ª giornata.

juventus

Juventus’s supporters during the Champions League’s group stage H soccer match Juventus FC vs Young Boys Bern at Allianz Stadium in Turin, Italy, 2 October 2018. ANSA/ANDREA DI MARCO

Ecco quando giocherà la Juventus:

14° GIORNATA

  • Lecce-Juventus (domenica 1 dicembre, 20.45)

15° GIORNATA

  • Juventus-Bologna (sabato 7 dicembre, 18.00)

16° GIORNATA

  • Juventus-Venezia (sabato 14 dicembre, 20.45)

17° GIORNATA

  • Monza-Juventus (domenica 22 dicembre, 20.45)

18° GIORNATA

  • Juventus-Fiorentina (domenica 29 dicembre, 20.45)
Continua a leggere

Serie A

Walter Sabatini: “Il Napoli è l’anti Inter e su Daniel Maldini…”

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente sportivo Walter Sabatini rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport inerenti a varie tematiche.

Le parole di Sabatini

Sabatini, ds della Salernitana

Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente sportivo di Salernitana e Roma Walter Sabatini  rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport relative a diverse tematiche come il Napoli di Antonio Conte e non solo:

MIHAJLOVIC

“Penso a lui tutti i giorni. E mi direbbe di sbrigarmi a recuperare del tutto e di ricominciare a fare quello che mi piace. E se le mie risposte non gli piacessero, Sinisa farebbe un casino tremendo”.

NAPOLI ANTI-INTER

“Sì, anche se i nerazzurri restano i principali candidati allo scudetto. Il Napoli ha preso una strada di grandissima applicazione e velocità di pensiero. Gioca un calcio euforico, divertente e remunerativo, segna tanto. Sta crescendo Lukaku.”

Molti giocatori hanno una condizione stratosferica grazie al lavoro di un eccezionale allenatore. Quella di Conte è stata un’ottima scelta da parte di De Laurentiis.

Antonio è un tecnico che fa sempre risultati. Senza Conte sarebbe stato difficilissimo per il Napoli uscire dalle sabbie mobili in cui si era impantanato”.

IL LAVORO DI CONTE

“Il sangue gli ribolle nelle vene e questo lo trasmette. Riesce a comunicare in modo ferocemente positivo con la squadra e i giocatori lo seguono perché amano fare ciò che porta risultati”.

MCTOMINAY

“É un grande acquisto, che tra l’altro deve ancora completare l’inserimento nelle dinamiche del nostro campionato. Anche nel Manchester United, quando entrava durante le partite, sapeva far cambiare marcia alla squadra”.

COSA PENSA DI DANIEL MALDINI

“Che è molto forte, Lo dissi a papà Paolo tempo fa. Ha personalità, prende rischi ed è propositivo”.

L’ACQUISTO DI CUI É PIU’ ORGOGLIOSO

“Il migliore lo devo ancora fare. Ho tante idee e la prossima volta gliele racconto. Ma le dico questo: non posso lasciare il calcio senza avere piazzato altri cinque o sei giocatori”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

chiellini, juventus chiellini, juventus
Serie A19 minuti fa

Chiellini: “Juventus? Darò il mio contributo al nuovo ciclo”

Visualizzazioni: 30 Giorgio Chiellini, head of football institutional relations della Juventus, ha parlato a margine dell’assemblea dell’Eca del nuovo ciclo...

juventus serie a juventus serie a
Serie A25 minuti fa

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata: quando gioca la Juventus

Visualizzazioni: 54 La Lega Serie A ha pubblicato il calendario ufficiale degli anticipi e posticipi dalla 14ª alla 18ª giornata....

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia40 minuti fa

Coppa Italia, date e orari degli ottavi di finale

Visualizzazioni: 236 Contestualmente agli anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata di Serie A, la Lega ha anche comunicato...

Notizie50 minuti fa

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata

Visualizzazioni: 343 La Lega Serie A ha da poco pubblicato gli anticipi e posticipi mancanti per completare il 2024. In...

Notizie59 minuti fa

Lazio nella leggenda: venerdì appuntamento in libreria

Visualizzazioni: 115 Lazio nella leggenda: un libro celebra i cinquant’anni dal primo storico scudetto. Venerdì in libreria l’incontro con gli...

Serie B1 ora fa

Frosinone: “Intervento riuscito per Distefano”

Visualizzazioni: 102 Attraverso un comunicato ufficiale tramite i propri canali ufficiali, il Frosinone comunica la buona riuscita dell’operazione alla spalla...

Nations League1 ora fa

Inghilterra, Grealish: “Meritavo la convocazione a Euro2024”

Visualizzazioni: 66 Jack Grealish non ha ancora digerito l’esclusione dalla Nazionale inglese durante l’Europeo 2024, perso in finale contro la...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League2 ore fa

Rep.Ceca-Albania: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Rep.Ceca-Albania è un altro dei match validi per la 3° giornata di Nations League ed è in programma...

Nations League2 ore fa

Amelia: “Dimostriamo che l’Italia è una squadra matura”

Visualizzazioni: 140 Marco Amelia, in occasione della cena tenutasi ieri tra i Campioni del Mondo di Berlino 2006, è intervenuto...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Serie A2 ore fa

Walter Sabatini: “Il Napoli è l’anti Inter e su Daniel Maldini…”

Visualizzazioni: 182 Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente sportivo Walter Sabatini rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport inerenti...

Le Squadre

le più cliccate