I nostri Social

Nations League

Inghilterra, Grealish: “Meritavo la convocazione a Euro2024”

Pubblicato

il

Jack Grealish non ha ancora digerito l’esclusione dalla Nazionale inglese durante l’Europeo 2024, perso in finale contro la Spagna. Le sue parole.

In un’intervista a BBC Radio 5 Live, Grealish è tornato a esprimere tutto il suo rammarico e la voglia di rivincita sotto la nuova guida di Lee Carsley.

La giovane stella del Manchester City non vuole nascondere l’amarezza per non essere stato convocato dall’allora CT Gareth Southgate per l’ultimo Europeo, dove l’Inghilterra è stata sconfitta 2-1 dalla Spagna in finale.

Nonostante ammetta di non aver vissuto una delle sue migliori stagioni, Grealish ritiene che la sua esperienza avrebbe potuto fare la differenza: ma non solo.

Le parole di Grealish

Grealish

A seguire le sue parole:

Sarò onesto, non ero per niente d’accordo con la decisione. È stato uno dei momenti più difficili della mia vita“.

L’esclusione ha lasciato un segno profondo nel trequartista, che, seppur autocritico, si considera ormai un veterano del calcio inglese. Ha infatti aggiunto: “Serve un po’ di equilibrio in ogni posizione in campo e ora mi considero un giocatore abbastanza esperto. Ho vinto tanto e penso che avrei dovuto essere convocato“.

Oggi, con Southgate non più alla guida dei Three Lions, Grealish è stato richiamato da Lee Carsley, che lo ha incluso nelle convocazioni di settembre. Animato da uno spirito di rivincita, il giocatore del City ha entusiasmo per questa nuova opportunità e ha anche voluto ringraziare il neo CT per la convocazione.

Con la nuova gestione e un forte desiderio di dimostrare il suo valore, Grealish è pronto a lasciarsi alle spalle le delusioni e a scrivere una nuova pagina nella sua carriera internazionale.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

como como
Serie A17 minuti fa

Como, Caqueret: “Questa squadra ha un progetto ambizioso, e sul Lione…”

Visualizzazioni: 29 Il calciatore del Como Maxence Caqueret ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de L’Équipe sul momento che sta vivendo...

Barcellona Barcellona
Calciomercato27 minuti fa

Barcellona, Flick: “Ho bisogno di García, rifiutata offerta Como”

Visualizzazioni: 27 Hansi Flick ha bloccato il trasferimento di Eric García al Como, nonostante l’accordo con il Barcellona fosse quasi...

Udinese Udinese
Serie A31 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Contro il Genoa servirà equilibrio, Thauvin non sarà della partita”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Juventus Juventus
Serie A37 minuti fa

Juventus, futuro incerto di Conceição: rinnovo in bilico?

Visualizzazioni: 41 Juventus, il prestito in bianconero di Francisco Conceição rischia di non trasformarsi in un acquisto definitivo. C’era un...

Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A56 minuti fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Italiano fino al 2027

Visualizzazioni: 25 Bologna, l’allenatore è pronto a prolungare dopo i successi ottenuti finora, mentre i rossoblù dovranno affrontare un calendario...

Barcellona Barcellona
Notizie1 ora fa

La calma dopo la tempesta: De Paul e Raphinha si scambiano le maglie

Visualizzazioni: 26 Rodrigo de Paul e Raphinha protagonisti di un gesto di fair play dopo la vittoria del Barcellona sull’Atlético...

UEFA, Ceferin UEFA, Ceferin
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per Club, il Regno Unito vieta la trasferta a 150 tifosi

Visualizzazioni: 32 Mondiale per Club, avviate delle misure restrittive per evitare la violenza negli stadi: niente USA per alcuni sostenitori...

Genoa-Udinese Genoa-Udinese
Serie A2 ore fa

Genoa-Udinese, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 26 Genoa-Udinese, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma venerdì...

Inter Inter
Coppa Italia2 ore fa

Inter, Bisseck: “Potevamo evitare il gol del Milan”

Visualizzazioni: 46 Inter, Bisseck riflette sulla prestazione contro il Milan: “Possiamo migliorare, ma siamo pronti per il ritorno” Dopo la...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Hien è il difensore più richiesto: Inter e big europee alla finestra

Visualizzazioni: 34 L’Atalanta valuta il futuro di Isak Hien, con offerte importanti che potrebbero arrivare da Italia ed Europa. Nonostante...

Le Squadre

le più cliccate