I nostri Social

Serie A

Totti: “L’Italia tornerà al top e su Pisilli …”

Pubblicato

il

Totti

L’ex calciatore della Roma, Francesco Totti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative a vari temi legati al club giallorosso e non solo.

Le parole di Totti

Roma, Totti

Di seguito le dichiarazioni rilasciata dall’ex calciatore e bandiera della Roma Francesco Totti rilasciate ai microfoni di TMW relative a diverse tematiche, tra cui la nazionale italiana, i giallorossi e non solo:

“È stata una bella cena, eravamo tutti contenti e a disposizione, ritrovarsi dopo tanto tempo fa sempre piacere. La squadra era una delle più forti in circolazione ma quello che ci ha fatto diventare grandi era il gruppo, remavamo tutto dalla stessa parte.

Sono passati 18 anni da quel momento, sembra un secolo vedendo l’Italia di adesso. La brutta figura all’Europeo potrebbe essere stato un insegnamento?

“Ieri quando eravamo a cena abbiamo detto: “Cavolo, già 20 anni sono passati’, ci prende un po’ male ma rivivendo tutto resta una soddisfazione incredibile. Credo che l’Italia di oggi possa fare grandi cose, visto che ha un grande allenatore e grandi giovani promettenti”.

Contento per Pisilli?

“Stiamo parlando di un grande giovane promettente e sono contento che la Roma abbia trovato un grande talento. Un grande giocatore e un ragazzo educato con i piedi per terra”.

Anche Bove è un giovane di talento, che sta facendo bene alla Fiorentina.

“Un giocatore che poteva fare bene alla Roma, dispiace che sia stato ceduto, anche se è in prestito con diritto di riscatto. Spero che un giorno possa tornare alla Roma, anche perché è un giovane del vivaio”.

De Rossi ha superato lo shock per l’esonero?

“Nessuno conosce meglio di me Daniele? È dispiaciuto per come è andata, per i tempi e per i modi. Nel calcio succedono queste cose e dalle cose negative si può ripartire”.

Napoli primo in classifica. Con Conte in panchina non c’è da sorprendersi?

“No, assolutamente. È un grande allenatore e ha una grande squadra. Napoli, Juventus e Inter sono le favorite per lo scudetto”.

Serie A

Hellas Verona, Tengstedt: “Dovremmo fare più punti possibili. Sulla Nazionale…”

Pubblicato

il

hellas verona

Il calciatore dell’Hellas Verona Casper Tengstedt ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione ai microfoni del club gialloblu.

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Hellas Verona, le parole di Tengstedt

Di seguito le dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa di presentazione dall’attaccante dei gialloblù Casper Tengstedt relative all’inizio di stagione della squadra allenata da mister Zanetti:

Cpn il Venezia grande vittoria, la maglia numero 11 come Elkjaer?

“Con il Venezia è stata una grande vittoria, davanti ai nostri tifosi, abbiamo iniziato bene il campionato, penso che abbiamo perso alcune partite essendo sfortunati in alcuni episodi. Come giocatore è sempre importante cercare di dare il meglio ogni giorno, voglio aiutare con goal, con assist e aiutare i miei compagni come meglio posso”.

Prediligi giocare con un altro compagno vicino?

“Si mi piace giocare in diversi modi, mi piace aiutare con un compagno di fianco, Mosquera, Sarr o altri, nell’ultima partita con Mosquera abbiamo avuto un buon feeling”.

Ti saresti aspettato di segnare tanto fin da subito?

“Mi aspetto sempre molto da me stesso ma anche dalla squadra, sono qua da due mesi e vedo qualità nei compagni e nello staff con cui lavoro, dobbiamo fare più punti possibili e salvarci quanto prima”.

Come ha fatto il Verona a convincerti?

“Al Benfica ero contento ma cercavo qualcosa di nuovo anche per mettermi in gioco, sono stato qui in vacanza qualche tempo fa da bambino stando anche vicino al campo di allenamento del Verona, ho subito sentito che il Verona mi voleva veramente e penso che sia stato un bel matrimonio per entrambi. Parlare di futuro è difficile, non sappiamo mai cosa può succedere ma ora qui sono felice”.

Come stai trovando la Serie A?

“Penso che quando arrivi in un nuovo club sia sempre difficile integrarsi da subito nel nuovo modo di giocare in un campionato diverso ma i compagni mi hanno aiutato fin da subito ad ambientarmi al meglio e siamo partiti bene. Penso che abbiamo diverse opzioni per fare un buon lavoro”.

Cosa sai e cosa conosci di Elkjaer e di quello che ha fatto a Verona?
“Penso che qui sia stato incredibile così come in Danimarca, chiunque lo conosce e sa quale giocatore fantastico sia stato. E’ un gran nome, spero un giorno di poterlo incontrare”.

Quale è stata la cosa più difficile dal tuo arrivo?
“Bella domanda, penso la lingua, chiaramente è stato un po’ difficile ma sto cercando di apprenderla il più velocemente possibile per riuscire a capire e comunicare al meglio”.

Sei un classe 2000, il Verona è una delle squadre più giovani di questa Serie A con tanti giovani che stanno emergendo come Belahyane che è ancora più “verde” (2004)?

“Siamo una squadra giovane, penso che possiamo crescere ancora molto e cercare di aiutarci a vicenda per fare sempre meglio. C’è una bella atmosfera”.

Dopo 4 goal in 8 partite avevi fatto un pensiero ad una chiamata in Nazionale?

“Si ovviamente un pochino ci ho pensato, sarebbe un sogno poi ovviamente è il tecnico della nazionale danese che deciderà quando io sarò pronto per vestire questa maglia e per me nel caso sarà un onore”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Corsi mette in vendita l’Empoli

Pubblicato

il

Empoli

Serie A, come riporta il Corriere della Sera ci sarebbe anche l’Empoli tra le società in vendita: i dettagli.

La Famiglia Corsi, che ha la proprietà del club toscano ormai da 33 anni, avrebbe dato mandato ai consulenti di Centerview di valutare nuovi soci, sia per una quota di minoranza che di maggioranza.

Dopo il Monza, che sarebbe vicinissimo a passare da Finivest al fondo statuintense Gamco Investors, e il Genoa, messo in vendita nelle ultime ore da 777 Partners, c’è anche l’Empoli pronto a cambiare proprietà.

Corsi, uno dei presidenti più longevi della Serie A, ha in mano anche un ottimo biglietto da visita per gli eventuale acquirenti: il progetto di ristrutturazione già approvato per lo stadio Castellani.

Il presidente empolese cerca soci, sulla scia dei Percassi a Bergamo, senza l’intenzione di lasciare del tutto la società azzurra volendo rimanere nel mondo del calcio: da vedere se da socio di maggioranza o minoranza…

Continua a leggere

Serie A

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata: quando gioca la Juventus

Pubblicato

il

juventus serie a

La Lega Serie A ha pubblicato il calendario ufficiale degli anticipi e posticipi dalla 14ª alla 18ª giornata.

juventus

Juventus’s supporters during the Champions League’s group stage H soccer match Juventus FC vs Young Boys Bern at Allianz Stadium in Turin, Italy, 2 October 2018. ANSA/ANDREA DI MARCO

Ecco quando giocherà la Juventus:

14° GIORNATA

  • Lecce-Juventus (domenica 1 dicembre, 20.45)

15° GIORNATA

  • Juventus-Bologna (sabato 7 dicembre, 18.00)

16° GIORNATA

  • Juventus-Venezia (sabato 14 dicembre, 20.45)

17° GIORNATA

  • Monza-Juventus (domenica 22 dicembre, 20.45)

18° GIORNATA

  • Juventus-Fiorentina (domenica 29 dicembre, 20.45)
Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas verona hellas verona
Serie A1 minuto fa

Hellas Verona, Tengstedt: “Dovremmo fare più punti possibili. Sulla Nazionale…”

Visualizzazioni: 4 Il calciatore dell’Hellas Verona Casper Tengstedt ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione ai microfoni del...

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Premier League21 minuti fa

Il futuro di Ten Hag è in bilico?

Visualizzazioni: 33 Secondo quanto riportato dal Manchester United Evening, proseguono i momenti di riflessione in quel di Manchester, sponda Reds. In...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale30 minuti fa

Italia, Spalletti: “Sono fiducioso. Domani gioca Pellegrini, su Calafiori…”

Visualizzazioni: 81 Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations...

Danilo Danilo
Competizioni42 minuti fa

Cile-Brasile: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Cile-Brasile è uno dei match di qualificazione per i Mondiali del 2026. Il calcio d’inizio è previsto venerdì...

Notizie1 ora fa

Ndoye: “Quando la gente mi diceva che era impossibile diventare un calciatore professionista…”

Visualizzazioni: 103 Ndoye dal ritiro della Svizzera: l’ esterno elvetico in forza al Bologna ha rilasciato una lunga intervista per...

Calciomercato1 ora fa

Atalanta, messo nel mirino un calciatore del Lille in vista del mercato estivo

Visualizzazioni: 69 Stando alle ultime ore, l’Atalanta starebbe già pensando a come rinforzarsi durante il mercato estivo e avrebbe messo...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Serie A, Corsi mette in vendita l’Empoli

Visualizzazioni: 416 Serie A, come riporta il Corriere della Sera ci sarebbe anche l’Empoli tra le società in vendita: i...

bijol fiorentina bijol fiorentina
Nations League2 ore fa

Norvegia-Slovenia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Norvegia-Slovenia è uno dei match valevoli per la 3^ giornata di Nations League ed è in programma giovedì...

juventus serie a juventus serie a
Serie A2 ore fa

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata: quando gioca la Juventus

Visualizzazioni: 131 La Lega Serie A ha pubblicato il calendario ufficiale degli anticipi e posticipi dalla 14ª alla 18ª giornata....

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia3 ore fa

Coppa Italia, date e orari degli ottavi di finale

Visualizzazioni: 534 Contestualmente agli anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata di Serie A, la Lega ha anche comunicato...

Le Squadre

le più cliccate