I nostri Social

Serie A

Inter: oltre a Maldini, occhi su un altro gioiello del Monza

Pubblicato

il

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio

Il ds dell’Inter Piero Ausilio si è recato a Monza per seguire le ultime partite della squadra brianzola. Oltre a Maldini, un altro giovane lo ha colpito.

Come abbiamo detto, l’Inter ha gli occhi puntati su Daniel Maldini per completare il reparto offensivo, inserendo un giocatore giovane e di grande qualità. Lo sguardo vigile di Piero Ausilio però, non si è limitato a visionare il talento figlio del grande Paolo, ma è caduto un pochino più verso la zona centrale del campo.

L’inter ha un pacchetto di centrocampisti di altissimo livello, ma Mkhitaryan ha ormai 35 anni e sembra aver intrapreso una leggera parabola discendente, mentre Barella e Zielinski stanno avendo qualche problemino fisico di troppo. Dunque un ulteriore uomo in mezzo al campo, garantirebbe ulteriori possibilità a Simone Inzaghi.

Il calciatore in questione è Warren Bondo, francese classe 2001 dotato di grande forza fisica abbinata ad una buona qualità palla al piede.

Cosa può dare Bondo all’Inter?

L’obiettivo principale del possibile doppio colpo dal Monza è quello di ringiovanire la rosa. Ormai sono tanti i giocatori presenti in squadra che hanno raggiunto il loro limite di maturazione e toccano un’età intorno hai 35 anni: Sommer (35), Acerbi (36), Darmian (34), Mkhitaryan (35), Arnautovic (35). Dunque, c’è bisogno di inserire ragazzi giovani nel progetto.

Le spese che l’Inter può permettersi sul mercato sono piuttosto limitate, per questo deve essere brava nella fase di scouting e nell’osservazione di giovani talenti. Bondo può rappresentare una valida idea per il centrocampo: un giocatore con quel dinamismo, abile nel recupero e nella pulizia dei palloni, serve alla rosa per far rifiatare l’armeno.

Il francese è un giovane di grande prospettiva, che in caso di trasferimento all’Inter, potrebbe dare una svolta alla sua carriera mettendosi in mostra e facendo il salto di qualità. Vedremo se Piero Ausilio valuterà nelle prossime settimane di affondare questa doppia operazione di mercato.

Serie A

Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto

Pubblicato

il

Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede ai suoi il colpo di grazia ai nerazzurri.

I tre punti conquistati nelle ultime tre partite hanno rallentato il passo del Napoli, ma non lo hanno compromesso.

Il 2-2 dell’Olimpico sembrava potesse essere il via libera al sorpasso dell’Inter, cosa che non e’ avvenuta.

La rosa, non al livello di quella nerazzurra, ha dato i primi segnali di fiato corto. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non hanno approfittato della frenata partenopea, tanto che, senza più asterischi, gli uomini di Conte conservano ancora due punti di vantaggio.

GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul calendario e’ cerchiata una data precisa, il 2 marzo, giorno dello scontro diretto. Una parola che all’Inter suona stonata, considerati i 12 punti raccolti, su 27 disponibili, contro le big. 

Un vantaggio per il Napoli, ma anche un’arma a doppio taglio per Antonio Conte, che spera di tenere a bada l’orgoglio dei campioni d’Italia e di mettere a segno l’allungo decisivo per lo scudetto.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, dove vedere la 26^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 26^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito il palinsesto completo.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 26^ giornata

Lecce-Udinese (venerdì 21 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Parma-Bologna (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Venezia-Lazio (sabato 22 febbraio, ore 15) [DAZN]
Torino-Milan (sabato 22 febbraio, ore 18) [DAZN]
Inter-Genoa (sabato 22 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]
Como-Napoli (domenica 23 febbraio, ore 12.30) [DAZN]
Verona-Fiorentina (domenica 23 febbraio, ore 15) [DAZN]
Empoli-Atalanta (domenica 23 febbraio, ore 18) [DAZN/Sky/NOW]
Cagliari-Juventus (domenica 23 febbraio, ore 20.45) [DAZN]
Roma-Monza (lunedì 24 febbraio, ore 20.45) [DAZN/Sky/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, classifica marcatori: nessun movimento in top 10

Pubblicato

il

Con la fine della 25esima giornata di Serie A è tempo di dare uno sguardo anche alla classifica marcatori. Non c’è stato alcun gol nelle prime 10 posizioni.

Tra squalifiche e infortuni nessuno tra i 10 attaccanti con più gol in Serie A in questa stagione ha gonfiato la rete. La situazione è rimasta invariata a causa dei vari imprevisti.

Classifica marcatori Serie A, la situazione

Gli stop di Atalanta Inter ma anche la squalifica Kean hanno inciso sulla classifica marcatori, che vede ancora Mateo Retegui al comando con 20 gol e seguito dall’attaccante della Fiorentina (a quota 15), alla base del podio invece Marcus Thuram rientrato durante il match con la Juventus.

Anche Ademola Lookman non ha preso parte alla sfida contro il Cagliari e rimane fermo a 10 centri. Al 5° posto Romelu Lukaku che all’Olimpico ha fornito un assist ma non è riuscito a timbrare il cartellino.Sempre a quota 9 reti c’è Taty Castellanos, uscito proprio durante il match contro il belga per infortunio dopo circa mezz’ora.

classifica marcatori

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’altro argentino che conta lo stesso numero di reti è rimasto a secco nel big match dello Stadium così come Lorenzo Lucca. La Roma trionfa a Parma senza Artem Dovbyk, rimasto in panchina per tutta la gara e preservato in vista del Porto che in questa stagione ha collezionato 8 gol.

Chiude la top 10 il grande separato in casa Juventus, Dusan Vlahovic che nonostante il minutaggio molto ridotto negli ultimi match è riuscito a gonfiare la rete 8 volte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Bournemouth, confermata la clausola rescissoria per Huijsen: il prezzo

Visualizzazioni: 81 Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth. Ecco di quanto...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B11 minuti fa

Frosinone, pronto ad arrivare Paolo Bianco come allenatore

Visualizzazioni: 15 Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno e opzione...

Serie A15 minuti fa

Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto

Visualizzazioni: 17 Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga20 minuti fa

Barcellona, Flick: “Koundé escluso per decisione interna”

Visualizzazioni: 14 Barcellona, Hansi Flick ha deciso di escludere Jules Koundé dalla formazione titolare per una decisione interna dopo un...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Premier League25 minuti fa

Manchester City, Rodri: “Mi sento molto bene, mentalmente tutto è a posto. Non avverto instabilità al ginocchio”

Visualizzazioni: 17 Manchester City, Rodri rassicura i tifosi: “Mi sento molto bene, nessuna instabilità al ginocchio”.  Il centrocampista spagnolo del...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A35 minuti fa

Serie A, dove vedere la 26^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky

Visualizzazioni: 61 Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Champions League55 minuti fa

Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Le possibili scelte di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola per la sfida del Bernabeu tra Real Madrid e...

Serie A1 ora fa

Serie A, classifica marcatori: nessun movimento in top 10

Visualizzazioni: 204 Con la fine della 25esima giornata di Serie A è tempo di dare uno sguardo anche alla classifica...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 87 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Champions League2 ore fa

PSV-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 133 Le possibili scelte di Peter Bosz e Thiago Motta per la sfida tra PSV e Juventus, in programma...

Le Squadre

le più cliccate