I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Conte vuole un difensore centrale: l’identikit

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli vola in classifica, l’effetto Conte sta già producendo i primi importanti risultati: punti ed entusiasmo.

Il mercato estivo dei partenopei è stato faraonico: sono stati investiti 150 milioni per portare a Conte i giocatori richiesti.

Buongiorno, Marin, Lukaku, Neres, McTominay e Gilmour tutti nomi di primo piano che stanno rispondendo presente con i fatti. Il Napoli è primo in classifica e da qui a gennaio si capirà se, dopo il decimo posto della scorsa stagione, potrà già da quest’anno tornare a lottare per lo scudetto.

Per completare la rosa il tecnico però vorrebbe un altro centrale difensivo per il suo modulo 3-5-2.

Rafa Marin non è ancora pronto per essere un punto di riferimento, mentre Juan Jesus può tamponare l’emergenza ma non essere un titolare aggiunto.

Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Napoli starebbe valutando di inserire nella rosa di Conte un giocatore pronto subito, giovane e con un ingaggio abbordabile, magari con esperienza internazionale.

Udinese

Jaka Bijol

L’identikit porta a Jaka Bijol, 25enne difensore centrale dell’Udinese e della Slovenia. Il costo del cartellino non sarà inferiore ai 15-20 milioni, cifra che Manna potrebbe recuperare dalla cessione di Folorunsho, sempre ai margini delle scelte del tecnico salentino.

Calciomercato

Casadei, ritorno di fiamma del Leicester: la situazione

Pubblicato

il

Casadei

Tante squadre su Casadei. Soprattutto in Italia, ma non solo. In Inghilterra nelle ultime ore si parla anche di un ritorno di fiamma del Leicester.

Cesare Casadei ha speso sei mesi, i primi della stagione 2023-2024, al Leicester, senza però lasciare una grande impressione. Nel Gennaio dello stesso anno il Chelsea lo avrebbe riportato a Londra (a causa del suo scarso minutaggio) e le Foxes non si opposero, dato che l’italiano era una riserva per Enzo Maresca.

Leicester su Casadei: sfida alle italiane?

All’epoca le volpi non volevano valorizzare un giocatore destinato a tornare alla casa base, ma ora le cose sono cambiate. I Blues hanno aperto al trasferimento a titolo definitivo, dopo che lo stesso Maresca (che lo aveva fortemente voluto proprio al Leicester) lo ha bocciato sia all’ora che adesso che lo ha ritrovato a Cobham.

Per il centrocampista italiano i londinesi chiedono una cifra vicina ai 15 milioni, molto più alla portata della Blue Army rispetto alle competitor italiane: quali Monza e Torino. Si preannuncia, quindi, un’altra sfida fra Lazio e Leicester, come quella della scorsa estate: dove Casadei però preferì rimanere in Inghilterra.

Rimane da capire, però, se la sua posizione nel frattempo sia cambiata. L’ex-Inter ha fallito in Inghilterra e stavolta potrebbe decidere di tornare in Italia. Va detto, inoltre, che il Leicester (a differenza dei biancocelesti) è estremamente ben nutrito nella zona nevralgica del campo. Un tentativo per un centrocampista è abbastanza improbabile in questa finestra di mercato e questa situazione potrebbe aprire le porte ad altri.

Casadei

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona

Pubblicato

il

Yamal

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona dopo l’infortunio di dicembre, ed è nuovamente disponibile per la squadra blaugrana.

Il ritorno in campo di Lamine Yamal

Dopo un periodo di assenza dovuto a un infortunio sofferto a dicembre, Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona. Il giovane talento, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo, è ora di nuovo a disposizione della squadra catalana. Questa notizia rappresenta una boccata d’aria fresca per il club, che potrà contare sul suo talento in campo per le prossime sfide della stagione.

Yamal

Implicazioni per il Barcellona

Il rientro di Yamal arriva in un momento cruciale per il Barcellona, impegnato nella lotta per i vertici della classifica. La sua presenza potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore e migliorare le prestazioni del reparto offensivo. La giovane stella ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza e i tifosi sperano di vederlo presto brillare nuovamente sul campo da gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Genoa, il Grifone punta ad un clamoroso ritorno?

Pubblicato

il

genoa

Calciomercato Genoa, oggi apre la sessione invernale delle trattative: il Grifone potrebbe riportare a casa un attaccante.

Potrebbe esserci ancora il Genoa nel futuro di Christian Kouamé: l’attaccante ivoriano potrebbe tornare in maglia rossoblu in questo gennaio di calciomercato.

Kouame

La storia tra il Genoa e Balotelli potrebbe già essere al capolinea e il club ligure starebbe cercando un attaccante da utilizzare sia come punta centrale, in alternativa a Pinamonti, che da seconda punta e il giocatore viola potrebbe rappresentare l’identikit ideale.

Il club di Commisso non avrebbe messo tra gli incedibili il numero 99, però prima di avallare la cessione vorrebbe dare a Palladino un’alternativa valida. Da non sottovalutare l’interesse viola per il centrocampista danese Frendrup.

Dopo l’affare Gudmundsson, gennaio potrebbe essere ancora caldo sull’asse di mercato Firenze-Genova…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Casadei Casadei
Calciomercato11 mins fa

Casadei, ritorno di fiamma del Leicester: la situazione

Visualizzazioni: 24 Tante squadre su Casadei. Soprattutto in Italia, ma non solo. In Inghilterra nelle ultime ore si parla anche...

Arteta Arteta
Premier League22 mins fa

Arsenal, momento d’oro per Gabriel Jesus: 6 gol nelle ultime 4 partite

Visualizzazioni: 17 Gabriel Jesus è tornato in forma smagliante con 6 gol nelle ultime 4 partite, segnalando un momento di...

setti setti
Serie A31 mins fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Bologna-Hellas Verona 2-3

Visualizzazioni: 19 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che...

Yamal Yamal
Calciomercato42 mins fa

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona

Visualizzazioni: 52 Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona dopo l’infortunio di dicembre, ed è nuovamente disponibile per la...

genoa genoa
Calciomercato52 mins fa

Calciomercato Genoa, il Grifone punta ad un clamoroso ritorno?

Visualizzazioni: 362 Calciomercato Genoa, oggi apre la sessione invernale delle trattative: il Grifone potrebbe riportare a casa un attaccante. Potrebbe...

Napoli, Juan Jesus, Venezia Napoli, Juan Jesus, Venezia
Serie A1 ora fa

Napoli, Juan Jesus: “Siamo in vetta alla classifica e dobbiamo pensare subito alla Fiorentina”

Visualizzazioni: 43 Il giocatore del Napoli Juan Jesus ha parlato a Radio CRC dopo la vittoria ottenuta contro il Venezia...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato1 ora fa

Pablo Mari vicino alla Fiorentina: pronto contratto biennale

Visualizzazioni: 88 Pablo Mari si avvicina alla Fiorentina: pronto un contratto biennale che lo porterà via dal Monza, un colpo...

Italiano, Bologna Italiano, Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Italiano ha chiesto Biraghi: il futuro di Lykogiannis

Visualizzazioni: 59 Il Bologna di Sartori cerca rinforzi per il mercato di gennaio e nelle ultime ore sta avanzando una...

courtois real madrid courtois real madrid
Liga1 ora fa

Thibaut Courtois sul calendario: “Ho detto a Valverde che le sue prossime vacanze saranno nel 2027”

Visualizzazioni: 48 Thibaut Courtois scherza con Valverde: “Le tue prossime vacanze saranno nel 2027!” Una battuta che fa riflettere sul...

caprile caprile
Calciomercato1 ora fa

Caprile al Cagliari: cifre e cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 71 Il Cagliari punta su Elia Caprile: trattativa con il Napoli per un’opzione d’acquisto da 7-8 milioni di euro....

Le Squadre

le più cliccate