I nostri Social

Nations League

Austria-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Haaland

La Nations League si prepara a intrattenere ancora con Austria-Norvegia. Haaland e compagni sono al comando del gruppo e vogliono allungare.

La nazionale di Rangnick arriva dalla bella vittoria col Kazakistan e vuole fare bottino pieno contro gli scandinavi. Dall’altra parte la generazione d’oro vuole stupire ancora.

Qui Austria

Il C.T. deve ricalcare l’ottima prestazione di qualche giorno fa e per questo dovrebbe riconfermare quasi tutti gli undici già scesi in campo. Motivo per cui tra i pali ci sarà la conferma di Schlager mentre in difesa Svoboda si prepara a sostituire Trauner al centro del reparto. Al suo fianco pronto Lienhart e sugli esterni Posch Prass batteranno le fasce.

In mediana Seinwald Laimer avranno il compito di bloccare le avanzata avversarie ma anche di dare superiorità nella manovra offensiva. Sulla trequarti capitan SabitzerBaumgartner Seild agiranno con tutta probabilità alle spalle di uno tra Adamu Arnautovic.

Haaland Austria-Norvegia

Erling Haaland #9 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Everton at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 31st December 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Qui Norvegia

La roboante vittoria contro la Slovenia ha dato tanto morale ai norvegesi e Solbakken intende confermare il trend positivo. Il record raggiunto da Erling Haaland non può che motivare tutto il gruppo.

La punta del City sarà ancora affiancato da Sorloth. Conferme anche per Nusa Ryerson sulle corsie esterne di centrocampo. Vetlesen favorito su Thorsby per un posto al fianco di Berge.

Davanti a Nyland ancora Ostigard Hance-Olsen mentre come esterni bassi ci saranno ancora Wolfe Ajer.

Austria-Norvegia, probabili formazioni

Austria (4-2-3-1): Schlager, Posch, Svoboda, Lienhart, Prass, Laimer, Seinwald, Sabitzer, Baumgartner, Seild, Arnautovic.

Norvegia (4-4-2): Nylan, Ajer, Hance-Olsen, Ostigard, Wolfe, Ryerson, Vetlesen, Berge, Nusa, Sorloth, Haaland.

Austria-Norvegia: dove vederla

La sfida sarà trasmessa in esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio domenica 13 ottobre alle 20:45.

Nations League

Inter, Dumfries “L’obiettivo è vincere la Champions. Voglio restare all’Inter e firmerò presto”

Pubblicato

il

Inter, Dumfries

In Nations League, Denzel Dumfries, autore dell’1-1 nella partita di ieri sera contro l’Ungheria, ha parlato ai microfoni di SportMediaset.

L’olandese ha strappato all’83’ la vittoria all’Ungheria e grazie, al suo gol, l’Olanda si è procurata un buon pareggio. L’esterno destro dell’Inter e della nazionale olandese ha parlato poi ai microfoni di SportMediaset.

Inter, Dumfries

Le parole di Denzel Dumfries

Sulla partita- “Per me è stata una grande emozione. Ho giocato due partite per Aruba, ora faccio gol per l’Olanda e per me è un sogno: sono molto orgoglioso, guado sempre avanti. Con la Germania sarà diverso, è una squadra con più qualità rispetto all’Ungheria, ma siamo pronti e andiamo avanti”.

Roma, Young Boys e Champions. Vi aspettano gare difficili con l’Inter- “Sì, questo mese sarà molto importante per noi e per la stagione. Però siamo pronti e carichi per vincere le prossime partite”.

Chi potrà togliere lo Scudetto all’Inter?- “Siamo molto forti, però anche il Napoli, il Milan e la Juve sono forti. Non sarà una stagione come quella dell’anno scorso, c’è sempre rispetto per le altre squadre”.

Magari però un finale di stagione con la vittoria della Champions non sarebbe male- “La finale di Champions per noi è un obiettivo sempre. Siamo forti, si è visto contro il City. La Champions è sempre un obiettivo per la squadra e voglio vincerla”.

Cosa è successo contro il Milan?- “Colpa nostra perché non avevamo la giusta energia, eravamo troppo bassi e per la difesa è stato difficile. Perdere un derby non è mai un bene”.

Tra poco ci sarà il Derby d’Italia, è carico?- “Sì, il Derby d’Italia è sempre bello. Giochiamo in casa, sarà una bella partita e siamo pronti”.

Gol e assist con l’Olanda, quando arriveranno questi numeri anche con l’Inter?- “Questo è un obiettivo per me, però ho giocato poco: adesso dipende da me. Voglio giocare di più e dimostrare le mie qualità ai tifosi dell’Inter. Ho l’obiettivo di giocare di più ed essere importante per la squadra”.

Cosa manca per il rinnovo?- “Mancano pochi dettagli, credo di firmare presto”.

Quindi resta all’Inter sicuro?- “Vediamo, però l’Inter è nel mio cuore quindi voglio restare”.

Continua a leggere

Nations League

Grecia-Irlanda, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ucraina-Rep.Ceca

Quarta giornata di Nations League che continua in terra ellenica con Grecia-Irlanda. La sorprendente vittoria a Wembley chiama il bis contro l’Irlanda.

Pavlidis sarà ancora una volta al centro dell’attacco per segnare altri gol pesanti e fare 4/4 in Nations League. Gli ospiti arrancano ma sono determinati a fermare la marcia dei greci.

Qui Grecia

Jovanovic ha stupito tutti con un punteggio pieno dopo 3 giornate ma non vuole certamente fermarsi qui. La formazione dovrebbe ricalcare quella vista contro Bellingham e compagni.

Vlachodimos tra i pali completerà la linea difensiva già composta da Rota Giannoulis sulle fasce esterne e dalla coppia MavropanosKoulierakis. In mediana ancora spazio a Siopis ma questa volta probabilmente sarà affiancato da Zafeiris.

Sulla trequarti Masouras Tzolis si muoveranno sulle corsie mentre Bakasetas agirà alle spalle di Pavlidis.

grecia-irlanda

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Irlanda

La vittoria in Finlandia ha dato morale e carica alla squadra di Hallgrìmsson che ha l’occasione di recuperare posizioni. Obiettivo fermare l’avanzata dei padroni di casa.

Anche in questo caso probabile conferma in blocco per gli undici visti nel match precedente, soprattutto per quanto riguarda la difesa.

Infatti, i match winners Scales Brady prenderanno posto rispettivamente al centro e sulla sinistra. A completare il reparto O’Shea Collins, davanti a Kelleher.

La diga per schernire gli attacchi avversari sarà con tutta probabilità formata da Knight Cullen. L’unica novità riguarda la trequarti Szmodics che dovrebbe lasciare il posto a McGrath. Anche Ebosele scalda i motori ma Ogbene è ancora favorito. Azaz completa la linea dietro a Ferguson.

Grecia-Irlanda, probabili formazioni

Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos, Rota, Mavropanos, Koulierakis, Giannoulis, Siopis, Zafeiris, Masouras, Bakasetas, Tzolis, Pavlidis.

Irlanda (4-2-3-1): Kelleher, O’Shea, Collins, Scales, Brady, Knight, Cullen, Ogbene, Azaz, McGrath, Ferguson.

Grecia-Irlanda: dove vederla

Il march di Atene sarà trasmesso in esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio domenica 13 ottobre alle 20:45.

Continua a leggere

Nations League

Kazakistan-Slovenia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ucraina-Rep.Ceca

Kazakistan a quota un punto grazie all’unico pareggio con la Norvegia. Slovenia a 4, pari con l’Austria che in serata incontra la Norvegia capolista. 

Decisiva a settembre la tripletta di Benjamin Šeško per la Slovenia. Domenica 13 ottobre alle 15.00 all’Ortalyk Stadion di Almaty si incontrano Kazakistan e Slovenia, match valido per la 4ª giornata di Uefa Nations League.

Slovenia-Kazakistan Nations League

Il primo gol della Slovenia

Kazakistan – Slovenia, arbitraggio made in England

Gruppo arbitrale inglese per questa sfida di Nations League: a dirigere il match sarà Craig Pawson.

Ad assisterlo Lee Betts e Neil Davies.

Quarto uomo Darren Bond.

Probabili formazioni

Kazakistan (5-4-1): Shatskiy, Kairov, Bystrov, Marochkin, Alip, Vorogovskiy, Chesnokov, Kuat, Zanynutidinov, Orazov, Aimbetov. Ct: Stanisalv Cherchesov.

Slovenia (4-2-2-2): Oblak; Karničnik, Drkusic, Bijol, Janza; Gnezda Cerin; Elsnik; Mlakar, Kurtic; Sporar, Sesko. Ct: Kek.

Dove seguire la partita

Come le altre sfide di Nations League, sarà possibile seguire il match in streaming gratis sul canale ufficiale della UEFA, ovvero UEFA TV.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Valentin Carboni, Inter Valentin Carboni, Inter
Ligue 15 minuti fa

Carboni, ginocchio k.o: fine di una stagione mai iniziata

Valentin Carboni, fantasista dell’Inter in prestito al Marsiglia, ha subito una distorsione al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Il suo...

Calciomercato24 minuti fa

Fiorentina, una big punta Parisi

Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito....

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A45 minuti fa

Bologna, Italiano vira sul doppio attaccante?

Il Bologna potrebbe tornare a valutare la doppia opzione in attacco nelle prossime gara, Italiano ci pensa. Il tecnico rossoblu...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Nations League55 minuti fa

Inter, Dumfries “L’obiettivo è vincere la Champions. Voglio restare all’Inter e firmerò presto”

In Nations League, Denzel Dumfries, autore dell’1-1 nella partita di ieri sera contro l’Ungheria, ha parlato ai microfoni di SportMediaset....

Notizie1 ora fa

Pochettino: “Pulisic va protetto, al Milan gioca ogni minuto”

Maurizio Pochettino, intervenuto in conferenza stampa pre Stati Uniti-Panama, ha elogiato il trequartista rossonero non nascondendo, però, preoccupazione. Christian Pulisic...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Una mia soddisfazione? vincere a Liverpool”

Gian Piero Gasperini ha rilasciato importanti dichiarazioni nella giornata di ieri, in cui si è celebrato il “Festival dello sport”,...

Serie A1 ora fa

Juventus, Tacconi: “Heysel ricordo bellissimo e orribile allo stesso tempo. Su Boniperti…”

L’ex portiere della Juventus Sergio Tacconi è stato intervisto dal quotidiano “La Stampa” in occasione del suo nuovo libro “L’arte...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato2 ore fa

Genoa, arriva Gaston Pereiro per sostituire Malinovskyi

Dopo attente valutazioni, il Genoa ha rotto gli indugi e ha chiuso per il sostituto di Malinovskyi: arriva l’ex Cagliari...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A eBay, Sassuolo-Fiorentina. Rossi “Dobbiamo migliorare”

Serie A eBay: sesta giornata del massimo campionato femminile. Le neroverdi a caccia di punti e le viola che vogliono...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A2 ore fa

Monza, terremoto ai vertici. Ma Galliani è un punto fermo

Il Monza guarda a un futuro a stelle e strisce: complice l’italo-americano Mario Gabelli, che sarebbe pronto ad acquisirne la...

Le Squadre

le più cliccate