I nostri Social

Esteri

Joel Matip si ritira dal calcio? I dettagli

Pubblicato

il

matip

Clamorosa news arriva dalla Germania. Il difensore Joel Matip avrebbe deciso di ritirarsi dal calcio giocato, vediamo nel dettaglio l’indiscrezione.

Come un fulmine a ciel sereno, la testata giornalistica Ruhr Nachrichten S04 che si occupa di Schalke04, ha lanciato questa clamorosa rivelazione. Ecco cosa c’è di vero.

Matip dice addio al calcio? A giorni la decisione

Il contratto del camerunense con il Liverpool è scaduto a giugno e il difensore non ha ancora trovato una nuova sistemazione. Si era parlato di un suo ritorno in Bundesliga per una Last Dance con lo Schalke ma le sensazioni sono ben diverse.

matip

Joel Matip #32 of Liverpool during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

In particolare, la notizia lanciata dalla testata tedesca parla di rassegnazione da parte del calciatore nel trovare un’altra squadra unitamente alle condizioni fisiche. A “soli” 33 anni Matip si prepara a dire addio al calcio, in un anno in cui diversi pilastri di questo sport hanno detto addio.

Il suo palmarès parla da solo: Champions League Premier League conquistate coi Reds sotto la guida di Jurgen Klopp. Diverse coppe nazionali e un paio di trofei anche con lo Schalke 04.

500 presenze in carriera di cui quasi 200 in Bundesliga e altre 150 in Premier. A livello internazionale ha disputato ben 54 partite in Champions. Il score personale recita 45 goal 25 assist distribuiti in 14 anni di carriera.

Ligue 1

PSG, Luis Enrique: “Siamo aperti a nuovi acquisti”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

Luis Enrique, durante una conferenza stampa in volo con PSG e Qatar Airways, ha dichiarato che il club è sempre aperto a migliorare la rosa.

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Le ambizioni di Luis Enrique nel mercato di gennaio

Durante un’insolita conferenza stampa, l’allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, ha espresso chiaramente la volontà del club di rafforzare la squadra. Sebbene il mercato di gennaio sia notoriamente difficile per l’acquisto di giocatori di alto livello, il PSG rimane vigile e pronto a cogliere ogni opportunità che possa migliorare la rosa attuale. L’allenatore ha sottolineato che il club è costantemente alla ricerca di modi per progredire e che ogni potenziale acquisto dovrà realmente apportare un valore aggiunto alla squadra.

Le sfide del PSG nel mercato invernale

Il mercato di gennaio rappresenta una sfida particolare per i club di alto profilo come il PSG. Il tecnico catalano ha spiegato come la disponibilità di giocatori di primo livello sia limitata in questo periodo, rendendo complicato il compito di individuare e assicurarsi i talenti desiderati.

Nonostante queste difficoltà, la determinazione del PSG a migliorarsi non vacilla e il club è pronto a esplorare tutte le possibilità per mantenere il suo status tra le migliori squadre europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Il Leicester si aggrappa a El Khannous: chi è il “nuovo Maddison” che ha stregato Guardiola

Pubblicato

il

Le speranze di salvezza del Leicester sono tutte (o quasi) sul talento di Bilal El Khannous, prodigio arrivato in estate dal Genk.

Nella partita che ha vinto il Manchester City prevalere sul Leicester per 2-0, gli applausi sono stati tutti per la formazione di Van Nistelrooy e per Bilal El Khannous: migliore in campo per distacco.

Guardiola incensa El Khannous: il retroscena

Al fischio finale, le telecamere del King Power Stadium hanno pizzicato il tecnico catalano mentre era intento a parlare con alcuni giocatori delle Foxes. Questi erano Vestergaard, Winks e lo stesso El Khannous. Dopo esser stato sollecitato dai media belgi sull’argomento, il marocchino ha rivelato cosa gli avesse detto.

Guardiola ha detto di esser stato impressionato dalla mia prestazione. Mi ha fatto certamente piacere, ma io non sono stupito. So di cosa sono capace, sono consapevole dei miei mezzi e spero di poter replicare questo genere di prestazione ogni settimana: sto lavorando per questo.”

Lo stesso Guardiola, in un’intervista concessa alla BBC nel post-partita, ha ammesso: “Non è stata la nostra miglior prestazione, ma sono contento per il risultato. Il Leicester ha giocato bene. Probabilmente meglio di noi, soprattutto nella ripresa“. Parole che non arrivano a caso, in quanto quella contro il Leicester è stata la prima volta in stagione in cui i Citizens sono scesi sotto il 50% di possesso palla.

Le Foxes hanno tenuto il pallone per il 54% del tempo. Non accadeva da esattamente 100 partite ad un avversario dei Citizens, per la precisione dall’Aprile del 2023: in una gara di Champions League contro il Bayern Monaco. Un possesso non sterile, dato che ha 11 tiri (di cui 4 nello specchio) e un xG di 1,30 contro l’1,27 degli ospiti. Una prestazione resa possibile soprattutto grazie alla prestazione del marocchino ex-Genk.

Arrivato in estate dalla formazione belga per circa 20 milioni di euro, il classe 2004 ha faticato ad imporsi sotto Cooper ma sta sbocciando con Van Nistelrooy. Titolare in tutte e sei le partite del tecnico olandese, dove ha trovato il suo primo gol in Premier League contro il West Ham. Il Leicester se lo tiene stretto, consapevole di avere fra le mani il “nuovo Maddison“, e si aggrappa al suo talento per tentare di centrare la salvezza.

El Khannous

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, momento d’oro per Gabriel Jesus: 6 gol nelle ultime 4 partite

Pubblicato

il

Arteta

Gabriel Jesus è tornato in forma smagliante con 6 gol nelle ultime 4 partite, segnalando un momento di rinascita per l’attaccante brasiliano.

Dopo un periodo di alti e bassi, Gabriel Jesus sembra aver ritrovato la sua forma migliore. L’attaccante brasiliano ha messo a segno ben 6 gol nelle ultime 4 partite, dimostrando una ritrovata fiducia e un’efficienza sotto porta che mancavano da tempo. Questa rinascita potrebbe essere un segnale positivo non solo per l’Arsenal, ma anche per la nazionale brasiliana, in vista delle prossime competizioni internazionali.

Arsenal, Gabriel Jesus cambia il mercato?

L’eccezionale rendimento di Gabriel Jesus non passa inosservato e potrebbe influenzare le strategie di mercato del suo club. Con una tale capacità di realizzare gol, l’attaccante diventa un elemento cruciale per il successo della squadra. La sua prestazione potrebbe attirare l’attenzione di altri club, aprendo a possibili scenari di trasferimento nel prossimo mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, Thuram solo precauzionale. Fra Juventus e Milan scelgo…”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a margine della semifinale di Supercoppa Italia vinta contro l’Atalanta. L’Inter...

Supercoppa Italiana2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Bellanova era infortunato, questo VAR ci fa fare una brutta figura all’estero. Su Zaniolo…”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato margine della semifinale di Supercoppa Italiana persa contro l’Inter. L’Inter...

Çalhanoğlu Çalhanoğlu
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inzaghi porta (ancora) a scuola Gasperini: ora Milan o Juve

Visualizzazioni: 29 L’Inter si aggiudica il primo round della Supercoppa Italia, con Inzaghi che impartisce un’altra lezione di calcio al...

Venezia-Empoli, Di Francesco Venezia-Empoli, Di Francesco
Calciomercato2 ore fa

Venezia, in chiusura un colpo dal Monza: esperienza in arrivo

Visualizzazioni: 66 Il Venezia è una delle squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. In queste ore si...

rashford, Manchester United rashford, Manchester United
Calciomercato3 ore fa

Rashford, no al trasferimento in Arabia Saudita a gennaio

Visualizzazioni: 28 Marcus Rashford non ha intenzione di trasferirsi nella Saudi Pro League durante la finestra di mercato di gennaio,...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato3 ore fa

Real Madrid, Alexander-Arnold rimane l’obiettivo numero 1

Visualizzazioni: 24 Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per liberare il terzino....

Al-Nassr Al-Nassr
Calciomercato3 ore fa

Fonti PSG smentiscono trattative con Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 34 Il PSG smentisce categoricamente le voci su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo: nessuna trattativa in corso. In...

Calciomercato3 ore fa

Torino, Ricci può ancora partire

Visualizzazioni: 80 Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire le porte a...

Calciomercato3 ore fa

Trapani punta a firmare Laezza dal Vicenza

Visualizzazioni: 23 Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino al 2026 con...

Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, ecco chi è “il nuovo Samuel” Nicolàs Valentini

Visualizzazioni: 35 Fiorentina, il difensore argentino classe 2001 arriva a Firenze a parametro zero. Superata la concorrenza di Roma, Inter...

Le Squadre

le più cliccate