I nostri Social

Calciomercato

Juventus, assist per il sostituto di Bremer

Pubblicato

il

Juventus, l'infortunato Bremer

Juventus, la ricerca del sostituto di Gleison Bremer continua. E ora arriva un “assist” dall’ex difensore Christian Panucci.

Per la difesa della Juventus, il brasiliano Gleison Bremer è un elemento imprescindibile: un giocatore di fisico possente e tecnica che ha pochi eguali in Serie A. Per questo motivo, il suo improvviso infortunio, la rottura del legamento crociato che lo terrà lontano dai campi da gioco per almeno 6-7 mesi, rappresenta una bella gatta da pelare per i bianconeri.

Un problema che, però, va gestito il più presto possibile, possibilmente prima della sessione invernale di gennaio. La difesa, come abbiamo visto, non è rimasta indenne: i segni dell’assenza di Bremer si sono visti già nel match contro il Cagliari, finito con un pareggio 1-1.

Recentemente, però, è arrivato un suggerimento sul possibile sostituto da parte dell’ex giocatore Christian Panucci, di ruolo difensore, che la Juventus potrebbe decidere di seguire.

Juventus, chi potrebbe sostituire Bremer? Il nome di Panucci

Il nome sussurrato da Panucci, che oltre ad essere un ex difensore è anche un ex ct dell’Albania, è quello di Ardian Ismajli, svelato da Panucci in un’intervista rilasciata a Tuttosport. Queste le sue parole: “Ismajli farebbe bene alla Juventus. È diventato uno dei migliori difensori della Serie A ed è un ragazzo eccezionale: è per fare il salto in un grande club“.

Quello di Ismajli non è un nome a caso, dal momento che Panucci è stato colui che lo ha scoperto all’Hajduk Spalato e lanciato in Nazionale. Tuttavia, l’albanese non gode del favore della tifoseria, che non lo considera un difensore di fascia alta e ne contesta anche l’esperienza in club “minori”.

L’affare, però, sarebbe fattibile: Ismajli è in scadenza di contratto (a giugno 2025) e potrebbe costare solo 2-3 milioni di euro. Nel frattempo, pare siano già iniziati i dialoghi tra Juventus ed Empoli.

Calciomercato

Genoa, arriva Gaston Pereiro per sostituire Malinovskyi

Pubblicato

il

genoa gilardino

Dopo attente valutazioni, il Genoa ha rotto gli indugi e ha chiuso per il sostituto di Malinovskyi: arriva l’ex Cagliari Gaston Pereiro.

Il Genoa ha trovato finalmente il sostituto di Ruslan Malinovski, fermo ai box da quasi un mese a causa di una frattura del perone. L’assenza del centrocampista ucraino si è fatta sentire, con il Grifone che ha mostrato evidenti difficoltà nelle ultime uscite stagionali. La dirigenza ha deciso di non attendere il mercato di gennaio e ha accelerato per portare in Liguria Gaston Pereiro, fantasista uruguaiano, svincolato dopo la sua breve esperienza con la Ternana nella scorsa stagione. Gilardino spera che l’ex Cagliari possa dare quel tocco di qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva, aiutando la squadra a risalire la classifica.

Genoa, Gilardino

Genoa, Gaston Pereiro atteso in Italia nelle prossime ore

Gaston Pereiro è atteso in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al termine della stagione. L’accordo prevede anche un’opzione di rinnovo fino al 2026, a favore del club, qualora il giocatore si dimostri all’altezza delle aspettative.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’agente racconta l’arrivo in viola di Gudmundsson e De Gea: “Bravo Pradè”

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in una lunga intervista a TMW, Valerio Giuffrida, procuratore insieme al fratello Gabriele e titolari dell’agenzia GG1, ha raccontato i retroscena dei due acquisti viola.

I fratelli Giuffrida sono stati sicuramente tra i maggiori protagonisti nell’ultima sessione di mercato estivo, tra i principali nomi di cui hanno gestito i trasferimenti ci sono Gudmundsson, De Gea, Dovbyk e tra gli allenatori Pioli e Nicola…

Sui due ex viola Valerio Giuffrida racconta come le due trattative siano state completamente diverse, complicata quella per l’islandese, assolutamente in discesa quella per il portiere spagnolo.

Su Gudmundsson: “La Fiorentina ha fatto le sue avances già a gennaio ma il Genoa non poteva permettersi di lasciarlo uscire in corso d’anno, andando a stravolgere equilibri che non avrebbe potuto sistemare intervenendo a metà stagione. Anche lui non si sentiva di abbandonare una missione che non riteneva completamente compiuta.

fiorentina

Quest’estate sia lui che il Genoa hanno avuto modo di metabolizzare questa separazione e le avances si sono trasformate in una corte sfrenata durata mesi. Retroscena ce ne sarebbero tanti, a partire dalle giornate di metà agosto passate a litigare tutti contro tutti perché sembrava che l’operazione, dopo l’uscita imprevista di Retegui (a sua volta conseguenza dell’infortunio di Scamacca) non si riuscisse più a fare.

Nel calcio c’è molto nervosismo e si discute tanto sopratutto in certi periodi dell’anno ma poi tutto rientra”.

Fiorentina

Skopje, FYROM – August 8,2017: Manchester United David de Gea during the UEFA Super Cup Final match between Real Madrid and Manchester United at Philip II Arena in Skopje

Sull’ex numero uno del Manchester United: “Mi viene molto facile parlare ora dopo quello che sta facendo e soprattutto dopo la vittoria col Milan dove gli abbiamo visto fare cose fuori dal comune come sui due rigori parati.

Mi limiterò a dire che la capacità di un direttore sportivo sta anche nel cogliere le opportunità e nell’essere veloce. Prade’ ha deciso di puntare su De Gea in un momento inaspettato del mercato e lo ha fatto come un fulmine a ciel sereno durante un pomeriggio in cui stavamo parlando assiduamente di Gudmundsson al Viola Park.

La trattativa per De Gea è durata appena qualche ora. Società e giocatore si sono trovati subito e si sono innamorati a prima vista. Fossero tutte così le operazioni di mercato… invece no”.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, per l’attacco si fa repulisti: spazio al futuro

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Inter, per rinnovare l’attacco si pensa a un restyling importante: via due vecchi nomi per far spazio a nuovi giocatori. Ecco chi va e chi potrebbe arrivare.

All’Inter si guarda al rinnovamento in attacco. A parte i punti fermi Lautaro e Thuram, l’obiettivo di Inzaghi e compagni è rinnovare la rosa. Il rinnovamento dovrebbe passare dalla cessione di due nomi: quelli di Arnautovic e Correa, che a fine stagione non dovrebbero essere confermati e potranno far spazio ad altri giocatori.

Inter, Arnautovic

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Marko Arnautovic of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Inter, chi potrebbero essere i nuovi innesti?

La dirigenza nerazzurra sta tenendo d’occhio con grande interesse soprattutto tre nomi: Jonathan David e i giovani fratelli Sebastiano e Pio Esposito. questi ultimi in prestito dall’Inter e impegnati rispettivamente con Empoli e Spezia.

Partiamo da David, che è in scadenza di contratto con il Lille, è un nome che piace molto in Serie A – è stato nel mirino di Milan e Roma – e potrebbe essere un ottimo colpo a parametro zero per la prossima estate.

Per quanto riguarda i fratelli Esposito, sono cresciuti molto: il 22enne Sebastiano ha trovato continuità nel rendimento mentre al 19enne Pio farebbe bene misurarsi con un campionato di prima fascia: non è improbabile che il club nerazzurro decida di riportarli a Milanello e di rilanciarli in Prima Squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Una mia soddisfazione? vincere a Liverpool”

Gian Piero Gasperini ha rilasciato importanti dichiarazioni nella giornata di ieri, in cui si è celebrato il “Festival dello sport”,...

Serie A12 minuti fa

Juventus, Tacconi: “Heysel ricordo bellissimo e orribile allo stesso tempo. Su Boniperti…”

L’ex portiere della Juventus Sergio Tacconi è stato intervisto dal quotidiano “La Stampa” in occasione del suo nuovo libro “L’arte...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato21 minuti fa

Genoa, arriva Gaston Pereiro per sostituire Malinovskyi

Dopo attente valutazioni, il Genoa ha rotto gli indugi e ha chiuso per il sostituto di Malinovskyi: arriva l’ex Cagliari...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile32 minuti fa

Serie A eBay, Sassuolo-Fiorentina. Rossi “Dobbiamo migliorare”

Serie A eBay: sesta giornata del massimo campionato femminile. Le neroverdi a caccia di punti e le viola che vogliono...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A51 minuti fa

Monza, terremoto ai vertici. Ma Galliani è un punto fermo

Il Monza guarda a un futuro a stelle e strisce: complice l’italo-americano Mario Gabelli, che sarebbe pronto ad acquisirne la...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Serie A1 ora fa

Juventus, Danilo tempestato di critiche in Brasile

Juventus, questo non è un buon momento per il difensore Danilo. L’ex capitano bianconero è oggetto di molte critiche nella...

Dumfries e Koopmeiners, Olanda Dumfries e Koopmeiners, Olanda
Serie A2 ore fa

Inter, Dumfries vuole rimanere ma chiede garanzie: le sue parole sono un avviso a Inzaghi

Inter, Denzel Dumfries ha espresso il suo desiderio di rinnovare il contratto con i nerazzurri. Al tempo stesso, però, vorrebbe...

Notizie2 ore fa

Theo Hernandez e il gelo con il Milan: il banco salta in estate

Theo Hernandez, sono giorni decisamente delicati per il terzino sinistro rossonero la cui permanenza sembra essere in forte dubbio per...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, breve vacanza per i giocatori: le mete

La Fiorentina stacca la spina, il tecnico Palladino, come da promessa, ha concesso quattro giorni di riposo alla rosa viola...

Le interviste2 ore fa

Lele Adani in ESCLUSIVA: “Roberto Mancini tornerà in Italia. Su Fonseca..”

Prosegue senza sosta a Macerata la kermesse sportiva Overtime Festival 2024 (14^ edizione): special guest Lele Adani. Ieri sera Lele Adani...

Le Squadre

le più cliccate