I nostri Social

Nations League

Armenia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ucraina-Rep.Ceca

Armenia-Macedonia del Nord è uno dei match validi per il gruppo C di Nations League e si giocherà allo stadio Vazgen Sargsyan domenica 13 ottobre alle ore 18.

È una sfida tra le prime due del girone quella che andrà in scena domani allo stadio repubblicano Vazgen Sargsyan. L’Armenia cerca la vittoria per agganciare il primo posto in classifica e, al tempo stesso, vendicare la sconfitta subita in casa macedone circa un mese fa.

Dall’altra parte, la Macedonia del Nord vuole consolidare il proprio primato trovando la terza vittoria consecutiva e bissando il successo contro gli armeni.

Qui Armenia

L’ucraino Petrakov opterà per un 3-4-2-1 con Cancarevic tra i pali e Harutyunyan, Haroyan e Muradyan a completare il reparto arretrato. Nel quartetto di centrocampo ci saranno Tiknizyan e Hovhannisyan sulle fasce, con Iwu e Bichakhchyan al centro. Sulla trequarti l’insostituibile Zelarayan e Mamedova alle spalle di Manvelyan, che agirà da falso nove.

Qui Macedonia del Nord

Lato macedone, Blagoja Milevski potrebbe optare per il 4-2-3-1 con cui ha già superato la formazione armena. In porta ci sarà Dimitrievski, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Babunski, Manev, Kostadinov e Alioski. In mediana Alimi e Atasanov. Sulla trequarti si muoveranno Bardhi, Ashkovski e l’ex Napoli Elmas alle spalle del riferimento centrale Miovski.

Armenia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni

Armenia (3-5-2): Cancarevic; Tiknizyan, Harutyunyan, Haroyan, Muradyan, Hovhannisyan; Hartuyunyan, Iwu, Bichakhchyan; Ranos, Zelarayan

Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Babunski, Manev, Kostadinov, Alioski; Alimi, Atasanov; Ashkovski, Bardhi, Elmas; Miovski

Armenia-Macedonia del Nord, dove vederla

Armenia-Macedonia del Nord sarà visibile solo sul sito UEFA.TV, dato che in Italia nessuna emittente ne ha acquistato i diritti.

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nations League

Isole Faer Oer-Lettonia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

In Lega C di Nations League va in scena Isole Faer Oer-Lettonia. Entrambe combattono per non retrocedere in Lega D e lo scontro sarà intenso.

Solo gli ospiti hanno raccolto una vittoria nelle scorse due partite e l’occasione per bissare è più che ghiotta. Ecco le probabili formazioni delle squadre.

Qui Isole Faer Oer

Il C.T. Ericson ci tiene a fare bella figura davanti al proprio pubblico. Motivo per cui schiererà la migliore formazione possibile per i suoi mezzi.

Reynatrod tra i pali completerà il reparto difensivo composto da Benjaminsen e capitan Davidsen sulle fasce e la coppia FaeroEdmundsson.

A centrocampo i fratelli Vatnhamar agiranno insieme a Sorensen mentre il tridente d’attacco sarà formato con tutta probabilità da OlsenAgnarsson e l’unica punta Edmundsson.

UEFA Nations League Isole Faer Oer-Lettonia

Qui Lettonia

Nicolato vuole sfruttare la sua esperienza nella nazionale italiana per portare a casa altri punti. Una vittoria sarebbe fondamentale.

Probabile venga riproposto il 5-3-2. Con Ciganiks Jurkovskis nel ruolo di esterni bassi. A completare la linea davanti a Matrevics si saranno con tutta probabilità JagodinskisBalodis e capitan Tobers.

In mezzo al campo Varslavans Zelenkovs supporteranno il trequartista Saveljevs. In avanti la coppia GutkovskisIkaunieks.

Isole Faer Oer-Lettonia, probabili formazioni

Isole Faer Oer (4-3-3): Reynatrod, Benjaminsen, Faero, Edmundsson, Davidsen, Vatnhamar, Vatnhamar, Olsen, Edmundsson, Agnarsson.

Lettonia (5-3-2): Matrevics, Jurkovskis, Tobers, Balodis, Jagodinskis, Varslavans, Zelenkovs, Saveljevs, Gutkovskis, Ikaunieks.

Isole Faer Oer-Lettonia: dove vederla

Il match sarà trasmesso in esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio domenica 13 ottobre alle 20:45.

Continua a leggere

Nations League

Italia, Frattesi: “Fuori dall’Europeo perché non riuscivamo a fare due passaggi di fila. Su Pellegrini e Barella…”

Pubblicato

il

Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana, Davide Frattesi, ha presentato in conferenza stampa la gara contro Israele.

Da quando la Nazionale Italiana ha cambiato commissario tecnico, passando da Roberto Mancini a Luciano Spalletti, Davide Frattesi è diventato il miglior marcatore degli azzurri: con 6 reti realizzate in 13 partite.

Il centrocampista italiano, presentando in conferenza stampa la gara di Nations League contro Israele, ha affrontato diverse tematiche. Fra le quali il suo rapporto con Barella e la delicata situazione di Pellegrini.

Italia, le parole di Frattesi

Di seguito le parole di Frattesi.

Europeo

Ciò che ci è un po’ mancato nella spedizione dell’Europeo è stato il divertimento in campo che s’è visto col Belgio. Trascorrere tanti giorni in un ambiente non gioioso e simpatico come c’è ora ha influito sul rendimento di tutti i giocatori. C’era troppa pressione, sia all’esterno che all’interno. Alla fine ce la siamo messa pure da soli, non è stata una spedizione così divertente“.

Nazionali con più talento, ma conta lo spirito

Ci sono sempre state Nazionali più forti di noi, ma quello che ha sempre fatto la differenza è stato lo spirito italiano. C’era più talento nelle Nazionali di qualche tempo fa, ma alla fine ciò che fa la differenza è lo spirito. Battere la Francia a Parigi, giocare come abbiamo giocato quei 40 minuti col Belgio sono dimostrazioni di forza perché sono nazionali top al mondo. Vuol dire che siamo sulla strada giusta“.

Inter

E’ già un impiego migliore rispetto a quello dello scorso anno (ride, ndr). Scherzi a parte, io capisco mister Inzaghi e per questo non ho mai rotto le scatole a nessuno. Siamo in quattro e tutti calciatori di alto livello, non è semplice. Lo scorso anno arrivavo in una squadra reduce dalla finale di Champions League e poi ha vinto lo Scudetto. Non è semplice.”

Spalletti

Quando siamo arrivati a settembre ho parlato con lui in palestra e nel farmi i complimenti mi disse di avere grande stima di me, ma anche che sarei stato quello a cui avrebbe rotto di più le scatole. Vedeva in me qualcosa che a lui piaceva e ora i rimproveri sono un po’ diminuiti perché sto facendo di più ciò che lui chiede. Quando lui è venuto qui a dire che le colpe dell’Europeo erano sue al 99% mi ha trovato in disaccordo. Lui poteva essere più leggero, ma poi in campo andavamo noi e per calciatori come noi non riuscire a fare due passaggi di fila era inconcepibile. Questa cosa gli fa onore, ma poi sappiamo che le colpe non erano certo tutte sue.”

Israele

Importantissima. Dobbiamo continuare a esser primi nel girone sperando che Francia e Belgio possano pareggiare. I tre punti ci permetterebbero di fare dei ragionamenti che a inizio competizione non erano contemplati: è una buona squadra con qualità, bisognerà esser bravi a tenere il risultato perché nel match d’andata da questo punto di vista non siamo stati molto bravi.”

Modulo e ritorno a Udine

Per me era un po’ più difficile interpretare il modulo di prima, ero una mezzala ma anche trequartista e gli urlacci erano per farmi tornare di più indietro e giocare di più la palla. Lo stadio di Udine mi evoca bei ricordi, ma quella di domani non sarà una gara semplice: forse si abbasseranno un po’ di più rispetto all’andata e noi dovremmo essere bravi“.

Frattesi non parla del Medio Oriente

Onestamente non ne parliamo. Personalmente spero che si risolva tutto in modo pacifico, ma obiettivamente quando siamo qui non ne parliamo. Cerchiamo di attenerci sempre a cose di campo senza andare fuori. Per noi sarà una gara come tutte le altre, in campo cambia poco. Dove può crescere di più l’Italia è forse nella gestione della partita una volta in vantaggio. Siamo una squadra giovane e probabilmente ogni tanto ci sta anche mettere una palla su senza fare uscite complicate. Ci siamo già passato all’andata, a Budapest c’erano duemila persone in uno stadio da 7-8mila posti. Siamo tutti abbastanza esperti, non credo possa essere un problema“.

Ruolo

Seconda punta nel 3-5-1-1? Sinceramente non penso che potrei prendere il posto di Pellegrini. L’ho provato quando abbiamo fatto quel modulo all’Europeo, ma non credo che esalti le mie caratteristiche“.

Giovanili

Aver fatto tutta la trafila ha influito tantissimo, perché fin da piccolo ti confronti con realtà importanti. Noi facevamo campionati come Allievi Nazionali e la Primavera stessa che sono di un buon livello ma non ti preparano a chissà cosa. Mentre in Nazionale sfidavi squadre forti e già sentivi che il livello era diverso. E poi è stato importante anche perché tanti compagni già li conoscevo e questo aiuta per creare un gruppo forte“.

Pellegrini

A me dispiace veramente tanto. Lorenzo è una bravissima persona e poi come calciatore è forte: io guardo le partite della Roma e quando viene qui può sembrare un’altra persona. Col Belgio l’ho visto davvero bene. Io penso che un capitano così – molto equilibrato e che pensa agli altri – bisogna tenerselo stretto. E poi come giocatore è forte. Non è un momento facile per lui, non è facile entrare in campo con 60mila persone che ti fischiano. Spero ne esca da questa situazione, è davvero una bella persona“.

Pisilli

I giocatori se sono qui è perché sono bravi. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle, può solo far bene e mi auguro possa avere una carriera lunga a Roma così da spingere la società a puntare sui giovani italiani perché ci sono e sono bravi”.

Mondiale

Non deve essere una ossessione, ma è un’ossessione perché non si può mancare di nuovo. La Nations League la stiamo prendendo davvero sul serio perché poi influisce sulle fasce ai sorteggi: faremo di tutto per arrivare primi nel girone così da avere sulla carta un girone più semplice, ma in generale non si può sbagliare”.

Termina qui la conferenza stampa di Frattesi.

Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia

L’URLO DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Nations League

Inter, Dumfries “L’obiettivo è vincere la Champions. Voglio restare all’Inter e firmerò presto”

Pubblicato

il

Inter, Dumfries

In Nations League, Denzel Dumfries, autore dell’1-1 nella partita di ieri sera contro l’Ungheria, ha parlato ai microfoni di SportMediaset.

L’olandese ha strappato all’83’ la vittoria all’Ungheria e grazie, al suo gol, l’Olanda si è procurata un buon pareggio. L’esterno destro dell’Inter e della nazionale olandese ha parlato poi ai microfoni di SportMediaset.

Inter, Dumfries

Le parole di Denzel Dumfries

Sulla partita- “Per me è stata una grande emozione. Ho giocato due partite per Aruba, ora faccio gol per l’Olanda e per me è un sogno: sono molto orgoglioso, guado sempre avanti. Con la Germania sarà diverso, è una squadra con più qualità rispetto all’Ungheria, ma siamo pronti e andiamo avanti”.

Roma, Young Boys e Champions. Vi aspettano gare difficili con l’Inter- “Sì, questo mese sarà molto importante per noi e per la stagione. Però siamo pronti e carichi per vincere le prossime partite”.

Chi potrà togliere lo Scudetto all’Inter?- “Siamo molto forti, però anche il Napoli, il Milan e la Juve sono forti. Non sarà una stagione come quella dell’anno scorso, c’è sempre rispetto per le altre squadre”.

Magari però un finale di stagione con la vittoria della Champions non sarebbe male- “La finale di Champions per noi è un obiettivo sempre. Siamo forti, si è visto contro il City. La Champions è sempre un obiettivo per la squadra e voglio vincerla”.

Cosa è successo contro il Milan?- “Colpa nostra perché non avevamo la giusta energia, eravamo troppo bassi e per la difesa è stato difficile. Perdere un derby non è mai un bene”.

Tra poco ci sarà il Derby d’Italia, è carico?- “Sì, il Derby d’Italia è sempre bello. Giochiamo in casa, sarà una bella partita e siamo pronti”.

Gol e assist con l’Olanda, quando arriveranno questi numeri anche con l’Inter?- “Questo è un obiettivo per me, però ho giocato poco: adesso dipende da me. Voglio giocare di più e dimostrare le mie qualità ai tifosi dell’Inter. Ho l’obiettivo di giocare di più ed essere importante per la squadra”.

Cosa manca per il rinnovo?- “Mancano pochi dettagli, credo di firmare presto”.

Quindi resta all’Inter sicuro?- “Vediamo, però l’Inter è nel mio cuore quindi voglio restare”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A7 minuti fa

Empoli, tante squadre su Ismajli: urge rinnovo

Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Empoli pensa già al futuro, più nello specifico alla questione rinnovi: Ismajli priorità assoluta. L’Empoli...

Nations League27 minuti fa

Isole Faer Oer-Lettonia, probabili formazioni e dove vederla

In Lega C di Nations League va in scena Isole Faer Oer-Lettonia. Entrambe combattono per non retrocedere in Lega D...

meret napoli meret napoli
Serie A48 minuti fa

Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…

Per Alex Meret il rientro in campo si allontana e con lui il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025....

inter Oaktree, Calciostyle inter Oaktree, Calciostyle
Serie A1 ora fa

Inter, i conti in ordine non sono più un’utopia: Oaktree “vede” l’utile di bilancio

Inter, il primo bilancio dell’era Oaktree si chiuderà con una perdita di 36 milioni di euro. Nel lungo periodo, però,...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Serie A1 ora fa

Ricci: “Il Torino merita di più, un piacere l’interesse del Milan e di Guardiola”

Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale Italiana, ha concesso un’intervista ai microfoni di Rai Sport dal ritiro azzurro....

Inter, De Vrij Inter, De Vrij
Serie A2 ore fa

Inter, De Vrij apre al rinnovo: ecco le sue parole

Inter, De Vrij è tornato ad esporsi riguardo ad un possibile rinnovo. Queste le dichiarazioni rilasciate dopo il match con...

Roma, Pellegrini Roma, Pellegrini
Serie A2 ore fa

Roma, il capitano Pellegrini abbandonato a sé stesso

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini sta attraversando probabilmente uno dei momenti più duri della sua carriera. Occhio al rinnovo...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Diego Della Valle: “Mio fratello era amareggiato. Abbiamo ceduto a gente solida”

Fiorentina, dopo molto tempo torna a parlare della società viola Diego Della Valle, lo fa dal palco del Festival dello...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A3 ore fa

Roma, Hummels: “Mi piace tutto della città. Contro la Dinamo Kiev…”

Giovedì scorso il difensore della Roma Mats Hummels ha partecipato ad un evento con i partner del club, frangente in...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, il Real Madrid pensa ad un esterno

 Il Real Madrid sta cercando diversi profili che possano sostituire l’infortunato Carvajal. Due i tentativi per un giocatore della Juventus:...

Le Squadre

le più cliccate