I nostri Social

Serie A

Juventus, Tacconi: “Heysel ricordo bellissimo e orribile allo stesso tempo. Su Boniperti…”

Pubblicato

il

L’ex portiere della Juventus Sergio Tacconi è stato intervisto dal quotidiano “La Stampa” in occasione del suo nuovo libro “L’arte di parare“.

Juventus, le parole di Tacconi

Boniperti? “Ogni volta che facevo qualche stupidaggine scattava la multa. Negli anni gli ho dato tanti di quei soldi… per fortuna vincevo e mi tornavano indietro.”

Juventus

Sigarette con Platini? “E non solo con lui. Una volta in ritiro il Trap piombò nella camera che dividevo con Favero e ci trovò avvolti nella nebbia. Spalancò le finestre e ci disse: ‘Adesso le tenete così.’ Fuori c’erano dieci gradi sottozero.”

Cosa non rifarei? “Dichiarare che rimpiangevo Zoff, che nel 1984 se n’era andato in polemica con la società. Il giorno dopo l’Avvocato piombò a Villar Perosa con l’elicottero per sgridarmi. Provai a nascondermi dietro un albero, ma mi beccò. ‘Tacconi, se lei rimpiange Zoff si immagini noi.’ E finii in panchina per il resto della stagione.”

Heysel? Ricordo bellissimo e orribile allo stesso tempo. Se non fossimo scesi in campo sarebbe stata una carneficina persino peggiore.”

Scelta di giocare? “Della gendarmeria belga. Un generale entrò negli spogliatoi e ci disse: ‘Vestitevi e uscite, o qui la situazione degenera ulteriormente.’ Dopo la vittoria fu sempre la polizia a chiederci di festeggiare in campo con la coppa, per dar loro il tempo di evacuare gli Hooligans.”

Matteo Di Tria

Serie A

Roma, Hummels: “Mi piace tutto della città. Contro la Dinamo Kiev…”

Pubblicato

il

Roma, Hummels

Giovedì scorso il difensore della Roma Mats Hummels ha partecipato ad un evento con i partner del club, frangente in cui ha raccontato questo suo primo mese in giallorosso.

Di seguito le sue parole riportate dal Corriere dello Sport.

Le confessioni di Hummels

“È un peccato essere stato male la scorsa settimana. Avevo la febbre e non sono riuscito a partire per Monza, dove avrei giocato titolare. Mi sento in forma, sto bene per giocare e sono pronto. Difficilmente scenderò in campo titolare contro l’Inter, ma giocherò senz’altro contro la Dinamo Kiev.

Trastevere è il mio quartiere preferito, mi piace davvero tanto passeggiare lungo le sponde del Tevere e respirare la storia di questa città. I vicoli, i tifosi, il cibo… Mi piace tutto. Buona la pasta, e se devo scegliere dico la carbonara. È eccezionale.”

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Juan Jesus: è rottura?

Pubblicato

il

Napoli, Juan Jesus

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato del furto subito dal giocatore del Napoli e del suo duro sfogo a mezzo social, che, secondo indiscrezioni, non è piaciuto.

A riportare la notizia è Il Mattino, secondo il quale inizia ad esserci una crepa tra Juan Jesus e il Napoli. La colpa sarebbe del furto e della reazione del giocatore a mezzo social.

Napoli-Juan Jesus, dal furto alla rottura

Napoli, De Laurentiis

Qualche giorno fa abbiamo analizzato le parole del giocatore, relative al tentativo di furto da lui subito. Parole che, secondo il quotidiano, non sono passate inosservate e la società partenopea starebbe pensando al futuro del brasiliano.

L’ex Roma e Inter ha il contratto in scadenza fissato per Giugno 2025, ciò potrebbe portare le parti a considerare una cessione nel mercato di Gennaio.

Juan Jesus ha dichiarato di non sentirsi più a sicuro e la società si è mostrata contrariata dai toni usati dal difensore, per questo la “crepa” sembra poter portare ad un imminente rottura.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, in sette a scadenza il prossimo giugno: chi va e chi resta

Pubblicato

il

La situazione contrattuale in casa Juventus è piuttosto delicata, con sette calciatori dell’attuale rosa il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Di questi, solo tre sono già di proprietà della Vecchia Signora, uno dei quali è anche il capitano della squadra.

Nel dettaglio

La posizione di Danilo sembra essere cambiata con il passaggio da Allegri a Thiago Motta, e la sua centralità nel progetto bianconero è decisamente meno marcata rispetto alle ultime stagioni. Sarà interessante vedere come la società si comporterà riguardo al suo futuro, considerando il suo ruolo e l’esperienza.

Inoltre, ci sono due portieri da monitorare. Mattia Perin sembra essere sulla buona strada per ottenere un rinnovo annuale fino al 2026 con un’opzione, mentre la situazione di Carlo Pinsoglio, attualmente terzo portiere, rimane incerta, dato che anche il suo contratto è in scadenza.

La situazione attorno a Dusan Vlahovic è particolarmente delicata e rappresenta un punto cruciale per il futuro della Juventus. Il centravanti serbo è considerato un intoccabile, soprattutto in seguito all’infortunio di Milik, che ha ridotto le opzioni offensive della squadra.

Con l’avvio della prossima stagione, Vlahovic vedrà il suo stipendio salire a 12 milioni di euro netti, una cifra che potrebbe risultare eccessiva anche per un club della statura della Juventus. Per questo motivo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando attivamente per trovare un accordo con l’entourage del giocatore, con l’obiettivo di ottimizzare la situazione economica e garantire un futuro proficuo per entrambi.

Le trattative sembrano proseguire con ottimismo, e c’è fiducia da parte della dirigenza bianconera di poter arrivare a una soluzione soddisfacente, che potrebbe influenzare significativamente le strategie di mercato della Juventus in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A4 minuti fa

Roma, Hummels: “Mi piace tutto della città. Contro la Dinamo Kiev…”

Giovedì scorso il difensore della Roma Mats Hummels ha partecipato ad un evento con i partner del club, frangente in...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato24 minuti fa

Juventus, il Real Madrid pensa ad un esterno

 Il Real Madrid sta cercando diversi profili che possano sostituire l’infortunato Carvajal. Due i tentativi per un giocatore della Juventus:...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Serie A45 minuti fa

Napoli-Juan Jesus: è rottura?

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato del furto subito dal giocatore del Napoli e del suo duro sfogo a mezzo...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League1 ora fa

Armenia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni e dove vederla

Armenia-Macedonia del Nord è uno dei match validi per il gruppo C di Nations League e si giocherà allo stadio...

Inter Women Serie A eBay Inter Women Serie A eBay
Notizie1 ora fa

Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato

Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la...

Serie A2 ore fa

Juventus, in sette a scadenza il prossimo giugno: chi va e chi resta

La situazione contrattuale in casa Juventus è piuttosto delicata, con sette calciatori dell’attuale rosa il cui contratto scadrà il prossimo...

Nico Gonzalez, Juventus Nico Gonzalez, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, infortunio Nico Gonzalez, arrivano aggiornamenti

Sembra che il recupero di Nico Gonzalez, l’ala argentina della Juventus, stia richiedendo più tempo del previsto. Secondo il Corriere...

Serie A2 ore fa

Abodi: “Il tema stadio a Firenze ha ripreso convinzione e identità. Su Euro 2032…”

Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del Next Generation Fest...

calabria milan calabria milan
Serie A2 ore fa

Caso Ultras, Calabria parlerà nei prossimi giorni

La deposizione di Davide Calabria doveva esserci ieri, ma è slittata a settimana prossima: verrà ascoltato con un altro tesserato...

Ferraris Ferraris
Notizie2 ore fa

Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio

La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di...

Le Squadre

le più cliccate