I nostri Social

Serie A

Inter, De Vrij e Acerbi a scadenza: la partita dei rinnovi e’ ancora aperta

Pubblicato

il

Inter, i contratti di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij scadranno nel prossimo giugno e per entrambi la decisione ancora non si vede.

La difesa dell’Inter, nella prossima stagione, potrebbe cambiare decisamente il proprio volto.

Sono due, infatti, i giocatori che scadranno il prossimo 30 giugno: Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.

L’ex Sassuolo, dopo due stagioni a livelli altissimi in nerazzurro, sembra ora avere maggiori difficoltà nei confronti degli attaccanti avversari, soprattutto quelli dotati di una stazza possente.

Non e’ un caso, infatti, se quest’anno la difesa meneghina appare meno solida rispetto a quella dello scorso anno, in concomitanza proprio con il trend negativo di Acerbi.

L’altro giocatore nerazzurro in scadenza e’ Stefan De Vrij, ormai non più un titolare nella testa di Simone Inzaghi, ma alternativa di lusso.

Fosse per me, resterei ancora all’Inter. Ma con calma: mi concentro su questa stagione e poi si vedrà” ha detto ieri sera l’olandese, ai microfoni di Sportmediaset, in merito al suo futuro.

Per il momento una decisione non e’ stata presa, ma considerando la quota di ingaggio che si risparmierebbe grazie all’addio di entrambi, si capisce come, almeno per uno dei due, l’avventura ad Appiano Gentile volga verso la fine.

Serie A

Bonucci: “Infortunio Bremer? Grave perdita per la Juventus”

Pubblicato

il

Bonucci, Allegri

L’ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci, ha commentato l’infortunio occorso a Gleison Bremer, che dovrebbe aver terminato la sua stagione.

L’ex difensore ha parlato a margine del Festival dello Sport di Trento, analizzando anche l’infortunio di Bremer della Juventus.

Bonucci parla delll'infortunato Bremer

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bonucci, il commento sull’infortunio di Bremer

Ecco le sue parole:

“Bremer è una perdita importante per la Juve. Senza nulla togliere agli altri, il brasiliano ha dimostrato di tenere in piedi da solo la difesa della Juve. Ha uno strapotere fisico impressionante, come ha detto mister Thiago Motta chi giocherà al suo posto dovrà dare il 110% anche per lui”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Calaiò: “Gli azzurri possono puntare allo scudetto”

Pubblicato

il

napoli

L’ex attaccante del Napoli, Emanuele Calaiò, ha espresso il suo parere sulle possibilità scudetto degli azzurri guidati da Antonio Conte.

In un’intervista rilasciata a Tuttosport, Emanuele Calaiò ha espresso il suo parere sulle possibilità del Napoli di contendersi lo scudetto fino alla fine della stagione.

“Credo proprio di sì” ha affermato l’ex attaccante. “L’Inter, almeno sulla carta, parte favorita, ma ho l’impressione che quest’anno i nerazzurri siano più concentrati sulla Champions League. Questo potrebbe far perdere loro qualche punto prezioso in campionato. Il Napoli, invece, ha il vantaggio di focalizzarsi esclusivamente sulla Serie A, senza dover gestire l’impegno delle coppe. Con un leader come Antonio Conte in panchina, lo scudetto è sicuramente un obiettivo realistico”.

Napoli, Antonio Conte

Napoli, Calaiò parla dell’impatto di Conte

Calaiò ha anche sottolineato come l’arrivo di Antonio Conte abbia già trasformato il club partenopeo. “È evidente che l’effetto Conte si è fatto sentire subito, dando alla squadra una solidità che mancava” ha spiegato.

Il vero cambiamento, però, è stato di natura mentale. La maggior parte dei giocatori in campo sono gli stessi della scorsa stagione, che è stata disastrosa, ma con Conte è cambiato tutto. Antonio è un fenomeno, e i suoi trofei lo dimostrano. Non è solo un ottimo allenatore, è un gestore eccezionale. Lavora moltissimo sull’aspetto tattico, ma è altrettanto meticoloso nel controllo di ogni dettaglio della vita della squadra. Nulla gli sfugge, nemmeno ciò che i suoi giocatori mangiano” ha concluso Calaiò, elogiando l’approccio totale del tecnico salentino.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Andersen: “Un sogno il primo gol in Serie A. L’inizio è stato difficile, ma ci riprenderemo”

Pubblicato

il

Venezia

Magnus Kofod Andersen, centrocampista danese del Venezia, ha raccontato al Corriere del Veneto l’emozione per il suo primo gol in Serie A.

Il Venezia, tornato quest’anno in massima serie, ha vissuto un inizio di campionato non privo di difficoltà, ma i giocatori sono determinati a dare il massimo per conquistare punti preziosi e dimostrare il proprio valore.

Tra loro, Magnus Kofod Andersen, centrocampista danese che ha firmato il primo gol stagionale dei lagunari, ha condiviso alcune riflessioni sulla sua esperienza in Italia e sull’andamento della squadra.

Venezia

Venezia calcio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, le parole di Andersen

Intervistato dal Corriere del Veneto, Andersen ha descritto l’emozione del suo primo gol in Serie A: “Quando ho visto il pallone entrare, mi è sembrato di vivere un sogno. Solo chi mi è stato vicino sa quanto ho lavorato per arrivare qui”.

Il centrocampista ha poi parlato del suo futuro e delle voci di mercato estive: “In estate ci sono stati alcuni rumors, ma niente di concreto. Io ho sempre sperato di rimanere al Venezia. Lavoro ogni giorno per rispondere alla chiamata dell’allenatore, c’è tanta concorrenza ma non mi arrendo facilmente”.

Andersen ha anche espresso ammirazione per alcuni dei campioni incontrati sul campo, sottolineando in particolare le qualità di Christian Pulisic: “Pulisic è un attaccante formidabile. Contro di noi il Milan è stato impressionante, e con giocatori del genere è facile capire il perché”.

Guardando alla prossima sfida contro l’Atalanta, Andersen è fiducioso: “Quando sono in forma, l’Atalanta può battere avversari di primo livello. Ma siamo davanti al nostro pubblico e siamo convinti di potercela fare. L’inizio è stato difficile, ma non ci arrendiamo: ne usciremo con le nostre forze“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri8 minuti fa

Felipe Melo annuncia il ritiro dal calcio

L’ex centrocampista di Juventus e Inter appenderà gli scarpini al chiodo a partire dalla prossima estate. Felipe Melo però ha...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A27 minuti fa

Bonucci: “Infortunio Bremer? Grave perdita per la Juventus”

L’ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci, ha commentato l’infortunio occorso a Gleison Bremer, che dovrebbe aver terminato la sua stagione....

napoli napoli
Serie A48 minuti fa

Napoli, Calaiò: “Gli azzurri possono puntare allo scudetto”

L’ex attaccante del Napoli, Emanuele Calaiò, ha espresso il suo parere sulle possibilità scudetto degli azzurri guidati da Antonio Conte....

Nations League1 ora fa

Portogallo, Cristiano Ronaldo tocca quota 906 gol

Cristiano Ronaldo,  a quasi 40 anni, continua a sognare e segna l’undicesimo gol stagionale: l’obiettivo dei 1000 gol è sempre...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Balotelli si avvicina a grandi passi: la situazione

Il Genoa è al lavoro sul mercato per poter regalare alcuni rinforzi a mister Gilardino dopo i vari infortuni e...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, Andersen: “Un sogno il primo gol in Serie A. L’inizio è stato difficile, ma ci riprenderemo”

Magnus Kofod Andersen, centrocampista danese del Venezia, ha raccontato al Corriere del Veneto l’emozione per il suo primo gol in...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, convocata l’Assemblea dei Soci: c’è la data

Il Milan, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha indetto l’Assemblea dei Soci del club rossonero. Ecco quanto è...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, un calciatore sempre più vicino al rientro

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore dell’Hellas Verona, utilissimo per mister Zanetti, sarebbe sempre più vicino al...

https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html
Serie A2 ore fa

Juventus, la reunion della BBC al festival dello sport

Juventus, sul palco del Festival di Trento i tre ex difensori Barzagli-Bonucci-Chiellini, che per anni hanno formato una delle linee difensive...

Serie A2 ore fa

Milan, le stilettate di Pochettino confermano: Pulisic unico indispensabile per Fonseca

Milan, il ct degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha criticato l’eccessivo impiego di Christian Pulisic con i rossoneri. Le sue...

Le Squadre

le più cliccate