I nostri Social

Serie A

Milan, le stilettate di Pochettino confermano: Pulisic unico indispensabile per Fonseca

Pubblicato

il

Milan, il ct degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha criticato l’eccessivo impiego di Christian Pulisic con i rossoneri. Le sue parole, però, confermano ciò che si sa da tempo.

“Nel Milan sta giocando ogni singolo minuto di ogni singola partita, e questo un po’ ci preoccupa. Alcune volte bisogna proteggerlo”. Parole di Mauricio Pochettino, ct degli Stati Uniti, la nazionale di Christian Pulisic.

E proprio verso capitan America e’ rivolta questa frase, alla vigilia del match contro Panama.

Un messaggio nemmeno troppo discreto a Paulo Fonseca, che attinge a piene mani alle giocate di Pulisic.

Lo statunitense, del resto, ha dimostrato con i fatti, ma soprattutto con gol e prestazioni di alto livello, di essere una delle poche certezze del tecnico portoghese.

Contro la Fiorentina, domenica sera, e’ stato uno dei pochi a salvarsi, mettendo anche a segno il gol del momentaneo 1-1.

Ultimo ad arrendersi e spesso migliore in campo, il numero 11 si sta confermando l’unico top player del Milan.

Le frasi di Pochettino, in tutto questo, fotografano la realtà in modo perfetto. Questo Milan non può fare a meno di Christian Pulisic.

Serie A

Cagliari, si ferma Obert: ha già lasciato la Slovacchia

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Brutte notizie per Davide Nicola che probabilmente dovrà fare a meno del difensore Obert in vista del prossimo impegno. Ecco le sue condizioni.

Prima l’esclusione dal match di due giorni fa contro la Svezia terminata 2-2, poi per il centrale rossoblù il forzato rientro in Sardegna. La federazione ha emesso un comunicato sulle sue condizioni.

Cagliari, Obert out: ecco come sta

Lo staff della nazionale slovacca ha annunciato il ritorno alla corte di Nicola per valutare meglio le condizioni fisiche. Alla radice ci sarebbe un problema muscolare che potrebbe fargli saltare alcuni impegni in Serie A.

Cagliari, Lapadula obert

Gianluca Lapadula of Cagliari Calcio, Paulo Azzi of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Ascoli Calcio at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 10, 2023 – Credit: Luigi Canu

Ovviamente non prenderà parte al match contro l’Azerbaigian in programma alle 18 ma a questo punto è in dubbio anche la sua presenza con il Torino con la maglia dei sardi.

Il rientro anticipato servirà per valutare più accuratamente le sue condizioni per poi iniziare immediatamente l’iter riabilitativo in caso di lesioni gravi. Le sensazioni però sono positive e nelle prossime ore si conosceranno più dettagli.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, l’impatto dei nuovi acquisti

Pubblicato

il

hellas verona

Ottimo avvio di stagione dell’ Hellas Verona di Paolo Zanetti: in campionato la sua squadra ha collezionato 9 punti in 7 partite.

All’Hellas Verona, dopo le cessioni di giocatori importantissimi come Nolsin e Cabal, la scelta dei nuovi acquisti si è rivelata ottima. I giocatori appena arrivati sono riusciti ad inserirsi perfettamente.

Ecco quindi la classifica dei minuti collezionati dagli acquisti estivi, in questo avvio di campionato.

kastanos hellas verona

Grigoris Kastanos

La classifica dei minuti impiegati

Al primo posto troviamo Casper Tengstedt con 511 minuti giocati tra campionato e Coppa Italia. Al secondo posto abbiamo Martin Frese con 335 minuti e segue al terzo posto Daniel Mosquera con 331 minuti giocati, 3 gol e un assist.

L’ex Salernitana Kastanos si posiziona al quarto posto con 297 minuti, collezionati tra campionato e Coppa Italia. Continua la classifica con i 280 minuti di Dailon Rocha Livramento e i 251 di Flavius Daniliuc.

L’ex Frosinone Abdou Harroui, prima dell’infortunio, ha collezionato in 4 partite 225 minuti. Seguono l’ex Salernitana, Domagoj Bradarić, con 93 minuti e Yllan Okou con 56 minuti. Poco spazio per Mathis Lambourde, che è a quota 5 minuti giocati tra Torino e Como. Infine abbiamo Ayanda Sishuba che ancora non ha trovato alcuno spazio con mister Paolo Zanetti.

Continua a leggere

Serie A

Di Gennaro: “Il Milan subisce troppo. Su Gabbia…”

Pubblicato

il

Milan, Tammy Abraham

L’ex calciatore Antonio Di Gennaro ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative all’inizio di stagione del Milan di Fonseca e non solo.

L’ex calcatore dell’Hellas Verona e attuale telecronista della Rai Antonio Di Gennaro ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative all’avvio di stagione del Milan: di cui è stato direttore tecnico nel 2001.

Le parole di Di Gennaro

Di Gennaro

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Antonio Di Gennaro ai microfoni di TMW:

“Ci sono passato anche io da momenti come quello del derby, quando era sulla graticola. So cosa vuol dire. Lui deve avere in mano la situazione, ma dopo ciò che è successo a Firenze c’è da fare una riflessione importante perché quello un po’ stride. Il portoghese deve ritrovare autorevolezza e forza nel dettare le regole”.

Ma c’è un responsabile principale?

“No, il discorso è generale. La squadra subisce molti gol, sembrava che il derby potesse essere garanzia di continuità e invece la situazione a livelli di rapporti è tornata come prima.

Fonseca aveva detto a Pulisic di calciare i rigori ed entrambi sono stati tirati da un altro calciatore, le valutazioni in spogliatoio devono essere fatte. La squadra è forte, i nuovi devono inserirsi, ma la difesa subisce tanto… La società ora deve essere padrona e i top fare la differenza”.

È corretto dire che Leao e Theo Hernandez non sono più i leader del Milan?

“Non lo so, sono importanti, forti, ma hanno alti e bassi anche loro. I risultati non sono quelli che si aspettavano tutti, i giocatori di un certo livello fanno la differenza di solito, mentre questo nel Milan succede alcune volte sì e altre no, gente del genere deve dare di più.

Leao sappiamo che atteggiamento ha, ma devono dimostrare sempre di essere dei calciatori chiave. Pioli era stato messo in discussione pure per i troppi gol presi”

Il mercato può essere giudicato negativamente?

“La squadra è forte, ma dietro non può prendere così tanti gol. Conte ha chiuso la porta dopo il 3-0 di Verona, ha rivisto tutto a livello tecnico e tattico. Il Diavolo può giocarsela per lo Scudetto se ritrova equilibri e serenità, ma serve compattezza.

Non ci sono certezze, la società deve lavorare insieme perché quando le cose non vanno bene non c’è un responsabile e basta. La Serie A è equilibrata, il Milan deve tornare quello del derby”.

Il ruolo di Ibrahimovic lo ha capito?

“È nuovo, deve imparare, ma ha grande personalità. Lui ha detto che è il boss e che comanda, quindi ha fatto capire le sue intenzioni, poi però quando cambi lavoro devi imparare, lo disse anche Maldini che sbagliò nei primi 6 mesi.

Da quando sono andati via lui e Massara qualcosina è cambiato, si deve ritrovare ciò che avevano creato loro, che hanno preso calciatori forti e fatto firmare rinnovi a delle colonne. Ibra deve entrare nell’ottica Maldini“.

Una bella notizia invece è Matteo Gabbia.

“Lui è la dimostrazione che anche i nostri sono bravi, gli stranieri non sono tutti più forti degli italiani. Bisogna avere fiducia, coraggio e farli giocare. È un bene che ci siano questi giovani che si mettano in luce.

All’inizio non giocava perché c’erano Pavlovic che era nuovo e TomoriGabbia ha saputo aspettare, ora può giocarsi tutto e può essere titolare fino alla fine. Con i se e i ma si va poco lontano, ci vuole personalità, non basta la qualità tecnica e agonistica, giochi a San Siro con 70mila persone e non devi avere problematiche. Spesso gli italiani non abbiamo il coraggio di farli giocare, mentre gli stranieri li aspettiamo, come mai?”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A19 minuti fa

Cagliari, si ferma Obert: ha già lasciato la Slovacchia

Brutte notizie per Davide Nicola che probabilmente dovrà fare a meno del difensore Obert in vista del prossimo impegno. Ecco...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato20 minuti fa

Juventus, dal rinnovo di Vlahovic all’idea David: il punto

In casa Juventus tiene banco il rinnovo di Dusan Vlahovic, ma contestualmente, si pensa anche all’attaccante del Lille Jonathan David....

hellas verona hellas verona
Serie A50 minuti fa

Hellas Verona, l’impatto dei nuovi acquisti

Ottimo avvio di stagione dell’ Hellas Verona di Paolo Zanetti: in campionato la sua squadra ha collezionato 9 punti in...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League1 ora fa

Estonia-Svezia, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Estonia-Svezia è uno dei match validi per la 4^ giornata di Nations League, ed è in programma lunedì...

Nations League2 ore fa

Francia, Guendouzi: “Sono molto contento alla Lazio”

Matteo Guendouzi è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Francia commentando la sua esperienza alla Lazio e di molto...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, cercasi rinforzi: spunta un attaccante inglese

La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League2 ore fa

Georgia-Albania, probabili formazioni e dove vederla

Georgia e Albania si ritroveranno l’una contro l’altra lunedì 14 ottobre alle ore 18: match valido per il Gruppo 1...

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Serie A3 ore fa

Di Gennaro: “Il Milan subisce troppo. Su Gabbia…”

L’ex calciatore Antonio Di Gennaro ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative all’inizio di stagione del Milan di...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, serve un colpo in attacco: occhi in casa Fiorentina

Il Torino è ancora alla ricerca di un attaccante dopo il grave infortunio occorso a Duvánm Zapata. Scartata l’idea svincolati,...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League3 ore fa

Galles-Montenegro, probabili formazioni e dove vederla

Galles-Montenegro: quarta giornata del campionato Uefa Nations League. Le due squadre del gruppo Gruppo 4 della Lega B si scontrano...

Le Squadre

le più cliccate