I nostri Social

Calciomercato

Juventus, il Marsiglia pensa ad Arthur

Pubblicato

il

Arthur

La Juventus si prepara a una sessione di mercato invernale particolarmente attiva, con Cristiano Giuntoli impegnato sia in entrata che in uscita. Uno dei nomi più caldi per una possibile cessione è quello di Arthur, il centrocampista brasiliano che è ormai fuori dai piani del club bianconero.

Fiorentina

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Marsiglia sarebbe la destinazione più probabile per Arthur.

Il club francese, già attivo sul mercato con gli acquisti di Højbjerg e Rabiot, potrebbe fare un altro investimento importante per portare il brasiliano al Velodrome, contribuendo magari al pagamento di una parte consistente del suo elevato ingaggio.

La pista marsigliese sembra essere la più concreta, vista anche la volontà del club di rinforzare ulteriormente il centrocampo.

Altre opzioni, come un possibile trasferimento in Premier League (con l’Everton interessato) o un ritorno in Brasile al Grêmio, sembrano attualmente più distanti.

Tuttavia, il Marsiglia rimane l’opzione più calda, e la Juventus potrebbe sfruttare questa operazione per alleggerire il bilancio e preparare ulteriori mosse in entrata nel mercato invernale.

Calciomercato

Genoa, Balotelli si avvicina a grandi passi: la situazione

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Il Genoa è al lavoro sul mercato per poter regalare alcuni rinforzi a mister Gilardino dopo i vari infortuni e un inizio di campionato da incubo.

Genoa scatenato sul mercato svincolati. Infatti, il club rossoblù dopo gli infortuni di Vitinha e soprattutto di Malinovskyi è tornato forte sul mercato per poter dare una mano al tecnico del Grifone, Alberto Gilardino, dopo un inizio di campionato da incubo con solamente 5 punti raccolti in sette gare, peggior difesa del torneo e il terzultimo posto in classifica occupato.

Come annunciato nei giorni scorsi, il Genoa sta chiudendo l’affare Gaston Pereiro, centrocampista uruguaiano ex Cagliari, che andrà a sostituire il lungodegente ucraino.

Balotelli, Genoa

MARIO BALOTELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, chiusura vicina per Balotelli

Il club ligure però non si vuole fermare al solo all’ex Cagliari. Infatti, si sta lavorando per portare a Genova l’attaccante azzurro Mario Balotelli. I contatti tra le parti ci sono da diverso tempo con il Grifone sempre più convinto di riuscire a chiudere l’operazione.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’attaccante ha già dato la sua totale disponibilità con Gilardino che ha avvallato la scelta, dopo aver parlato con il classe ’90. Unico scoglio la proprietà, che deve sciogliere le ultime riserve vista la politica di non voler ingaggiare calciatori troppo in là con l’età.

Nonostante questo, la trattativa sembra avvicinarsi sempre di più alla fumata bianca definitiva. Saranno perciò decisive le prossime ore con Super Mario pronto a firmare un contratto fino a giugno 2025.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Zalewski: “Il Galatasaray? Ho rifiutato perché…”

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

L’esterno polacco della Roma ha spiegato il motivo del no al club turco negli ultimi giorni di calciomercato e della sua decisione di rimanere nella capitale.

Nicola Zalewski ha vissuto uno dei momenti più complicati della sua giovane carriera da professionista. Ad inizio settembre l’esterno polacco ha deciso di rifiutare proposta del Galatasaray e, nello stesso tempo, il rinnovo con la Roma.

La società giallorossa aveva deciso di mettere Zalewski fuori rosa, e sembra che questa mossa sia stata uno dei motivi di rottura tra Daniele De Rossi e la dirigenza romanista. Il giocatore era stato costretto ad allenarsi a parte per più di tre settimane, ma l’infortunio di Saelemakers prima e l’arrivo di Juric poi sono stati due elementi fondamentali per far reintegrare il giocatore nella squadra.

Zalewski è tornato ad indossare la maglia giallorossa nell’ultima trasferta di Serie A a Monza, subentrando al 20esimo minuto al posto dell’infortunato El Sharaawy. Quest’ultimo mese da separato in casa, però, non ha influito sulle convocazioni della Nazionale polacca, che ha deciso di chiamare regolarmente l’esterno nativo di Tivoli per gli impegni contro Portogallo e Croazia

Le parole di Zalewski

Roma

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al termine del match contro i portoghesi, in cui la Polonia ha perso 3-1, Nicola Zalewski ha voluto rompere il silenzio di oltre un mese, parlando delle vicende che lo hanno visto protagonista di intrecci di calciomercato.

Non voglio mentire: ero molto vicino al Galatasaray. L’offerta sul tavolo era ottima, ma poi ho deciso di confrontarmi con la mia famiglia e ho deciso di rimanere a Roma. Credo di aver fatto la scelta migliore per me. Sono rientrato con la Roma nell’ultima partita contro il Monza, e di questo ne sono molto contento.”

Nonostante queste parole gli agenti del giocatore e la Roma sono ancora lontani da un ipotesi di rinnovo (il contratto di Zalewski scade nel giugno 2025). Che queste parole del polacco siano un segnale di distensione?

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato: Roma e Juventus si sfidano per Beto

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

E’ corsa a due per il vice attaccante tra Roma e Juventus, ed il profilo giusto individuato da entrambe le compagini è quello dell’ex Udinese.

E’ arrivata la seconda sosta Nazionali nel giro di un mese, e per molte squadre di Serie A è già tempo di analisi e bilanci parziali non solo sulla classifica, ma anche sulle rose.

Roma e Juventus vivono sicuramente momenti differenti. La squadra giallorossa non riesce a trovare continuità di risultati tra Europa League e campionato, ed il pareggio contro il Monza ha lasciato agli uomini di Juric l’amaro in bocca (ed una scia di polemiche arbitrali). I ragazzi di Thiago Motta sono stati fermati dal Cagliari in casa, perdendo due punti che avrebbero potuto portare i bianconeri secondi in classifica ad un punto dal Napoli.

In questa pausa per la Nations League il calciomercato torna ad essere un argomento dominante e, come quest’estate, anche a gennaio le strategie di Roma e Juventus potrebbero intrecciarsi ancora una volta. Entrambe sono alla ricerca di un attaccante di riserva, ed il nome appuntato sui taccuini dei DS è quello di Beto Betuncal.

Beto a Roma come vice Dobvyk

udinese

Dopo un avvio incerto finalmente Artem Dobvyk sembra essersi definitivamente sbloccato. Il gol del vantaggio nella trasferta di Genova è stato seguito dalla rete casalinga contro l’Udinese e da quella di Europa League contro il Bilbao, prima di arrivare all’ultima con il Monza. Il centravanti ucraino sembra essere entrato più nel vivo del gioco e più partecipe alla manovra della squadra.

Le reti di Dobyk sono essenziali per la Roma, soprattutto in vista del “supporting cast” attorno all’ex Girona che ancora non ha ingranato sottoporta. La partenza in estate di Abraham ed Azmoun ha lasciato il solo Eldor Shomurodov come riserva naturale di Dobyk. Quando è stato chiamato in causa l’uzbeko si è sempre fatto trovare pronto a livello di volontà ma, nonostante la rete contro l’Empoli da subentrato, il centravanti ex Genoa non da ancora le giuste garanzie.

Le partite saranno tantissime, e proprio per questo la Roma vuole un vice-Dobvyk che possa far rifiatare l’ucraino. Beto sarebbe, per caratteristiche fisiche e anche tecniche, l’uomo giusto per Juric. Quest’anno Beto è finito ai margini del progetto tecnico dell’Everton (di proprietà dei Friedkin), e proprio i nuovi proprietari americani del club inglese potrebbero decidere di far rimanere “in casa” il centravanti naturalizzato portoghese e portarlo a Roma nel calciomercato di gennaio.

Milik ai box: la Juventus pensa a Beto

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non solo la Roma è sulle tracce di Beto. Anche la Juventus sembra aver messo nel mirino l’ex attaccante dell’Udinese. I problemi fisici di Milik, fermo ai box da giugno, costringe Giuntoli a correre ai ripari. I bianconeri vogliono essere protagonisti in Serie A ed in Champions League, e il solo Vlahovic non basta.

Proprio per questo motivo il ds della Juventus vuole regalare a Thiago Motta un centravanti d’esperienza che già conosca il campionato italiano e che sappia integrarsi in poco tempo negli schemi bianconeri.

Beto era già finito sul taccuino di Giuntoli quando era direttore sportivo del Napoli. La Juventus potrebbe proporre all’Everton la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto al termine della stagione.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri2 minuti fa

Felipe Melo annuncia il ritiro dal calcio

L’ex centrocampista di Juventus e Inter appenderà gli scarpini al chiodo a partire dalla prossima estate. Felipe Melo però ha...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A22 minuti fa

Bonucci: “Infortunio Bremer? Grave perdita per la Juventus”

L’ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci, ha commentato l’infortunio occorso a Gleison Bremer, che dovrebbe aver terminato la sua stagione....

napoli napoli
Serie A43 minuti fa

Napoli, Calaiò: “Gli azzurri possono puntare allo scudetto”

L’ex attaccante del Napoli, Emanuele Calaiò, ha espresso il suo parere sulle possibilità scudetto degli azzurri guidati da Antonio Conte....

Nations League1 ora fa

Portogallo, Cristiano Ronaldo tocca quota 906 gol

Cristiano Ronaldo,  a quasi 40 anni, continua a sognare e segna l’undicesimo gol stagionale: l’obiettivo dei 1000 gol è sempre...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Balotelli si avvicina a grandi passi: la situazione

Il Genoa è al lavoro sul mercato per poter regalare alcuni rinforzi a mister Gilardino dopo i vari infortuni e...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, Andersen: “Un sogno il primo gol in Serie A. L’inizio è stato difficile, ma ci riprenderemo”

Magnus Kofod Andersen, centrocampista danese del Venezia, ha raccontato al Corriere del Veneto l’emozione per il suo primo gol in...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, convocata l’Assemblea dei Soci: c’è la data

Il Milan, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha indetto l’Assemblea dei Soci del club rossonero. Ecco quanto è...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, un calciatore sempre più vicino al rientro

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore dell’Hellas Verona, utilissimo per mister Zanetti, sarebbe sempre più vicino al...

https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html
Serie A2 ore fa

Juventus, la reunion della BBC al festival dello sport

Juventus, sul palco del Festival di Trento i tre ex difensori Barzagli-Bonucci-Chiellini, che per anni hanno formato una delle linee difensive...

Serie A2 ore fa

Milan, le stilettate di Pochettino confermano: Pulisic unico indispensabile per Fonseca

Milan, il ct degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha criticato l’eccessivo impiego di Christian Pulisic con i rossoneri. Le sue...

Le Squadre

le più cliccate