I nostri Social

Calciomercato

Zhegrova, beghe contrattuali con il Lille: ci pensano tre italiane

Pubblicato

il

zhegrova Juventus

Edon Zhegrova sta letteralmente facendo impazzire il mondo del calcio. Brilla con Lille e Kosovo, la Serie A ci pensa: c’è il fattore “contratto”.

6 gol e 1 assist in 11 partite (fra Ligue 1, qualificazioni Champions League e League Phase) con la maglia del Lille, ai quali bisogna aggiungere quello segnato ieri con il Kosovo in Lituana: valevole per la Nations League.

Il pallone scopre Zhegrova: inizio da urlo e Real fatto a fette

In totale fanno 7 gol (e 1 assist) in 13 partite, fra club e Nazionale. Media impressionante, contribuzione per gara superiore a una ogni due partite. Edon Zhegrova ha letteralmente stregato il mondo del calcio. Se però prima ad accorgersi del suo talento erano stati principalmente i tifosi francesi e gli appassionati della massima serie transalpina, ora (complice la vetrina internazionale) anche il resto del mondo del pallone ne nota il talento.

In particolare la Serie A, che già aveva provato a portarlo nella massima serie nostrana la scorsa estate. Su tutte Roma e Atalanta, che hanno dovuto però fare i conti con la ferma volontà del Presidente Letang di mantenere inalterata l’ossatura di squadra in vista della Champions. Ora, però, con la scadenza contrattuale fissata per il 2026 e la nota volontà del giocatore di non proseguire con i Les Dogues, la situazione potrebbe cambiare.

La valutazione di Zhegrova si avvicina ai 30 milioni di euro. Una cifra trattabile, considerando che ogni possibile trattativa andrebbe rimandata alla prossima estate. Uno scenario in cui, qualora la situazione dovesse evolversi senza particolari colpi di scena, il Lille si troverebbe a trattare consapevole del fatto che, in caso di mancato accordo, rischierebbe di perdere a parametro zero il giocatore da lì a dodici mesi.

Zhegrova

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Serie A ci pensa: Atalanta e Roma in lizza, ma non solo

Difficile, ma non impossibile (alla luce della situazione descritta poc’anzi) che i mastini possano decidere di lasciar partire il kosovaro già a Gennaio. Ad un anno e mezzo dalla naturale scadenza dell’accordo, il Lille potrebbe essere incentivato a mollare la presa ma certamente lo farebbe soltanto ad una cifra molto più alta di quella che invece avrebbe chiesto in estate: dipenderà dalla situazione della squadra.

La squadra di Genesio è attualmente quinta in Ligue 1 (con 13 punti) e quindi potenzialmente in lotta per tutte le posizioni di vertice. In Champions, invece, sono a tre punti dopo due partite. All’esordio hanno perso in casa dello Sporting Lisbona, mentre alla seconda giornata hanno sorprendentemente battuto in casa il Real Madrid. Merito anche di una straordinaria prestazione di Zhegrova, che ha fatto impazzire la difesa blanca.

A Gennaio potrebbe provarci l’Atalanta, in caso di cessione di Ederson. Piace (da sempre) al Newcastle, ma (complice anche l’infortunio di Rodri) è diventato il nome in cima alla lista del Manchester City. Come detto in estate lo ha cercato la Roma, ma ogni discorso dovrà essere rimandato a Giugno. Il kosovaro è poi da tempo un pallino di Giuntoli, che però in estate ha virato su Conceicao e Nico Gonzalez: non sono previsti rilanci.

Il Milan al momento è una suggestione e nulla più, dovuta soprattutto alla presenza in panchina dell’allenatore che più di tutti ha contribuito alla sua esplosione: ovvero Paulo Fonseca. In un’intervista concessa in estate a Prime Video, Zhegrova aveva elogiato il portoghese: definendolo “il miglior allenatore che abbia mai avuto“.

Se Fonseca sarà ancora sulla panchina rossonera in estate è tutto da vedere. Il link fra i due è molto forte e non si può escludere un tentativo del Diavolo in estate, qualora il lusitano dovesse meritarsi sul campo un altro anno di lavoro sotto le guglie del Duomo. Servirebbe però una cessione importante per poter affondare il colpo. Probabilmente sugli esterni. Probabilmente quella di Leao, profilo molto chiacchierato in questi mesi.

Calciomercato

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona

Pubblicato

il

Yamal

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona dopo l’infortunio di dicembre, ed è nuovamente disponibile per la squadra blaugrana.

Il ritorno in campo di Lamine Yamal

Dopo un periodo di assenza dovuto a un infortunio sofferto a dicembre, Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona. Il giovane talento, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo, è ora di nuovo a disposizione della squadra catalana. Questa notizia rappresenta una boccata d’aria fresca per il club, che potrà contare sul suo talento in campo per le prossime sfide della stagione.

Yamal

Implicazioni per il Barcellona

Il rientro di Yamal arriva in un momento cruciale per il Barcellona, impegnato nella lotta per i vertici della classifica. La sua presenza potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore e migliorare le prestazioni del reparto offensivo. La giovane stella ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza e i tifosi sperano di vederlo presto brillare nuovamente sul campo da gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Genoa, il Grifone punta ad un clamoroso ritorno?

Pubblicato

il

genoa

Calciomercato Genoa, oggi apre la sessione invernale delle trattative: il Grifone potrebbe riportare a casa un attaccante.

Potrebbe esserci ancora il Genoa nel futuro di Christian Kouamé: l’attaccante ivoriano potrebbe tornare in maglia rossoblu in questo gennaio di calciomercato.

Kouame

La storia tra il Genoa e Balotelli potrebbe già essere al capolinea e il club ligure starebbe cercando un attaccante da utilizzare sia come punta centrale, in alternativa a Pinamonti, che da seconda punta e il giocatore viola potrebbe rappresentare l’identikit ideale.

Il club di Commisso non avrebbe messo tra gli incedibili il numero 99, però prima di avallare la cessione vorrebbe dare a Palladino un’alternativa valida. Da non sottovalutare l’interesse viola per il centrocampista danese Frendrup.

Dopo l’affare Gudmundsson, gennaio potrebbe essere ancora caldo sull’asse di mercato Firenze-Genova…

Continua a leggere

Calciomercato

Pablo Mari vicino alla Fiorentina: pronto contratto biennale

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

Pablo Mari si avvicina alla Fiorentina: pronto un contratto biennale che lo porterà via dal Monza, un colpo strategico nel calciomercato.

Pablo Mari: Un Rinforzo Cruciale per la Fiorentina

La Fiorentina è pronta ad accogliere Pablo Mari, difensore centrale attualmente in forza al Monza, con un contratto biennale. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il club viola che cerca di rafforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Mari, giocatore esperto e con una buona esperienza in Serie A, potrebbe aggiungere stabilità e qualità alla retroguardia della Fiorentina. Il trasferimento di Mari dal Monza alla Fiorentina sembra ormai imminente, secondo quanto riportato da fonti vicine alle trattative.

Juventus-Fiorentina, Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le Implicazioni del Trasferimento

L’arrivo di Pablo Mari alla Fiorentina potrebbe avere diverse implicazioni tattiche e strategiche per la squadra. Il giocatore, noto per la sua solidità difensiva e la sua capacità di impostare il gioco dalle retrovie, potrebbe diventare un elemento chiave nel sistema di gioco del mister Vincenzo Italiano. Inoltre, il passaggio al club viola rappresenta un’opportunità per Mari di rilanciarsi in una piazza ambiziosa come quella di Firenze, dopo la sua esperienza al Monza. I tifosi della Fiorentina possono dunque aspettarsi un rinforzo importante che potrebbe contribuire a migliorare le prestazioni della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

setti setti
Serie A3 mins fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Bologna-Hellas Verona 2-3

Visualizzazioni: 18 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che...

Yamal Yamal
Calciomercato14 mins fa

Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona

Visualizzazioni: 50 Lamine Yamal torna ad allenarsi con il Barcellona dopo l’infortunio di dicembre, ed è nuovamente disponibile per la...

genoa genoa
Calciomercato24 mins fa

Calciomercato Genoa, il Grifone punta ad un clamoroso ritorno?

Visualizzazioni: 161 Calciomercato Genoa, oggi apre la sessione invernale delle trattative: il Grifone potrebbe riportare a casa un attaccante. Potrebbe...

Napoli, Juan Jesus, Venezia Napoli, Juan Jesus, Venezia
Serie A33 mins fa

Napoli, Juan Jesus: “Siamo in vetta alla classifica e dobbiamo pensare subito alla Fiorentina”

Visualizzazioni: 43 Il giocatore del Napoli Juan Jesus ha parlato a Radio CRC dopo la vittoria ottenuta contro il Venezia...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato38 mins fa

Pablo Mari vicino alla Fiorentina: pronto contratto biennale

Visualizzazioni: 87 Pablo Mari si avvicina alla Fiorentina: pronto un contratto biennale che lo porterà via dal Monza, un colpo...

Italiano, Bologna Italiano, Bologna
Calciomercato44 mins fa

Bologna, Italiano ha chiesto Biraghi: il futuro di Lykogiannis

Visualizzazioni: 59 Il Bologna di Sartori cerca rinforzi per il mercato di gennaio e nelle ultime ore sta avanzando una...

courtois real madrid courtois real madrid
Liga48 mins fa

Thibaut Courtois sul calendario: “Ho detto a Valverde che le sue prossime vacanze saranno nel 2027”

Visualizzazioni: 48 Thibaut Courtois scherza con Valverde: “Le tue prossime vacanze saranno nel 2027!” Una battuta che fa riflettere sul...

caprile caprile
Calciomercato54 mins fa

Caprile al Cagliari: cifre e cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 70 Il Cagliari punta su Elia Caprile: trattativa con il Napoli per un’opzione d’acquisto da 7-8 milioni di euro....

Cagliari-Inter Simone Inzaghi Cagliari-Inter Simone Inzaghi
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter-Atalanta, le ultimissime da Riad

Visualizzazioni: 82 Inter-Atalanta, è questo uno dei due primi scenari delle semifinali di Supercoppa Italiana in programma a Riad. E’...

Serie C1 ora fa

Messina, l’80% all’Aad Invest Group: il comunicato

Visualizzazioni: 30 Oggi il Messina ha ufficializzato la conclusione  cambio di gestione societaria dopo lunghi mesi di trattative. L’80% delle...

Le Squadre

le più cliccate