I nostri Social

Serie A

Juventus, la reunion della BBC al festival dello sport

Pubblicato

il

https://www.torinotoday.it/social/bonucci-chiellini-pasta.html

Juventus, sul palco del Festival di Trento i tre ex difensori Barzagli-Bonucci-Chiellini, che per anni hanno formato una delle linee difensive più solide d’Europa, hanno toccato vari argomenti, partendo dalla Juventus di oggi fino a raccontare episodi inediti del loro glorioso passato.

A seguire le opinioni di ciascuno di loro.

Juventus le parole di Barzagli

LA PERCEZIONE DEL TRIO 

“La nostra idea è stata che abbiamo affrontato un periodo lungo dove grazie alla squadra abbiamo fatto un periodo vittorioso e di conseguenza non ti viene di paragonarti agli ex del passato. Abbiamo lasciato tanto nel calcio italiano ed europeo, troppo difficile dire se siamo tra i grandi o no”.

NEI SETTORI GIOVANILI
“Cambiata la tendenza, rispetto a prima si allena più la squadra, saper far giocare i ragazzi. Questi nuovi difensori… io litigo con la gente “eh perché Bonucci sapeva giocare ma non marcare”. Ma chi l’ha detto?! Noi abbiamo fatto tante partite di sofferenza, giocando bassi, ora si tende a essere più alti, non vedi questa ricerca dell’attaccante perché sono cambiati i tempi”.

Juventus

QUANDO BONUCCI FECE GOL COL MILAN
“Venne nello spogliatoio e disse: “Ve l’ho interrotto il record di imbattibilità, è solo nostro”. Ma davvero pensi a questo? (ride, ndr)”

MALEDIZIONE EUROPEA
“No, non ci credo. La Champions è particolare. Credo che è stato tosto perdere due finali, ancor di più la seconda, però il percorso è stato favoloso, nessuno cancella quegli anni. Tutti avrebbero voluto alzare quella coppa, purtroppo non è successo”.

OBIETTIVO JUVE
“Inter e Napoli sono sopra la Juve. La Juventus parte per vincere, poi c’è un processo dove sono cambiate tante cose e bisogna dar tempo”.

 

Tocca a Bonucci

PARLACI DELLA NASCITA DEL TRIO
“Il giorno prima fummo tutti sorpresi di ritrovarci con un modulo che non era stato provato e che veniva provato la prima volta con la partita a 48 ore e ci fu sorpresa. Per me gioia, una delle prime da titolare. Questa intuizione di mister Conte mi ha cambiato la carriera”.

GLI ALTRI DUE
“La loro fortuna era che potevano giocare terzini, io non potevo, mi facevano direttamente fuori dalla linea”.

BBC

SOLIDITA’
“Quando superavano noi trovavano il numero uno (Buffon ndr). Le nostre erano le facce di chi amava cosa faceva, la sofferenza nel difendere e l’amore nel non prendere goal”.

DIVISIVO
“Tanti ancora oggi mi ringraziano per il goal all’Europeo, la gioia più grande della mia carriera, segnare in finale di un Europeo è motivo di orgoglio. Vedere tutti gli italiani festeggiare è stato un qualcosa di emozionante e unico”.

FINALE DI BERLINO
“La squadra più forte degli ultimi 15-20 anni, anche il Real Madrid era pieno zeppo di fenomeni”.

LA JUVE DI MOTTA
“Io mi sarei divertito. È un modo di vedere il calcio diverso, servono conoscenze importanti che Thiago sta trasmettendo. Servono calciatori giusti per farlo. Noi ci trovavamo a meraviglia in quel calcio, ma oggi il calcio è cambiato e Giorgione avrebbe dovuto lavorare più sulla tecnica per il calcio di oggi (ride ndr)”.

VLAHOVIC
“Un grande attaccante, poi vivono di momenti di difficoltà…”

Le opinioni di Chiellini

SULLA BBC
“Storia di amicizia, un trio che è andato al di là dei singoli, per questo siamo ancora ricordati oltre il valore del singolo. Ci siamo amalgamati bene insieme dal primo istante. Siamo riusciti a dare più di quanto avremmo dato singolarmente”.

QUANDO VI SIETE SENTITI IMBATTIBILI?
“Al Camp Nou al ritorno contro il Barcellona, non potevano segnare”.

Juventus

QUELL’INTERVENTO SU SAKA…
“Ogni inglese che incontro continua a dirmi che è rosso”.

FINALE DI BERLINO
“No, con me non sarebbe andata diversamente”.

BUFFON
“Non viveva tanto la quotidianità dello spogliatoio. Aveva però la capacità nelle difficoltà di trovare le parole che entravano nel cuore e solo lui riusciva a farlo”.

Serie A

Di Gennaro: “Il Milan subisce troppo. Su Gabbia…”

Pubblicato

il

Milan, Tammy Abraham

L’ex calciatore Antonio Di Gennaro ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative all’inizio di stagione del Milan di Fonseca e non solo.

L’ex calcatore dell’Hellas Verona e attuale telecronista della Rai Antonio Di Gennaro ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative all’avvio di stagione del Milan: di cui è stato direttore tecnico nel 2001.

Le parole di Di Gennaro

Di Gennaro

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Antonio Di Gennaro ai microfoni di TMW:

“Ci sono passato anche io da momenti come quello del derby, quando era sulla graticola. So cosa vuol dire. Lui deve avere in mano la situazione, ma dopo ciò che è successo a Firenze c’è da fare una riflessione importante perché quello un po’ stride. Il portoghese deve ritrovare autorevolezza e forza nel dettare le regole”.

Ma c’è un responsabile principale?

“No, il discorso è generale. La squadra subisce molti gol, sembrava che il derby potesse essere garanzia di continuità e invece la situazione a livelli di rapporti è tornata come prima.

Fonseca aveva detto a Pulisic di calciare i rigori ed entrambi sono stati tirati da un altro calciatore, le valutazioni in spogliatoio devono essere fatte. La squadra è forte, i nuovi devono inserirsi, ma la difesa subisce tanto… La società ora deve essere padrona e i top fare la differenza”.

È corretto dire che Leao e Theo Hernandez non sono più i leader del Milan?

“Non lo so, sono importanti, forti, ma hanno alti e bassi anche loro. I risultati non sono quelli che si aspettavano tutti, i giocatori di un certo livello fanno la differenza di solito, mentre questo nel Milan succede alcune volte sì e altre no, gente del genere deve dare di più.

Leao sappiamo che atteggiamento ha, ma devono dimostrare sempre di essere dei calciatori chiave. Pioli era stato messo in discussione pure per i troppi gol presi”

Il mercato può essere giudicato negativamente?

“La squadra è forte, ma dietro non può prendere così tanti gol. Conte ha chiuso la porta dopo il 3-0 di Verona, ha rivisto tutto a livello tecnico e tattico. Il Diavolo può giocarsela per lo Scudetto se ritrova equilibri e serenità, ma serve compattezza.

Non ci sono certezze, la società deve lavorare insieme perché quando le cose non vanno bene non c’è un responsabile e basta. La Serie A è equilibrata, il Milan deve tornare quello del derby”.

Il ruolo di Ibrahimovic lo ha capito?

“È nuovo, deve imparare, ma ha grande personalità. Lui ha detto che è il boss e che comanda, quindi ha fatto capire le sue intenzioni, poi però quando cambi lavoro devi imparare, lo disse anche Maldini che sbagliò nei primi 6 mesi.

Da quando sono andati via lui e Massara qualcosina è cambiato, si deve ritrovare ciò che avevano creato loro, che hanno preso calciatori forti e fatto firmare rinnovi a delle colonne. Ibra deve entrare nell’ottica Maldini“.

Una bella notizia invece è Matteo Gabbia.

“Lui è la dimostrazione che anche i nostri sono bravi, gli stranieri non sono tutti più forti degli italiani. Bisogna avere fiducia, coraggio e farli giocare. È un bene che ci siano questi giovani che si mettano in luce.

All’inizio non giocava perché c’erano Pavlovic che era nuovo e TomoriGabbia ha saputo aspettare, ora può giocarsi tutto e può essere titolare fino alla fine. Con i se e i ma si va poco lontano, ci vuole personalità, non basta la qualità tecnica e agonistica, giochi a San Siro con 70mila persone e non devi avere problematiche. Spesso gli italiani non abbiamo il coraggio di farli giocare, mentre gli stranieri li aspettiamo, come mai?”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Barella punta la titolarità contro la Roma

Pubblicato

il

Barella, Italia

In attesa del rientro di tutti i nazionali, l’Inter studia le mosse per mettere in difficoltà la Roma. Possibile utilizzo di Barella dal primo minuti.

Manca poco più di una settimana alla super sfida dell’ottavo turno di Serie A tra i campioni d’Italia in carica dell’Inter e la Roma di Juric. In casa nerazzurra l’attenzione è tutta verso il recupero di Nicolò Barella. Il centrocampista ex Cagliari ha saltato le ultime tre gare contro Udinese, Stella Rossa e Torino per una distrazione al retto femorale della coscia destra.

Inter

Il recupero del giocatore sta andando nel migliore dei modi con addirittura la possibilità da parte di Simone Inzaghi di poterlo schierare dal primo minuto nel match dell’Olimpico. Il tecnico dell’Inter non ha fretta e non cercherà di rischi inutili ma il classe ’97 sta bene e si riunirà al gruppo da martedì, quando i nerazzurri riprenderanno gli allenamenti.

L’ultima parola spetta ovviamente al calciatore e allo staff medico, che lo valuterà nelle sedute che porteranno alla sfida contro la Roma.

Continua a leggere

Serie A

Bonucci: “Infortunio Bremer? Grave perdita per la Juventus”

Pubblicato

il

Bonucci, Allegri

L’ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci, ha commentato l’infortunio occorso a Gleison Bremer, che dovrebbe aver terminato la sua stagione.

L’ex difensore ha parlato a margine del Festival dello Sport di Trento, analizzando anche l’infortunio di Bremer della Juventus.

Bonucci parla delll'infortunato Bremer

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bonucci, il commento sull’infortunio di Bremer

Ecco le sue parole:

“Bremer è una perdita importante per la Juve. Senza nulla togliere agli altri, il brasiliano ha dimostrato di tenere in piedi da solo la difesa della Juve. Ha uno strapotere fisico impressionante, come ha detto mister Thiago Motta chi giocherà al suo posto dovrà dare il 110% anche per lui”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Juventus, cercasi rinforzi: spunta un attaccante inglese

La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League25 minuti fa

Georgia-Albania, probabili formazioni e dove vederla

Georgia e Albania si ritroveranno l’una contro l’altra lunedì 14 ottobre alle ore 18: match valido per il Gruppo 1...

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Serie A45 minuti fa

Di Gennaro: “Il Milan subisce troppo. Su Gabbia…”

L’ex calciatore Antonio Di Gennaro ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, relative all’inizio di stagione del Milan di...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, serve un colpo in attacco: occhi in casa Fiorentina

Il Torino è ancora alla ricerca di un attaccante dopo il grave infortunio occorso a Duvánm Zapata. Scartata l’idea svincolati,...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League1 ora fa

Galles-Montenegro, probabili formazioni e dove vederla

Galles-Montenegro: quarta giornata del campionato Uefa Nations League. Le due squadre del gruppo Gruppo 4 della Lega B si scontrano...

Nations League2 ore fa

Nazionale, Spalletti: “Questa guerra deve finire”

Alla vigilia del match contro Israele il tecnico della Nazionale italiana ha detto la sua sulla situazione odierna in Medio...

zhegrova Juventus zhegrova Juventus
Calciomercato2 ore fa

Zhegrova, beghe contrattuali con il Lille: ci pensano tre italiane

Edon Zhegrova sta letteralmente facendo impazzire il mondo del calcio. Brilla con Lille e Kosovo, la Serie A ci pensa:...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A2 ore fa

Inter, Barella punta la titolarità contro la Roma

In attesa del rientro di tutti i nazionali, l’Inter studia le mosse per mettere in difficoltà la Roma. Possibile utilizzo...

Esteri2 ore fa

Felipe Melo annuncia il ritiro dal calcio

L’ex centrocampista di Juventus e Inter appenderà gli scarpini al chiodo a partire dalla prossima estate. Felipe Melo però ha...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A2 ore fa

Bonucci: “Infortunio Bremer? Grave perdita per la Juventus”

L’ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci, ha commentato l’infortunio occorso a Gleison Bremer, che dovrebbe aver terminato la sua stagione....

Le Squadre

le più cliccate