I nostri Social

Calciomercato

Balotelli: “Questa Serie A la smonto”. Cosa filtra sul Genoa…

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Mario Balotelli, in trattativa con il Genoa, si è reso protagonista di un siparietto su Twitch con lo streamer Enerix durante Vox to Box.

Queste le parole di Mario Balotelli, in risposta a Enerix che lo paragonava a Joel Pohjanpalo: “Però sei bas***do perché io in questo momento non ho nessuna squadra. È facile attaccarmi adesso, attaccami quando comincio a giocare di nuovo. Ma cosa stai dicendo? Solo perché non ero in Serie A, tutto quello che ho fatto non conta? Ma vaffa… tu e la Serie A. È una promessa, quando firmerò per un club io questa Serie A te la smonto.”

Balotelli-Genoa è legato alla conferma di Gila

Le parole dell’attaccante italiano (rilasciate circa due settimane fa) fanno capire che qualcosa bolla in pentola e quel qualcosa è legato probabilmente al Genoa. La trattativa con il Grifone, però, ha subito un rallentamento che non è legato all’arrivo di Gaston Pereiro. I due non sono alternativi, ma potrebbero arrivare insieme.

L’arrivo di Super Mario nella Capitale ligure è infatti legato alla permanenza di Alberto Gilardino, tecnico fortemente in discussione (nonostante il recente rinnovo di contratto) e che, in caso di sconfitta al rientro della sosta contro il Bologna, potrebbe addirittura essere esonerato.

Il tecnico di Pegli è infatti il principale sponsor dell’arrivo al Genoa di Balotelli e un suo eventuale esonero rischierebbe di azzerare le chance dell’attaccante svincolato di approdare in Liguria. La trattativa è quindi in stand-by e il futuro dell’attaccante palermitano potrebbe definirsi nel corso delle prossime settimane.

Balotelli

Calciomercato

Genoa, UFFICIALE la firma di Gaston Pereiro

Pubblicato

il

genoa pereiro

Il Genoa colma finalmente il vuoto lasciato dall’infortunio di Malinovski e ingaggia un giocatore dalle caratteristiche molto simili. Ha già firmato.

Un’idea lampo per rinforzare un reparto martoriato dagli infortuni e provare a rilanciare una stagione partita male. L’ex Cagliari può portare qualità e intelligenza tattica. Arriva da svincolato.

Genoa, UFFICIALE Gaston Pereiro

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui profili social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Gastòn Pereiro è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante uruguaiano, nato a Montevideo l’11/06/1995, in carriera ha vestito le maglie di Club Nacional, PSV Eindhoven, Cagliari e Ternana. In Eredivisie ha collezionato 118 presenze, 44 reti e 17 assist. In Serie A 54 presenze, 7 reti e 3 assist. In ambito europeo vanta 19 presenze in UEFA Champions League.

Pereiro Genoa

Fonte: profilo X CFC

Continua a leggere

Calciomercato

Agente Icardi: “Mauro sta benissimo al Galatasaray”

Pubblicato

il

Serie A, torna Icardi?

Icardi, l’agente ha discusso le prospettive per il bomber argentino, aprendo anche a nuove opportunità sul calciomercato. 

Nel corso dell’assemblea elettiva dell’Aiacs (Associazione Italiana Agenti di Calciatori e Società), l’agente Pino Letterio ha attirato l’attenzione dei media con dichiarazioni significative su Mauro Icardi, uno dei suoi assistiti più celebri.

Icardi

Icardi non si muove, per ora…

A seguire le parole di Pino Letterio:

Il regolamento FIFA sugli agenti congelato?
“Abbiamo chiesto svariate volte di poterci sedere al tavolo, ma ci è stata negata questa possibilità. Ora dei tribunali hanno detto che il regolamento è iniquo, vediamo come si evolverà tutto”.

La sentenza Diarra?
“Non credo che alla fine una società che ha sostenuto il costo di un cartellino, mettendo la posta a bilancio come ammortamento, possa all’improvviso perdere la proprietà ed il privilegio. L’evoluzione secondo me sarà il modello spagnolo con clausole di uscita dei calciatori. Bisogna tener conto anche delle controparti, noi difendiamo i calciatori ma credo non sia corretto verso i club. Alla fine si troverà un punto di equilibrio in grado di accontentare tutti. Con la clausola di uscita il giocatore può cambiare casacca e la società incassare”.

Come sta Icardi al Galatasaray?
“Sta benissimo, credo si veda dalle statistiche. Ha segnato tanto, fatto assist, è amato dai tifosi e lui ama il Galatasaray. Ci sono state delle sirene ma lui non ha mai voluto ascoltarle”.

L’arrivo di Osimhen?
“La cosa divertente è che Okan Buruk lo ha chiamato e gli ha detto che c’era questa possibilità e Mauro ha detto di prenderlo subito. Vanno d’accordissimo, i campioni possono coesistere”.

Possibile ritorno in Serie A in futuro?
“Niente è impossibile, lui ama l’Italia quindi in futuro chissà. E’ però difficile rinunciare all’amore di una Nazione intera perché lui è ben voluto anche dai tifosi delle altre squadre”.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, verso lo stop a Balotelli: ecco chi ha deciso

Pubblicato

il

Balotelli

Genoa, l’affare Balotelli sembrava in dirittura di arrivo, ma secondo quanto arriva da Genova ci sarebbe stato uno stop alla trattativa.

I giocatori e lo stesso Gilardino attendevano con ansia apparire SuperMario Balotelli al centro sportivo per allenarsi con i nuovi compagni, che secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, avevano accolto con favore il possibile arrivo dell’ex Inter e Milan: «Non deve pensare che possiamo essere noi a risolvere i suoi problemi, ma deve essere lui a risolvere i nostri». Sono queste le parole di uno dei senatori della rosa del Grifone a cui era stato fatto un informale sondaggio interno.

Invece, secondo il quotidiano, il giocatore è quasi certo che non arriverà, nonostante la disponibilità data dal giocatore che sognava un gol sotto la Nord: il direttore sportivo Ottolini ha deciso di stoppare l’ingaggio. Una scelta che non ha motivazioni economiche, ma è esclusivamente di natura tecnica.

Dopo l’arrivo di Gaston Pereiro, che in mattinata ha svolto le visite mediche, è il direttore sportivo genoano infatti che si prende la responsabilità di stoppare l’ingaggio di SuperMario pur in un momento di grande emergenza per l’attacco.

La decisione sembrerebbe definitiva, ma non sono da escludere ravvedimenti in corso d’opera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Serie A24 minuti fa

Juventus, il vice-Vlahovic passa da…Vlahovic: tutte le opzioni sul tavolo

La Juventus è già attiva sul mercato in vista di Gennaio. Dal rinnovo di Vlahovic al sostituto di Bremer, tutte...

genoa pereiro genoa pereiro
Calciomercato30 minuti fa

Genoa, UFFICIALE la firma di Gaston Pereiro

Il Genoa colma finalmente il vuoto lasciato dall’infortunio di Malinovski e ingaggia un giocatore dalle caratteristiche molto simili. Ha già...

Serie A, torna Icardi? Serie A, torna Icardi?
Calciomercato44 minuti fa

Agente Icardi: “Mauro sta benissimo al Galatasaray”

Icardi, l’agente ha discusso le prospettive per il bomber argentino, aprendo anche a nuove opportunità sul calciomercato.  Nel corso dell’assemblea...

Premier League54 minuti fa

Gascoigne e la curiosa proposta a Ferguson

Paul Gascoigne ha suggerito a sorpresa che Sir Alex Ferguson dovrebbe sostituire Erik ten Hag per una stagione. Questo quanto...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i tempi di recupero per Koopmeiners si allungano: la data del rientro

Novità importanti per quanto riguarda il rientro di Teun Koopmeiners. L’olandese dovrà attendere ancora per il rientro in campo, ecco...

Balotelli Balotelli
Calciomercato1 ora fa

Genoa, verso lo stop a Balotelli: ecco chi ha deciso

Genoa, l’affare Balotelli sembrava in dirittura di arrivo, ma secondo quanto arriva da Genova ci sarebbe stato uno stop alla...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 5° turno di Serie A femminile

Sesto appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A femminile...

Spagna Spagna
Esteri2 ore fa

Yamal: l’esito degli accertamenti

Yamal era uscito zoppicando nella sfida di Nations League contro la Danimarca. Un sospiro di sollievo dopo gli esami effettuati...

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Premier League2 ore fa

Manchester United, spunta un altro nome per il dopo Ten Hag

Manchester United, Ten Hag ha le ore contate. Oltre a Tuchel si aggiunge un altro nome alla lunga lista per...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato2 ore fa

Da Roma: probabile scambio tra i giallorossi e la Fiorentina

Il mercato di gennaio non è così lontanto e la Roma potrebbe rivolgersi alla Fiorentina per uno scambio sugli esterni....

Le Squadre

le più cliccate