I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, rinnovo ad un passo per Kouamé: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, sempre più vicina la firma dell’attacccante ivoriano: l’accordo sarà siglato nei prossimi giorni.

Come riporta il Corriere Fiorentino è praticamente fatta per la permanenza di Kouamé in maglia viola, anche se su l’attaccante ex Genoa c’è qualche rumors legato al Torino che starebbe valuntando un’offerta per portarlo in granata in sostituzione dell’infortunato Zapata.

La Fiorentina però dovrebbe trattenerlo, per Palladino così come per Italiano in precedenza, Kouamé è ritenuto un importante jolly d’attacco, sempre pronto a sudare per la maglia.

Il contratto avrà una scadenza fissata al 2027. La società viola a maggio, per non perderlo a zero euro, aveva attivato l’opzione unilaterale del rinnovo fino al 2025, dovendo riconoscere però a Kouamé un contratto da oltre 2 milioni di euro annui.

Le parti si sono accordate e a breve ci sarà la firma per una spalmatura dell’ingaggio, che sarà intorno a 1,5 milioni di euro.

Calciomercato

Genoa, verso lo stop a Balotelli: ecco chi ha deciso

Pubblicato

il

Balotelli

Genoa, l’affare Balotelli sembrava in dirittura di arrivo, ma secondo quanto arriva da Genova ci sarebbe stato uno stop alla trattativa.

I giocatori e lo stesso Gilardino attendevano con ansia apparire SuperMario Balotelli al centro sportivo per allenarsi con i nuovi compagni, che secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, avevano accolto con favore il possibile arrivo dell’ex Inter e Milan: «Non deve pensare che possiamo essere noi a risolvere i suoi problemi, ma deve essere lui a risolvere i nostri». Sono queste le parole di uno dei senatori della rosa del Grifone a cui era stato fatto un informale sondaggio interno.

Invece, secondo il quotidiano, il giocatore è quasi certo che non arriverà, nonostante la disponibilità data dal giocatore che sognava un gol sotto la Nord: il direttore sportivo Ottolini ha deciso di stoppare l’ingaggio. Una scelta che non ha motivazioni economiche, ma è esclusivamente di natura tecnica.

Dopo l’arrivo di Gaston Pereiro, che in mattinata ha svolto le visite mediche, è il direttore sportivo genoano infatti che si prende la responsabilità di stoppare l’ingaggio di SuperMario pur in un momento di grande emergenza per l’attacco.

La decisione sembrerebbe definitiva, ma non sono da escludere ravvedimenti in corso d’opera.

Continua a leggere

Calciomercato

Da Roma: probabile scambio tra i giallorossi e la Fiorentina

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Il mercato di gennaio non è così lontanto e la Roma potrebbe rivolgersi alla Fiorentina per uno scambio sugli esterni.

Come scrive il Corriere della Sera, la Roma sarebbe molto attenta alla situazione intorno a Parisi, che chiuso dalla coppia Gosens-Biraghi in maglia viola potrebbe decidere di cambiare aria per trovare maggior spazio.

Il quotidiano rilancia il probabile scambio con Zalewski, che è stato reintegrato in rosa ma non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, e l’ex Empoli, seguito sin dai tempi in cui giocava in azzurro.

La Roma inoltre segue per giugno Zhegrova, esterno offensivo del Lille col contratto in scadenza nel 2026, che i giallorossi avevano già contattato l’estate appena trascorsa quando Dybala era a un passo dall’Arabia.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Balotelli: “Questa Serie A la smonto”. Cosa filtra sul Genoa…

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Mario Balotelli, in trattativa con il Genoa, si è reso protagonista di un siparietto su Twitch con lo streamer Enerix durante Vox to Box.

Queste le parole di Mario Balotelli, in risposta a Enerix che lo paragonava a Joel Pohjanpalo: “Però sei bas***do perché io in questo momento non ho nessuna squadra. È facile attaccarmi adesso, attaccami quando comincio a giocare di nuovo. Ma cosa stai dicendo? Solo perché non ero in Serie A, tutto quello che ho fatto non conta? Ma vaffa… tu e la Serie A. È una promessa, quando firmerò per un club io questa Serie A te la smonto.”

Balotelli-Genoa è legato alla conferma di Gila

Le parole dell’attaccante italiano (rilasciate circa due settimane fa) fanno capire che qualcosa bolla in pentola e quel qualcosa è legato probabilmente al Genoa. La trattativa con il Grifone, però, ha subito un rallentamento che non è legato all’arrivo di Gaston Pereiro. I due non sono alternativi, ma potrebbero arrivare insieme.

L’arrivo di Super Mario nella Capitale ligure è infatti legato alla permanenza di Alberto Gilardino, tecnico fortemente in discussione (nonostante il recente rinnovo di contratto) e che, in caso di sconfitta al rientro della sosta contro il Bologna, potrebbe addirittura essere esonerato.

Il tecnico di Pegli è infatti il principale sponsor dell’arrivo al Genoa di Balotelli e un suo eventuale esonero rischierebbe di azzerare le chance dell’attaccante svincolato di approdare in Liguria. La trattativa è quindi in stand-by e il futuro dell’attaccante palermitano potrebbe definirsi nel corso delle prossime settimane.

Balotelli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A5 minuti fa

Juventus, i tempi di recupero per Koopmeiners si allungano: la data del rientro

Novità importanti per quanto riguarda il rientro di Teun Koopmeiners. L’olandese dovrà attendere ancora per il rientro in campo, ecco...

Balotelli Balotelli
Calciomercato10 minuti fa

Genoa, verso lo stop a Balotelli: ecco chi ha deciso

Genoa, l’affare Balotelli sembrava in dirittura di arrivo, ma secondo quanto arriva da Genova ci sarebbe stato uno stop alla...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile21 minuti fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 5° turno di Serie A femminile

Sesto appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A femminile...

Spagna Spagna
Esteri31 minuti fa

Yamal: l’esito degli accertamenti

Yamal era uscito zoppicando nella sfida di Nations League contro la Danimarca. Un sospiro di sollievo dopo gli esami effettuati...

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Premier League41 minuti fa

Manchester United, spunta un altro nome per il dopo Ten Hag

Manchester United, Ten Hag ha le ore contate. Oltre a Tuchel si aggiunge un altro nome alla lunga lista per...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato50 minuti fa

Da Roma: probabile scambio tra i giallorossi e la Fiorentina

Il mercato di gennaio non è così lontanto e la Roma potrebbe rivolgersi alla Fiorentina per uno scambio sugli esterni....

Nations League, Nations League,
Nations League1 ora fa

Lituania-Romania, le probabili formazioni e dove vederla

Lituania-Romania è uno dei match validi per la 4^giornata di Nations League ed è in programma martedì 15 ottobre alle...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A1 ora fa

Tacconi: “Juve-Napoli? Mi sono annoiato a morte”

Stefano Tacconi, portiere iconico degli anni ’80 e ’90, ha condiviso il suo punto di vista sul calcio attuale in...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Notizie2 ore fa

Leghe europee e Fifpro: “Il calendario internazionale di calcio mette a rischio la sicurezza e la salute dei giocatori”

L’associazione delle Leghe europee e Fifpro Europe, il sindacato dei calciatori, insieme a LaLiga, hanno presentato reclamo alla Commissione Ue...

Mondiali2 ore fa

Colombia-Cile, le probabili formazioni e dove vederla

Colombia-Cile è uno dei match validi per la 10^ giornata delle qualificazioni sudamericane al mondiale 2026 ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate