I nostri Social

Esteri

Renato Sanches, l’aria di casa non aiuta: in 2 mesi ha giocato 64 minuti

Pubblicato

il

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

Neanche il ritorno al Benfica ha dato alla carriera di Renato Sanches la tanto agognata svolta. Il portoghese ancora vittima di infortuni.

Il Benfica, dopo l’esonero del contestato Roger Schmidt, ha iniziato bene la stagione. Non si può dire lo stesso di Renato Sanches, ancora avviluppato nella consueta spirale di infortuni che ormai da anni non gli dà pace.

Ritorno amaro a Lisbona per Renato Sanches

Tornato nel club lo aveva lanciato, otto anni dopo averlo abbandonato per approdare al Bayern Monaco, la stagione del portoghese non sta andando secondo le aspettative. L’ex-Roma, infatti, ha giocato soltanto 64 minuti in stagione, spalmati in due presenze da subentrato: 19 minuti contro l’Estrela e 45 con la Moreirense.

Dopodiché Sanches ha rimediato un infortunio alla coscia, che lo ha tenuto fermo (e lo sta ancora tenendo fermo) per circa un mese. Nel frattempo le Aquile di Lisbona hanno esonerato il tecnico tedesco ex-PSV e affidato la panchina all’ex-Wolves Bruno Lage. Dopo l’avvicendamento tecnico, le Aquile sono tornate a volare.

5 vittorie su 5 fra Primeira Liga e Champions League, compreso un roboante 4-0 inferto all’Atletico Madrid, e la sensazione che i lusitani abbiano finalmente trovato la quadra. Il ritorno a casa del figliol prodigo era stato fortemente sponsorizzato dal teutonico e ora Sanches dovrà sudare per entrare nelle grazie del nuovo allenatore.

Renato Sanches

Premier League

Manchester City, Ortega rassicura i tifosi: “Qui sono a mio agio.”

Pubblicato

il

Il secondo portiere del Manchester City Stefan Ortega ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport Deutschland in merito al proprio futuro.

Di seguito le sue parole.

Il futuro di Ortega sarà ancora nel City

“Sarà ancora qui perché mi sento molto a mio agio. Al momento ci sono poche ragioni per andarmene. Ho giocato 36 partite a un livello competitivo negli ultimi 2 anni, non un numero che solitamente totalizza un numero 12. Ricevo molto apprezzamento.”

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla sesta giornata della 2024-’25

Pubblicato

il

Bundesliga, il Bayern Monaco (fermato sul 3-3 a Francoforte) è agganciato in vetta dall’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim). Inopinato pari (2-2) casalingo del Bayer Leverkusen con l’Holstein Kiel, il Borussia Dortmund cade (1-2) a Berlino.

Bundesliga

La sesta giornata della Bundesliga 2024-’25 vede il Bayern Monaco impattare per 3-3 il big match esterno con l’Eintracht Francoforte, risultato che consente all’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim) di agganciare i bavaresi in vetta alla graduatoria, a +1 sullo stesso Eintracht, +2 sul Friburgo (impostosi per 1-0 a domicilio sul Werder Brema) e +3 sul duo formato da Bayer Leverkusen (inopinatamente fermato sul 2-2 interno dall’Holstein Kiel) e Union Berlino (vittorioso per 2-1 in casa con il Borussia Dortmund).

Negli altri incontri, 1-1 in Stoccarda-Hoffenheim, l’Augusta si aggiudica per 2-1 il confronto interno con il Borussia Mönchengladbach e “colpacci” esterni di Magonza e Wolfsburg, rispettivamente per 3-0 ad Amburgo con il St. Pauli e per 3-1 a Bochum.

Questa la classifica della massima divisione tedesca dopo sei turni: Bayern Monaco e RB Lipsia 14 punti; Eintracht Francoforte 13; Friburgo 12; Bayer Leverkusen e Union Berlino 11; Borussia Dortmund 10; Stoccarda e Heidenheim 9; Magonza e Werder Brema 8; Wolfsburg e Augusta 7; Borussia Mönchengladbach 6; St. Pauli e Hoffenheim 4; Holstein Kiel 2; Bochum 1.

Dopo la sosta per le nazionali, la settima giornata (“spalmata” sui prossimi 18, 19 e 20 ottobre) proporrà i seguenti confronti: Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, Bayern Monaco-Stoccarda, Borussia Dortmund-St. Pauli, Borussia Mönchengladbach-Heidenheim, Friburgo-Augusta, Hoffenheim-Bochum, Holstein Kiel-Union Berlino, Magonza-RB Lipsia e Wolfsburg-Werder Brema.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, rischio chiusura Metropolitano dopo i brutti episodi del derby

Pubblicato

il

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid rischia di rimanere senza casa per 15 giorni. A richiederlo l’Antiviolenza spagnola dopo gli episodi durante il match contro il Real Madrid.

Il Wanda Metropolitano, dal 2025 Riyadh Air Metropolitano, rischia di rimanere chiuso per 15 giorni. Questa è la richiesta che la Commissione Antiviolenza presenterà alla Segreteria di Stato dopo i brutti avvenimenti successi durante il derby contro il Real Madrid proprio nella casa dei Colchoneros.

Infatti, durante la sfida contro i Blancos, diversi componenti della parte più calda della tifoseria dell’Atletico hanno bersagliato l’ex di turno Courtois con il lancio di oggetti, tra cui accendini, che hanno costretto l’arbitro del match a interrompere momentaneamente la gara.

Atletico Madrid

Come riportato da Marca, la situazione si è aggravata a causa dell’invasione di campo, dei simboli nazisti presenti sugli spalti e della presenza addirittura di un coltello. Inoltre la società spagnola dovrà pagare una multa di circa 65 mila euro.

La Commissione Antiviolenza vuole condannare a tutti i costi gli episodi inaccettabili successi nel match del 29 settembre scorso. Infatti, il club di Madrid oltre a questa possibile sanzione dovrà sborsare altri 45 mila euro e sarà costretta a chiudere parzialmente l’estremità sud inferiore del Wanda Metropolitano per i match contro Leganes, Las Palmas e Alaves.

La polizia è alla ricerca di circa 20 sospettati degli episodi, mentre l’Atletico Madrid ha già espulso 4 tifosi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Roma, Jurić: “Mi sento in paradiso e non avverto un senso di precarietà. Su Pellegrini…”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’allenatore della Roma, Ivan Jurić ha parlato del suo inizio sulla panchina giallorossa....

Serie A25 minuti fa

Fiorentina, Mutu si sbilancia: “Gud mi assomiglia”

Fiorentina, nei giorni scorsi il Fenomeno Adrian Mutu è tornato per una veloce full immersion nella sua Firenze: questi alcuni...

Juventus Juventus
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, il sostituto di Bremer può arrivare dal Brasile

Continua il casting della Juventus per rimpiazzare l’infortunato Bremer. Giuntoli ha messo nel mirino diversi giocatori, ma la new entry...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Sassuolo, offerta turca per un big

Calciomercato Sassuolo, Domenico Berardi, esterno offensivo classe 94′, in questa stagione con la maglia neroverde ha collezionato una presenza. Cresciuto...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie1 ora fa

Lautaro da pallone d’oro, Scaloni “Lo merita”

Lautaro lanciato verso il massimo riconoscimento. Il ct della nazionale argentina “Ha fatto un anno spettacolare, miglior marcatore della Copa...

Premier League2 ore fa

Manchester City, Ortega rassicura i tifosi: “Qui sono a mio agio.”

Il secondo portiere del Manchester City Stefan Ortega ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport Deutschland in merito al...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, nessuna fiducia a Fonseca: come stanno le cose

Milan, la pausa per le Nazionali ha dato spazio a interpretazioni di ogni genere in merito alla conferma/fiducia della dirigenza...

Serie A2 ore fa

Gosens si riprende la Nazionale: “Sensazione straordinaria”

Robin Gosens arrivato alla Fiorentina nelle ultime ore di mercato si è reso subito protagonista in maglia viola: ha riconquistato...

Italia, Europei 2024 Italia, Europei 2024
Serie A2 ore fa

Inter, Bastoni “addestrato” da Spalletti: da braccetto a centrale anche in nerazzurro?

Inter, nelle sfida contro Belgio e Israele, Alessandro Bastoni e’ stato schierato come centrale di difesa. Un ruolo nel quale...

Serie A3 ore fa

Milan, lo stop con la Nigeria non cambia i piani di Chukwueze: un mese per convincere Fonseca e dirigenza

Milan, Samuel Chukwueze dovrebbe essere regolarmente convocato convocato contro l’Udinese. Il nigeriano, infortunatosi in nazionale, dovrà convincere tecnico e società...

Le Squadre

le più cliccate