I nostri Social

Esteri

Renato Sanches, l’aria di casa non aiuta: in 2 mesi ha giocato 64 minuti

Pubblicato

il

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

Neanche il ritorno al Benfica ha dato alla carriera di Renato Sanches la tanto agognata svolta. Il portoghese ancora vittima di infortuni.

Il Benfica, dopo l’esonero del contestato Roger Schmidt, ha iniziato bene la stagione. Non si può dire lo stesso di Renato Sanches, ancora avviluppato nella consueta spirale di infortuni che ormai da anni non gli dà pace.

Ritorno amaro a Lisbona per Renato Sanches

Tornato nel club lo aveva lanciato, otto anni dopo averlo abbandonato per approdare al Bayern Monaco, la stagione del portoghese non sta andando secondo le aspettative. L’ex-Roma, infatti, ha giocato soltanto 64 minuti in stagione, spalmati in due presenze da subentrato: 19 minuti contro l’Estrela e 45 con la Moreirense.

Dopodiché Sanches ha rimediato un infortunio alla coscia, che lo ha tenuto fermo (e lo sta ancora tenendo fermo) per circa un mese. Nel frattempo le Aquile di Lisbona hanno esonerato il tecnico tedesco ex-PSV e affidato la panchina all’ex-Wolves Bruno Lage. Dopo l’avvicendamento tecnico, le Aquile sono tornate a volare.

5 vittorie su 5 fra Primeira Liga e Champions League, compreso un roboante 4-0 inferto all’Atletico Madrid, e la sensazione che i lusitani abbiano finalmente trovato la quadra. Il ritorno a casa del figliol prodigo era stato fortemente sponsorizzato dal teutonico e ora Sanches dovrà sudare per entrare nelle grazie del nuovo allenatore.

Renato Sanches

Premier League

Manchester United, rivoluzione totale nei Red Devils

Pubblicato

il

Il Manchester United, che sta concludendo il suo campionato con il peggior piazzamento di sempre dopo quasi 50 anni, c’è aria di rivoluzione totale.

Il Manchester United, impegnato domani nella sfida di ritorno nelle semifinali dell’Europa League forte del 3-o dell’andata, ma però con il peggior piazzamento in Premier League di sempre dal 1974, c’è aria di piazza pulita: vediamo chi potrebbe partire dai Red Devils.

Manchester United, i Red Devils impegnati domani contro l'Athletic Bilbao per il ritorno delle semifinali dell'Europa League che potrebbe dare l'accesso alla finale, però il pessimo piazzamento in campionato urge un cambio drastico nella rosa: ecco quali giocatori possono andare via

Christian Eriksen of Manchester United gives his team instructions during the Carabao Cup 3rd Round match Manchester United vs Barnsley at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 17th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Manchester United, nonostante sia vicino il traguardo della finale dell’Europa League, c’è aria di rivoluzione nei Red Devils: ecco chi potrebbe partire

Domani il Manchester United è impegnato nel ritorno della semifinale dell’Europa League, con quasi la certezza di disputare la finale della seconda competizione continentale: forte del 3-0 dell’andata, l’Athletic Bilbao dovrebbe vincere all’Old Trafford per almeno 4-0, cosa improbabile salvo un autentico tracollo. Però stando alla stagione fallimentare dei Red Devils, nulla è scontato. Infatti, anche la vittoria nella ex Coppa UEFA non salverebbe la stagione, con una posizione in Premier League che dice 15° posto, il peggior piazzamento di sempre dal 1974.

Ed ecco che la dirigenza dei Red Devils sta pensando di fare piazza pulita, con molti giocatori che potrebbero lasciare la maglia rossa per accasarsi altrove, vediamo chi sono. Uno di questi sarebbe Rasmus Højlund, l’attaccante danese che in questa stagione ha totalizzato 40 presenze e 9 reti in tutte le competizioni, potrebbe lasciare l’Inghilterra e potrebbe venire giocare in Italia, con la Juventus che lo ha messo nel taccuino. Un altro nome sarebbe quello di Andrè Onana, il portiere camerunense che è dato come possibile partente.

Discorso a parte per Mason Mount, che era dato come un altro possibile partente, ma il tecnico Ruben Amorim ha fatto dietro-front e ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione, tanto che potrebbe diventare il pilastro della rifondazione dei Red Devils. Il gol al Brentford ed anche la possibilità di essere decisivo per conquista dell’Europa League ha fatto decidere al tecnico portoghese di farlo rimanere in squadra. Vedremo cosa accadrà nel mercato estivo, ma sicuramente ci sarà piazza pulita vista la stagione, soprattutto in campionato.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Questa stagione è stata la peggiore in 40 anni”

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Rúben Amorim: “Questa stagione è stata la peggiore degli ultimi 40 anni”. Il tecnico del Manchester United esprime il suo rammarico.

Un’annata da dimenticare per il Manchester United

Rúben Amorim, attuale allenatore del Manchester United, ha condiviso il suo profondo disappunto riguardo all’andamento della stagione. Nonostante la squadra sia riuscita a conquistare il titolo di Europa League, il tecnico portoghese ha dichiarato che ciò non migliora una stagione che definisce come la peggiore degli ultimi 40 anni. Il commento di Amorim sottolinea come, sebbene il trofeo europeo rappresenti un traguardo importante, il resto della stagione sia stato caratterizzato da prestazioni deludenti che lasciano un amaro in bocca ai tifosi e alla dirigenza.

manchester united

General view of Old Traford Stadium before the UEFA Europa League match Manchester United vs Sheriff Tiraspol at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 27th October 2022
(Photo by Stefan Constantin/News Images)

Le parole di un allenatore amareggiato

Amorim ha evidenziato la discrepanza tra il successo europeo e le difficoltà incontrate in Premier League. Nonostante il titolo, il Manchester United potrebbe essere ricordato come una delle squadre peggiori nella storia recente del campionato inglese. Questa critica severa è un richiamo alla necessità di miglioramenti e cambiamenti significativi per il futuro, mantenendo la concentrazione su obiettivi più ambiziosi nella prossima stagione. Le parole di Amorim riflettono una frustrazione che potrebbe portare a importanti decisioni tattiche e strategiche nei mesi a venire.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Yamal: “Abbiamo dato il massimo, ma non è bastato. Prometto che vi porterò la Champions”

Pubblicato

il

YamaI inter

Lamine Yamal promette ai tifosi blaugrana di riportare il Barcellona al vertice del calcio mondiale con dedizione e passione.

Barcellona

Il messaggio di Lamine Yamal ai tifosi

In un momento di riflessione e determinazione, Lamine Yamal ha inviato un messaggio potente ai tifosi del Barcellona. Attraverso l’account X di Fabrizio Romano, il giovane talento ha condiviso parole di incoraggiamento, sottolineando la sua dedizione nel riportare il club catalano al vertice del calcio mondiale. Yamal ha affermato: “Culers, non ci fermeremo finché non metteremo questo club dove merita: al vertice. Mantenendo la mia promessa, farò il possibile per riportare il Barcellona in cima”.

Yamal ha sottolineato che, nonostante le difficoltà incontrate quest’anno, il suo impegno e quello dei suoi compagni rimane invariato. La determinazione e la passione che traspare dalle parole del giovane calciatore sono un chiaro segnale della volontà del Barcellona di ritornare protagonista nelle competizioni nazionali e internazionali.

Un futuro promettente per il Barcellona

Le parole di Yamal risuonano come un manifesto di speranza per i tifosi del Barcellona, desiderosi di vedere la loro squadra tornare a dominare il panorama calcistico. Il messaggio del giocatore non è solo una promessa, ma anche un richiamo all’unità e alla fiducia in un progetto che mira a ripristinare la gloria del club.

Questo tipo di dichiarazioni rafforzano il legame tra la squadra e i suoi sostenitori, rinnovando la fiducia in un futuro dove il Barcellona tornerà a essere sinonimo di successo e eccellenza. Yamal, con il suo talento e la sua determinazione, rappresenta una delle speranze più luminose per il prossimo capitolo della storia blaugrana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Leao Fantacalcio, Leao
Notizie5 minuti fa

Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati

Visualizzazioni: 5 La Serie A è giunta alla 36^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Calciomercato, aston villa Calciomercato, aston villa
Calciomercato15 minuti fa

Torino, quasi fatta per il rinnovo di Lazar: le cifre

Visualizzazioni: 75 Il Torino ha deciso di prolungare il contratto di Valentino Lazar nonostante l’interesse di un club di Bundesliga....

Luis Enrique Luis Enrique
Champions League25 minuti fa

Inter-PSG, come si presentano i parigini 5 anni dopo?

Visualizzazioni: 104 Dopo il Manchester City, stavolta sarà il PSG di Luis Enrique l’avversario dell’Inter nella prossima finale di Champions....

de bruyne de bruyne
Calciomercato35 minuti fa

Il Napoli punta alto: De Bruyne nel mirino

Visualizzazioni: 75 Il Napoli fa un tentativo serio per l’acquisto del centrocampista del Manchester City, Kevin De Bruyne, per la...

MotoGP (Photo profilo X MotoGP) MotoGP (Photo profilo X MotoGP)
Motori45 minuti fa

MotoGP, dove vedere il Gran Premio di Francia 2025 live in TV e streaming

Visualizzazioni: 75 La MotoGP torna in pista per il sesto round del Mondiale: si riparte nel weekend con il Gran...

PSG PSG
Champions League50 minuti fa

Arsenal, Arteta: “Per me ha perso la squadra migliore”

Visualizzazioni: 73 Arsenal, Arteta: “La squadra migliore ha perso, a mio avviso… specialmente dopo 160 minuti”. Dopo un incontro altamente...

Europa League in TV oggi Europa League in TV oggi
Notizie1 ora fa

Dove vedere l’Europa League in TV oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 80 Il palinsesto completo per seguire l’Europa League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni2 ore fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 63 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

De bruyne De bruyne
Calciomercato2 ore fa

Clamoroso Napoli, pazza idea De Bruyne!

Visualizzazioni: 59 Il Napoli vuole piazzare un grandissimo colpo in vista della prossima stagione: De Laurentiis vuol portare in Italia...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 maggio

Visualizzazioni: 135 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: dopo l’Inter in finale Champions League, anche la Fiorentina prova la...

Le Squadre

le più cliccate