I nostri Social

Serie A

Tacconi: “Juve-Napoli? Mi sono annoiato a morte”

Pubblicato

il

Juventus, Motta

Stefano Tacconi, portiere iconico degli anni ’80 e ’90, ha condiviso il suo punto di vista sul calcio attuale in una recente intervista al quotidiano La Repubblica.

L’ex numero uno della Juventus, che ha indossato la maglia bianconera per 9 stagioni e quella della Nazionale in numerose competizioni internazionali, ha offerto una riflessione critica sul calcio di oggi e sul suo passato.

Tacconi: “Non avrei funzionato come allenatore”

A seguire i punti salienti dell’intervista a Stefano Tacconi:

Riesce a pensare al futuro?
“Certo, solo che sono frenato da questi due”. (indica moglie e figlio)

Ha rimorsi per la vita che ha fatto?
”No, ne è valsa la pena. Sempre meglio che andare al cimitero. A proposito: quando capiterà crematemi, così evito a tutti il fastidio di andarmi a trovare al camposanto”.

Nel suo libro non ha avuto remore nel raccontarsi. Non crede che come commentatore televisivo il suo stile avrebbe funzionato?
“No, perché mi conosco: è per quello che ho lasciato il mondo del calcio, tranne giocare con le Legends della Juve. Mi sono pure rotto quattro costole per l’istinto di tuffarmi come quando avevo trent’anni”.

In che senso si conosce?
“Se avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in culo non so fino a dove. Da dirigente, a quelli come Tacconi avrei detto di fumare e bere meno. Che poi è quello che mi dicono Laura e Andrea. Sono i miei dirigenti”.

Non si vede bene a parlare in tv?
“Sarei troppo scomodo. Ma li vedete? Sono tutti paludati, inquadrati, anche Adani. Fanno filosofia, ma il calcio è arte, anche se c’è ben poco di artistico da commentare”.

Tacconi

Non le piace il calcio di oggi?
“È di una noia mortale. Sono tornato allo stadio per Juve-Napoli: una palla. Noi portieri eravamo dei pazzi, adesso sono tutti a modino e giocano con i piedi. Io appena avevo la palla la tiravo più lontano che potevo”.

Lei era pazzo?
“Lo sono ancora. In ospedale dovevano legarmi al letto. Una volta sono scappato, m’hanno trovato al quarto piano. Dico grazie a tutti: la sanità pubblica m’ha salvato la vita”.

È cambiato, rispetto a prima?
“Piango un po’ troppo, mi commuovo facilmente. Ma leggete la frase di Agnelli nel frontespizio del mio libro: un uomo che non piange non farà mai grandi cose”.

Non è migliorato neanche un po’, a livello caratteriale?
“Macché, sono peggiorato”.

Serie A

Udinese, una big punta Lucca

Pubblicato

il

Udinese, Lucca non si ferma più. Il suo nome iniza ad essere appetibile in ottica calciomercato e diverse big l’hanno già puntato.

L’attaccante, fresco della convocazione di Mr Spalletti, sta regalando un’altra stagione da protagonista in quel di Udine. Su 7 partite Lucca ha già collezionato 3 gol e sembra più in forma che mai.

L’ottimo momento ha inevitabilmente aperto gli occhi a diverse società, che diventerebbero il perfetto trampolino di lancio per il giocatore. Ma in Italia le voci si fanno sempre più insistenti su una squadra.

Udinese, Lucca

Udinese, la Juventus su Lucca

La Juventus punta l’attaccante dell’Udinese. E’noto che la Juventus necessiti di un vice Vlahovic, soprattutto alla luce dei sempre più infortuni. Oltre a questo, la squadra di Thiago Motta spesso, quando mancava il contributo di Vlahovic, si è trovata in difficoltà in fase offensiva.

Allora Lucca sarebbe la soluzione perfetta per risolvere la gran parte dei problemi dei bianconeri. Un attacco così competitivo garantirebbe alla Juventus di competere in tutte le competizioni con un reparto offensivo di qualità.

Non ci resta che attendere la sessione di mercato invernale per conoscere il futuro di Lucca. 

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Ferguson: “Felice per Zirkzee e Calafiori. Anche io…”

Pubblicato

il

ferguson bologna

Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere di Bologna in merito ai trasferimenti di Zirkzee e Calafiori e non solo.

Di seguito le sue parole.

L’opinione di Ferguson

“Normale, sono felice per entrambi, giocare in Premier resta il mio sogno, non so quando ma voglio arrivarci.”

L’infortunio può aver tolto allo stesso Ferguson la possibilità di strappare un grande trasferimento? Ribatte così il centrocampista scozzese: “Ricevere un’offerta era una possibilità, la scorsa stagione ho giocato bene. Oggi però non ci penso, ho impiegato le energie per recuperare dall’infortunio. Potevo anche partire, ma mi trovo qui e sono felice.”

Continua a leggere

Serie A

Agente Arthur: “Non rientra nei piani della Juventus”

Pubblicato

il

Arthur

Arthur, l’agente ha discusso le prossime mosse per il centrocampista brasiliano, destinato a lasciare la Juventus molto presto.

A margine dell’assemblea elettiva dell’Aiacs in corso di svolgimento a Milano, l’agente Federico Pastorello ha rilasciato importanti dichiarazioni a TMW sul futuro del suo assistito Arthur, attualmente di proprietà della Juventus. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino nell’estate del 2020 dal Barcellona per una cifra di circa 80 milioni di euro, ha ancora un contratto in essere con la società bianconera fino al giugno 2026 e percepisce uno stipendio netto di 5 milioni di euro.

La nostra redazione aveva già anticipato nella giornata di ieri i possibili movimenti sul fronte mercato per Arthur, e le parole di Pastorello non fanno altro che confermare che i colloqui con squadre come il Marsiglia sono in corso.

Arthur

La situazione di Arthur

A seguire le parole dell’agente Federico Pastorello a riguardo:

Arthur in estate era vicino al Napoli?
“Non me lo hanno mai chiesto sinceramente. Dobbiamo trovare una soluzione, è un peccato mortale vedere un calciatore della sua qualità non utilizzato. Purtroppo non rientra nuovamente nei piani della Juventus, nonostante secondo me potesse dare qualcosa di diverso anche alla luce del nuovo sistema di gioco. Accettiamo e rispettiamo la decisione presa dal club ma a gennaio troveremo una nuova sistemazione”.

Con l’OM di De Zerbi ci sono stati contatti?
“C’e stato qualche discorso, è un tipo di calciatore che a De Zerbi può interessare. Vediamo, c’era un problema di extracomunitari e non era semplicissimo, a gennaio vedremo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League, Nations League,
Nations League11 minuti fa

Spagna-Serbia: probabili formazioni e dove vederla

 Spagna-Serbia è la partita valevole per la quarta giornata di Nations League del gruppo A4. Calcio d’inizio Martedì 15 Ottobre...

Szczesny Szczesny
Notizie32 minuti fa

Ronaldo schernisce la Juventus: “Szczesny si è dovuto ritirare per andare in un grande club”

Cristiano Ronaldo pungola la Juventus con un post pubblicato su Twitter, in cui parla ironicamente del suo ex-compagno Szczesny. Szczesny,...

Serie A52 minuti fa

Udinese, una big punta Lucca

Udinese, Lucca non si ferma più. Il suo nome iniza ad essere appetibile in ottica calciomercato e diverse big l’hanno...

ferguson bologna ferguson bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Ferguson: “Felice per Zirkzee e Calafiori. Anche io…”

Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere di Bologna in merito ai trasferimenti di Zirkzee e...

Nations League1 ora fa

Italia-Israele, formazioni ufficiali: è il turno di Vicario

A Udine va in scena la quarta giornata di Nations League, si alza il sipario su Italia-Israele. Gli azzurri devono...

Arthur Arthur
Serie A2 ore fa

Agente Arthur: “Non rientra nei piani della Juventus”

Arthur, l’agente ha discusso le prossime mosse per il centrocampista brasiliano, destinato a lasciare la Juventus molto presto. A margine...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Notizie2 ore fa

De Siervo: “La FIFA ha imposto il suo nuovo format senza consultazione”

Luigi De Siervo, a.d. della Serie A, ha preso posizione contro la FIFA per l’abuso di posizione dominante, con un...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, il vice-Vlahovic passa da…Vlahovic: tutte le opzioni sul tavolo

La Juventus è già attiva sul mercato in vista di Gennaio. Dal rinnovo di Vlahovic al sostituto di Bremer, tutte...

genoa pereiro genoa pereiro
Calciomercato2 ore fa

Genoa, UFFICIALE la firma di Gaston Pereiro

Il Genoa colma finalmente il vuoto lasciato dall’infortunio di Malinovski e ingaggia un giocatore dalle caratteristiche molto simili. Ha già...

Serie A, torna Icardi? Serie A, torna Icardi?
Calciomercato3 ore fa

Agente Icardi: “Mauro sta benissimo al Galatasaray”

Icardi, l’agente ha discusso le prospettive per il bomber argentino, aprendo anche a nuove opportunità sul calciomercato.  Nel corso dell’assemblea...

Le Squadre

le più cliccate