I nostri Social

Serie A

Milan, agente Gabbia: “Mi hanno chiamato, a breve ne riparleremo. Sulla fascia da capitano…”

Pubblicato

il

Milan

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Tullio Tinti (agente di Gabbia) ha parlato della situazione del suo assistito e dell’imminente rinnovo.

Il contratto che lega Matteo Gabbia al Milan scadrà nel 2026. Tuttavia, la dirigenza rossonera e il suo entourage sono in contatto da tempo per prolungarlo fino al 2030. La ritrovata fiducia che Fonseca ha dato al ragazzo e la possibilità di prendere la fascia da capitano sono due segni di un’inequivocabile stima.

Milan, le parole di Gabbia

Di seguito le parole rilasciate da Tullio Tinti (agente del giocatore) in un’intervista concessa a TMW.

Rinnovo

Gabbia ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi. E’ un ragazzo fantastico e un giocatore importante, lo ha dimostrato sul campo. Si è guadagnato tutto da solo, dopo i sei mesi in prestito al Villarreal ha fatto benissimo al Milan. E’ partito dietro, ma si è guadagnato il posto con grandi prestazioni. Per il rinnovo mi hanno chiamato, a breve ne parleremo. Lui è molto felice, ha la maglia del Milan addosso da quando è bambino e quindi è super felice di prolungare e di essere un giocatore importante per il Diavolo. Poi ovviamente bisogna discutere“.

Fascia di capitano

E’ pronto per queste cose. E’ un ragazzo maturo, è un esempio per tutti. E’ il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andare via. E’ un ragazzo top, è pronto a tutto“.

Attualmente il difensore italiano guadagna un milione netto l’anno più bonus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo stipendio del prodotto del settore giovanile rossonero potrebbe essere raddoppiato.

Milan, Gabbia

Photo Source: A.C. Milan Official Website.

Serie A

Juventus, i tempi di recupero per Koopmeiners si allungano: la data del rientro

Pubblicato

il

Juventus

Novità importanti per quanto riguarda il rientro di Teun Koopmeiners. L’olandese dovrà attendere ancora per il rientro in campo, ecco l’aggiornamento.

Juventus, tegola Koopmeiners: i tempi di recupero

L’ex Atalanta dovrà prolungare il suo periodo di recupero a causa dell’infortunio alla costola. Come riportato da Guardalà ai microfoni di Sky Sport, l’olandese sarà certamente assente per le prossime partite, tra cui le sfide contro Lazio e Stoccarda:

“Non ci sarà contro la Lazio! Complicato il recupero con lo Stoccarda, si punta più all’Inter. La protezione serve solo per evitare i colpi, ma il problema principale è la difficoltà a respirare. Out sicuramente con lazio e stoccarda, si vedrà con l’Inter”.

Juventus koopmeiners

Teun Koopmeiners punta il dito in alto ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questo è un duro colpo per la Juventus, che dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri a centrocampo in un momento cruciale della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Tacconi: “Juve-Napoli? Mi sono annoiato a morte”

Pubblicato

il

Juventus, Motta

Stefano Tacconi, portiere iconico degli anni ’80 e ’90, ha condiviso il suo punto di vista sul calcio attuale in una recente intervista al quotidiano La Repubblica.

L’ex numero uno della Juventus, che ha indossato la maglia bianconera per 9 stagioni e quella della Nazionale in numerose competizioni internazionali, ha offerto una riflessione critica sul calcio di oggi e sul suo passato.

Tacconi: “Non avrei funzionato come allenatore”

A seguire i punti salienti dell’intervista a Stefano Tacconi:

Riesce a pensare al futuro?
“Certo, solo che sono frenato da questi due”. (indica moglie e figlio)

Ha rimorsi per la vita che ha fatto?
«”No, ne è valsa la pena. Sempre meglio che andare al cimitero. A proposito: quando capiterà crematemi, così evito a tutti il fastidio di andarmi a trovare al camposanto”.

Nel suo libro non ha avuto remore nel raccontarsi. Non crede che come commentatore televisivo il suo stile avrebbe funzionato?
“No, perché mi conosco: è per quello che ho lasciato il mondo del calcio, tranne giocare con le Legends della Juve. Mi sono pure rotto quattro costole per l’istinto di tuffarmi come quando avevo trent’anni”.

In che senso si conosce?
“Se avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in culo non so fino a dove. Da dirigente, a quelli come Tacconi avrei detto di fumare e bere meno. Che poi è quello che mi dicono Laura e Andrea. Sono i miei dirigenti”.

Non si vede bene a parlare in tv?
“Sarei troppo scomodo. Ma li vedete? Sono tutti paludati, inquadrati, anche Adani. Fanno filosofia, ma il calcio è arte, anche se c’è ben poco di artistico da commentare”.

Tacconi

Non le piace il calcio di oggi?
“È di una noia mortale. Sono tornato allo stadio per Juve-Napoli: una palla. Noi portieri eravamo dei pazzi, adesso sono tutti a modino e giocano con i piedi. Io appena avevo la palla la tiravo più lontano che potevo”.

Lei era pazzo?
“Lo sono ancora. In ospedale dovevano legarmi al letto. Una volta sono scappato, m’hanno trovato al quarto piano. Dico grazie a tutti: la sanità pubblica m’ha salvato la vita”.

È cambiato, rispetto a prima?
“Piango un po’ troppo, mi commuovo facilmente. Ma leggete la frase di Agnelli nel frontespizio del mio libro: un uomo che non piange non farà mai grandi cose”.

Non è migliorato neanche un po’, a livello caratteriale?
“Macché, sono peggiorato”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, la Sud ancora in protesta: fuori per 15 minuti contro l’Inter

Pubblicato

il

Roma

Le proteste della Curva Sud proseguono anche in occasione della sfida Roma – Inter in programma domenica alle ore 20:45. Di seguito il comunicato:

“In occasione di Roma/Inter la Curva Sud resterà fuori – per far risaltare ancor più il dissenso vista l’importanza della partita – per quindici minuti ed in silenzio per protestare contro una dirigenza che, alle promesse, non sta facendo seguire i fatti. Bandiere vilipese, stemma mai restituito, disorganizzazione diffusa, merchandising approssimativo, scelta di persone inadeguate a rappresentare la Roma sotto tutti i profili, vista la loro non conoscenza della realtà romana, della storia dell’A.S. Roma, dei valori tradizionali dei Romanisti.

Roma, striscione esposto in segno di dissenso

LO STRISCIONE DELLA SUD: LADRI DI SOGNI LA ROMA E’ NOSTRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per guidare la Roma non è sufficiente spendere soldi ma è necessario creare e rappresentare una società in cui ciascun Romanista possa rispecchiarsi e della quale essere orgoglioso. Poiché questo non sta avvenendo, si invitano i Romanisti di tutti i settori ad unirsi nella protesta. Famiglia Friedkin, esigiamo un cambio di rotta“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 minuti fa

Juventus, i tempi di recupero per Koopmeiners si allungano: la data del rientro

Novità importanti per quanto riguarda il rientro di Teun Koopmeiners. L’olandese dovrà attendere ancora per il rientro in campo, ecco...

Balotelli Balotelli
Calciomercato9 minuti fa

Genoa, verso lo stop a Balotelli: ecco chi ha deciso

Genoa, l’affare Balotelli sembrava in dirittura di arrivo, ma secondo quanto arriva da Genova ci sarebbe stato uno stop alla...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile20 minuti fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 5° turno di Serie A femminile

Sesto appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A femminile...

Spagna Spagna
Esteri30 minuti fa

Yamal: l’esito degli accertamenti

Yamal era uscito zoppicando nella sfida di Nations League contro la Danimarca. Un sospiro di sollievo dopo gli esami effettuati...

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Premier League40 minuti fa

Manchester United, spunta un altro nome per il dopo Ten Hag

Manchester United, Ten Hag ha le ore contate. Oltre a Tuchel si aggiunge un altro nome alla lunga lista per...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato49 minuti fa

Da Roma: probabile scambio tra i giallorossi e la Fiorentina

Il mercato di gennaio non è così lontanto e la Roma potrebbe rivolgersi alla Fiorentina per uno scambio sugli esterni....

Nations League, Nations League,
Nations League59 minuti fa

Lituania-Romania, le probabili formazioni e dove vederla

Lituania-Romania è uno dei match validi per la 4^giornata di Nations League ed è in programma martedì 15 ottobre alle...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A1 ora fa

Tacconi: “Juve-Napoli? Mi sono annoiato a morte”

Stefano Tacconi, portiere iconico degli anni ’80 e ’90, ha condiviso il suo punto di vista sul calcio attuale in...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Notizie1 ora fa

Leghe europee e Fifpro: “Il calendario internazionale di calcio mette a rischio la sicurezza e la salute dei giocatori”

L’associazione delle Leghe europee e Fifpro Europe, il sindacato dei calciatori, insieme a LaLiga, hanno presentato reclamo alla Commissione Ue...

Mondiali2 ore fa

Colombia-Cile, le probabili formazioni e dove vederla

Colombia-Cile è uno dei match validi per la 10^ giornata delle qualificazioni sudamericane al mondiale 2026 ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate