I nostri Social

Nations League

Scozia-Portogallo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League,

La sfida Scozia-Portogallo chiude la quarta giornata di Nations League del gruppo A1: calcio d’inizio alle ore 20:45 di Martedì 15 Ottobre a Glasgow.

Nel gruppo A1 la sfida Scozia-Portogallo è quella tra l’ultima e la prima del girone. Sfida importante ambo le parti: i padroni di casa cercano il tanto agognato riscatto mentre gli ospiti vorrebbero il primato del girone: una sfida quindi che si prospetta essere all’insegna dello spettacolo.

Qui Scozia

Scozia-Portogallo

Gli scozzesi padroni di casa ospitano la prima della classe. Tra le mura amiche in questa Nations League è arrivata, nella prima giornata, una buonissima prestazione contro la Polonia che è riuscita ad avere la meglio per 2-3 soltanto in pieno recupero (97′ esimo del secondo tempo) realizzando un calcio di rigore. La Scozia, ancora a secco, vorrà sicuramente uscire dalla sfida contro il Portogallo di  Ronaldo e compagni con dei punti.

Qui Portogallo

Scozia-Portogallo

I ragazzi del Ct Roberto Martinez hanno l’occasione di blindare il primo posto nel girone. Contro la Scozia anche solo un  pareggio garantirebbe il primo posto al cospetto della Croazia impegnata contro la Polonia. Per Leao la possibilità di timbrare la prima rete di questa Nations League, dopo le tre presenze a secco.

Scozia-Portogallo: le probabili formazioni

Scozia (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Hanley, Souttar, Robertson; McClean, Gilmour; Doak, McTominay, Christie; Dykes. Allenatore: Clarke

Portogallo  (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Veiga, Ruben Dias, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Neves, Bruno Fernandes; Pedro Neto, Cristiano Ronaldo, Leao. Allenatore: Martinez.

Dove vedere Scozia-Portogallo

Il calcio d’inizio della partita è fissato per le 20:45 a Glasgow, allo stadio Hampden Park. Non è prevista nessuna copertura televisiva dell’evento che sarà fruibile sul sito Uefa.tv e da app streaming Uefa.

Nations League

Olanda, De Vrij: “Germania superiore, ma non siamo entrati in campo”

Pubblicato

il

De Vrij, Olanda

All’indomani della sconfitta contro la Germania, il difensore dell’Olanda ha analizzato la sconfitta per 1-0. Leggi con noi le parole di De Vrij.

Nelle ultime due giornate, l’Olanda ha raccolto solo 1 punto, frutto del pareggio per 1-1 contro l’Ungheria. Questi risultati probabilmente le costeranno il primato nel girone, dato che la Germania è attualmente prima con un vantaggio di 5 punti e restano solo due giornate da giocare. Il difensore olandese ha cercato di scuotere l’ambiente dopo la brutta prestazione di ieri proprio contro i tedeschi.

Le parole di De vrij

La sconfitta.

“Mi sembra chiaro che sia motivabile la sconfitta. Siamo stati molto mediocri, soprattutto nel primo tempo. Siamo stati sciatti nel possesso palla, abbiamo semplicemente regalato palloni, il che poteva renderli pericolosi. Non siamo entrati bene in campo. Molte cose sono andate storte e non siamo riusciti a trovare l’uomo libero e a liberarci dalla pressione. Per fortuna stavamo sullo 0-0″.

Sull’assenza di Van Dijk.
“Certo, Virgil è il nostro capitano e anche un grande difensore. È logico che manchi“.

Van Dijk, De Vrij, Olanda

Un’altra sconfitta deludente.
“Dobbiamo analizzarlo e discuterlo adeguatamente. L’ultima volta ci sono state molte cose positive e in questo periodo ci sono state due partite molto diverse. La Germania era di dimensioni troppo grandi“.

Continua a leggere

Nations League

Italia, Maldini: “E’ il sogno di ogni bambino. Siamo una Nazionale fortissima”

Pubblicato

il

Nella vittoria di ieri contro Israele ha debuttato Daniel Maldini, continuando la dinastia. Leggi con noi le parole del giovane attaccante del Monza.

La dinastia Maldini continua: dopo Cesare e Paolo, anche Daniel ha fatto il suo debutto in Nazionale, nello stesso stadio in cui Paolo esordì con il Milan. Daniel, nel post partita, ha commentato la vittoria e il suo esordio.

Maldini

Le parole di Maldini

L’esordio.

E’ stato l’esordio migliore possibile, con una grande vittoria. E’ un sogno che si avvera, quando inizi a giocare a calcio è questa la maglia che sogni di indossare. Sono molto contento”.

Lo stesso stadio in cui ha esordito tuo padre.
Non ci dò tanto peso, ma avviene spesso che ci sono queste coincidenze e mi fa piacere, molto”.

Un’altra prova di forza.
“Ci siamo allenati bene, questa è una squadra fortissima e imparo ogni giorno dai miei compagni. Contro Israele abbiamo fatto vedere ciò che in questi giorni abbiamo provato in allenamento”.

Continua a leggere

Nations League

Belgio, i tifosi a Tedesco: “Dimettiti!”

Pubblicato

il

Italia-Belgio

Belgio, la sconfitta di ieri contro i rivali francesi ha fatto bollire il sangue dei tifosi che si aspettavano una risposta dopo il pareggio contro l’Italia.

Al centro del ciclone c’è l’allenatore del Belgio, Domenico Tedesco. L’allenatore deve fare i conti con un brutto europeo. La squadra belga, in un girone più che abbordabile, è arrivata seconda per poi incontrare i francesi. Contro la nazionale di Deschamps è arrivata la sconfitta per 1-0 che ha segnato l’uscita dagli Europei già agli ottavi di finale.

Belgio

I tifosi, in questa pausa, avrebbero gradito un cambio di rotta che però non è arrivato. La responsabilità secondo loro è da attribuire al tecnico italiano, incapace di gestire il talento dei belgi e inadatto al ruolo. Nell’aria non si respira un clima sereno.

Belgio, Tedesco deve fare i conti con una nuova generazione

Possiamo facilmente capire perché la situazione non è facile, né per i tifosi ma neanche per il tecnico.

I tifosi vengono da anni di grande prospettiva, in cui abbiamo vista la nazionale belga più forte della storia. Quella generazione sta per sfumare e porta con sé tanta amarezza. Alla TV i tifosi hanno sempre visto del potenziale inespresso. Mentre la nazionale riceveva le lodi del mondo intero doveva fare i conti con pesanti sconfitte che non hanno mai portato a Bruxelles un trofeo. Il risultato migliore rimane il terzo posto ai Mondiali nel 2018.

L’allenatore, Domenico Tedesco, arriva dopo anni di grande delusione. Comunque si trova davanti ad un cambio generazionale che promette un grande futuro. Da Doku a De Ketelaere sono solo alcuni dei nomi promettenti del nuovo Belgio. L’allenatore dovrà donare a questa nuova generazione di talenti la fame che possa trasformare la leziosità del talento nella concretezza del risultato.

I tifosi però sono ambiziosi, hanno imparato dal passato e non vogliono altri errori. Tedesco dovrà ottenere in fretta dei risultati se vuole blindare la panchina del Belgio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica, Di Maria Benfica, Di Maria
Esteri6 minuti fa

Benfica, si scoperchia il vaso di Pandora: indagini in corso

Uno scandalo sta per travolgere il Benfica. Un’indagine è attualmente in corso: ecco i dettagli e ciò che rischia il...

Serie A16 minuti fa

Udinese, infortunio Sanchez: ecco gli ultimi aggiornamenti

Alexis Sanchez, attaccante dell’Udinese, non ha ancora iniziato la sua stagione in terra friulana a causa di un infortunio. Ecco...

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos
Calciomercato26 minuti fa

Terzic: “Sono pronto ad un nuovo club”

L’ex allenatore del Borussia Dortmund ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro in panchina. Leggi con noi le parole di...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A36 minuti fa

Inter, novità sul rientro di Barella | E su Buchanan…

Com’è la situazione relativa agli infortuni in casa Inter? Parliamo soprattutto di Barella, perno del centrocampo di Inzaghi ma anche...

De Vrij, Olanda De Vrij, Olanda
Nations League46 minuti fa

Olanda, De Vrij: “Germania superiore, ma non siamo entrati in campo”

All’indomani della sconfitta contro la Germania, il difensore dell’Olanda ha analizzato la sconfitta per 1-0. Leggi con noi le parole...

Notizie56 minuti fa

Marchetti: “Ottimi segnali dall’Italia. Su Juve e Lazio…”

Luca Marchetti, uno dei volti più noti di Sky Sport, ha preso parola ai microfoni di TMW Radio per discutere...

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre Serie A, Zoff sull'Inter e le altre
Calciomercato1 ora fa

Inter, nel mirino c’è un calciatore dell’Hellas Verona

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente in mezzo...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, sospiro di sollievo per Chukwueze: le condizioni del nigeriano

Paulo Fonseca e il Milan possono tirare un sospiro di sollievo in vista del match contro l’Udinese, in programma sabato...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, allarme Gollini: il comunicato del club

Genoa, tramite un comunicato stampa il club dà notizie importanti sullo stato di salute del suo portiere titolare, Pierluigi Gollini....

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, le ultime su Kean, Kayode e Pongracic

La Fiorentina è tornata ad allenarsi oggi, dopo aver concesso ai giocatori quattro giorni di riposo, in preparazione della ripresa...

Le Squadre

le più cliccate