Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli dell’8° giornata di Serie A
Dopo la sosta torna la Serie A e, di conseguenza, il fantacalcio. Juventus – Lazio e Roma – Inter sono i big match di un turno che si prospetta pieno di bonus
Como – Parma (sabato alle 15:00)
Partita che si prospetta molto aperta quella tra Como e Parma. Tra gli uomini di Fabregas il migliore è senza dubbio Cutrone, consigliatissimi anche Nico Paz e Strefezza. Sergi Roberto può regalare bonus, +1 possibile anche per Alberto Moreno. Dossena è una scommessa, può essere pericoloso su qualche piazzato ma, allo stesso tempo, soffrire i velocisti del Parma.
Tra gli emiliani Man può tornare ad incantare, così come Bonny a secco da qualche partite, loro sono senz’altro i più schierabili tra le fila di mister Pecchia. Sohm può sorprendere, Bernabè ispira. Hernani, se siete coperti, merita un posto. Hainaut sostituirà lo squalificato Coulibaly, in un fantacalcio numeroso potete gettarlo nella mischia. I due centrali possono andare in difficoltà, evitateli.
Genoa – Bologna (sabato alle 15:00)
Reduce da una brutta sconfitta contro l’Atalanta, il Genoa di Gilardino vuole rialzare la testa. La coppia Pinamonti-Vitinha non sta producendo molto, ma questa potrebbe essere la partita giusta, l’ex Inter può essere un valido terzo slot. Miretti si può schierare, occhio ai piazzati, sui quali Thorsby potrebbe essere pericoloso, anche lo svedese può essere un azzardo sensato. Zanoli è ristabilito e può mettere dei palloni interessanti. Il pacchetto arretrato non sta dando garanzie, il più affidabile è Vasquez.
Il Bologna di Italiano con una sola vittoria totalizzata fin qui in campionato vuole strappare i 3 punti a Genova. Castro è intoccabile, Orsolini sta deludendo, ma merita sempre un posto. Fabbian quando gioca è sempre una minaccia, schieratelo. Sulla sinistra occhio ai ballottaggi, il migliore resta Ndoye al momento. Freuler da 6,5, Aebischer da sufficienza. I centrali di difesa out entrambi, sulle corsie laterali Lykogiannis (o Miranda), convincono più di Holm.
Milan – Udinese (sabato alle 18:00)
Dopo la sconfitta del Franchi il Milan deve rialzare la testa. Morata e Abraham saranno la coppia d’attacco, entrambi consigliatissimi ma meglio lo spagnolo. Leao ad intermittenza ma sempre da schierare mentre Pulisic è la certezza dei rossoneri. Reijnders è sempre una buona scelta a centrocampo, Fofana da 6,5. Uno tra Terraciano e Jimenez sostituirà lo squalificato Theo Hernandez, se li avete, con una copertura, è il momento di rischiarli. Emerson Royal non entusiasma ma in una difesa a 4 si può schierare, tra i centrali meglio Gabbia di Tomori.
Runjaic si affida a Thauvin, completamente recuperato dal problema fisico, resta il migliore tra i friulani. Lucca può far fatica, terzo slot scarso. Brenner potrebbe aver minutaggio anche da subito, è un azzardo. Il centrocampo dell’Udinese non convince ancora, pochissimi bonus. Zemura potrebbe essere in fiducia dopo la rete decisiva contro il Lecce, se lo avete dategli una chance per confermarsi. Il resto è da evitare, il rischio di cartellini per i difensori è elevato.
Juventus – Lazio (sabato alle 20:45)
Il migliore tra gli uomini di Thiago Motta, a discapito dell’errore contro il Cagliari, resta Vlahovic, sempre e comunque da schierare. Yildiz merita un posto, può sempre incidere, così come Cambiaso che è il vero e proprio jolly del mister bianconero. Viste le tante assenze occhio a Mbangula, che potrebbe ritagliarsi uno spezzone. Douglas Luiz potrebbe essere alzato sulla trequarti, le ultime prestazioni non convincono ma occhio a non considerarlo. Thuram meglio di Locatelli, dietro potrebbe rivedersi Cabal dal primo minuto, come ultimo slot ci può stare. Kalulu è il migliore del pacchetto arretrato, farà le veci di Bremer.
Gara non semplice per la coppia Dia-Castellanos che restano comunque da mettere, considerateli entrambi secondi slot bassi per questa giornata. Zaccagni può sempre regalare bonus, Isaksen convince meno. Guendouzi è in dubbio, potete anche lasciarlo a riposo. Vecino se siete a corto di centrocampisti ci può stare, i centrali di difesa meglio evitarli. Tavares continua a sfornare assist, al momento è sempre da schierare.
Empoli – Napoli (domenica alle 12:30)
Nell’Empoli sono senza dubbio Colombo ed Esposito gli uomini più pericolosi, con il primo che rappresenta la scelta migliore tra le fila dei toscani. Fazzini ancora a corto di bonus resta comunque interessante nonostante la partita complicata. Difficile trovare altri giocatori schierabili per questa gara, potrebbero far fatica a reggere la fisicità di Lukaku e a placare le sortite offensive degli esterni di Conte, meglio evitare di rischiare, se potete.
Napoli che vuole difendere il primato in classifica in un campo che rievoca brutti ricordi. Inutile specificarlo, il tridente titolare dei partenopei è sempre da mettere, così come il jolly Neres, che a partita in corso regala spesso gioie. McTominay si è sbloccato e non vuole fermarsi, Anguissa da 6,5. Gilmour sostituirà Lobotka, l’inglese ha un’occasione da non sprecare, schieratelo. Di Lorenzo entusiasma in nazionale, può proseguire sulle ali dell’entusiasmo, Spinazzola merita un posto. Buongiorno meglio di Rrahmani.
Lecce – Fiorentina (domenica alle 15:00)
Krstovic da terzo slot, occhio a Rebic da ex. Dorgu sempre schierabile data la propensione offensiva. Da evitare i centrocampisti del Lecce, possono soffrire gli uno contro uno e prendere cartellini. Dietro Gallo può essere una soluzione conservativa, Baschirotto può andare in difficoltà, Gaspar leggermente meglio del compagno nelle ultime apparizioni, ma comunque meglio tenerlo fuori.
Kean segna sempre e ovunque, impossibile lasciarlo fuori. Gudmundsson si è già dimostrato l’uomo chiave anche tra i viola, Colpani deve sbloccarsi, occhio. A centrocampo merita un posto Adli, Bove si può tentare, ispira meno Cataldi. Gosens meglio di Dodò ma entrambi schierabilissimi. I due centrali si possono lasciare fuori, non stanno dando grande sicurezza. Sfruttate lo stato di grazia di De Gea.
Venezia – Atalanta (domenica alle 15:00)
Reduce dalla sconfitta nel derby veneto, il Venezia trova un avversario tosto da affrontare. Pohjanpalo potrebbe fare grande fatica contro la retroguardia bergamasca che però ha sempre concesso qualcosa, consideratelo un terzo slot basso. Busio e Oristanio ci possono stare se siete corti nei due reparti, per il resto out tutti, meglio non assumersi il rischio di malus e brutti voti.
Retegui e Lookman certi della titolarità in campo e nelle squadre dei fanta allenatori che hanno puntato su di loro. De Ketelaere meno produttivo a livello di bonus dei suoi compagni di reparto fino ad ora, ma in questa gara può far male. Ederson esalta, Pasalic arranca ma in queste gare, storicamente, porta bonus. Bellanova e Zappacosta da bonus, dietro quello che convince di più è Kolasinac.
Cagliari – Torino (domenica alle 18:00)
Dopo il pareggio strappato in extremis all’Allianz Stadium il Cagliari trova il Torino di Vanoli. Tra i sardi, Piccoli si può provare, non sta incantando ma resta il centravanti titolare. Luvumbo dovrebbe partire titolare, non un buon inizio di stagione per lui, se siete corti si può tentare, altrimenti panchinatelo tranquillamente. Viola ha dalla sua i piazzati, Marin viene da due reti consecutive, un posto potete trovarglielo. Augello più di Zappa, ma entrambi non il top questa giornata, Luperto è il più affidabile tra i centrali.
Vanoli dovrà sopperire alla mancanza di Zapata, non sarà facile, al momento le scelte ricadano necessariamente sulla coppia Sanabria-Adams. Entrambi consigliati ma convince di più lo scozzese. Ricci sempre promosso, Tameze da 6, Ilic se volete sperare in un bonus. Lazaro e Sosa possono mettere palloni interessanti, Coco può regalare soddisfazioni anche in questo match.
Roma – Inter (domenica alle 20:45)
Gara con in ballo punti pesanti quella tra Roma e Inter. Juric riavrà a completa disposizione Dybala, che tornerà dal primo minuto, e può far male ad un avversario che ha punito diverse volte in carriera. In dubbio Dovbyk per un problema fisico, a meno di annuncio di forfait nelle prossime ore, schieratelo e copritevi. Pellegrini è un incognita, se lo avete rischiatelo, può rialzare l’asticella quando meno ve lo aspettate. Cristante a rischio giallo, Konè si può osare. Sulle corsie sia Zalewski che Celik possono uscire sconfitti dai rispettivi duelli. Dietro meglio non rischiare, Angelino meglio dei due centrali di ruolo.
Inzaghi va sulle garanzie, il tandem Lautaro-Thuram è sempre più una certezza di bonus. Dimarco insostituibile, Barella e Mkhitaryan è difficile tenerli fuori, metteteli. Occhio ai piazzati di Calhanoglu, può essere decisivo. Darmian da sufficienza, così come Acerbi, che non avrà un cliente facile ma, a prescindere dagli avversari, le sue prestazioni sono sempre positive. Bastoni il più propenso al bonus tra i difensori nerazzurri.
Verona – Monza (lunedì alle 20:45)
Il Verona vuole proseguire con altri punti preziosi e si affida al centravanti tedesco Tengstedt, che si sta dimostrando un ottimo terzo slot. Kastanos, Lazovic e Suslov lo supporteranno, tutti e tre stanno dando il loro contributo, la gara è quella giusta per schierarli. Duda può far bene, Tchatchoua si è placato dopo l’impatto iniziale, ma è da mettere. Bradaric prenderà il posto di Frese, può portare una sufficienza.
Nesta ha il dovere di risollevare un Monza che galleggia in zona retrocessione. Djuric può fare uno scherzetto alla sua ex squadra, Maldini è il migliore tra i brianzoli. Pessina non sta convincendo, ma in queste gare si può tentare. Kyriakopoulos per la sua propensione offensiva è un buon quarto slot di difesa. Tra i difensori Marì è il più affidabile.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Colpani (T);
Fantacalciostyle
Fantacalcio, 18^Serie A: le ultimissime sulle formazioni
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla diciottesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle probabili formazioni.
Giornata numero 18 della Serie A 2024-2025 e si riparte dopo le festività di Natale. Si parte sabato con Empoli-Genoa e Parma-Monza alle 15 e si concluderà lunedì 30 dicembre con il match tra Bologna-Hellas Verona. Ecco gli ultimi aggiornamenti in ottica Fantacalcio.
Di seguito le probabili formazioni
Fantacalcio, le probabili formazioni della 18^ giornata
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-GENOA
Sabato 28 dicembre ore 15:00
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-MONZA
Sabato 28 dicembre ore 15.00
PARMA (4-2-3-1): Suzuku; Hainaut, Balogh, Leoni, Coulibaly; Sohm, Camara; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Maldini; Mota Carvalho. All. Bocchetti.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-INTER
Sabato 28 dicembre ore 18:00
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Deiola; Piccoli. All. Nicola.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ATALANTA
Sabato 28 dicembre ore 20:45
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Lookman. All. Gasperini.
I match della domenica
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-TORINO
Domenica 29 dicembre ore 12:30
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Maripan, Coco, Masina; Pedersen, Gineitis, Linetty, Ricci, Sosa; Karamoh, Sanabria. All. Vanoli.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-VENEZIA
Domenica 29 dicembre ore 15:00
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FIORENTINA
Domenica 29 dicembre ore 18:00
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Savona; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ROMA
Domenica 29 dicembre ore 20:45
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. All. Fonseca.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
PROBABILI FORMAZIONI COMO-LECCE
Lunedì 30 dicembre ore 18:30
COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Kempf, Van der Brempt; Da Cunha, Sergi Roberto; Fadera, Paz, Strefezza; Belotti. All. Fabregas.
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Pierret, Jean; Coulibaly, Berisha, Rafia; Tete Morente, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-VERONA
Lunedì 30 dicembre ore 20:45
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Dominguez; Castro. All. Italiano.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Belahyane, Lazovic; Kastanos, Suslov; Sarr. All. Zanetti.
Fantacalciostyle
Fantacalcio,18^ giornata: cartella medica e squalificati
La Serie A è giunta alla 18^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato in ottica Fantacalcio.
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla 18^ giornata. Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato indisponibili per infortunio o fermati dal Giudice Sportivo. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che non saranno disponibili al Fantacalcio.
Di seguito l’elenco completo.
Fantacalcio, ecco chi salterà la 18^ giornata
ATALANTA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Zaniolo
INFORTUNATI:
Retegui – Lesione del retto femorale – Rientro metà gennaio
Ruggeri – Problema a un alluce – Da valutare
Scamacca – Rottura del crociato – Rientro inizio febbraio
BOLOGNA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Aebischer – Tendinopatia dell’adduttore – Rientro fine dicembre
Cambiaghi – Lesione parziale del crociato – Rientro aprile
El Azzouzi – Distorsione al ginocchio ed ernia cervicale – Rientro inizio gennaio
CAGLIARI
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Marin
INFORTUNATI:
Luvumbo – Problema alla caviglia – Rientro inizio gennaio
COMO
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Goldaniga, Moreno
INFORTUNATI:
Alberto Moreno – Stiramento al flessore – Rientro fine dicembre
Gabrielloni – Contusione – Rientro fine dicembre
Perrone – Versamento alla coscia – Rientro metà gennaio
Sala – Problema fisico – Rientro fine dicembre
EMPOLI
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Cacace, Grassi, Pezzella
INFORTUNATI:
Ebuehi – Lesione parziale legamento crociato – Rientro fine dicembre
Haas – Lesione parziale del crociato – Rientro nel 2025
Pellegri – Rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro – Stagione finita
Sazonov – Lesione distrattiva del crociato – Rientro aprile
Solbakken – Operato alla spalla – Rientro nel 2025
Viti – Lesione di basso grado del muscolo adduttore sinistro – Rientro fine gennaio
Zurkowski – Problema alla caviglia – Da valutare
FIORENTINA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Dodo
INFORTUNATI:
Bove – Aritmia cardiaca – Tempi indefiniti
Fantacalcio, out Balotelli
GENOA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
De Winter, Martin
INFORTUNATI:
Ahanor – Operato al menisco interno ed esterno – Rientro marzo
Malinovskyi – Lussazione articolare e frattura del perone – Rientro aprile
Messias – Distrazione al polpaccio – Rientro inizio gennaio
Balotelli – Influenza
HELLAS VERONA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Belahyane
INFORTUNATI:
Cruz – Rottura del tendine del retto femorale – Rientro fine dicembre
Frese – Lesione cartilaginea al ginocchio – Rientro metà gennaio
Harroui – Rottura del legamento crociato – Stagione finita
Lambourde – Problema fisico – Rientro fine dicembre
INTER
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Acerbi – Elongazione al bicipite femorale – Rientro fine dicembre
Darmian – Problema al ginocchio – Rientro fine dicembre
Di Gennaro – Intervento al dito di una mano – Rientro fine dicembre
Pavard – Distrazione al bicipite femorale – Rientro fine dicembre
JUVENTUS
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Fagioli, Locatelli
INFORTUNATI:
Bremer – Lesione del crociato – Rientro giugno
Cabal – Lesione del crociato – Rientro luglio
Milik – Operato al menisco mediale – Rientro inizio gennaio
Rouhi – Problema muscolare – Rientro fine dicembre
Weah – Lesione al bicipite femorale – Rientro inizio gennaio
LAZIO
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Gila, Isaksen
INFORTUNATI:
Lazzari – Problema ai flessori – Da valutare
Noslin – Trauma contusivo distorsivo alla caviglia – Da valutare
Pedro – Lesione di basso grado alla coscia – Rientro inizio gennaio
Vecino – Lesione miotendinea al retto femorale – Rientro inizio febbraio
LECCE
SQUALIFICATI:
Guilbert – 1 giornata – Salta Como (18ª)
DIFFIDATI:
Rafia
INFORTUNATI:
Banda – Frattura del malleolo – Rientro inizio marzo
Gallo – Lesione al bicipite femorale – Rientro fine dicembre
Gaspar – Lesione del collaterale e interessamento del crociato – Rientro inizio febbraio
Gonzalez – Problemi cardiaci – Tempi indefiniti
MILAN
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Emerson Royal, Fofana
INFORTUNATI:
Bennacer – Lesione al polpaccio – Rientro fine dicembre
Florenzi – Operato al ginocchio – Rientro febbraio
Jovic – Pubalgia – Rientro fine dicembre
Leao – Elongazione al flessore – Rientro gennaio
Loftus-Cheek – Lesione del bicipite femorale – Rientro inizio gennaio
Musah – Problema muscolare – Rientro fine dicembre
Okafor – Lesione al polpaccio – Rientro metà gennaio
Pulisic – Lesione al polpaccio – Rientro fine dicembre
MONZA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Cragno – Operato alla spalla – Rientro fine dicembre
Djuric – Problema muscolare – Rientro fine dicembre
Gagliardini – Intervento al retto femorale – Tempi indefiniti
Pessina – Lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale – Rientro fine gennaio
Petagna – Problema fisico – Da valutare
Valoti – Problema fisico – Da valutare
Vignato – Problema fisico – Da valutare
NAPOLI
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI
Buongiorno – Frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari – Rientro fine gennaio
PARMA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Bernabé – Lesione al flessore – Rientro metà gennaio
Charpentier – Rottura tendine d’Achille – Stagione finita
Circati – Rottura del crociato – Rientro aprile
Delprato – Lesione ai muscoli profondi della coscia – Rientro metà gennaio
Estevez – Problema muscolare – Da valutare
Kowalski – Rottura del crociato – Rientro aprile
Osorio – Operato di ernia discale – Da valutare
Valeri – Contusione al piede – Da valutare
ROMA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Cristante
INFORTUNATI:
Cristante – Distorsione alla caviglia – Rientro fine dicembre
TORINO
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Masina, Waluwiekicz
INFORTUNATI:
Ilkhan – Lesione del crociato – Rientro aprile
Savva – Operato al ginocchio – Rientro metà gennaio
Schuurs – Operato al ginocchio – Rientro fine gennaio
Zapata – Lesione del crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale – Stagione finita
UDINESE
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Ehizibue, Giannetti, Lucca
INFORTUNATI:
Bijol – Affaticamente muscolare – Da valutare
Davis – Lesione di basso grado al soleo – Rientro inizio gennaio
Deulofeu – Operato al ginocchio – Tempi indefiniti
Giannetti – Problema fisico – Da valutare
Okoye – Lesione del legamento scafo-lunato – Rientro inizio marzo
Payero – Elongazione ginocchio – Rientro fine dicembre
Zarraga – Lesione di basso grado all’adduttore – Rientro fine dicembre
VENEZIA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Zampano
INFORTUNATI:
Duncan – Lesione del soleo – Rientro fine dicembre
Raimondo – Sovraccarico alla coscia – Rientro fine dicembre
Sagrado – Lesione muscolare coscia sinistra – Rientro fine dicembre
Svoboda – Rottura del crociato – Stagione finita
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 18° giornata di Serie A
Ultimo appuntamento dell’anno con la rubrica sui consigli del Fantacalcio. Giornata piena di big match, Lazio-Atalanta, Juventus-Fiorentina e Milan-Roma.
I fanta-consigli di CS per la 18esima giornata
Empoli – Genoa (sabato alle 15:00)
Colombo ed Esposito macinano bonus, da schierare entrambi considerata anche l’entità del match. A centrocampo Henderson può confermare la buona prestazione della scorsa gara, occhio anche a Cacace sulle corsie. Gyasi per il classico 6, dietro Ismajli può tornare ad alti livelli, Pezzella se sperate in un +1.
Pinamonti garanzia, difficile tenerlo fuori. Vitinha a sprazzi, in questo turno si può tentare. Frendrup può essere una buona idea a centrocampo, Miretti non convince ma se siete corti si può tentare. Martin può rendersi pericoloso sulla fascia, Vasquez dai piazzati, ma il messicano è un azzardo, dipende dalle alternative che avete in rosa.
Parma – Monza (sabato alle 15:00)
Bonny deve rialzare la testa, è il momento di un +3, la gara è alla portata. Gara fondamentale anche per Man, che può tornare ad incantare. Si può tentare Almqvist, Sohm si schiera, spazio anche ad Hernani in questo turno. Tra i difensori Valeri è il più quotato, i centrali fanno fatica, meglio non rischiarli se potete.
Mota dovrebbe agire ancora da punta, se lo avete mettetelo. Continua il periodo senza bonus per Maldini, non perdete la fiducia, a maggior ragione in queste gare. Kyriakopoulos sempre tra le migliori soluzioni dei brianzoli, Birindelli cerca conferma dopo la rete contro la Juventus, si può tentare. Bianco meglio di Bondo, out la difesa data la propensione offensiva del Parma.
Cagliari – Inter (sabato alle 18:00)
Piccoli il più schierabile tra i sardi, Gaetano scommessa più da no che sì. I tre centrocampisti confermano la loro poca vicinanza con il fantacalcio, sulle corsie Zortea convince più di Augello, ma non sperate in grandi valutazioni. Da evitare i tre centrali di difesa, i giocatori offensivi daranno più di qualche grattacapo alla retroguardia di Nicola.
Thuram imprescindibile, Lautaro cerca gloria personale, può essere il suo momento. Dimarco certezza, Dumfries merita un posto, Calhanoglu sempre e comunque. Barella da ex può portare un bonus, dietro Bastoni e Bisseck possono confermare le ottime prestazioni dello scorso turno.
Lazio – Atalanta (sabato alle 20:45)
Castellanos secondo slot in questa giornata, Dia in ombra ma si può tentare. La miglior soluzione tra i biancocelesti è sempre Zaccagni, Isaksen terzo slot fisso. Tra i centrocampisti, Rovella da 6, Guendouzi in difficoltà, rischia l’ennesima insufficienza, potete panchinarlo. Nuno Tavares si è placato dopo l’avvio di stagione incredibile, merita comunque un posto, Lazzari convince meno, eviterei anche i centrali.
Con Retegui out, tutti i bonus passano da Lookman (non che sia una novità), primo slot. Da non sottovalutare De Ketalaere, in fiducia dopo la doppietta, occhio anche a Pasalic. Ederson si mette, Bellanova più di Ruggeri ma sono entrambi schierabili. I tre centrali di Gasperini, nonostante la gara ostica, si possono schierare, valutate comunque attentamente le alternative, non sono imprescindibili in questo turno.
Udinese – Torino (domenica alle 12:30)
Lucca e Thauvin si spartiscono i bonus, entrambi da schierare in questa giornata. Torna Lovric dal primo minuto, si può mettere, occhio anche ad Ekkelenkamp che sta guadagnando gradualmente fiducia. Zemura ed Ehizibue faticano a trovare continuità, la difesa convince poco, out tutti e tre per sicurezza.
Torino poco prolifico, Adams resta l’opzione migliore se sperate in un bonus, Sanabria completamente in ombra, schieratelo solo se non avete altri giocatori disponibili. Ricci per la classica sufficienza, il resto del centrocampo non convince, stesso discorso per le fasce, troppi pochi bonus. In difesa si può rischiare giusto Coco, ma anche su di lui l’hype di inizio stagione sembra ormai un lontano ricordo.
Napoli – Venezia (domenica alle 15:00)
Lukaku in aria di +3 e forse anche qualcosa in più, anche Kvara può tornare al gol. Da non sottovalutare neanche Politano, McTominay primo slot di centrocampo per questa giornata. Fiducia anche ad Anguissa, cavalcate il momento positivo, Lobotka da 6,5 certo. Di Lorenzo può portare a casa una buona valutazione, Rrahmani meglio di Juan Jesus.
Match che si preannuncia difficile, quasi proibitivo per il Venezia. Tra i lagunari i nomi schierabili non sono molti, Pohjanpalo se sperate in un +3 e Oristanio per il dinamismo. Nicolussi da leghe numerose, Zampano ed Ellertsson possono soffrire sulle fasce. Out la difesa senza patemi.
Juventus – Fiorentina (domenica alle 18:00)
Partita con diversi ex quella dello Stadium, Vlahovic e Nico Gonzalez tra i bianconeri, il primo è ovviamente un primo slot, il secondo sembra aver smaltito i problemi fisici ed è pronto a regalare bonus, mettetelo. Yildiz terzo slot, Koopmeiners dovrebbe esserci, se arrivano notizie positive nelle prossime ore schieratelo senza dubbi. Mckennie più di Locatelli, Cambiaso torna titolare e merita un posto. Gatti e Kalulu a fasi alterne, meglio comunque il francese.
Neanche a dirlo, Kean vorrà farsi rimpiangere dalla sua ex squadra, impossibile non schierarlo. Gudmundsson meglio degli altri trequartisti, Colpani non entusiasma e si può panchinare se avete una valida alternativa. Adli scommessa, Cataldi da sufficienza. Gosens e Dodò schierabili ma occhio ai duelli che potrebbero metterli in difficoltà.
Milan – Roma (domenica alle 20:45)
Ex della partita Abraham, schieratelo, può colpire, Morata merita sempre un posto, nonostante la poca continuità a cui ormai ci ha abituati. Pulisic in dubbio, attendete novità fino all’ultimo, in caso schieratelo con una riserva sicura. Reijnders inventa, Fofana garanzia, entrambi rappresentano i nomi più affidabili dei rossoneri. Gabbia meglio di Thiaw, ma occhio ai cartellini.
Dovbyk si è sbloccato, non ancora tanto dentro nei meccanismi ma va schierato, Dybala ancora imprescindibile per questa Roma, Saelemaekers è il vero nome in hype di questo periodo, soprattutto in questa giornata da ex. Kone’ si può mettere, più dubbi sulla difesa, Angelino è il più affidabile come valutazione.
Como – Lecce (lunedì alle 18:30)
Solito ballottaggio Belotti – Cutrone, schierateli entrambi solo se coperti, da considerare come terzi slot per questo turno. Paz sempre un’ottima idea, a Strefezza manca il bonus da un pò, può essere il momento. Da Cunha può essere una scommessa sensata data la partita, Sergi Roberto per la valutazione. Van Der Brempt per un inaspettato +1, Alberto Moreno se non volete osare.
Krstovic il più classico dei terzi slot, Morente sta guadagnando sempre più spazio e fiducia, si può mettere. Centrocampo poco da fantacalcio quello pugliese, Dorgu si è ridimensionato rispetto ad inizio stagione, schieratelo comunque senza paura.
Bologna – Verona (lunedì alle 20:45)
Castro per rimediare all’errore dal dischetto della scorsa gara, Orsolini top di reparto in questo turno. Ndoye in dubbio, se gioca va ovviamente messo, Freuler garanzia di sufficienza, Pobega per sperare in qualcosa in più. Tra i difensori il migliore resta Miranda, può sfornare l’ennesimo assist, occhio ad Holm, si può sbloccare anche lui in zona bonus.
Tengstedt sempre il migliore tra i veneti, Suslov continua a non convincere, Lazovic da capitano si può rischiare, farà di tutto per risollevare la squadra. Tchatchoua altro profilo con qualche bonus a referto, se non avete di meglio si può mettere. Duda per i piazzati, la difesa balla e non poco, evitate a prescindere dalla partita.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Man (W/A), McTominay (M/C), Barella (C), Orsolini (W);
Lukaku (Pc).
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A2 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie2 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi