Premier League
Gascoigne e la curiosa proposta a Ferguson
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/01/Paul-Gascoigne-e1728920057604.jpeg)
Paul Gascoigne ha suggerito a sorpresa che Sir Alex Ferguson dovrebbe sostituire Erik ten Hag per una stagione. Questo quanto riportato in un’intervista a SportCasting UK.
Le parole di Gascoigne
“Mi dispiace un po’ per lui (Ten Hag)”, ha dichiarato Gascoigne. “Mi piacerebbe che Sir Alex Ferguson prendesse il comando per una stagione e vedessi cosa potrebbe fare con quei giocatori perché penso che alcuni di loro lo prendano in giro.
Bisogna portare un po’ di rispetto a quell’uomo, ed è un club così grande. Non credo che alcuni giocatori capiscano per chi stanno giocando”.
L’ex Lazio ha poi rincarato la dose affermando: “Ten Hag, che non è riuscito a battere neanche l’FC Twente e il Porto in Europa League in questa stagione, è stato oggetto di un duro controllo la scorsa settimana dopo che i dirigenti dello United hanno tenuto una riunione del consiglio di amministrazione di sette ore a Londra”.
![Rashford, le parole di Gascoigne](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_716012786_S-e1715782477497.jpg)
Marcus Rashford of Manchester United, during the Emirates FA Cup Semi-Final match Coventry City vs Manchester United at Wembley Stadium, London, United Kingdom, 21st April 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Le parole su Rashford: “Adoro Rashford. Penso che sia un giocatore incredibile, ma a lui sembra non importare niente. Anche quando segna, non sembra contento, quindi c’è qualcosa che non va”.
Premier League
Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_760394098_S-e1739366289609.jpg)
Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita di Havertz, che conforta i tifosi.
L’attaccante dell’Arsenal tramite un post sul suo profilo social ha rassicurato, quanti in pensiero per il suo infortunio. L’operazione al tendine è perfettamente riuscita ed Havertz è pronto a sostenere la squadra anche fuori dal campo.
“Gli ultimi giorni sono stati difficili da elaborare sia fisicamente che mentalmente. Ma ieri è stata una buona giornata. Un’operazione riuscita e una vittoria. Grazie a tutti per i messaggi di supporto ricevuti in questi giorni, mi hanno davvero aiutato. Ora sono concentrato sul mio percorso verso il pieno recupero fisico e a dare tutto il supporto che posso al team, dietro le quinte”. Le parole dell’attaccante tedesco affidate al post sul profilo social.
Arsenal: Havertz può riprendersi con calma
![arsenal merino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Depositphotos_728408610_S-e1724342903983.jpg)
GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Mikel Merino, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena
Per quanto sia stata una doccia fredda per l’ambiente, il classe 1999 può concentrarsi appieno sul proprio recupero post infortunio. Di fatti, sembra che l’Arsenal abbia trovato chi lo possa sostituire per quanto resta della stagione: Mikel Merino. Il centrocampista tuttofare che Arteta ha avanzato sulle orme di Havertz: per lui due reti alla prima da numero “9” contro il Leicester.
Premier League
Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri
![Calciomercato](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-5.jpg)
Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo acquisto dei Citizens.
Pep Guardiola ha recentemente descritto Nico González come un “mini-Rodri“, sottolineando l’importanza del giovane talento nello scacchiere del Manchester City. Secondo Guardiola, la presenza di Nico aiuta significativamente la squadra nei duelli, mostrando già segni di grande potenziale. Il club ha fatto un investimento incredibile per il futuro, riconoscendo in Nico un elemento chiave per gli anni a venire.
Manchester City, Nico González presente e futuro
Guardiola ha evidenziato che, sebbene Nico sia ancora lontano dal raggiungere il livello di Rodri in molti aspetti, la sua capacità di vincere i duelli lo rende un giocatore prezioso. Rodri è considerato il migliore nel suo ruolo, ma la giovane promessa ha già dimostrato di poter fare la differenza in campo, attirando l’attenzione del tecnico spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵💎 Pep Guardiola: “Nico González is a mini-Rodri”.
“The presence from Nico helps us a lot in 50/50s. Man City made an incredible investment for the future”.
“It’s a big complement but in duels he is. He’s far away in other things because Rodri is the best”. pic.twitter.com/FaZG1FEJcM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 15, 2025
Premier League
Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”
![Arsenal, Arteta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Depositphotos_702921376_S-e1715933388127.jpg)
Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il centrocampista Merino in posizione avanzata.
La vittoria contro le fox, per 2-0 permette all’Arsenal di rimanere in scia del Liverpool distante quattro punti con una partita ancora da disputare (al momento in cui scrivo). L’artefice è di certo Arteta che sopperisce all’assenza di Havertz con un centravanti atipico.
Merino è il futuro centravanti dell’Arsenal?
Per i gunners sembrava difficile sopperire all’assenza di Havertz. Il talento tedesco classe 1999 era diventato per Arteta insostituibile. Ma con le due marcature messe a segno contro il Leicester, Merino, fino a ieri centrocampista si candida a dirigere l’attacco dell’Arsenal per le prossime uscite. Ne ha parlato il suo allenatore, nel post partita a Bbc.com.
Arteta su Merino:” Ha un senso del pericolo e un grande tempismo nell’area di rigore. Eravamo sul punto di raggiungere un altro livello di ansia, invece siamo stati composti, abbiamo segnato due gol brillanti e avremmo potuto segnarne uno o due in più.
Le Italiane sono avvisate. Milan e Juventus, possibili avversarie della squadra londinese nel caso di passaggio dei rispettivi turni avranno a che fare con un centrocampista numero “9” di tutto rispetto.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”