I nostri Social

Premier League

Manchester City, offerto il rinnovo di contratto a Guardiola

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola su Tuchel

La scadenza del contratto di Pep Guardiola è fissata al 2025. Il Manchester City però, ha presentato un’offerta di rinnovo al tecnico spagnolo.

L’incredibile carriera di Pep Guardiola al Manchester City potrebbe concludersi a fine stagione. Infatti, il suo contratto è in scadenza a giugno 2025 e per questo la società gli ha posto sul tavolo un’offerta di rinnovo fino alla stagione 2026/2027. Il tecnico spagnolo sta ovviamente prendendo tempo per cercare di capire cosa vuole fare del suo futuro.

Guardiola prima e dopo il Manchester City

Pep Guardiola è arrivato a Manchester nel 2016 quando aveva già ormai ottenuto la nomea del miglior allenatore del mondo visti i suoi anni passati tra Barcellona e Bayern Monaco. Qui però, non ha fatto altro che confermare le sue qualità di allenatore, entrando di fatto tra i tecnici migliori della storia del calcio. Ha vinto ad oggi 6 campionati inglesi ed 1 Champions League, oltre che hai meno prestigiosi trofei nazionali.

Se questa sua avventura a Manchester dovesse effettivamente finire a giugno 2025, bisognerebbe capire le sue intenzioni future. Non ha mai nascosto la sua volontà di allenare una Nazionale e di giocare un Mondiale. Potrebbe cercare fortuna in qualcuno dei club più blasonati d’Europa, ma difficilmente lo vedremo in Italia, anche se ha sempre speso buone parole verso il calcio italiano. Infine, non si può escludere l’opzione dell’anno sabbatico, dove avrebbe il tempo per staccare dal mondo del calcio e valutare con calma le varie proposte che eventualmente gli arriverebbero.

Manchester City

Pep Guardiola

Premier League

Il Leicester si aggrappa a El Khannous: chi è il “nuovo Maddison” che ha stregato Guardiola

Pubblicato

il

Le speranze di salvezza del Leicester sono tutte (o quasi) sul talento di Bilal El Khannous, prodigio arrivato in estate dal Genk.

Nella partita che ha vinto il Manchester City prevalere sul Leicester per 2-0, gli applausi sono stati tutti per la formazione di Van Nistelrooy e per Bilal El Khannous: migliore in campo per distacco.

Guardiola incensa El Khannous: il retroscena

Al fischio finale, le telecamere del King Power Stadium hanno pizzicato il tecnico catalano mentre era intento a parlare con alcuni giocatori delle Foxes. Questi erano Vestergaard, Winks e lo stesso El Khannous. Dopo esser stato sollecitato dai media belgi sull’argomento, il marocchino ha rivelato cosa gli avesse detto.

Guardiola ha detto di esser stato impressionato dalla mia prestazione. Mi ha fatto certamente piacere, ma io non sono stupito. So di cosa sono capace, sono consapevole dei miei mezzi e spero di poter replicare questo genere di prestazione ogni settimana: sto lavorando per questo.”

Lo stesso Guardiola, in un’intervista concessa alla BBC nel post-partita, ha ammesso: “Non è stata la nostra miglior prestazione, ma sono contento per il risultato. Il Leicester ha giocato bene. Probabilmente meglio di noi, soprattutto nella ripresa“. Parole che non arrivano a caso, in quanto quella contro il Leicester è stata la prima volta in stagione in cui i Citizens sono scesi sotto il 50% di possesso palla.

Le Foxes hanno tenuto il pallone per il 54% del tempo. Non accadeva da esattamente 100 partite ad un avversario dei Citizens, per la precisione dall’Aprile del 2023: in una gara di Champions League contro il Bayern Monaco. Un possesso non sterile, dato che ha 11 tiri (di cui 4 nello specchio) e un xG di 1,30 contro l’1,27 degli ospiti. Una prestazione resa possibile soprattutto grazie alla prestazione del marocchino ex-Genk.

Arrivato in estate dalla formazione belga per circa 20 milioni di euro, il classe 2004 ha faticato ad imporsi sotto Cooper ma sta sbocciando con Van Nistelrooy. Titolare in tutte e sei le partite del tecnico olandese, dove ha trovato il suo primo gol in Premier League contro il West Ham. Il Leicester se lo tiene stretto, consapevole di avere fra le mani il “nuovo Maddison“, e si aggrappa al suo talento per tentare di centrare la salvezza.

El Khannous

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, momento d’oro per Gabriel Jesus: 6 gol nelle ultime 4 partite

Pubblicato

il

Arteta

Gabriel Jesus è tornato in forma smagliante con 6 gol nelle ultime 4 partite, segnalando un momento di rinascita per l’attaccante brasiliano.

Dopo un periodo di alti e bassi, Gabriel Jesus sembra aver ritrovato la sua forma migliore. L’attaccante brasiliano ha messo a segno ben 6 gol nelle ultime 4 partite, dimostrando una ritrovata fiducia e un’efficienza sotto porta che mancavano da tempo. Questa rinascita potrebbe essere un segnale positivo non solo per l’Arsenal, ma anche per la nazionale brasiliana, in vista delle prossime competizioni internazionali.

Arsenal, Gabriel Jesus cambia il mercato?

L’eccezionale rendimento di Gabriel Jesus non passa inosservato e potrebbe influenzare le strategie di mercato del suo club. Con una tale capacità di realizzare gol, l’attaccante diventa un elemento cruciale per il successo della squadra. La sua prestazione potrebbe attirare l’attenzione di altri club, aprendo a possibili scenari di trasferimento nel prossimo mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Rodri: “Il margine per recuperare c’è. La squadra deve…”

Pubblicato

il

Rodri, Manchester City

Il centrocampista del Manchester City Rodri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di AS in merito al momento negativo della squadra e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Rodri sul momento difficile del City

“Dico sempre che quando ci sono assenze in determinate posizioni, la squadra ne risente. Lo abbiamo vissuto anche negli anni passati con De Bruyne o con altri giocatori che sono stati a lungo assenti. È un momento in cui la squadra deve restare unita. So che stiamo attraversando un periodo difficile, un periodo dove forse fatichiamo ad assimilare e in cui non ci sentiamo bene, ma alla fine questo fa parte dello sport. Bisogna rialzarsi.

La cosa positiva è che c’è margine per il resto della stagione. Le cose possono cambiare molto. Il calcio cambia. Non credo che alla fine questo momento sarà particolarmente significativo, né per il bene né per il male. Si attraversano diverse fasi durante l’anno. Le stagioni ora sono più lunghe e la maturità e la tranquillità sono importanti. Evidentemente, non bisogna rilassarsi né credere che tutto cambierà da un giorno all’altro. Questo non succede nel calcio. Deve migliorare gradualmente. Siamo in una situazione che definirei un po’ limite. Bisogna cercare di vincere, ma senza panico.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Supercoppa Italiana7 ore fa

Inter, Inzaghi: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, Thuram solo precauzionale. Fra Juventus e Milan scelgo…”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a margine della semifinale di Supercoppa Italia vinta contro l’Atalanta. L’Inter...

Supercoppa Italiana7 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Bellanova era infortunato, questo VAR ci fa fare una brutta figura all’estero. Su Zaniolo…”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato margine della semifinale di Supercoppa Italiana persa contro l’Inter. L’Inter...

Çalhanoğlu Çalhanoğlu
Supercoppa Italiana8 ore fa

Inzaghi porta (ancora) a scuola Gasperini: ora Milan o Juve

Visualizzazioni: 34 L’Inter si aggiudica il primo round della Supercoppa Italia, con Inzaghi che impartisce un’altra lezione di calcio al...

Venezia-Empoli, Di Francesco Venezia-Empoli, Di Francesco
Calciomercato8 ore fa

Venezia, in chiusura un colpo dal Monza: esperienza in arrivo

Visualizzazioni: 70 Il Venezia è una delle squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. In queste ore si...

rashford, Manchester United rashford, Manchester United
Calciomercato8 ore fa

Rashford, no al trasferimento in Arabia Saudita a gennaio

Visualizzazioni: 34 Marcus Rashford non ha intenzione di trasferirsi nella Saudi Pro League durante la finestra di mercato di gennaio,...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato8 ore fa

Real Madrid, Alexander-Arnold rimane l’obiettivo numero 1

Visualizzazioni: 29 Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per liberare il terzino....

Al-Nassr Al-Nassr
Calciomercato8 ore fa

Fonti PSG smentiscono trattative con Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 39 Il PSG smentisce categoricamente le voci su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo: nessuna trattativa in corso. In...

Calciomercato9 ore fa

Torino, Ricci può ancora partire

Visualizzazioni: 87 Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire le porte a...

Calciomercato9 ore fa

Trapani punta a firmare Laezza dal Vicenza

Visualizzazioni: 28 Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino al 2026 con...

Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, ecco chi è “il nuovo Samuel” Nicolàs Valentini

Visualizzazioni: 42 Fiorentina, il difensore argentino classe 2001 arriva a Firenze a parametro zero. Superata la concorrenza di Roma, Inter...

Le Squadre

le più cliccate