I nostri Social

Calciomercato

Terzic: “Sono pronto ad un nuovo club”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

L’ex allenatore del Borussia Dortmund ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro in panchina. Leggi con noi le parole di Terzic.

Dopo la risoluzione del contratto con il Borussia Dortmund lo scorso giugno, Terzic è pronto a lanciarsi in una nuova sfida. L’allenatore tedesco non ha fretta di tornare in panchina e, in tal senso, sta aspettando il progetto giusto.

Terzic, depositphotos

Le parole di Terzic

La nuova esperienza.

Sono pronto per il prossimo capitolo della mia carriera. Ho pensato e mi sono preparato, pensando a ciò che è andato bene in passato e a ciò che non voglio ripetere. Non so dove e quando inizierà il prossimo capitolo, ma voglio essere pronto. Sono un manager giovane. ma nelle mie tre stagioni da capo allenatore sono stato in grado di lottare per i trofei ogni stagione”.

Le tre stagioni al Dortmund.

“Fortunatamente ne ho vinto uno nella mia prima stagione, la Coppa di Germania. La stagione successiva abbiamo perso il titolo della Bundesliga solo per la differenza reti. Nella terza stagione abbiamo raggiunto la finale di Champions League“.

Sulla nuova sfida.

“Qualche anno fa avrei pensato di essere lontano chilometri dalla vittoria di un trofeo, ma negli ultimi anni mi sono reso conto che sono solo a uno o due passi. Questo è un aspetto che mi spinge e mi rende molto affamato”.

Calciomercato

Milan, c’è il sì di Ibrahimovic: la prima scelta e’ Allegri

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano le nubi su Paulo Fonseca. Zlatan Ibrahimovic ha sciolto la riserva: Massimiliano Allegri e’ ora la prima scelta.

Zlatan Ibrahimovic ha rotto gli indugi e si e’ convinto. E’ sempre più Massimiliano Allegri la prima scelta del Milan.

Paulo Fonseca, infatti, si gioca la permanenza nelle prossime gare. Semmai la situazione dovesse precipitare, ecco dunque che il tecnico di Livorno diventerebbe molto più di una ipotesi.

Niente più Igor Tudor, quindi, come caldeggiava, in prima battuta, il senior advisor rossonero, che sembra aver cambiato rotta.

Allegri, come più volte ribadito, accetterebbe ben volentieri l’ipotesi Milan, avendo già allenato il Diavolo.

La sua cura capillare della fase difensiva e la voglia di rimettersi in gioco, inoltre, fanno il resto.

Il Milan ormai e’ (quasi) tutto da una sola parte e un solo candidato: Massimiliano Allegri.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, Laporta sogna il colpo Haaland

Pubblicato

il

Il Barcellona punta in alto e il nome che fa sognare i tifosi blaugrana è quello di Erling Haaland. Le trattative ci sono, ma il City non vuole cedere il suo fuoriclasse.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo SPORT, il club catalano sta lavorando con grande determinazione per portare in squadra il centravanti norvegese del Manchester City nel 2025 o nel 2026. In passato si sono già tenuti diversi incontri tra la dirigenza del Barça, guidata dal direttore sportivo Deco, e la rappresentante di Haaland, segno di una trattativa che può prendere forma.

Joan Laporta, presidente del Barcellona, è convinto che Haaland sia il colpo necessario per riportare il club ai vertici del calcio europeo. Con Robert Lewandowski che ha già compiuto 36 anni, il Barcellona ha bisogno di un attaccante in grado di garantire una lunga permanenza ad altissimi livelli. E Haaland, con le sue straordinarie doti realizzative, è il candidato perfetto.

Barcellona

Barcellona, il “colpo del secolo”

I rapporti tra il club catalano e l’entourage del giocatore sono descritti come “cordiali” e c’è molta fiducia reciproca, un dettaglio che fa ben sperare la dirigenza blaugrana. Tuttavia, l’operazione non sarà affatto semplice e richiederà più denaro di quello speso dai citizens due anni fa. Il Manchester City ha acquistato Haaland nel 2022 dal Borussia Dortmund per 60 milioni di euro, e il norvegese ha dimostrato subito di essere un fuoriclasse assoluto. Con 30 milioni di euro di stipendio all’anno e una serie impressionante di record già battuti, il City vede in lui il perno su cui costruire il futuro del club.

Laporta è comunque determinato a tentare il tutto per tutto. Il sogno di riportare il Barcellona ai fasti di un tempo passa inevitabilmente per un colpo di mercato sensazionale come Haaland. Ma oltre agli ostacoli economici, c’è da considerare la volontà del giocatore, che si è integrato perfettamente a Manchester e ha un forte legame con il club inglese, che non ha alcuna intenzione di privarsi della sua stella.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, rimpianto Milenkovic? Intanto il suo valore è schizzato alle stelle

Pubblicato

il

Milenkovic

La Fiorentina ha ceduto in estate il serbo Nikola Milenkovic al Nottingham Forest, l’ottimo impatto in Premier ha attirato l’attenzione di altri club.

Forse non lo diranno mai, ma in casa viola qualcuno che si morde le mani c’è: lo “scambio” Milenkovic-Pongracic non sta dando risualtante positive per la società gigliata.

Uscito Milenkovic, entrato Pongracic con la stessa cifra per cui era stato ceduto il classe 1997 serbo di circa 15 milioni, l’ex Lecce nelle poche apparizioni in maglia viola non ha mai convinto e dal punto di vista fisico rimane un punto interrogativo, visto che è fuori dai convocati dal 15 settembre per un problema fisico, e probabilmente non farà neanche il ritorno da ex al Via del Mare domenica prossima.

Milenkovic invece in Premier League viaggia alla grande, punto fermo del Nottingham Forest, di cui è stato eletto il miglior giocatore del mese di novembre.

Le sue prestazioni stanno attirando le attenzioni delle big inglesi, in prima fila il Newcastle, che secondo il portale CaughtOffside, che lo vorrebbe per sostituire Fabian Schar e Dan Burn, centrali di difesa in scadenza a giugno 2025.

I Magpies però dovranno sborsare una cifra ingente però se vorranno l’ex viola: il Nottingham chiede 50 milioni di euro per Milenkovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Reggiana, torna Portanova Reggiana, torna Portanova
Notizie11 minuti fa

Violenza sessuale: polemiche a Padova, come Portanova

Violenza sessuale: condannato per stupro un giocatore viene convocato dall’allenatore che rilascia anche una dichiarazione sconvolgente. Ecco cosa è successo....

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Notizie27 minuti fa

Bremer: la fiducia e la motivazione passano dai social

Bremer: l’infortunio rimediato a Lipsia in Champions League ha fermato il difensore, che però promette di tornare presto. Lo fa...

Milan Milan
Calciomercato35 minuti fa

Milan, c’è il sì di Ibrahimovic: la prima scelta e’ Allegri

Milan, continuano le nubi su Paulo Fonseca. Zlatan Ibrahimovic ha sciolto la riserva: Massimiliano Allegri e’ ora la prima scelta....

Real Madrid, Mbappé Real Madrid, Mbappé
Notizie51 minuti fa

Mbappé: dopo Parigi un mare di guai

Mbappé: da quando ha lasciato il PSG è un susseguirsi di problemi. Dopo il contenzioso per i soldi ora un’accusa...

Bundesliga1 ora fa

Bundesliga, il punto sulla sesta giornata della 2024-’25

Bundesliga, il Bayern Monaco (fermato sul 3-3 a Francoforte) è agganciato in vetta dall’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim)....

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A1 ora fa

Udinese, sollievo Runjaic: verso un triplo recupero

L’Udinese è al lavoro per preparare la sfida di sabato sera San Siro contro il Milan: Runjaic potrebbe recuperare alcuni...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga2 ore fa

Atletico Madrid, rischio chiusura Metropolitano dopo i brutti episodi del derby

L’Atletico Madrid rischia di rimanere senza casa per 15 giorni. A richiederlo l’Antiviolenza spagnola dopo gli episodi durante il match...

Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato in ottica...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra
Notizie2 ore fa

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico

Thomas Tuchel, ex allenatore di Chelsea, PSG e Bayern Monaco, ha accettato l’incarico di nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. La sua...

hellas verona hellas verona
Esteri2 ore fa

Caos Benfica, chiesta l’esclusione dal campionato: il motivo

Inchiesta sul Benfica, con il club che si ritrova in brutte acque per diverse, presunte violazioni in questi ultimi campionati...

Le Squadre

le più cliccate