I nostri Social

Nations League

Italia, Maldini: “E’ il sogno di ogni bambino. Siamo una Nazionale fortissima”

Pubblicato

il

Nella vittoria di ieri contro Israele ha debuttato Daniel Maldini, continuando la dinastia. Leggi con noi le parole del giovane attaccante del Monza.

La dinastia Maldini continua: dopo Cesare e Paolo, anche Daniel ha fatto il suo debutto in Nazionale, nello stesso stadio in cui Paolo esordì con il Milan. Daniel, nel post partita, ha commentato la vittoria e il suo esordio.

Maldini

Le parole di Maldini

L’esordio.

E’ stato l’esordio migliore possibile, con una grande vittoria. E’ un sogno che si avvera, quando inizi a giocare a calcio è questa la maglia che sogni di indossare. Sono molto contento”.

Lo stesso stadio in cui ha esordito tuo padre.
Non ci dò tanto peso, ma avviene spesso che ci sono queste coincidenze e mi fa piacere, molto”.

Un’altra prova di forza.
“Ci siamo allenati bene, questa è una squadra fortissima e imparo ogni giorno dai miei compagni. Contro Israele abbiamo fatto vedere ciò che in questi giorni abbiamo provato in allenamento”.

Nations League

Olanda, De Vrij: “Germania superiore, ma non siamo entrati in campo”

Pubblicato

il

De Vrij, Olanda

All’indomani della sconfitta contro la Germania, il difensore dell’Olanda ha analizzato la sconfitta per 1-0. Leggi con noi le parole di De Vrij.

Nelle ultime due giornate, l’Olanda ha raccolto solo 1 punto, frutto del pareggio per 1-1 contro l’Ungheria. Questi risultati probabilmente le costeranno il primato nel girone, dato che la Germania è attualmente prima con un vantaggio di 5 punti e restano solo due giornate da giocare. Il difensore olandese ha cercato di scuotere l’ambiente dopo la brutta prestazione di ieri proprio contro i tedeschi.

Le parole di De vrij

La sconfitta.

“Mi sembra chiaro che sia motivabile la sconfitta. Siamo stati molto mediocri, soprattutto nel primo tempo. Siamo stati sciatti nel possesso palla, abbiamo semplicemente regalato palloni, il che poteva renderli pericolosi. Non siamo entrati bene in campo. Molte cose sono andate storte e non siamo riusciti a trovare l’uomo libero e a liberarci dalla pressione. Per fortuna stavamo sullo 0-0″.

Sull’assenza di Van Dijk.
“Certo, Virgil è il nostro capitano e anche un grande difensore. È logico che manchi“.

Van Dijk, De Vrij, Olanda

Un’altra sconfitta deludente.
“Dobbiamo analizzarlo e discuterlo adeguatamente. L’ultima volta ci sono state molte cose positive e in questo periodo ci sono state due partite molto diverse. La Germania era di dimensioni troppo grandi“.

Continua a leggere

Nations League

Belgio, i tifosi a Tedesco: “Dimettiti!”

Pubblicato

il

Italia-Belgio

Belgio, la sconfitta di ieri contro i rivali francesi ha fatto bollire il sangue dei tifosi che si aspettavano una risposta dopo il pareggio contro l’Italia.

Al centro del ciclone c’è l’allenatore del Belgio, Domenico Tedesco. L’allenatore deve fare i conti con un brutto europeo. La squadra belga, in un girone più che abbordabile, è arrivata seconda per poi incontrare i francesi. Contro la nazionale di Deschamps è arrivata la sconfitta per 1-0 che ha segnato l’uscita dagli Europei già agli ottavi di finale.

Belgio

I tifosi, in questa pausa, avrebbero gradito un cambio di rotta che però non è arrivato. La responsabilità secondo loro è da attribuire al tecnico italiano, incapace di gestire il talento dei belgi e inadatto al ruolo. Nell’aria non si respira un clima sereno.

Belgio, Tedesco deve fare i conti con una nuova generazione

Possiamo facilmente capire perché la situazione non è facile, né per i tifosi ma neanche per il tecnico.

I tifosi vengono da anni di grande prospettiva, in cui abbiamo vista la nazionale belga più forte della storia. Quella generazione sta per sfumare e porta con sé tanta amarezza. Alla TV i tifosi hanno sempre visto del potenziale inespresso. Mentre la nazionale riceveva le lodi del mondo intero doveva fare i conti con pesanti sconfitte che non hanno mai portato a Bruxelles un trofeo. Il risultato migliore rimane il terzo posto ai Mondiali nel 2018.

L’allenatore, Domenico Tedesco, arriva dopo anni di grande delusione. Comunque si trova davanti ad un cambio generazionale che promette un grande futuro. Da Doku a De Ketelaere sono solo alcuni dei nomi promettenti del nuovo Belgio. L’allenatore dovrà donare a questa nuova generazione di talenti la fame che possa trasformare la leziosità del talento nella concretezza del risultato.

I tifosi però sono ambiziosi, hanno imparato dal passato e non vogliono altri errori. Tedesco dovrà ottenere in fretta dei risultati se vuole blindare la panchina del Belgio.

Continua a leggere

Nations League

Milan, la Francia ai piedi di Maignan I Le Parisien lo incorona: “Un vero boss”

Pubblicato

il

Milan

Milan, Mike Maignan si è messo in evidenza nella vittoria della nazionale francese in Belgio. Il quotidiano Le Parisien lo promuove a pieni voti e lo incorona tra i migliori assoluti.

Non è stata una serata semplice per Mike Maignan ieri sera, quella di ieri. Il numero 16 del Milan, però, ha risposto in grande stile, salendo sul podio dei migliori della sfida tra Belgio e Francia.

Nel 2-1 ai fiamminghi, infatti, c’è tutto un repertorio dell’estremo difensore rossonero, autore di parate importanti, di cui una, sul filo di lana, a salvare un risultato essenziale per i transalpini.

La stampa francese, sempre sul pezzo in queste occasioni, ha esaltato il suo portierone. “In Belgio, Maignan ha dimostrato ancora una volta di essere un vero boss con Les Bleus” titola Le Parisien, il quale aggiunge che “fenomenale portiere 29enne ha stordito i suoi avversari nella vittoria dei Les Bleus per 1-2 in Belgio lunedì, confermando ancora una volta di essere uno dei migliori specialisti nella sua posizione“.

Insomma, se ieri sera la Francia è riuscita a portare a casa i tre punti, lo deve in gran parte a Mike Maignan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A5 minuti fa

Udinese, sollievo Runjaic: verso un triplo recupero

L’Udinese è al lavoro per preparare la sfida di sabato sera San Siro contro il Milan: Runjaic potrebbe recuperare alcuni...

dazn dazn
Serie A25 minuti fa

Serie A, Sky o DAZN? Dove vedere l’8^ giornata di Serie A in TV gratis e in streaming

La programmazione completa del palinsesto televisivo di Sky e DAZN, per l’ottava giornata del campionato di Serie A e dove...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga35 minuti fa

Atletico Madrid, rischio chiusura Metropolitano dopo i brutti episodi del derby

L’Atletico Madrid rischia di rimanere senza casa per 15 giorni. A richiederlo l’Antiviolenza spagnola dopo gli episodi durante il match...

Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ
Fantacalciostyle45 minuti fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato in ottica...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra
Notizie46 minuti fa

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico

Thomas Tuchel, ex allenatore di Chelsea, PSG e Bayern Monaco, ha accettato l’incarico di nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. La sua...

hellas verona hellas verona
Esteri1 ora fa

Caos Benfica, chiesta l’esclusione dal campionato: il motivo

Inchiesta sul Benfica, con il club che si ritrova in brutte acque per diverse, presunte violazioni in questi ultimi campionati...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, per Gabbia una settimana speciale

Matteo Gabbia sta vivendo una settimana speciale, segnando una svolta importante nella sua carriera al Milan. Da quarta scelta nella...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A1 ora fa

Napoli, Orsi “Quando chiama Conte non puoi dire no. Meret? deve andare via”

Stefano Orsi, allenatore ed ex portiere italiano, tramite un’intervista a  Kisskissnapoli.it, ha espresso il suo parere sul  Napoli di Conte...

Coppa Italia Coppa Italia
Serie A2 ore fa

La Coppa Italia sarà Frecciarossa fino al 2027

La collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa si rafforza ulteriormente, con l’estensione dell’accordo che vedrà il treno Alta Velocità...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma, la strada verso l’Inter è impervia: le ultime

Roma, il big match dell’Olimpico contro l’Inter si avvicina: i giallorossi devono mettere in discussione pedine importanti. La situazione. La...

Le Squadre

le più cliccate