I nostri Social

Calciomercato

Duello tra Juventus e Inter per un difensore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Inter e Juventus avrebbero un obiettivo comune per rinforzare il reparto arretrato in vista del calciomercato.

La finestra di mercato invernale appare ancora lontana, ma alcuni club di Serie A starebbero pensando già a come rinforzare le proprie rose. Due club su tutti che starebbero pensando a come rinforzare in particolar modo il reparto difensivo sono Juventus e Inter che avrebbero un obiettivo comune per rinforzare la difesa.

Chi è il difensore

Inter

Diversi club di Serie A, nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, starebbero già pensando a come rinforzare la propria rosa con degli acquisti mirati.

In particolar modo Juventus e Inter stanno ragionando su come rinforzare  il reparto arretrato e avrebbero messo nel mirino lo stesso giocatore.

Si tratta del difensore tedesco classe 1996 Jonathan Tah in forze al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e perno della nazionale teutonica di CT Julian Nagelsmann.

Il contratto del calciatore delle aspirine scade nel 2025 e il calciatore ex Amburgo dopo le svariate stagioni passate in Germania potrebbe decidere di lasciare la Bundesliga, per approdare in un nuovo campionato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il club bianconero prima di acquistare il calciatore teutonico deve prima cedere e quindi è un opzione solamente a parametro zero.

Mentre un altro calciatore che potrebbe arrivare nelle file bianconere in prestito nell’immediato è il difensore slovacco Milan Skriniar, con un passato proprio nell’Inter.

Calciomercato

Milan in otto sul mercato: a gennaio mezza rivoluzione

Pubblicato

il

Milan

Il Milan di Paulo Fonseca sta affrontando un inizio di stagione molto difficile, con prestazioni poco convincenti che hanno fatto suonare un campanello d’allarme nella dirigenza rossonera.

milan

LA FORMAZIONE DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A parte la vittoria nel derby contro l’Inter, la squadra ha faticato a trovare continuità e idee di gioco.

Con la prossima sfida contro l’Udinese che potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico portoghese, la dirigenza del Milan sta già pianificando una possibile rivoluzione della rosa nel mercato di gennaio.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club starebbe valutando numerose cessioni per poi rinforzare la squadra.

I nomi di Morten Frendrup, Domenico Berardi e Patrick Dorgu sono stati menzionati come possibili obiettivi, ma prima sarà necessario fare spazio attraverso le cessioni.

Samuel Chukwueze, acquistato nell’estate del 2023 per 20 milioni di euro più 8 di bonus, è uno dei giocatori più chiacchierati in uscita, a causa delle prestazioni deludenti. Con interessi da parte di club europei come l’Everton e dall’Arabia Saudita, il Milan potrebbe cederlo per una cifra non inferiore ai 14 milioni di euro, risparmiando anche il suo ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione. Non è da escludere un trasferimento in prestito con opzione di riscatto.

Un altro possibile partente è Noah Okafor, che potrebbe essere ceduto di fronte a un’offerta di almeno 20 milioni di euro.

Anche Malick Thiaw è in bilico: dopo l’infortunio alla prima giornata di campionato, è sparito dai radar, e se ceduto, il Milan non si aspetta di incassare i 30-35 milioni ipotizzati in estate.

Il Napoli starebbe pesando allo statunitense Musa per il centrocampo della prossima stagione, i  rossoneri lo hanno pagato lo scorso anno dal Valencia per circa 20 milioni, un valore di mercato che ha mantenuto anche grazie al suo contratto, che scadrà il 30 giugno del 2028.

Altri giocatori che potrebbero lasciare Milano includono Alessandro Florenzi, Luka Jovic, Ismaël Bennacer, Fodé Ballo-Touré e Divock Origi, quest’ultimi addirittura relegati in Serie C, segno che non rientrano nei piani futuri del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, caccia al vice Calhanoglu: due i nomi nel mirino

Pubblicato

il

inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe cercando un vice Calhanoglu e avrebbe messo nel mirino vari calciatori utili per il club.

L’Inter starebbe pensando a come rinforzare la propria rosa e avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzarsi. In particolar modo in mezzo al campo e avrebbe messo nel mirino due calciatori che si stanno mettendo in mostra con i rispettivi club in questo avvio di stagione.

Inter, i nomi per il vice-Calhanoglu

Inter

HAKAN CALHANOGLU PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter starebbe già pensando a come rinforzarsi sul mercato e avrebbe messo nel mirino vari profili di giovani calciatori, che potrebbero fare al caso del club nerazzurro.

Infatti il club nerazzurro starebbe cercando un vice Calhanoglu, visto che starebbe tenendo in considerazione l’idea di cedere il centrocampista albanese Asllani: nonostante il recente rinnovo di contratto.

I nomi che il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato da TuttoSport, sono il centrocampista spagnolo classe 2001 Adrien Bernabè e il classe 2004 marocchino dell’Hellas Verona Reda Belahyane: che l’Inter continua a monitorare da tempo.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club nerazzurro stia ragionando con cura per capire come muoversi e se affondare il colpo per uno degli obiettivi messi nel mirino.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il rinforzo è rossoblu: ecco il nome

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, nelle ultime ore è emerso un nome importante che potrebbe arrivare dal Genoa a rinforzare il centrocampo rossonero.

Milan, ecco chi è il rinforzo

Il Milan è alla ricerca di soluzioni per rafforzare il proprio centrocampo, e un nome che si è imposto con forza negli ultimi tempi è quello di Morten Frendrup, giovane talento danese del Genoa, classe 2001. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, il giocatore è stato osservato con attenzione dagli scout rossoneri, che ne hanno seguito con interesse le prestazioni in Serie A.

Frendrup ha saputo convincere gli osservatori del Milan e le sue caratteristiche, unite alla giovane età, lo rendono un prospetto interessante per il futuro della squadra milanese.

Nel caso in cui, nei prossimi due mesi, emergesse la necessità di un rinforzo in mezzo al campo, Frendrup sarebbe già considerato in pole position come possibile acquisto. La dirigenza rossonera continua a monitorare attentamente la sua evoluzione, pronta a intervenire sul mercato se sarà confermata l’esigenza di inserire un nuovo tassello a centrocampo.

Milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ferraris Ferraris
Serie A20 minuti fa

Ferraris, due offerte pervenute al comune: i prossimi passi

Novità arrivano da Genova sul fronte acquisizione dello stadio Ferraris. Il comune ha rilasciato una nota con le offerte sopraggiunte...

Fiorentina Fiorentina
Serie A40 minuti fa

Tomovic: “La Fiorentina farà meglio con Palladino rispetto a Italiano e su Biraghi…”

L’ex calciatore della Fiorentina Nenad Tomovic ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de FirenzeViola.it sull’avvio di stagione del club toscano....

Milan Milan
Calciomercato50 minuti fa

Milan in otto sul mercato: a gennaio mezza rivoluzione

Il Milan di Paulo Fonseca sta affrontando un inizio di stagione molto difficile, con prestazioni poco convincenti che hanno fatto...

Serie A1 ora fa

Serie A, arrivano gli svincolati in aiuto

 Complice le pause Nazionali, si gioca più del solito a rischio infortuni: turni infrasettimanali, coppe e la Serie A si...

Lobotka Napoli Lobotka Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Lobotka salta l’Empoli ma non solo: la data del rientro

Brutte notizie per Antonio Conte che perde un calciatore fondamentale per il proprio schacchiere. Lobotka salterà sicuramente l’Empoli ma non...

Notizie1 ora fa

“Best Team: Man vs AI” è il nuovo videopodcast di Fabio Caressa e WÜRTH ITALIA

Presentato al Festival dello Sport di Trento il videopodcast “Best Team vs AI” che mette a confronto uomo e Intelligenza...

Manchester United, un sostituto per Varane Manchester United, un sostituto per Varane
Notizie1 ora fa

Varane: “Il calcio deve cambiare, gli allenatori moderni uccidono la creatività”

L’oramai ex-Como Raphael Varane ha concesso una lunga intervista a “L’Equipe”, in cui ha spiegato le motivazioni del suo addio...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Notizie2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti perde due titolari: difesa contata

Brutte notizie per Paolo Zanetti. L’allenatore dell’Hellas Verona perde due pedine importante in vista del match contro il Monza. Si...

inter inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, caccia al vice Calhanoglu: due i nomi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe cercando un vice Calhanoglu e avrebbe messo nel mirino vari calciatori utili...

Milan, Seedorf Milan, Seedorf
Nations League2 ore fa

Leao, messaggio a Fonseca? “Nel Portogallo l’allenatore ha fiducia in me”

Milan, Rafael Leao esprime concetti di apprezzamento per la sua nazionale. Il portoghese, nel post Scozia-Portogallo, non si risparmia dal...

Le Squadre

le più cliccate