I nostri Social

Notizie

Juventus, quando le assenze pesano. Sul bilancio

Pubblicato

il

Juventus, Allegri - Depositphotos

Juventus, ci sono allenatori – e giocatori – il cui allontamento dai club ha strascichi che persistono nel tempo: questo è certamente il caso di Allegri.

Il bilancio 2024 della Juventus è ora pubblico. Chiuso lo scorso 30 giugno, ha svelato un rosso importante, pari a ben 199,2 milioni di euro. Rispetto all’esercizio 2022-2023 si tratta di un dato in crescita, visto che la perdita registrata precedentemente ammontava a 123,7 milioni.

Negativo rispetto all’esercizio precedente anche il fatturato, che nel bilancio 2024 ammonta a 394,5 milioni di euro (nel 2022-2023 era pari a 507,7 milioni di euro): il calo è facilmente giustificabile con la mancata partecipazione alle coppe europee della UEFA.

In compenso l’ammontare complessivo dei costi è calato fino a raggiungere quota 569,9 milioni: un netto miglioramento rispetto ai 606,9 milioni del 2022/23).

Juventus, chi fa lievitare i costi

I costi del club, tuttavia, sono ingenti. E comprende spese straordinarie legate anche a persone che non sono più legate al club. Alludiamo all’ex allenatore Massimiliano Allegri e l’ex giocatore Cristiano Ronaldo, che pesano ancora in modo consistente sul bilancio.

Con entrambi ci sono conti in sospeso: con Allegri ci sono ancora gli accantonamenti legati all’esonero con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto: questi sono pari a 17,5 milioni di euro. Nel caso dell’attaccante portoghese è ancora in essere la controversia legata alle mensilità di stipendio non corrisposte durante il periodo del Covid.

Questi accantonamenti sono stati dettagliati nel bilancio dalla Juventus e ammontano a “un totale di 17,5 milioni di euro”, in netto incremento rispetto ai 5,7 milioni del 2022/23.

Notizie

Lautaro, il sogno del Pallone d’Oro è ancora vivo

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Il bomber dell’Inter Lautaro Martinez sogna il Pallone d’Oro: lo ha dichiarato apertamente nel post-partita contro la Bolivia.

Un brasiliano per il Pallone d’Oro di quest’anno? No grazie. Uno dei finalisti del noto riconoscimento per i migliori giocatori della stagione, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, alla possibilità di diventare il successore del connazionale Leo Messi ci crede. Malgrado le voci.

Dalla Spagna dicono che il vincitore designato è brasiliano, ma Lautaro continua a sperare. Ai microfoni di Tyc Sports, in occasione del post-partita di Argentina-Bolivia, partita finita 6-0 anche grazie a un gol del nerazzurro, ha parlato delle sue speranze per il trofeo.

Il sogno di Lautaro

Non infondate, pensando alle sue performance della stagione 2023-2024: “Analizzando la scorsa stagione credo sia stata spettacolare: ho vinto lo scudetto in nerazzurro e ho segnato cinque gol nella Copa America, vincendola, con l’Argentina. Non voglio dire che me lo merito ma sono felice e ci spero”.

Il giocatore si dice possibilista: “Sarò a Parigi per la premiazione con mia moglie, la speranza sarà quella di sempre. Come ho sempre detto, il gruppo, la squadra, il collettivo contano più del singolo ma analizzando il mio percorso stagionale penso di essere in corsa, vediamo cosa succederà quella sera”.

Continua a leggere

Notizie

Lautaro da pallone d’oro, Scaloni “Lo merita”

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Lautaro lanciato verso il massimo riconoscimento. Il ct della nazionale argentina “Ha fatto un anno spettacolare, miglior marcatore della Copa America”.

“Spero che Lautaro Martinez vinca il Pallone d’Oro, lo merita più di chiunque altro” ha sentenziato Lionel Scaloni.

Lautaro, se non ora quando?

“Se non arriverà ora per lui questa soddisfazione, sono sicuro che gli arriverà più avanti” ha detto il ct della dell’Albiceleste in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Bolivia.

La nazionale argentina è impegnata nelle qualificazioni ai mondiali 2026, durante le quali ha collezionato ben 4 vittorie in 5 partite.

Il ct  ha quindi espresso apertamente la stima che ha per il capitano dell’Inter.

Secondo lui infatti l’attaccante merita il Pallone d’Oro.

Pallone d'Oro

Lautaro verso il Pallone d’oro

“Ha fatto un anno spettacolare. Lo apprezzo tantissimo, spero lo vinca. E in ogni caso potrà conquistarlo perché ha un grande futuro davanti a sé”.

Nessun italiano a Parigi

Il vincitore del Pallone d’Oro sarà annunciato da France Football il prossimo 28 ottobre a Parigi.

Assenti tra i 30 finalisti dopo 21 anni sia Messi che Cristiano Ronaldo.

Ma mancano anche nomi italiani.

Presente però qualche giocatore della nostra Serie A: ci sono infatti Calhanoglu, Lookman, Hummels e Dovbyk.

Diretti competitor di Lautaro Martinez sono sicuramente Bellingham, Haaland, Mbappé, Rodri e Vinicius.

Continua a leggere

Notizie

Milan, nessuna fiducia a Fonseca: come stanno le cose

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, la pausa per le Nazionali ha dato spazio a interpretazioni di ogni genere in merito alla conferma/fiducia della dirigenza rossonera a Paulo Fonseca. Ma la verità è un’altra.

Paulo Fonseca dopo la sconfitta contro la Fiorentina ha di certo passato delle brutte ore, soprattutto per quanto riguarda l’increscioso episodio dei calci di rigore. Una situazione sicuramente evitabile, ma che la totale mancana di polso del tecnico portoghese nello spogliatoio non ha fatto altro che acuire.

Un malcontento generale impossibile da non vedere agli occhi della dirigenza. Si è infatti detto e scritto su diverse testate che Fonseca ha incassato la fiducia della dirigenza, ma la verità è un’altra. La dirigenza non è stata in grado di decidere, non si è messa d’accordo sulla scelta dell’allenatore e prima di prendere una decisione ha preferito ancora soprassedere.

Salvo poi convincersi che l’uomo giusto è Massimiliano Allegri. In esclusiva, noi di Calcio Style abbiamo riportato nella giornata di ieri una notizia in base alla quale Zlatan Ibrahimovic si sarebbe convinto sul tecnico livornese ex Juventus (questo il link).

Siamo piuttosto propensi a credere che se Fonseca effettuerà ancora qualche passo falso nel breve, in occasione della prossima pausa di novembre potrebbero essere prese delle clamorose decisioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

inter inter
Calciomercato9 minuti fa

Inter, caccia al vice Calhanoglu: due i nomi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe cercando un vice Calhanoglu e avrebbe messo nel mirino vari calciatori utili...

Milan, Seedorf Milan, Seedorf
Nations League29 minuti fa

Leao, messaggio a Fonseca? “Nel Portogallo l’allenatore ha fiducia in me”

Milan, Rafael Leao esprime concetti di apprezzamento per la sua nazionale. Il portoghese, nel post Scozia-Portogallo, non si risparmia dal...

Serie A49 minuti fa

Cagliari, Scuffet: “Il no all’Atletico una scelta difficile, ma sono orgoglioso del mio percorso”

Il portiere del Cagliari, Simone Scuffet, ha ripercorso le tappe della sua carriera in un’intervista concessa al “Corriere della Sera”....

Premier League1 ora fa

Manchester City, dall’Inghilterra: il sostituto se Guardiola non rinnova

Il Manchester City ha proposto il rinnovo a Pep Guardiola, ma ha comunque cominciato a guardarsi attorno alla ricerca del...

Serie A1 ora fa

Inter, la difesa all’esame Roma: Inzaghi chiede solidità e stop alle amnesie

Inter, la difesa ha fin qui subìto nove reti, mostrando molti limiti e poca solidità. Da Roma l’occasione di ritrovare...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato2 ore fa

Milan, il rinforzo è rossoblu: ecco il nome

Milan, nelle ultime ore è emerso un nome importante che potrebbe arrivare dal Genoa a rinforzare il centrocampo rossonero. Milan,...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Galatasaray-Roma Femminile: probabili formazioni e dove vederla

Galatasaray-Roma Femminile è valevole per la seconda giornata dei gironi di Women’s Champions League, match in programma giovedì alle ore...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A2 ore fa

Stadio Roma, la spesa lievita: si arriva a un miliardo

Quello dello stadio della Roma è un iter che diventa più impervio con il passare del tempo. Anche a livello...

Calciomercato2 ore fa

Duello tra Juventus e Inter per un difensore del Bayer Leverkusen

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Inter e Juventus avrebbero un obiettivo comune per rinforzare il reparto arretrato in...

Mondiali2 ore fa

Argentina, esordio per Nico Paz in nazionale

Argentina, Nico Paz, il giovane talento cresciuto nel Real Madrid, ha esordito con la Selección a soli 20 anni nella schiacciante...

Le Squadre

le più cliccate