I nostri Social

Notizie

Juventus, quando le assenze pesano. Sul bilancio

Pubblicato

il

Juventus, Allegri - Depositphotos

Juventus, ci sono allenatori – e giocatori – il cui allontamento dai club ha strascichi che persistono nel tempo: questo è certamente il caso di Allegri.

Il bilancio 2024 della Juventus è ora pubblico. Chiuso lo scorso 30 giugno, ha svelato un rosso importante, pari a ben 199,2 milioni di euro. Rispetto all’esercizio 2022-2023 si tratta di un dato in crescita, visto che la perdita registrata precedentemente ammontava a 123,7 milioni.

Negativo rispetto all’esercizio precedente anche il fatturato, che nel bilancio 2024 ammonta a 394,5 milioni di euro (nel 2022-2023 era pari a 507,7 milioni di euro): il calo è facilmente giustificabile con la mancata partecipazione alle coppe europee della UEFA.

In compenso l’ammontare complessivo dei costi è calato fino a raggiungere quota 569,9 milioni: un netto miglioramento rispetto ai 606,9 milioni del 2022/23).

Juventus, chi fa lievitare i costi

I costi del club, tuttavia, sono ingenti. E comprende spese straordinarie legate anche a persone che non sono più legate al club. Alludiamo all’ex allenatore Massimiliano Allegri e l’ex giocatore Cristiano Ronaldo, che pesano ancora in modo consistente sul bilancio.

Con entrambi ci sono conti in sospeso: con Allegri ci sono ancora gli accantonamenti legati all’esonero con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto: questi sono pari a 17,5 milioni di euro. Nel caso dell’attaccante portoghese è ancora in essere la controversia legata alle mensilità di stipendio non corrisposte durante il periodo del Covid.

Questi accantonamenti sono stati dettagliati nel bilancio dalla Juventus e ammontano a “un totale di 17,5 milioni di euro”, in netto incremento rispetto ai 5,7 milioni del 2022/23.

Notizie

Milan, dopo Gabbia tocca a Reijnders: le cifre del nuovo contratto

Pubblicato

il

Milan

Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese diventato sempre più un punto fermo nell’organigramma rossonero.

Il Milan è pronto a chiudere anche con Tijjani Reijnders dopo la firma di ieri di Matteo Gabbia il quale ha prolungato fino al 30 giugno 2029.

L’olandese è tra i giocatori che meglio stanno performando in questa stagione. Numeri in decisa crescita per lui, 4 reti 3 assist in 16 presenze ed una percentuale di passaggi riusciti da top player, ben il 96,4% come da dati Whoscored.

Ecco quindi che la dirigenza rossonera ha pronto e confezionato il nuovo contratto che prevede anche per lui un prolungamento fino al 2029 e con un ingaggio raddoppiato. Dagli attuali 1,8 milioni, Reijnders andrà infatti a percepire 3,5 più eventuali bonus.

Ad oggi non prevediamo intoppi, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e si attende di conseguenza la firma nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto

Pubblicato

il

Oggi il calcio in diretta TV

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

oggi il calcio in diretta TV

Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto di oggi 29 novembre

11.30 Lazio-Lecce (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.40 Al Nassr-Damac (Saudi League) – SPORTITALIA
16.30 Cesena-Cremonese (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
20.30 St. Pauli-Holstein Kiel (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO
20.30 Reggiana-Sassuolo (Serie B) – DAZN
20.30 Feralpisalò-Alcione (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Pineto-Pianese (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.45 Cagliari-Verona (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Brighton-Southampton (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Maiorca-Valencia (Liga) – DAZN

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Pubblicato

il

Milan

Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo Rossi che andrà ad incassare una cifra davvero importante dalla partecipazione alla Champions League.

Il Milan, lo sappiamo, per tradizione ha necessità di vincere. Nell’attesa di alzare trofei, l’importante è tuttavia qualificarsi in Champions, ergo stare costantemente tra le prime quattro in campionato nella speranza di arrivare quanto prima a cucirsi il tricolore sulla casacca.

Sappiamo infatti che gli introiti derivanti dalla partecipazione alla Champions sono decisamente elevati e permettono di sostenere una campagna acquisti decorosa, come quella che vorrà condurre il Milan in estate con l’acquisto di Santiago Gimenez, nome molto caldo nei salotti buoni di Via Aldo Rossi. La quotazione del giocatore si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

E, possiamo dirlo, il giocatore messicano ad oggi sarebbe già interamente pagato coi 47 milioni fino a qui incassati dai rossoneri. La somma è infatti composta da bonus per partecipazione da 18,62 milioni, quota europea 17,2 milioni, quota non europea 4,16 milioni, bonus risultati 6,3 milioni, posizione in classifica fino a questo momento 275 mila euro. Numeri gentilmente forniti da Calcio & Finanza.

Ovviamente la quota non può che salire qualora migliorasse la posizione in classifica durante l’attuale competizione della Champions.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ungheria Ungheria
Calciomercato7 mins fa

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

Visualizzazioni: 244 Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato...

Milan Milan
Notizie17 mins fa

Milan, dopo Gabbia tocca a Reijnders: le cifre del nuovo contratto

Visualizzazioni: 327 Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese...

Roma, Roma-Inter Roma, Roma-Inter
Focus27 mins fa

Il calcio è diventato uno sport per ricchi? Il confronto tra i top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 366 È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il calcio: seguirlo costa...

Roma-Dinam Kiev Roma-Dinam Kiev
Serie A37 mins fa

Roma, per Adidas sarà un Elite Team

Visualizzazioni: 382 Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal...

Oggi il calcio in diretta TV Oggi il calcio in diretta TV
Notizie46 mins fa

Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto

Visualizzazioni: 384 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in...

Lazio-Ludogorets, Baroni Lazio-Ludogorets, Baroni
Europa League1 ora fa

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Visualizzazioni: 27 La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Visualizzazioni: 899 Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo Rossi che andrà...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Visualizzazioni: 493 In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo....

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Visualizzazioni: 398 Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League2 ore fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Visualizzazioni: 418 La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio....

Le Squadre

le più cliccate