I nostri Social

Nations League

Leao, messaggio a Fonseca? “Nel Portogallo l’allenatore ha fiducia in me”

Pubblicato

il

Milan, Seedorf

Milan, Rafael Leao esprime concetti di apprezzamento per la sua nazionale. Il portoghese, nel post Scozia-Portogallo, non si risparmia dal far passare un messaggio che suona come una frecciata a Paulo Fonseca. Andiamo a vedere, qui di seguito, le sue parole.

Intervenuto nel post Scozia-Portogallo, match conclusosi 0-0, Rafael Leao ha commentato la partita dei lusitani, ma anche approfondito la sua situazione nello specifico.

Il numero 10 del Milan, lo ricordiamo, non è partito dall’inizio, ma il ct Roberto Martinez lo ha inserito al minuto 61. “Sapevo che non sarebbe stata una partita scontata come molti si aspettavano, perché sapevamo che contro la Scozia sarebbe stata una partita complicata” – ha detto Leao, ripreso da A Bola “Giocavano in casa; sapevamo che sarebbe stata una partita completamente diversa rispetto alla Polonia; loro sono una squadra agguerrita. Avevamo la stessa intensità, solo che noi non siamo stati efficaci sotto porta“.

In merito alle richieste tattiche del commissario tecnico lusitano. “L’allenatore mi ha chiesto profondità e uno contro uno e di fare il meglio che posso. Fondamentalmente, fare il mio gioco per creare opportunità. Erano una squadra molto corta; avevamo poco spazio e l’allenatore voleva che facessi movimenti profondi con e senza palla“.

Infine, una frase che suona come una velata frecciata a Paulo Fonseca. “Quando sono qui (in Portogallo, ndr) sento il sostegno di tutti. Anche l’allenatore ha molta fiducia in me e questo è fondamentale per il mio gioco“.

Nations League

Olanda, De Vrij: “Germania superiore, ma non siamo entrati in campo”

Pubblicato

il

De Vrij, Olanda

All’indomani della sconfitta contro la Germania, il difensore dell’Olanda ha analizzato la sconfitta per 1-0. Leggi con noi le parole di De Vrij.

Nelle ultime due giornate, l’Olanda ha raccolto solo 1 punto, frutto del pareggio per 1-1 contro l’Ungheria. Questi risultati probabilmente le costeranno il primato nel girone, dato che la Germania è attualmente prima con un vantaggio di 5 punti e restano solo due giornate da giocare. Il difensore olandese ha cercato di scuotere l’ambiente dopo la brutta prestazione di ieri proprio contro i tedeschi.

Le parole di De vrij

La sconfitta.

“Mi sembra chiaro che sia motivabile la sconfitta. Siamo stati molto mediocri, soprattutto nel primo tempo. Siamo stati sciatti nel possesso palla, abbiamo semplicemente regalato palloni, il che poteva renderli pericolosi. Non siamo entrati bene in campo. Molte cose sono andate storte e non siamo riusciti a trovare l’uomo libero e a liberarci dalla pressione. Per fortuna stavamo sullo 0-0″.

Sull’assenza di Van Dijk.
“Certo, Virgil è il nostro capitano e anche un grande difensore. È logico che manchi“.

Van Dijk, De Vrij, Olanda

Un’altra sconfitta deludente.
“Dobbiamo analizzarlo e discuterlo adeguatamente. L’ultima volta ci sono state molte cose positive e in questo periodo ci sono state due partite molto diverse. La Germania era di dimensioni troppo grandi“.

Continua a leggere

Nations League

Italia, Maldini: “E’ il sogno di ogni bambino. Siamo una Nazionale fortissima”

Pubblicato

il

Nella vittoria di ieri contro Israele ha debuttato Daniel Maldini, continuando la dinastia. Leggi con noi le parole del giovane attaccante del Monza.

La dinastia Maldini continua: dopo Cesare e Paolo, anche Daniel ha fatto il suo debutto in Nazionale, nello stesso stadio in cui Paolo esordì con il Milan. Daniel, nel post partita, ha commentato la vittoria e il suo esordio.

Maldini

Le parole di Maldini

L’esordio.

E’ stato l’esordio migliore possibile, con una grande vittoria. E’ un sogno che si avvera, quando inizi a giocare a calcio è questa la maglia che sogni di indossare. Sono molto contento”.

Lo stesso stadio in cui ha esordito tuo padre.
Non ci dò tanto peso, ma avviene spesso che ci sono queste coincidenze e mi fa piacere, molto”.

Un’altra prova di forza.
“Ci siamo allenati bene, questa è una squadra fortissima e imparo ogni giorno dai miei compagni. Contro Israele abbiamo fatto vedere ciò che in questi giorni abbiamo provato in allenamento”.

Continua a leggere

Nations League

Belgio, i tifosi a Tedesco: “Dimettiti!”

Pubblicato

il

Italia-Belgio

Belgio, la sconfitta di ieri contro i rivali francesi ha fatto bollire il sangue dei tifosi che si aspettavano una risposta dopo il pareggio contro l’Italia.

Al centro del ciclone c’è l’allenatore del Belgio, Domenico Tedesco. L’allenatore deve fare i conti con un brutto europeo. La squadra belga, in un girone più che abbordabile, è arrivata seconda per poi incontrare i francesi. Contro la nazionale di Deschamps è arrivata la sconfitta per 1-0 che ha segnato l’uscita dagli Europei già agli ottavi di finale.

Belgio

I tifosi, in questa pausa, avrebbero gradito un cambio di rotta che però non è arrivato. La responsabilità secondo loro è da attribuire al tecnico italiano, incapace di gestire il talento dei belgi e inadatto al ruolo. Nell’aria non si respira un clima sereno.

Belgio, Tedesco deve fare i conti con una nuova generazione

Possiamo facilmente capire perché la situazione non è facile, né per i tifosi ma neanche per il tecnico.

I tifosi vengono da anni di grande prospettiva, in cui abbiamo vista la nazionale belga più forte della storia. Quella generazione sta per sfumare e porta con sé tanta amarezza. Alla TV i tifosi hanno sempre visto del potenziale inespresso. Mentre la nazionale riceveva le lodi del mondo intero doveva fare i conti con pesanti sconfitte che non hanno mai portato a Bruxelles un trofeo. Il risultato migliore rimane il terzo posto ai Mondiali nel 2018.

L’allenatore, Domenico Tedesco, arriva dopo anni di grande delusione. Comunque si trova davanti ad un cambio generazionale che promette un grande futuro. Da Doku a De Ketelaere sono solo alcuni dei nomi promettenti del nuovo Belgio. L’allenatore dovrà donare a questa nuova generazione di talenti la fame che possa trasformare la leziosità del talento nella concretezza del risultato.

I tifosi però sono ambiziosi, hanno imparato dal passato e non vogliono altri errori. Tedesco dovrà ottenere in fretta dei risultati se vuole blindare la panchina del Belgio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Luciano Moggi Luciano Moggi
Serie A50 minuti fa

Moggi sulla Juventus: “L’attacco è monco. Manca un leader”

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, ha parlato della situazione in casa bianconera, dal mercato in entrata all’ inizio...

Serie A1 ora fa

Juventus, Pogba: “Torno nel 2025, mi sento un giocatore nuovo. Su Thiago Motta…”

Paul Pogba rilascia un’intervista ai microfoni della Gazzetta, confidando le sue opinioni ed i suoi sentimenti su di un possibile...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League1 ora fa

Pioli, con il suo Al-Nassr è inarrestabile

 In Arabia Pioli ha ritrovato il sorriso e con esso anche i risultati. Il suo Al-Nassr ricorda il Milan dello...

Notizie2 ore fa

Pallone d’Oro 2024: dove vedere la cerimonia gratis in TV

Sarà DAZN a proporre in diretta esclusiva la cerimonia del Pallone d’Oro 2024: evento trasmesso anche in modalità gratuita. Sarà...

dybala dybala
Serie A2 ore fa

Roma, buone notizie per Dybala: ecco quando torna

Paulo Dybala, attaccante argentino della Roma, ha saltato le ultime due giornate di campionato per infortunio. Ecco gli ultimi aggiornamenti....

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Notizie2 ore fa

Juventus, avviata l’uscita dalla Superlega. Ecco quando

La Juventus ha pubblicato il fascicolo relativo al bilancio consolidato chiuso al 30 giugno 2024 ed ha intrapreso la procedura...

Serie A3 ore fa

Lazio, Mauri: “Non mi aspettavo un avvio così. Baroni…”

L’ex capitano della Lazio Stefano Mauri ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere di Roma in merito all’avvio di stagione...

roma roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, obiettivo spagnolo per la fascia destra

La Roma sta già pensando al mercato. I giallorossi vivono un momento complicato e a gennaio potrebbero arrivare nuove pedine...

juventus women Women's Champions League juventus women Women's Champions League
Calcio Femminile3 ore fa

Juventus women, TikTok sarà sponsor di maglia

La partnership tra Juventus e TikTok Italia si rinnova e si espande, con un accordo che vede la piattaforma di...

inter Italia-Spagna inter Italia-Spagna
Calciomercato3 ore fa

Barella, quattro top club disposti a fare follie

Barella potrebbe diventare l’uomo mercato della prossima sessione estiva in ambito europeo: Liverpool, Atlético Madrid, Real Madrid e Manchester City...

Le Squadre

le più cliccate