Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 8° giornata
![Serie A](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/arbitro-luca-zufferli-2.jpg)
L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali dell’ottava giornata di Serie A. Juventus – Lazio a Sacchi, Roma – Inter affidata a Massa.
L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali dell’ottava giornata di Serie A, in programma da sabato 19 ottobre con il match tra Como e Parma a lunedì 21 ottobre con la gara tra Hellas Verona e Monza.
![Serie A](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Irrati.jpg)
L’ARBITRO MASSIMILIANO IRRATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, le designazioni arbitrali
Como – Parma Sabato 19/10 h 15.00
Fabbri
Del Giovane – Capaldo
IV: Crezzini
VAR: Serra
AVAR: Di Bello
Genoa – Bologna Sabato 19/10 h 15.00
Doveri
Imperiale – Berti
IV: Arena
VAR: Pairetto
AVAR: Marini
Milan – Udinese Sabato 19/10 h 18.00
Chiffi
Dei Giudici – Yoshikawa
IV: Cosso
VAR: Mariani
AVAR: La Penna
Juventus – Lazio Sabato 19/10 h 20.45
Sacchi
Bindoni – Tegoni
IV: Tremolada
VAR: Di Paolo
AVAR: Guida
Empoli – Napoli Domenica 20/10 h 12.30
Abisso
Mastrodonato – Scarpa M.
IV: Sozza
VAR: Paterna
AVAR: Mariani
Lecce – Fiorentina Domenica 20/10 h 15.00
Fourneau
Rossi C. – Garzelli
IV: Bonacina
VAR: Marini
AVAR: Pairetto
Venezia – Atalanta Domenica 20/10 h 15.00
Zufferli
Baccini – Fontemurato
IV: Ayroldi
VAR: La Penna
AVAR: Maggioni
Cagliari – Torino Domenica 20/10 h 18.00
Aureliano
Vecchi – Cavallina
IV: Giua
VAR: Guida
AVAR: Meraviglia
Roma – Inter Domenica 20/10 h 20.45
Massa
Carbone – Peretti
IV: Feliciani
VAR: Di Bello
AVAR: Di Paolo
Hellas Verona – Monza Lunedì 21/10 h 20.45
Dionisi
Lo Cicecro – Cecconi
IV: Perenzoni
VAR: Mazzoleni
AVAR: Camplone
Serie A
Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte
![Bologna, Vincenzo Italiano](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/VINCENZO-ITALIANO.jpg)
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno. La Coppa Italia è diventata un obiettivo concreto.
I felsinei stanno macinando punti e mettendo insieme vittorie importantissime in vista del finale di stagione. C’è un dato clamoroso che accompagna i rossoblu dall’inizio del 2025.
Bologna, 10 partite e zero sconfitte: il segreto di Italiano
Il bilancio parla chiaro: 10 partite di cui 5 vittorie e 5 pareggi. Uno di questi successi è arrivato contro il Borussia Dortmund in una storica serata di Champions League e un altro ha regalato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.
Nei momenti decisivi la squadra di Italiano non ha tradito le aspettative, dimostrando grande maturità e qualità nelle giocate. Castro si è caricato la squadra sulle spalle e ha segnato gol pesanti ma anche gli altri membri del reparto offensivo non sono stati da meno.
![bologna-monza](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/SANTIAGO-CASTRO.jpg)
SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I vari Ndoye, Orsolini, Dallinga, Odgaard, Dominguez e Fabbian hanno messo in campo le idee dell’allenatore, ricavandone punti e soddisfazioni anche personali. Da quel 30 dicembre 2024, giorno dell’ultima sconfitta in casa contro l’Hellas Verona, sembra esserci stato un cambio di mentalità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La classifica suggerisce una lotta fino all’ultimo per entrare almeno in Conference League e regalarsi la seconda stagione consecutiva in Europa ma le altre concorrenti non saranno di certo da meno. Contro un Parma ferito nel prossimo turno servirà una grande prestazione per regalare una grande gioia anche ai propri tifosi visto che si tratta di un derby e generare una grande iniezione di fiducia alla squadra.
Serie A
Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami
![Fantacalcio Castellanos](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/urlo-castellanos.jpg)
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I tempi di recupero sono da definire.
Il Taty Castellanos è stato costretto ad abbandonare il campo al 26′ minuto nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. Gli esami hanno messo in evidenza una lesione di medio grado all’adduttore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono ancora incerti, ma il bomber argentino ha iniziato le cure e sarà monitorato quotidianamente dallo staff medico della Lazio. Per Baroni sarà un’assenza pensante e al suo posto si scaldano Boulaye Dia e l’olandese Noslin.
Serie A
Bologna, invasione rossoblù al Tardini
![Lazio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Fabbian-1.jpg)
Il Bologna, che sta vivendo un’altra grande stagione, sogna l’Europa e il tifo rossoblù è contagiato: 3500 tifosi bolognesi nel settore ospiti del Tardini.
Il Bologna sta vivendo un’altra grande stagione, sognando nuovamente l’Europa, il tifo rossoblù sta largamente supportando nelle trasferte la squadra di Vincenzo Italiano: 3500 tifosi ci saranno nel settore ospiti dello Stadio Tardini nel derby emiliano contro il Parma.
Bologna, sabato al Tardini ci saranno circa 3500 tifosi
Il Bologna sta vivendo un’altra grande stagione, con la possibilità di ottenere un piazzamento europeo per il secondo anno consecutivo, dopo la conquista del posto in Champions League della scorsa stagione. Era dai tempi di Renzo Ulivieri e Carlo Mazzone che i rossoblù non ottengono il biglietto europeo per 2 stagioni consecutive.
Ovviamente, il tifo rossoblù è contagiato, farà di tutto per supportare la squadra di Vincenzo Italiano nelle trasferte, cominciando da quella di sabato prossimo al Tardini contro il Parma, dove è iniziata oggi la prevendita per il settore ospiti: si prospetta che saranno circa 3500 tifosi bolognesi che siederanno nel settore ospiti dello Stadio parmense.
Bisogna dire che in questa stagione, i tifosi rossoblù sono corsi numerosi nelle varie trasferte, ed anche in casa non lo hanno fatto mai mancare soprattutto in Champions League, dove ci sono stati dei casi particolari come le partite contro lo Shaktar Donetsk e il Monaco: in entrambi i casi quasi 30000 presenze, non il tutto esaurito ma questo è dovuto alle tifoserie ospiti, quella dello Shaktar con un paese in guerra e i monegaschi che quando giocano in casa hanno presenze irrisorie.
Quindi, l’apporto della tifoseria rossoblù si è visto anche in questa stagione, può tranquillamente essere definito il 12° giocatore della squadra di Vincenzo Italiano, ed anche sabato prossimo al Tardini si vedrà, visto che questa partita sarà importantissima per il sogno europeo, visto che i tifosi bolognesi ci credono.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato10 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?