I nostri Social

Premier League

Manchester City, dall’Inghilterra: il sostituto se Guardiola non rinnova

Pubblicato

il

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola

Il Manchester City ha proposto il rinnovo a Pep Guardiola, ma ha comunque cominciato a guardarsi attorno alla ricerca del potenziale sostituto.

Come rivelato a Fabio Fazio a “Che tempo che fa, Pep Guardiola non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Fra le tante opzioni sul tavolo anche il rinnovo di contratto proposto dal Manchester City.

Manchester City, il nome per il dopo-Guardiola

Per questa ragione i Citizens si stanno guardando intorno, alla ricerca del potenziale sostituto. Il favorito della dirigenza degli Sky Blues, stando a quanto riporta l’edizione odierna del Mirror, sarebbe Ruben Amorim.

Attuale tecnico dello Sporting Lisbona e precedentemente accostato anche ad altre squadre inglesi, fra cui Chelsea, Liverpool e West Ham. Il tecnico portoghese è molto apprezzato dal management inglese per le sue idee di gioco, considerate estremamente moderne, e viene considerato il successore ideale del catalano.

La candidatura di Amorim potrebbe essere ulteriormente sponsorizzata da Hugo Viana, che prenderà il posto di Txiki Begiristain (attuale direttore sportivo del City) a partire dal 2025. Il link fra i due è immediato, dato che Hugo Viana è il direttore sportivo proprio dello Sporting Lisbona dal Settembre del 2018.

Guardiola

Premier League

Tottenham, squalifica Bentancur: il club farà ricorso

Pubblicato

il

Bentancur

Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham, è stato squalificato per 7 giornate a causa di una battuta razzista nei confronti del suo capitano: Son.

Il centrocampista uruguaiano è stato squalificato per un commento ironico nei confronti di un suo compagni di squadra: “Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”. Il Tottenham ha fatto sapere che farà ricorso per accorciare le giornate di squalifica.

La reazione del Tottenham

Il club inglese non starà fermo a guardare e ha deciso di presentare un ricorso contro la squalifica di sette giornate nei confronti di Rodrigo Bentancur. La società però ci tiene a sottolineare che la volontà del ricorso non è per il verdetto, ma per la durata della squalifica imposta. Non sono servite la scuse per l’incidente.

Tottenham

L’accusa della Federcalcio inglese

“Il centrocampista del Tottenham Hotspur ha violato la regola E3.1 della FA agendo in modo inappropriato e/o usando parole offensive e/o screditando il gioco. Si sostiene inoltre che ciò costituisca un ‘reato aggravato’ come definito nella regola FA E3.2, poichè includeva un riferimento, espresso o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o origine etnica”.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola

Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un’altra stagione. A riportarlo è il The Athletic.

L’ultim’ora rilasciata dal The Athletic, “costola” sportiva del New York Times, parla di un accordo raggiunto fra il Manchester City e Pep Guardiola per prolungare l’esperienza oltremanica del catalano.

Manchester City-Guardiola, avanti insieme

Hugo Viana, nuovo direttore sportivo del club, è riuscito nell’impresa di convincere l’ex-Barcellona e Bayern Monaco a procrastinare (almeno di un altro anno) il momento del suo addio ai citizens. Infatti, l’addio di Txiki Begiristain (fedele braccio destro di Pep) sembrava un preludio alla rottura del suo binomio con gli Sky Blues.

Inizialmente si pensava che il dirigente portoghese avesse individuato Ruben Amorim (nel frattempo passato ai rivali del Manchester United) come erede designato di Pep, ma la permanenza di quest’ultimo è sempre stata la prima scelta del club inglese. Domani dovrebbero emergere ulteriori dettagli, ma sembra fatta.

Guardiola

Continua a leggere

Premier League

Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers

Pubblicato

il

Unai Emery

Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22 anni: l’annuncio del club.

Acquistato dal Middlesbrough per circa 9 milioni nella finestra invernale di mercato, Morgan Rogers ha esordito lo scorso 3 febbraio contro lo Sheffield United. Protagonista già nel finale della scorsa stagione con l’Aston Villa, il centrocampista ha iniziato alla grande la nuova annata con 3 reti e 2 assist in Premier League.

Aston Villa, Morgan Rogers rinnova fino al 2030

Rogers si è guadagnato il rinnovo contrattuale coi Villans. L’annuncio ufficiale nell’account Instagram del club: “L’Aston Villa è lieta di annunciare che Morgan Rogers ha firmato un nuovo contratto con il club! Il centrocampista offensivo ha trovato un accordo che lo manterrà al Villa Park fino al 2030“.

Rogers dell'Aston Villa convocato in Nazionale

Rogers si è unito al Villa nella Deadline a febbraio 2024 dal Middlesbrough e ha fatto il suo debutto nella vittoria per 5-0 sullo Sheffield United, segnando il suo primo gol contro il Brentford ad aprile. In questa stagione, ha realizzato tre gol e tre assist insieme a una serie di prestazioni stellari“.

Le sue impressionanti prestazioni nella squadra gli sono valse la convocazione nella Nazionale maggiore dell’Inghilterra per l’ultima serie di partite internazionali, dove ha debuttato la scorsa settimana contro la Grecia“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga14 mins fa

Bayern Monaco-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Bayern Monaco-Augsburg è uno dei match validi per l’11° giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto venerdì...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A24 mins fa

Roma, si fa largo una nuova possibile nomina come CEO

Visualizzazioni: 121 La Roma dovrebbe arricchirsi di un nuovo CEO a breve: nelle ultime ore sta circolando un nuovo nome...

verona col cuore verona col cuore
Serie A33 mins fa

Verona col Cuore, come sta l’Hellas? L’analisi del bilancio

Visualizzazioni: 112 L’azionariato popolare Verona col Cuore ha analizzato anche quest’anno il bilancio dell’Hellas Verona, riferito all’annata 2023/2024. Ecco l’analisi...

Juventus vs Arsenal Juventus vs Arsenal
Calcio Femminile54 mins fa

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Visualizzazioni: 136 Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con...

Notizie1 ora fa

Come gestire il budget per giocare ad Aviator senza rischi

Visualizzazioni: 127 Quando si gioco Aviator dal sito Aviator-gioco.it Italiano, è necessario combinare il piacere del gioco con la responsabilità...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nella disgrazia caccia all’occasione di mercato

Visualizzazioni: 213 Nell’ottica del prossimo calciomercato la Juventus è a caccia di occasioni: una potrebbe arrivare da un club sull’orlo...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana

Visualizzazioni: 281 Milan, la mediana sarà il reparto che verrà probabilmente rinforzato già nel mese di gennaio in occasione del...

Serie A2 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Crediamo a Scudetto e Champions”

Visualizzazioni: 173 l’armeno dell’Inter Mkhitaryan ha rilasciato un’intervista dove parla di se e degli obiettivi della squadra: “Quest’anno crediamo a...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Roma Femminile: la testa non basta, neanche i Dragoni

Visualizzazioni: 146 Roma Femminile: una buona squadra in campo, più matura e concentrata. Ma non è stato sufficiente e evitare...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, oggi gli esami per Calhanoglu: rientro rimandato

Visualizzazioni: 192 L’Inter dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu per i prossimi impegni. Gli esami strumentali si terranno nella...

Le Squadre

le più cliccate