I nostri Social

Champions League

Bologna, febbre da Champions: biglietti polverizzati

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna è atteso martedì prossimo a Birmingham in casa dell’Aston Villa: ancora un tutto esaurito per i tifosi felsinei.

Dopo Liverpool, il Bologna torna oltremanica accompagnato dall’euforia dei propri tifosi. I 2457 biglietti disponibili per i tifosi rossoblu sono stati polverizzati in poche ore.

Ieri era stata aperta la prevendita per gli abbonati e oggi si doveva aprire la vendita libera… non ci sarà perché il settore ospiti è stato riempito in pochissimo tempo.
La trasferta di Birmingham, rispetto a quella di Liverpool, offre ai tifosi maggiori possibilità di trovare un volo low cost.

Lo stadio dell’Aston Villa dista un’oretta da Londra e ciò permette di trovare qualche tariffa agevolata visti gli innumerevoli voli diretti nella capitale inglese.

Il Bologna sul proprio sito ha messo alcune indicazioni per i tifosi per la trasferta di Birmingham: potete leggerle qui.

Da fare attenzione soprattutto di non addentrarsi nei settori dei tifosi dell’Aston Villa, c’è il rischio di espulsione dallo stadio.

Ai tifosi rossoblu è consigliato pranzare o cenare nel centro città, visto che la zona stadio per loro è preclusa: I tifosi che viaggiano in treno sono i benvenuti in tutti i pub del centro città. Per le squadre europee, si consiglia ai tifosi di recarsi a Broad Street, nel centro di Birmingham. Il centro di Birmingham si trova a 3 miglia da Villa Park, ma è facile utilizzare la rete ferroviaria per raggiungere lo stadio. La Stazione di Birmingham New Street deve essere utilizzata per viaggiare verso la Stazione di Witton, che si trova a 2 fermate di distanza per un facile accesso a Villa Park. La passeggiata da Broad Street alla Stazione di Birmingham New Street richiede circa 10 minuti. Broad Street offre una vasta gamma di bar e ristoranti per i tifosi in visita e rappresenta un buon punto d’incontro per i sostenitori.

Champions League

Milan, il sostituto di Theo viene dal Belgio

Pubblicato

il

Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ

Il Milan sta affrontando una situazione delicata con alcuni contratti pesanti, e tra questi spicca quello di Theo Hernandez, che si avvicina alla scadenza nel giugno del 2026.

THEO HERNANDEZ, milan

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il terzino francese è uno dei migliori giocatori della squadra, ma il suo atteggiamento sembra essere diventato un problema per il gruppo.

Attualmente, Hernandez guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, ma le sue richieste per il rinnovo puntano a un aumento tra i 6,5 e i 7 milioni di euro all’anno, una cifra che potrebbe essere troppo elevata per le finanze del club.

In caso di difficoltà nel raggiungere un accordo con il giocatore, il Milan sta già esplorando potenziali alternative per il futuro.

Uno dei nomi monitorati è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro del e nazionale belga classe 2000, che ha attirato l’attenzione della dirigenza rossonera con la sua prestazione contro l’Italia nella recente partita. De Cuyper, legato al Bruges fino al 2028, ha un valore di mercato stimato intorno ai 12 milioni di euro, e il Milan sta valutando se tentare un eventuale affondo nel prossimo mercato estivo.

Se il rinnovo di Theo Hernandez non dovesse concretizzarsi, non è da escludere che il Milan possa considerare la cessione del francese nella prossima finestra di mercato e puntare subito su un nuovo acquisto, come De Cuyper, per rinforzare la fascia sinistra.

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Pubblicato

il

L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta non bastano: anche le altre devono eccellere.

UEFA

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel ranking stagionale della UEFA l’Italia risulta al sesto posto. Il coefficiente di punti per Federazione determinerà i due posti di entrata per la Champions League 2025-2026. Le squadre nostrane avrebbero quindi tutto l’interesse a lavorare in squadra in questa Champions, se così si può dire. Eppure, secondo la classifica riportata oggi dalla UEFA, le prestazioni della Federazione Italiana lasciano a desiderare. Perché?

Ranking UEFA stagionale:

1. Portogallo 7,000
2. Repubblica Ceca 6,900
3. Inghilterra 6,714
4. Germania 6,375
5. Francia 6,214
6. Italia 6,125
7. Svezia a 5.500
8. Belgio 5,200
9. Spagna 5,142
10. Norvegia 4,875

Le ultime giornate in particolare non sono state tra le più brillanti. In generale si può però notare che Inter, Juventus e Atalanta portano a casa tante vittorie e tanti punti. Per quanto riguarda la Juve siamo a quota 10 e per Inter e Atalanta quota 9. Anche la Lazio ha sfoggiato la sua anima battagliera, portando a casa una bella vittoria contro il Nizza. La Fiorentina sembra riassestarsi, ma altre squadre ancora nn riescono a trovare la quadra.

Tra le ultime della classe per ora troviamo Roma e Bologna. Se per i rossoblù possiamo trovare la scusante di una sconfitta contro i temibili Reds a Liverpool, lo stesso non possiamo fare per la Roma. La Magica, infatti, ha subito una sconfitta in Svezia contro l’Elfsoborg, una squadra considerata dalla caratura modesta nel calcio europeo. Che succede ai lupacchiotti di Juric? Che le bufere da poco affrontate in casa giallorossa (ovvero la vicenda De Rossi) stiano ancora lasciando dei pesanti strascichi? Oppure si tratta solo di un po’ di fatica?

In ogni caso, la Roma si merita di meglio. E non solo per lei, ma per tutta la Federazione. In questo momento l’Italia é fuori dalle prime due posizioni. Così come lo sono la Germania e la Francia. Una Roma solida, come quella che abbiamo visto nelle ultime due partite di Serie A, potrebbe essere proprio la chiave per alzare il coefficiente di punti necessario ad accedere alla TOP 2. Sarebbe una bella soddisfazione per una squadra come la Roma, che non vede una finale di Champions League dal 1984.

Continua a leggere

Champions League

Super Vlahovic, in Europa sono solo in tre ad aver messo a segno tre doppiette

Pubblicato

il

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

Continua la striscia super positiva di Dusan Vlahovic in Italia e in Europa: tre doppiette per lui contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia. 

I bianconeri sono a  punteggio pieno dopo le prime due partite di Champions contro Psv e Lipsia.

Ieri sera la Juventus guadagna i tre punti contro il Lipsia. Una pazza rimonta quella dei bianconeri: dopo essere andati in svantaggio per due volte, a recuperare ci pensa  Dusan Vlahovic con una doppietta e il super gol finale di Francisco Concecao.

Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vlahovic, tre doppiette per lui

L’attaccante serbo ha già collezionato tre doppiette: contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia.

Come afferma Opta Paolo nel suo profilo twitter, è l’unico, insieme a Erling Haaland e Robert Lewandowski, ad aver già realizzato tre marcature multiple tra tutte le competizioni 2024/2025.

I voti de La Gazzetta dello Sport e Tutto sport

La lettura de La Gazzetta dello sport: “Inizio frenetico, poi sale in cattedra con una doppietta: brucia Orban sul primo palo per l’1-0, raddoppia di sinistro dopo aver rubato palla. Gigante. Una notte da sogno: sfiora il gol con una deviazione sotto misura poi si scatena. Una girata da bomber vero in area, poi un sinistro all’incrocio. Prima doppietta in Champions“. Il suo voto è 8.

La lettura di Tuttosport è un 8,5: “Dopo un primo tempo di vorrei ma non riesco, spesso a litigare con il pallone, risponde al gol dell’altro gigante con due autentici pezzi di bravura: un anticipo su Orban e uno straordinario sinistro da fuori area sul palo più lontano. Questa sì che è una gran risposta alle critiche di dimensione europea”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A1 minuto fa

Inter, Barella: “Tiferò sempre Cagliari. L’Inter è una tappa irrinunciabile. La finale di Champions…”

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha rilasciato un’intervista presso il canale Youtube di Matteo Caccia in cui ha affrontato svariati...

Serie A Serie A
Serie A22 minuti fa

Serie A, monte ingaggi: la graduatoria

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto sul monte ingaggi lordo delle squadre di Serie A, confermando...

Sergio Ramos, svincolati Sergio Ramos, svincolati
Calciomercato42 minuti fa

Giocatori in cerca di squadra: chi sono gli svincolati?

Il calciomercato è terminato da tempo ma ci sono ancora tanti giocatori svincolati che hanno trovato una squadra e potrebbero...

Serie A52 minuti fa

Como, Fabregas: “Lavoriamo per tenere il possesso. Il Parma…”

L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di sabato contro il Parma...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Notizie1 ora fa

Il Napoli? Ha le mani in pasta, letteralmente

Il connubio Napoli e buona cucina si rinnova anche in ambito calcistico: una nota azienda del food diventa Global Partner...

milan milan
Notizie1 ora fa

Milan, Ibrahimovic suona la carica: il discorso ai giocatori

Milan, una gara da non sbagliare quella contro l’Udinese di sabato pomeriggio alle 18. Il treno Champions corre veloce e...

Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia Davide Frattesi, uno dei protagonisti della partita Israele-Italia
Serie A1 ora fa

Inter, Frattesi torna a Roma in veste da attaccante

Frattesi cresciuto nelle giovanili di Roma e Lazio, torna nella capitale da avversario e lo fa in veste da bomber,...

Remmenigge Remmenigge
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rummenigge: “Siamo tornati al nostro stile. Guardiola era d’accordo su Kompany”

Il membro del consiglio direttivo del Bayern si è espresso sul nuovo allenatore e sul suo stile. Leggi con noi...

Bari-Catanzaro, l'allenatore del Bari Moreno Longo Bari-Catanzaro, l'allenatore del Bari Moreno Longo
Serie B2 ore fa

Bari-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Bari-Catanzaro, valida per la 9° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà venerdì 18 ottobre 2024 alle ore...

Serie A2 ore fa

Venezia, Oristanio: “Lasciare l’Inter scelta forte. I pochi punti? E’ solo questione di tempo”

L’esterno offensivo cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta fatta in estate. Leggi con noi le parole...

Le Squadre

le più cliccate